![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Lisbona: si o no?
Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come
costi: confermate o smentite? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Lisbona: si o no?
confermo
"CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > costi: confermate o smentite? > > |
|
|
|||
|
|||
|
Una carissima amica appena tornata mi ha riferito di aver trovato una città
triste e con violenza alla sera. Non so se può esserti utile. Saluti "Burdel" <adriaticox@yahoo.com> ha scritto nel messaggio news:1BwOb.4659$nC1.557@news.edisontel.com... > confermo > > "CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio > news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > > costi: confermate o smentite? > > > > > > |
|
|
|||
|
|||
|
Ho vissuto sei mesi a Lisbona durante l'erasmus e posso dirti che è
veramente bella, economica e per niente triste. X quanto riguarda la "violenza" basta stare attenti come in qualsiasi città italiana. Ciao Laura |
|
|
|||
|
|||
|
On Sun, 18 Jan 2004 14:55:06 +0100, "CATTA" <caterina83@cheapnet.it>
wrote: >Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come >costi: confermate o smentite? molto bella e meno chiassosa di barcellona o madrid poi vedi tu se la cosa e' positiva o negativa :-) ciao! |
|
|
|||
|
|||
|
Condivido ed aggiungo: si mangia bene e la gente è mite e cortese
La cucina è varia: c'è pesce ma anche ottima carne -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
|
|||
|
|||
|
> Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come
> costi: confermate o smentite? Confermo anch'io, vai! :-) Serena |
|
|
|||
|
|||
|
CATTA ha scritto:
> Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > costi: confermate o smentite? Ci sono stato ad Agosto, la cttà è splendida, varia, con bellissimi quartieri (Alfama e Barrio Alto, la prima soprattutto), e gente cordiale. La vita è estremamente simile a quella di una nostra città mediterranea, ma meno aspra, meno dura, con meno delinquenza, e non chiusa ai "forestieri". I prezzi sono molto bassi, si mangia bene al ristorante con piatto unico e bevande per 6-7 euro. Io ho mangiato pesce per due settimane in ristorante per 15 euro al giorno. Certo la cucina non è eccellente, grigliano qualsiasi pesce, ci mettono 4 patate fritte e un po' di insalata e il piatto unico è pronto. La specialità è l'Arroz de Marisco (arrosc de marisco), un risotto di pesce, ma molto liquido, a minestra. Ci si muove molto bene, sia con la metro, che a piedi (l'Alfama è un dedalo di vicoletti in salita), ma un giro sul tram n.17 (fa tutta l'Alfama) è d'obbligo. Non è per nulla pericolosa, molto meno che una normale città italiana, ma, e c'è un ma, al Barrio Alto di notte aprono mille bar e si gettano in strada tutti i ragazzi a bere almeno fino alle sei. Questo Barrio Alto è diviso in zone ben precise, alcune sono da evitare, ma vedrai che non ti risuterà difficile capire dove c'è gente e festa o vicoli dove sono gli spacciatori. Personalmente ho avuto problemi in una via dove ci sono fascisti e neonazisti, siamo passati senza preoccuparci, ma un fascista ha cercato di portarci a far botte. Sai, gli orecchini, i capelli lunghi, i sandali... Ma non ti fermare a Lisbona, è una città che in 5 giorni giri tranquillamente, fai un giro. Almeno a Cabo da Roca devi andarci. Sono pochi km da Lisbona, è il punto più a ovest dell'Europa, e punto dove si incrociano i 4 venti. Si va anche al mare, su una lunga spiaggia (molto brasile) tra scogliere a picco. Poi le altre città da vedere sono Obidos (splendida, una cartolina ideale), Sintra, Porto (vai a bere il Porto in cantina!), Aveiro e altre. Domani affitta "Lisbon Story" di Wim Wenders. E' un film bellissimo girato all'Alfama e musicato dai Madredeus (che sono anche nel film). Ciao. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"CATTA" <caterina83@cheapnet.it> wrote in message news:<6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com>...
> Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > costi: confermate o smentite? Confermo, la gente poi è cortesissima e il cibo molto buono.....sulla violenza non mi ricordo di essere rimasta particolarmente colpita....certo tutto dipende da cosa uno è abituato a vedere...cioè, se vieni da un piccolo centro dove tutti si conoscono e non succede mai nulla di spiacevole, Lisbona può spaventarti..ma se vivi una città italiana qualunque.......allora vai tranquillissimo!!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
>>Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come
>>costi: confermate o smentite? secondo me è una bella capitale! hai da divertirti se vuoi, il bairro alto è veramente un andirivieni di locali e gente di tutte le risme e specie. se vuoi pouoi solo scegliere che fare! visitare la città, nenache troppo grande e molto agevole. poi se vuoi dare un occhio alla parte nuova dell'expò merita alla grande anche da perderci un paio di giorni tra oceanario, bello! e vari altri capolavori di architettura. da Lisboa poi ti prendi il tuo trenino e ti vai a vedere sintra, patrimonio mondiale unesco!, e magari cascais patrimonio dei surfisti! vedi te! ps per i costi starei un po' in occhio! con la storia dell'euro stai solo in okkio a dove mangi e dove dormi alcuni posti se ne approfittano sfacciatamente, io mi sono trovato molto bene engli ostellid ella gioventù di lisbona e di sintra, belli puliti e onesti nei prezzi! l'indirizzo dovrebbe essere: www.pousadadejoventute.pt al max cerchi su youtj hostel Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org |
|
|
|||
|
|||
|
Ma qual è il mese ideale per andarci? Agosto andrebbe bene o no???
"CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > costi: confermate o smentite? > > |
|
|
|||
|
|||
|
"CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > costi: confermate o smentite? Confermo. Bella citta', molto tranquilla e vivibile, costi sostenibili, piccola e comoda metropolitana... mi ci hanno fregato la macchina fotografica, ma i ladri non conoscono frontiere! -- A1 se sbavi dalla voglia di scrivermi scarabocchia cosi': sordi[underscore](at)libero.it |
|
|
|||
|
|||
|
Sinceramente sono contenta che gliel'abbiano fregata,vito come sono
trattata!!!!!!! "Albertuan au travail" <posrcoqua@porcola.it> ha scritto nel messaggio news:TBSOb.269602$e6.10565635@twister2.libero.it.. . > > "CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio > news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > > costi: confermate o smentite? > > Confermo. > Bella citta', molto tranquilla e vivibile, costi sostenibili, piccola e > comoda metropolitana... mi ci hanno fregato la macchina fotografica, ma i > ladri non conoscono frontiere! > > > -- > A1 > > se sbavi dalla voglia di scrivermi > scarabocchia cosi': sordi[underscore](at)libero.it > > |
|
|
|||
|
|||
|
"CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio news:UrTOb.5215$nC1.2947@news.edisontel.com... > Sinceramente sono contenta che gliel'abbiano fregata,vito come sono > trattata!!!!!!! Ossignore ho beccato una tizia senza il minimo senso dell'umorismo... certo che te nella "vita reale" devi essere incazzosetta eh? -- A1 se sbavi dalla voglia di scrivermi scarabocchia cosi': sordi[underscore](at)libero.it |
|
|
|||
|
|||
|
> La cucina è varia: c'è pesce
vi sonsiglio asoslutamente ilò choco frito, una, secondo loro, squisitezza! evitatela! la carne si è buona! ma ricordiamo che è un paese veramente all'osso dal punto di vista economico e di derrate alimentari per cui se volete uan bistecca di manzo o altro di particolare preventivate un costo superiore alla nostra media! Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org |
|
|
|||
|
|||
|
In data Mon, 19 Jan 2004 14:42:46 +0100, CATTA ha scritto:
> Ma qual è il mese ideale per andarci? Agosto andrebbe bene o no??? sembra assurdo ma è perfetto agosto!! lisbona è una città sull'oceano per cui tira sempre aria! almeno io l'agosto scorso c'ero e stando sulla costa non ho mai avuto caldo in portogallo, tranne quando mi sono addentrato ad evora a 120 km da lisbona, errore fatale! ho patito un gran caldo! ma stando sulla costa o nelle immediate vicinanze sono stato benissimo! addirittura a Porto alla sera occorreva una felpa leggera perchè tirava troppo vento! Posted from X-Privat Free NNTP server - www.x-privat.org |
|
|
|||
|
|||
|
CATTA wrote:
> Ma qual è il mese ideale per andarci? Agosto andrebbe bene o no??? > > "CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio > news:6zwOb.4653$nC1.4246@news.edisontel.com... > > Mi hanno parlato abbastanza bene di Lisbona,sia come bellezza che come > > costi: confermate o smentite? > > > > Ah beh!! Certo che Lisbona è sull'oceano e che tira vento: ma dipende da dove tira! Lasciamo pure fuori concorso il 2003 coi suoi incendi e morti: è stato bollente fino in Lapponia. Ma io a Lisbona ci sono arrivato a mezzanotte passata di uno dei primi giorni dell'agosto 1998 e c'erano TRENTA GRADI. Per tutta la settimana seguente le massime sono state tra i 35 e i 38. Tirava vento dalla Spagna. Volevo morire, con l'ultimo filo di voce ho ottenuto di farmi trasportare a Porto, dove in confronto (e a parità di bella luce) sembrava che ci fosse l'aria condizionata per strada. Non è la regola, ma può succedere, anzi succede in pratica ogni anno, mi dicono, in qualche momento dell'estate. Solo che non si può sapere quale, tra fine giugno e i primi di settembre. Cambiato il vento, e venuto dall' Oceano (che anche in agosto ha l'acqua a 20 gradi e non di più), il clima lisbonese si fece delizioso, anzi dopo il tramonto bisognava cosprirsi le spalle. Della serie: fammi indovino che ti farò ricco. |
|
|
|||
|
|||
|
"Albertuan au travail" <posrcoqua@porcola.it> ha scritto nel messaggio news:QETOb.262721$vO5.10810094@twister1.libero.it. .. > > "CATTA" <caterina83@cheapnet.it> ha scritto nel messaggio > news:UrTOb.5215$nC1.2947@news.edisontel.com... > > Sinceramente sono contenta che gliel'abbiano fregata,vito come sono > > trattata!!!!!!! > > Ossignore ho beccato una tizia senza il minimo senso dell'umorismo... certo > che te nella "vita reale" devi essere incazzosetta eh? > > Non sono per niente incazzosetta.......anzi so scherzare anch'io,è solo che quando ho scritto il post ero moooooolto incavolata!!! > -- > A1 > > se sbavi dalla voglia di scrivermi > scarabocchia cosi': sordi[underscore](at)libero.it > > |
|
|
|||
|
|||
|
CATTA wrote:
>> > Non sono per niente incazzosetta.......anzi so scherzare anch'io,è > solo che quando ho scritto il post ero moooooolto incavolata!!! Non si era mica capito............. ;-)))))))))) -- A1 se non resisti dalla voglia di rompere in privato l'indirizzo scrivilo cosi': a1(at)ihv(punto)it DISCLAIMER - Lo scrivente non ha esperienza pratica di viaggi, vacanze o spostamenti oltre il raggio di 100 km da casa sua, non ha mai preso un aereo, in treno sbaglia sempre il binario di partenza e si perde regolarmente a Bologna. In base a quanto sopra dichiarato, QUALSIASI informazione da lui data su mete piu'o meno esotiche, informazioni su popolazioni lontane, notize e/o avvertimenti riguardanti oscure religioni sono da intendersi come TOTALMENTE INVENTATE. Qualsiasi attinenza con la realta' dei fatti quindi è puramente casuale |
|
|
![]() |
| Tags: lisbona |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|