![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Laos+Yunnan, agosto
L'idea è quella di andare in Yunnan e Laos settentrionale ad agosto
diciamo la zona tra Kunming a Luan Prabang. So che è stgione delle piogge ma non è un problema perchè anzi mi han detto che alla fine quella zona nel periodo dei monsoni è più bella, quindi anche se piove tutti i giorni non ci sono problemi. M'è venuto però il dubbio che le strade possano essere impraticabili causa inondazioni in quel periodo e che magari la frontiera tra china e laos possa essere chiusa, come pure la strada per Luang Prabang. Il problema credo si ponga alla fine solo per il Laos settentrionale in quando in Cina alla fine non credo che ci siano in ogni caso grossi problemi se non in situazioni eccezionali. Qualcuno c'è stato ad agosto? Si rischia di rimanere bloccati oppure non ci sono problemi (rimanere bloccati per un paio di giorni ovvio non è un problema e l'ho messo in conto). Ciao e grazie Andrea |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Laos+Yunnan, agosto
Io nel 2008 sono rimasto bloccato a Sapa. Ho dovuto modificare il mio
itinerario; quello originale prevedeva Sapa-Dien Bien Phu e attraversamento della frontiera a Tay Trang. Il fatto e', che se la strada non e' asfaltata, la possibilita' di rimanere bloccati e' piu' che reale; se e' asfaltata e' nulla. Le strade che ho percorso in Laos sono tutte asfaltate (Vientiane-Vang Vieng-Phonsavan-Sam Neua-Vieng Xai-Luang Prabang-Huay Xai) ma non sono andato verso Phongsali. By the way, ho incorntrato diverse turiste cinesi, tutte mi hanno confermato di avere ottenuto il visto alla frontiera (mi riferisco alla tua richiesta di qualche settimana fa!) Ciao! krapp75 ha scritto: > L'idea è quella di andare in Yunnan e Laos settentrionale ad agosto > diciamo la zona tra Kunming a Luan Prabang. So che è stgione delle > piogge ma non è un problema perchè anzi mi han detto che alla fine > quella zona nel periodo dei monsoni è più bella, quindi anche se piove > tutti i giorni non ci sono problemi. M'è venuto però il dubbio che le > strade possano essere impraticabili causa inondazioni in quel periodo > e che magari la frontiera tra china e laos possa essere chiusa, come > pure la strada per Luang Prabang. Il problema credo si ponga alla fine > solo per il Laos settentrionale in quando in Cina alla fine non credo > che ci siano in ogni caso grossi problemi se non in situazioni > eccezionali. > Qualcuno c'è stato ad agosto? Si rischia di rimanere bloccati oppure > non ci sono problemi (rimanere bloccati per un paio di giorni ovvio > non è un problema e l'ho messo in conto). > Ciao e grazie > Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Gen, 17:24, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote:
> Io nel 2008 sono rimasto bloccato a Sapa. Ho dovuto modificare il mio > itinerario; quello originale prevedeva Sapa-Dien Bien Phu e > attraversamento della frontiera a Tay Trang. > Il fatto e', che se la strada non e' asfaltata, la possibilita' di > rimanere bloccati e' piu' che reale; se e' asfaltata e' nulla. Le strade > che ho percorso in Laos sono tutte asfaltate (Vientiane-Vang > Vieng-Phonsavan-Sam Neua-Vieng Xai-Luang Prabang-Huay Xai) ma non sono > andato verso Phongsali. Perfetto!! Quindi non ci dovrebbero essere problemi insormontabili!! Male male c'è da fare qualche deviazione!! L'essenziale comunque è che la strada che da Luang Prabang va in Cina non venga chiusa!! Anche perchè l'intenzione è di fare in Laos solo Luan Prabang e poi la zona a nord ovest, quella al confine cinese che mi han detto essere la più selvaggia e bella, lì il rischio di rimanere bloccati qualche giorno c'è ma si starà a vedere, basta andarci subito!!!! :-) Ora mi metto a cercare qualche volo!! solo che d'agosto han tariffe altissime!!! :-( Ma tu quando parti??? In questi giorni mi pare!!! Che giro fai? > By the way, ho incorntrato diverse turiste cinesi, tutte mi hanno > confermato di avere ottenuto il visto alla frontiera (mi riferisco alla > tua richiesta di qualche settimana fa!) Ho trovato altre conferme anche io! Il visto via terra lì si fa senza problemi!!! Grazie!! Ciao Andrea |
|
|
|||
|
|||
|
> perchè l'intenzione è di fare in Laos solo Luan Prabang e poi la zona > a nord ovest, quella al confine cinese che mi han detto essere la più > selvaggia e bella, lì il rischio di rimanere bloccati qualche giorno > c'è ma si starà a vedere, basta andarci subito!!!! :-) Ora mi metto a > cercare qualche volo!! solo che d'agosto han tariffe altissime!!! :-( > Ma tu quando parti??? In questi giorni mi pare!!! Che giro fai? Io sono gia' partito e tornato, lo sai che non ho tempo da perdere )Ho messo qualche foto nel mio sito http://www.fotodiviaggio.it/2009%20L...bum/index.html Ho fatto Vientiane-Vang Vieng-Phonsavan-Sam Neua-Vieng Xai-Luang Prabang-Huay Xai. Luang Prabang e' splendida, ma turisticamente sembra Rimini. Per me (mi sbilancio; anche per te) massimo 2 giorni. Ho trovato interessante la zona di Sam Neua e Viang Xai (forse solo perche' ero l'unico turista occidentale). Per il nord non ho avuto tempo; non avevo considerato la lentezza degli spostamenti.. Comunque positivo, gente veramente molto amichevole. Poi era la prima volta nel sud est asiatico d'inverno; fantastico decollare in cappotto e scendere in infradito :P Se servono info sono qui! Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:hj2bls$ihp$1@news.task.gda.pl... > > Io sono gia' partito e tornato, lo sai che non ho tempo da perdere )> Ho messo qualche foto nel mio sito > http://www.fotodiviaggio.it/2009%20L...bum/index.html > Ho fatto Vientiane-Vang Vieng-Phonsavan-Sam Neua-Vieng Xai-Luang > Prabang-Huay Xai. > Luang Prabang e' splendida, ma turisticamente sembra Rimini. Per me (mi > sbilancio; anche per te) massimo 2 giorni. Ho trovato interessante la zona > di Sam Neua e Viang Xai (forse solo perche' ero l'unico turista > occidentale). Per il nord non ho avuto tempo; non avevo considerato la > lentezza degli spostamenti.. > Comunque positivo, gente veramente molto amichevole. Poi era la prima > volta nel sud est asiatico d'inverno; fantastico decollare in cappotto e > scendere in infradito :P > Se servono info sono qui! > Ciao E a Vientiane 1 o 2 giorni? |
|
|
|||
|
|||
|
cris ha scritto:
> E a Vientiane 1 o 2 giorni? Vientiane e' meno turistica di Luang Prabang, tuttavia e' piccola e i turisti frequentano tutti gli stessi posti. Secondo me 1 giorno e' comunque abbastanza. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
In article <hj21ve$apg$1@news.task.gda.pl>, spammers@fancoolo.kz says...
> Il fatto e', che se la strada non e' asfaltata, la possibilita' di > rimanere bloccati e' piu' che reale; se e' asfaltata e' nulla. Io mi sono fatto la Bangkok-Siem Reap nel settembre del 2000. Allora la strada non era asfaltata: http://www.molon.de/galleries/Cambod...SiemReaptoBKK/ Malgrado il fango non si rimaneva bloccati. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Alfred Molon ha scritto:
> In article <hj21ve$apg$1@news.task.gda.pl>, spammers@fancoolo.kz says... >> Il fatto e', che se la strada non e' asfaltata, la possibilita' di >> rimanere bloccati e' piu' che reale; se e' asfaltata e' nulla. > > Io mi sono fatto la Bangkok-Siem Reap nel settembre del 2000. Allora la > strada non era asfaltata: > http://www.molon.de/galleries/Cambod...SiemReaptoBKK/ > > Malgrado il fango non si rimaneva bloccati. Non ho detto che ogni volta che piove rimani bloccato su una strada non asfaltata, ma puo' accadere. Non accade invece su una strada asfaltata (a meno di frane). Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Gen, 10:37, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote:
> Si, parto il 12 marzo, ma l'ipotesi Goecha La si allontana di giorno in > giorno per tre motivi: > - sono obbligatori guida e portatori > - c'e' un sacco di neve > - dubito riusciro' a trovare un agente che mi recuperi i portatori > disposti a fare andata e ritorno da Yuksom in 5-6 giorni (anche se tutti > mi prometteranno di si') Alla fine forsa la cosa più complicata da risolvere è la troppa neve che necessariamente rallenta la marcia! Il resto alla fine si risolve, ma quando c'è neve talvolta i tempi si raddoppiano e visto che sei abbastanza stretto con i giorni non è facile. > Sei riuscito a strappare le ferie per marzo? Dovrei riuscire a sommare 11-12 giorni complessivi tra ferie e fine settimana, per questo Laos+Yunnan è slittato ad Agosto, ad ora l'opzione più gettonata è Senegal, l'Africa la conosco pochissimo, sarebbe anche l'ora di fare un giretto pure là! :-) Spero di poter decidere prima di partire la prox sett senno mi tocca aspettare il 15 feb per comprare il volo (non mi fido troppo a comprare un volo con la carta di credito in un internet point magari di murmansk! :-D ) > > A livello di cose da vedere, fra le mete turistiche principali, quelle > un po' meno gettonate, e le escursioni nei dintorni, potrebbe anche > valerli 4-5 giorni. Ma mi sembra di aver capito che ti trovi meglio in > posti meno frequentati ![]() Si preferisco assai i posti meno frequentati, di primo acchito l'idea era entrare in laos dalla cina e andar subito verso la zona di Louang man tha e poi muan sing per fare un po' di trekking, quindi verso ovest fino al Mekong e da lì in barca fino a Louang Prabang (questo per non rifare la stessa strada a/r dalla cina a luang prabang) e poi di nuovo su in yunnan. Comunque ci penserò più avanti al tragitto indicativo! Ciao andrea |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, laosyunnan |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|