![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Libri per un viaggio a Cuba
Sto cercando qualche libro bello e interessante da portare com me in un
prossimo viaggio a Cuba. Oltre ai classici conosciutissimi di Hemingway e all'immancabile "Il Nostro Agente all'Avana", ho letto pochino, ma ne riferisco i titoli nel caso l'argomento potesse interessare ad altri: "A Labbra Nude" e "Vedi Cuba e poi Muori" a cura di Danilo Manera (Feltrinelli), sono brevi racconti di autori vari scritti negli anni novanta, durante il difficile periodo successivo alla caduta del muro di Berlino. Molto interessanti, consigliatissimi. "Animal Tropical" , di Pedro Juan Gutierrez si svolge tra l'Avana e Stoccolma, e si basa sul contrasto tra il sensualissimo uomo cubano (animal tropical) e l'amica svedese, disponibile e affascinata, ma anche spiazzata, dal turbinio sessuale in cui la trascina il suo "animalone". Boh, temo di non essere entrato in sintonia ....... Poi, spulciando di qua e di là, ho trovato diversi titoli che sembrano poter essere interessanti, la letteratura cubana sembra davvero ricca. Mi farebbe piacere sentire il parere di qualcuno che li conoscesse o che me ne suggerisse degli altri : Alejo Carpenter : "Concerto Barocco" e "Il Ricorso del Metodo" José Lezama Lima : "Paradiso" Guillermo Cabrera : "Tre Tristi Tigri" e "Mea Cuba" Leonardo Padura Fuentes : "Maschere" Abel Prieto : "Il Volo del Gatto" Eduardo Manet: "Rapsodia Cubana" Grazie a chi vorrà contribuire al peso del mio zaino :-) -- federicoP www.federicop.eu ------------------------------ per scrivermi elimina la china |
| Tags: cuba, libri, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|