![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Luango Luango, aiuto!
Tranquillo niente di grave!
Ciao, mi chiamo Massimo e ti scrivo da Rimini. Non ricordo di avere mai scritto qualcosa su questo ng, almeno di intelligente, però lo seguo da diversi anni e so che tu forse puoi aiutarmi. Domenica vorrei venire a fare la passeggiata delle Due Sorelle. L'ultima volta che sono venuto era luglio. Mi sono beccato 38 euro di multa per divieto di sosta, avevo fermato la vespa al bordo della strada asfaltata (quella che sale alla chiesa). Non arrecando alcun fastidio e non avendo visto cartelli di sorta, avrei oltrepassato colposamente la linea continua che delimita la carreggiata. Ho saputo che in agosto a Sirolo potevi tranquillamente spaccare vetrine e stuprare vecchiette perchè le forze dell'ordine erano tutte impegnate a multare turisti, addirittura con "posti di blocco" all'inizio del sentiero, fra il cartello con l'ordinanza del sindaco e il passo del Lupo. Un po' come tirare ai migratori, passano per forza di lì, ti siedi e aspetti. Mi hanno parlato anche di multe molto alte, dell'ordine dei 200 euro a testa consigliandomi di non andare più. Però, vuoi che il passaparola esagera sempre i fatti, vuoi che 'st'estate che non vuol finire, vuoi che a quel posto non so resistere, ho deciso di tentare la sorte per concludere la stagione in bellezza. Sai niente su com'è la situazione adesso? Porterei alcuni amici giovani, studenti di buona volontà ma di redditi stagionali, non vorrei stroncargli la carriera sul nascere... Ti ringrazio e ti saluto. Massimo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Luango Luango, aiuto!
Il 07 Ott 2009, 14:18, "maxell" <non@valido.no> ha scritto:
> Tranquillo niente di grave! > Ciao, mi chiamo Massimo e ti scrivo da Rimini. Non ricordo di avere mai > scritto qualcosa su questo ng, almeno di intelligente, però lo seguo da > diversi anni e so che tu forse puoi aiutarmi. Domenica vorrei venire a fare > la passeggiata delle Due Sorelle. L'ultima volta che sono venuto era luglio. > Mi sono beccato 38 euro di multa per divieto di sosta, avevo fermato la > vespa al bordo della strada asfaltata (quella che sale alla chiesa). Non > arrecando alcun fastidio e non avendo visto cartelli di sorta, avrei > oltrepassato colposamente la linea continua che delimita la carreggiata. Lascia stare i discorsi dei parcheggi e dei vigili di Sirolo, perchè ci sarebbe solo da inca@@arsi, per me cercare un parcheggio non multabile e non a costi da estorsione è diventata una missione :-) > Ho > saputo che in agosto a Sirolo potevi tranquillamente spaccare vetrine e > stuprare vecchiette perchè le forze dell'ordine erano tutte impegnate a > multare turisti, addirittura con "posti di blocco" all'inizio del sentiero, > fra il cartello con l'ordinanza del sindaco e il passo del Lupo. Un po' come > tirare ai migratori, passano per forza di lì, ti siedi e aspetti. Mi hanno > parlato anche di multe molto alte, dell'ordine dei 200 euro a testa > consigliandomi di non andare più. Però, vuoi che il passaparola esagera > sempre i fatti, vuoi che 'st'estate che non vuol finire, vuoi che a quel > posto non so resistere, ho deciso di tentare la sorte per concludere la > stagione in bellezza. > Sai niente su com'è la situazione adesso? Porterei alcuni amici giovani, > studenti di buona volontà ma di redditi stagionali, non vorrei stroncargli > la carriera sul nascere... Boh, si ne ho sentito parlare, e mi è stato confermato che durante l'estate sono anche state messe delle multe, non capisco perchè non mettano in sicurezza il sentiero, sicuramente il più bello e affascinante del Conero, invece di impedirne il transito, forse si fà più soldi multando la gente ?... Comunque dalle previsioni del tempo credo che domenica possa anche piovere, non sò se per voi sia meglio rimandare. Diego :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Diego per la risposta. In realtà quest'anno ho trovato la ferrata
molto più lunga dell'ultima volta, mi pare l'anno scorso, che c'ero stato, quindi le mani gliele hanno messe però da lì a parlare di sicurezza... più redditizio un sano divieto su un ecologico palo di legno. E del resto se lo metti in vera sicurezza (ringhiere fisse, tornanti cementati ecc.) poi perde immancabilmente di fascino. Beh, se la compagnia non mi fa il pacco all'ultimo io ci provo e se vedo divise o gente losca torno indietro qualsiasi sia la mia direzione. Andranno pure a casa prima o poi? Per il tempo non mi preoccupo, ho visto il meteosat e arriva una nuvolaglia non dissimile da quella di ieri e di tutta l'estate trascorsa. O l'alta pressione africana la spingerà al nord o quella atlantica la farà scivolare a far danni al sud. Qua da me (e te non sei lontano) è da giugno che non piove più seriamente e credo che possa durare qualche altro giorno. Se mi sbaglio... meglio per tutti, la vendemmia è terminata, il grano è piantato, i turisti son partiti e le mie ferie pure. Solo il sentiero non scappa :-) Grazie ancora e se hai novità fammi sapere. Buoni viaggi Massimo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 07 Ott 2009, 22:23, "maxell" <non@valido.no> ha scritto:
> Se mi > sbaglio... meglio per tutti, la vendemmia è terminata, il grano è piantato, > i turisti son partiti e le mie ferie pure. Solo il sentiero non scappa :-) > Grazie ancora e se hai novità fammi sapere. Se hai un profilo su FB c'è un gruppo che tratta qualcosa in merito. Buona giornata e buon fine settimana, Diego -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: aiuto, luango |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|