![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Malta a fine maggio...
Salve,
mi interessava fare un giro a Malta a fine maggio, un amico c'è già stato e secondo lui piu' di tre giorni non converrebbe rimanere e si potrebbe usare quella "piazza" per poi volare altrove tipo Tunisia anche se lui proponeva Beirut... I giorni dovrebbero aggirarsi sui 7-8 in base a come conviene partire/tornare dai vari aeroporti, mi interessava poter fare un pò di mare e di vita notturna, locali, senza disdegnare qualcosa da vedere tipo centri storici o musei... Saluti. GbMax78 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Malta a fine maggio...
"GbMax78" <io@io.it> ha scritto nel messaggio news:jeu88m$365$1@tdi.cu.mi.it... > Salve, > > mi interessava fare un giro a Malta a fine maggio, un amico c'è già stato > e secondo lui piu' di tre giorni non converrebbe rimanere e si potrebbe > usare quella "piazza" per poi volare altrove tipo Tunisia anche se lui > proponeva Beirut... > > I giorni dovrebbero aggirarsi sui 7-8 in base a come conviene > partire/tornare dai vari aeroporti, mi interessava poter fare un pò di > mare e di vita notturna, locali, senza disdegnare qualcosa da vedere tipo > centri storici o musei... > > Saluti. > GbMax78 Se ti interessa la Storia, a Malta ce n'è che ce n'è..... e pure di Arte. Trovi da visitare siti archeologici, musei, chiese, medine, etc... E' stata un crocevia di popoli. Ti consiglio almeno due-tre giorni con una guida locale. Se ti interessa la movida, vai al waterfront a La Valletta, oppure a San Gijlian... un sacco di pub, sai Malta è un po' "British"..... Per il mare, l'acqua in quel periodo forse è un po' freschina, ma il sole non dovrebbe mancare. Il periodo è un po' di bassa, 7-8 giorni ok se vuoi anche fare un po' di relax, altrimenti riduci a 5 suppergiù. Se noleggi un'auto, occhio che si guida a sx. -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Gen, 11:03, GbMax78 <i...@io.it> wrote:
si potrebbe usare quella "piazza" per poi volare altrove tipo Tunisia anche > se lui proponeva Beirut... > Di Malta non so niente, ma se vai in Libano posso darti un sacco di consigli, avendolo visitato decentememte un paio di anni fa. Fine maggio sarebbe un ottimo periodo, e con 7-8 giorni visiteresti quasi tutto il paese, che riserva molte soprese. |
|
|
|||
|
|||
|
> Se ti interessa la Storia, a Malta ce n'è che ce n'è..... e pure di Arte. > Trovi da visitare siti archeologici, musei, chiese, medine, etc... E' stata > un crocevia di popoli. Ti consiglio almeno due-tre giorni con una guida > locale. Bene ! > Se ti interessa la movida, vai al waterfront a La Valletta, oppure a San > Gijlian... un sacco di pub, sai Malta è un po' "British"..... I maltesi mi hanno sconsigliato San Gijilian, dicono che ci sia troppa gente turistica che si crede chissachè ! > Per il mare, l'acqua in quel periodo forse è un po' freschina, ma il sole > non dovrebbe mancare. Azz... mi sarebbe piaciuto un pò di mare, pensavo fosse piu' caldo già in quel periodo... > Il periodo è un po' di bassa, 7-8 giorni ok se vuoi anche fare un po' di > relax, altrimenti riduci a 5 suppergiù. Ok. > Se noleggi un'auto, occhio che si guida a sx. Si me l'hanno detto e sinceramente non lo sapevo ! ![]() In soldoni converrebbe rimanere a La Valletta, ora si tratta di trovare un 3 stelle decente ![]() Saluti ! GbMax78 |
|
|
|||
|
|||
|
> Di Malta non so niente, ma se vai in Libano posso darti un sacco di > consigli, avendolo visitato decentememte un paio di anni fa. Fine > maggio sarebbe un ottimo periodo, e con 7-8 giorni visiteresti quasi > tutto il paese, che riserva molte soprese. Buono a sapersi, del Libano sò meno di zero, ovviamente inizierò a capirne un pò cercando su Google non pretendo che tu mi spieghi dall'A alla Z però che tu sappia almeno in quel periodo ovvero fine maggio si potrà fare un pò di mare visto che per il girare alla fin fine il clima non incide piu' di tanto ! Saluti ! GbMax78 |
|
|
|||
|
|||
|
"GbMax78" <io@io.it> ha scritto nel messaggio news:jf7fk6$iou$1@tdi.cu.mi.it... >> > I maltesi mi hanno sconsigliato San Gijilian, dicono che ci sia troppa > gente turistica che si crede chissachè ! E chi se ne..... e poi non è mica piena di VIP come la nostra Costa Smeralda o Cortina....;-) Ma anche se ci fossero, sarebbero o inglesi o tedeschi e chi li conosce? I maltesi, piuttosto.... un bel mix di cromosomi! -- cimice |
|
|
|||
|
|||
|
> E chi se ne..... > e poi non è mica piena di VIP come la nostra Costa Smeralda o > Cortina....;-) Anche quello è vero ! Il "problema" è capire dove trovare soggiornoper poi muoversi bene la sera o a piedi o utilizzando mezzi pubblici lasciando come "estrema" scelta quella del noleggio auto vista la guida a sx ! Forse andando sulla capitale si andrebbe piu' sul "sicuro" ? Però mi alletta anche l'altra alternativa che mi hai proposto... > I maltesi, piuttosto.... un bel mix di cromosomi! Mhmmm... posso immaginare il mix ! ![]() > cimice Saluti ! GbMax78 |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Gen, 23:05, GbMax78 <i...@io.it> wrote:
> Buono a sapersi, del Libano sò meno di zero, ovviamente inizierò a > capirne un pò cercando su Google non pretendo che tu mi spieghi dall'A > alla Z però che tu sappia almeno in quel periodo ovvero fine maggio si > potrà fare un pò di mare visto che per il girare alla fin fine il clima > non incide piu' di tanto ! Qui trovi una mia recensione. https://groups.google.com/group/it.h...fa0ba9 2e3cf1 Per il mare: io non l'ho fatto perchè ero andato a fine aprile, ci sono posti adatti in Libano, con spiegge attrezzate ecc, ma sinceramente andrei altrove. Mi è sembrata molto bella l'acqua a Tiro, ma non è posto da "beach parties" ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
> Qui trovi una mia recensione. > https://groups.google.com/group/it.h...fa0ba9 2e3cf1 Leggerò con calma stasera rientrando a casa ! > Per il mare: io non l'ho fatto perchè ero andato a fine aprile, ci > sono posti adatti in Libano, con spiegge attrezzate ecc, ma > sinceramente andrei altrove. > Mi è sembrata molto bella l'acqua a Tiro, ma non è posto da "beach > parties" ![]() Detto tra noi mi sarebbe piaciuto fare qualche giorno di mare a fine maggio senza disdegnare un pò di vita nottoruna e qualcosa da vedere in giro il tutto rimanendo nel bacino del mediterraneo o quantomeno con poche ore di volo (sotto le 4-5). Da quello che mi accenni il Libano per quel che vorrei io è un pò come si suol dire tirato per i capelli ! Saluti. GbMax78 |
|
|
|||
|
|||
|
"GbMax78" <io@io.it> ha scritto nel messaggio news:jf8n0b$a9h$1@tdi.cu.mi.it... > >> E chi se ne..... >> e poi non è mica piena di VIP come la nostra Costa Smeralda o >> Cortina....;-) > > Anche quello è vero ! Il "problema" è capire dove trovare soggiorno> per poi muoversi bene la sera o a piedi o utilizzando mezzi pubblici > lasciando come "estrema" scelta quella del noleggio auto vista la guida a > sx ! Forse andando sulla capitale si andrebbe piu' sul "sicuro" ? Però mi > alletta anche l'altra alternativa che mi hai proposto... Tranquillo! Fra le due località ci sono poco più di 7 km di strada! Potresti noleggiare una bici, ci sono delle piste ciclabili sul lungomare. Poi il traffico non è certo intasato, dato il periodo. I mezzi pubblici funzionano bene (impronta britannica...). Guarda che Malta e Gozo sono piccine, eh! Gozo l'ho visitata di domenica, era deserta, manco un gatto fuori casa. ---- cimice |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|