![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
A Londra: Oyster- o Travelcard ?
Non ho ben capito quale delle due č pių conveniente per muoversi una
settimana (5 giorni + giorno di arrivo + giorno di partenza) in zona 1+2. Siamo 2 adulti e 2 bambini. Qualcuno degli abituč o qualcuno che c'č stato di recente sarebbe cosė cortese da spiegarmi un po' ? Thank you very very much, Giuseppe -- www.keybooks.it -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: A Londra: Oyster- o Travelcard ?
Giuseppe ha scritto:
> Non ho ben capito quale delle due č pių conveniente per muoversi una > settimana (5 giorni + giorno di arrivo + giorno di partenza) in zona > 1+2. Siamo 2 adulti e 2 bambini. > > Qualcuno degli abituč o qualcuno che c'č stato di recente sarebbe cosė > cortese da spiegarmi un po' ? > > Thank you very very much, > Giuseppe ciao devi vedere la oyster come uno strumento, un borsellino elettronico che puoi usare sia pagando di volta in volta dopo averci caricato una certa cifra a tua seleta ( pay as you go ) oppure attivando un abbonamento come il settimanale. se usi il pay as you go paghi effetivamente solo le corseche effetui fino a un tetto massimo equivalente al costo del giornaliero con uno sconto di mezza sterlina , , dipende da quante volte userai la metro di solito fino a 4 giorni conviene il pay as you go, 5 č ufuale , oltre il settimanale, ma tu lo usi 5 giorni + due sole corse, forse meglio il pay as you go perchč potresti anche usarla meno del previsto i bambini accompagnati mi pare che non paghino sotto una certa etā MAX |
|
|
|||
|
|||
|
MAX ha scritto:
> Giuseppe ha scritto: > > Non ho ben capito quale delle due č pių conveniente per muoversi una > > settimana (5 giorni + giorno di arrivo + giorno di partenza) in zona > > 1+2. Siamo 2 adulti e 2 bambini. > > > > Qualcuno degli abituč o qualcuno che c'č stato di recente sarebbe cosė > > cortese da spiegarmi un po' ? > > > > Thank you very very much, > > Giuseppe > ciao ciao e grazie della cortese risposta! > devi vedere la oyster come uno strumento, un borsellino elettronico che > puoi usare sia pagando di volta in volta dopo averci caricato una certa > cifra a tua seleta ( pay as you go ) oppure attivando un abbonamento > come il settimanale. significa che ci posso anche caricare l'equivalente esatto del costo della Travelcard settimanale ..giusto? > se usi il pay as you go paghi effetivamente solo le corse che effetui > fino a un tetto massimo equivalente al costo del giornaliero con uno > sconto di mezza sterlina , , dipende da quante volte userai la metro insomma nei giorni in cui la usi poco, puoi risparmiare rispetto alla tariffa forfettaria giornaliera > di solito fino a 4 giorni conviene il pay as you go, 5 č ufuale , oltre > il settimanale, ma tu lo usi 5 giorni + due sole corse, forse meglio il > pay as you go perchč potresti anche usarla meno del previsto Si, ma se ti avanza qualcosa mi pare che non puoi riaverlo indietro .. ti rimane sulla card ed č valido -mi pare- fino alla successiva ricarica, che deve cmq avvenire entro un tempo max di 2 anni. > i bambini accompagnati mi pare che non paghino sotto una certa etā Sė, esatto, tra i 5 e i 12 anni (ma .. anche sui bus di superficie ?!). E questo č anche uno dei motivi per cui mi sembra tutto sommato prefe- ribile prendere 2 Travelcards per noi adulti e viaggiare a piacimento senza pensieri e senza stare a pensare quanto hai caricato, quanto hai consumato, .. Ho l'impressione che la oyster sia pių adatta per i residenti che per i turisti, non ti pare? > MAX ciao e grazie, Giuseppe -- www.keybooks.it -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 17 Mar, 23:16, josep...@tiscali.it (Giuseppe) wrote:
> MAX ha scritto: > Sė, esatto, tra i 5 e i 12 anni (ma .. anche sui bus di superficie ?!). > E questo č anche uno dei motivi per cui mi sembra tutto sommato prefe- > ribile prendere 2 Travelcards per noi adulti e viaggiare a piacimento > senza pensieri e senza stare a pensare quanto hai caricato, quanto hai > consumato, .. Ho l'impressione che la oyster sia pių adatta per i > residenti che per i turisti, non ti pare? quando vai allo sportello a chiedere la travelcard settimanale, te la caricano direttamente sulla oyster card! ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Giuseppe" wrote in message
> Si, ma se ti avanza qualcosa mi pare che non puoi riaverlo indietro .. > ti rimane sulla card ed č valido -mi pare- fino alla successiva ricarica, > che deve cmq avvenire entro un tempo max di 2 anni. se ci carichi una Travelcard non lo so, ma se fai Pay as you Go, quello che avanzi te lo ridanno, e se pensi di non usare piu la tessera e la rendi, ti danno anche le 3 sterline di cauzione. ciao nusit |
|
|
![]() |
| Tags: londra, oyster, travelcard |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|