![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Il luogo con il mare più bello
Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe
sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? Per me è stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi. Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sarà che è stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai visto niente di più bello da allora. Ciao Ric |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Il luogo con il mare più bello
Quello strano tipo di Riccardo Cortinovis dopo arduo muoversi di
neuroni ha dichiarato > Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? Boh, sono uno scarso amante delle spiagge, ma a sentire mia moglie che ci è stata, il mare più bello l'ha visto a Santo Domingo. A1 -- http://nacinaci.altervista.org/ Non resisti all'insano desiderio di scrivermi in privato? uelli59(at)gmail(punto)com |
|
|
|||
|
|||
|
> Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? > Per me è stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi. > Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la > zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sarà che è > stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai > visto niente di più bello da allora. > Ciao > Ric Io purtroppo non ho visto molto extra UE e le due volte che sono andato negli stati uniti ero a New York e Maine, zone notoriamente parche di peculiarità spiaggifere (!), mentre in australia ho evitato la barriera corallina per necessità... comunque devo dirti che il mare più bello l'ho trovato a lampedusa... però credo dipenda dal fatto che non abbia fatto molti viaggi in isolette sperdute o altro (oddio lampedusa un'isoletta sperduta un po' lo è...), tieni conto che non sono mai stato nemmeno in sardegna sigh! insomma il mio post non serve a una cippa, ma avevo tempo da perdere! :-) ciao ciao gianluca |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Dic, 13:29, "Riccardo Cortinovis" <xnoxt...@tiscali.it> wrote:
> Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual' il luogo in cui avete visto il mare pi bello? > Per me stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi. > Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la > zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sar che > stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai > visto niente di pi bello da allora. > Ciao > Ric Fammi fare il puzzone....... Papua Nuova Guinea, Isola di New Hannover. andrea |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis ha scritto:
> Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? > Per me è stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi. > Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e la > zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sarà che è > stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di aver mai > visto niente di più bello da allora. > Ciao > Ric Madagascar, costa ovest, zona Salary Bay per essere precisi partendo da Andavadaoka. Strepitoso come qualcuno del forum potrà confermare! Ma voglio citare anche l'oasi di Bidderosa nel golfo di Orosei, mare nostrum. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Stella2 ha scritto:
> Madagascar, costa ovest, zona Salary Bay per essere precisi partendo da > Andavadaoka. Strepitoso come qualcuno del forum potrà confermare! Vabbè, hai anticipato la mia risposta, confermo e in mada ci metto pure Nosy Iranja, altro posto STRATOSFERICO a livello di spiaggia coralli ecc.. Ciao Simo, buon fine settimana :-) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Dic, 13:29, "Riccardo Cortinovis" <xnoxt...@tiscali.it> wrote:
> Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual' il luogo in cui avete visto il mare pi bello? Se prescindiamo dall'aspetto emozionale, che è anche quello che ti fa dire che tua moglie è la donna più bella del creato, ho alcune mete che annovero fra le più belle esperienze di mare : Mar Rosso dal lato saudita opposto a Sudan/Eritrea o alle Dhalak per la assenza totale di MMD ( man made disasters) e per la concentrazione di vita sottomarina. Palau in Micronesia per il pesce pelagico e le immersioni in corrente, migliori di quelle fatte in vari atolli maldiviani che comunque anche loro non sono da scartare. L'aspetto più selvaggio ( terra primitiva e mare nature) l'ho vissuto a Socotra mentre la recente visita alle Quirimbas mi ha fatto vivere il lato originale di cosa possa essere una spiaggia senza mozziconi e cartaccie, senza urla e toc-toc dei racchettoni, radio ed effluvi di latte solare che si bagna in un mare primordiale e assoluto : azzurro totale, caldo, abitato e pulito. Purtroppo arriveranno, prima o poi, in tanti a farla finita. Se invece chiamo a supporto le emozioni non ho dubbi : Salina nelle Eolie. Fra le altre cose i miei figli hanno imparato li a nuotare, e li ci siamo immersi assieme le prime volte. Un luogo per noi magico. Al http://submaris.jimdo.com - i miei viaggi |
|
|
|||
|
|||
|
alberto ha scritto:
.... > Se invece chiamo a supporto le emozioni non ho dubbi : Salina nelle > Eolie. Fra le altre cose i miei figli hanno imparato li a nuotare, e > li ci siamo immersi assieme le prime volte. Un luogo per noi magico. mi aggancio qui alla tua risposta ed aggiungo che il mare in quanto 'mare', più bello lo trovo e ritrovo in Salento, in alcune baie dopo Otranto e per le stesse ragioni, o quasi, che tu ricordi. Il mare più bello in quanto selvaggio, contornato in modo suggestivo delle palme, dalle sabbie bianche oppure rossicce, dalle rocce levigate, dai fondali ricchissimi di vita variopinta, invece, l'ho trovato all'Isla del Cano, in Costa Rica. Beppe -- Giumak 'I love mankind, it's people I can't stand!' (Linus) www.beppequarta.it: una parte di vita... www.filodijuta.it: una vita intera... |
|
|
|||
|
|||
|
> Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? > Per me è stato in Colombia a San Andres, un'isola nel mare dei caraibi. > Mi ricordo l'isoletta di fronte con le palme, la barriera corallina, e > la zona dell'acquario, una parte di barriera peina zeppa di pesci. Sarà > che è stato il primo posto del genere che ho visto, ma non ricordo di > aver mai visto niente di più bello da allora. > Ciao > Ric Cala Mariolu, golfo di Orosei, Sardegna |
|
|
|||
|
|||
|
>> sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più
>> bello? Santa Giulia in Corsica - mare semi nostrum - per i colori |
|
|
|||
|
|||
|
luango ha scritto:
|| Madagascar, costa ovest, zona Salary Bay per essere precisi partendo da || Andavadaoka. Strepitoso come qualcuno del forum potrà confermare! | | Vabbè, hai anticipato la mia risposta, confermo e in mada ci metto pure | Nosy Iranja, altro posto STRATOSFERICO a livello di spiaggia coralli ecc.. Invidia, profonda invidia! ![]() Sono anni che sogno di fare il bagno a Salary! Ciao malgasci! -- _-°-_ Chiara _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
| Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe | sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? Premetto che non sono una grande viaggiatrice marina, quindi non ho ancora avuto occasione di vedere tanti di quei luoghi decantati per le loro spiagge e i loro fondali. Le spiagge più belle dove mi sia capitato di fare il bagno... - Caprera, Sardegna - Myrtiotissa, Corfù www.seshepankhatum.net/corfu/cor004.html - Playa de Sotavento, Fuerteventura www.seshepankhatum.net/canarie/can040.html - Cala Mitjana, Minorca www.seshepankhatum.net/minorca/min032.html I luoghi migliori dove ho fatto snorkeling... - Jazirah Firawn, Egitto www.seshepankhatum.net/giordania/gio031.html - Isola di Santa Fe, Galapagos A proposito dello snorkeling alle Galapagos, oltre alla quantità indescrivibile di pesci, nell'arco di una sola giornata ho avuto la fortuna di nuotare con pinguini, leoni marini e tartarughe. Indimenticabile! -- _-°-_ Chiara _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
Nelle Filippine sull'isola di Bohol a Panglao e a Boracay, mare stupendo e pochissimo turismo. |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4b1900c3$0$710$5fc30a8@news.tiscali.it... > Escludendo le isolette sperdute senza strutture ricettive, mi piacerebbe > sapere, secondo voi, qual'è il luogo in cui avete visto il mare più bello? Tikehau, Fakarava, Bora Bora, Maupiti ecc in Polinesia Francese. A seguire Maldive e Cayo Largo. E cito anche Formentera. Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: bello, luogo, mare |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|