![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Itinerario in USA sud ovest/Messico a fine agosto, con bambinopiccolo
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma cercando nonho
trovato risposta ai miei dubbi, spero che qualcuno possa aiutarmi con esperienze di prima mano (vabbè, anche di seconda). ho in tasca un biglietto per los angeles, 20 gg tra fine agosto e i primi di settembre. saremo, io e mio marito, viaggiatori esperti, e il nostro bimbo di un anno e mezzo. Ho bisogno di aiuto per definire un itinerario di massima da fare in auto. Siamo interessati alle bellezze naturali, a qualsiasi tipo di resto archeologico, alle città e a un po' di relax al mare in un posto tranquillo. Non ci interessa uscire la sera (:-)) Abbiamo già fatto anni fa l'itinerario classico dei parchi del sud ovest, e questa volta ci piacerebbe esplorare la parte più meridionale dela california, l'arizona e il new mexico, e magari vedere un po' di messico. Ci piacerebbe tornare al Grand Canyon e magari anche alla Monument Valley. Io adorerei tornare a San Francisco ma mi rendo conto che sto inserendo mezza America nell'itinerario...:-) Avendo il pupo con noi non possiamo permetterci lunghe trasferte in auto (diciamo non più di 4/6 ore al giorno, e non tutti i giorni). Qualcuno ha consigli/sconsigli/suggerimenti per noi? Grazie fin da ora |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Itinerario in USA sud ovest/Messico a fine agosto, con bambino piccolo
"agnez" ha scritto:
> Abbiamo già fatto anni fa l'itinerario classico dei parchi del sud > ovest, e questa volta ci piacerebbe esplorare la parte più meridionale > dela california, l'arizona il new mexico, e magari vedere un po' di > messico. Scrivendo che disponete di soli venti giorni, ed oltretutto potete fare solo brevi tappe in auto per via del bambino, credo sia praticamente impossibile fare la parte meridionale della California, Arizona e New Mexico. Cosa intendi poi, per un po' di Messico? La parte superiore (ergo il peggio) della Baja California, oppure hai intenzione di prendere un volo per Cancun? Bnx ---------------------------------------------- www.bnx.it - Racconti e foto dei miei viaggi - ---------------------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Itinerario in USA sud ovest/Messico a fine agosto, con bambinopiccolo
On 30 Mar, 22:46, "Bnx" <cont...@bnx.it> wrote:
> "agnez" ha scritto: > > > Abbiamo già fatto anni fa l'itinerario classico dei parchi del sud > > ovest, e questa volta ci piacerebbe esplorare la parte più meridionale > > delacalifornia, l'arizonail new mexico, e magari vedere un po' di > >messico. > > Scrivendo che disponete di soli venti giorni, ed oltretutto potete fare solo > brevi tappe in auto per via del bambino, credo sia praticamente impossibile > fare la parte meridionale dellaCalifornia,Arizonae *New Mexico. > Cosa intendi poi, per un po' diMessico? > La parte superiore (ergo il peggio) della BajaCalifornia, oppure hai > intenzione di prendere un volo per Cancun? > > Bnx > ---------------------------------------------- > * * * * * * * *www.bnx.it > - Racconti e foto dei miei viaggi - > ---------------------------------------------- Per tappe brevi io intendo fino a max 500 km al giorno, mi pare che ci sia un po' di margine per esplorare la zona a tappe, dici di no? Parlami apertamente, sono qui proprio per prendere decisioni in merito all'itinerario, te ne sarò grata. Se la soluzione che ho in mente non è fattibile, siamo in tempo per cambiare rotta e magari rifare l'itinerario classico LA/costa/San Francisco/Yosemite, Las Vegas, etc se le distanze, il clima e/o le attrazioni non dovessero essere compatibili con la presenza del nostro bambino. Per quanto riguarda il Messico (che amiamo molto), non vogliamo assolutamente andarci in aereo, quindi no Cancun, ma visto che siamo a Los Angeles mi chiedevo se può avere senso includere un pezzo di Baja California o altro nel nostro itinerario: a quel che mi dici non be vale granchè la pena (neanche Ensenada?). Poi ancora non conopsco i possibili vincoli/costi dell'entrare in Messico con un auto americana, che non so neanche se si può fare e se è prudente. Grazie a tutti per i messaggi, se vorrete continuare mi fa piacere e mi è utile. Scusatemi se ancora sono nella fase "brainstorming" e quindi poco precisa...ma è un po' viaggiare già questo, giusto? Ciao agn, luca e cecco |
|
|
|||
|
|||
|
Questo al momento l'itinerario di massima (consideratelo solo in senso
geografico, non abbiamo intenzione di farlo "alla giapponese" :-)) los angeles-palm springs (visita yashua tree) palm springs-tucson tucson-el paso (saguaro np) el paso-roswell-alamogordo (white sands) roswell-albuquerque-santa fe santa fe-durango durango-moab moab-monument valley monument valley-page grand canyon grand canyon-las vegas las vegas-los angeles los angeles los angeles san diego san diego san diego |
|
|
|||
|
|||
|
agnez wrote:
> los angeles-palm springs (visita yashua tree) Immagino tu intenda Joshua tree... > palm springs-tucson > tucson-el paso (saguaro np) > el paso-roswell-alamogordo (white sands) > roswell-albuquerque-santa fe > santa fe-durango > durango-moab > moab-monument valley > monument valley-page > grand canyon > grand canyon-las vegas > las vegas-los angeles > los angeles > los angeles > san diego > san diego > san diego Un gran bel giro, indubbiamente. Continuo, però, a interrogarmi sull'aspetto climatico, viaggiando con un bimbo piccolo... Ciao Agnese, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Apr, 09:50, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote:
> agnez wrote: > > los angeles-palm springs (visita yashua tree) > > Immagino tu intenda Joshua tree... > > > > > > > palm springs-tucson > > tucson-el paso (saguaro np) > > el paso-roswell-alamogordo (white sands) > > roswell-albuquerque-santa fe > > santa fe-durango > > durango-moab > > moab-monument valley > > monument valley-page > > grand canyon > > grand canyon-las vegas > > las vegas-los angeles > > los angeles > > los angeles > > san diego > > san diego > > san diego > > Un gran bel giro, indubbiamente. Continuo, però, a interrogarmi sull'aspetto > climatico, viaggiando con un bimbo piccolo... > > Ciao Agnese, > > Carla- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - si, battuto male, che bestia. ho messo anche un articolo senza apostrofo dove ci voleva, carla, prima che tu me lo faccia notare ;-))) ho il pupo attaccato e prende 8/10 della mia attenzione |
|
|
|||
|
|||
|
> Un gran bel giro, indubbiamente. Continuo, però, a interrogarmi sull'aspetto > climatico, viaggiando con un bimbo piccolo... > Ma nel senso che tu sei stata in questi luoghi in agosto e li hai trovati insopportabilmente caldi? Perchè anche io mi preoccupo dell'aspetto climatico (e di molti altri), per questo cerco informazioni oltre a quelle che trovo sulla guida e in rete... |
|
|
|||
|
|||
|
agnez wrote:
> Ma nel senso che tu sei stata in questi luoghi in agosto e li hai > trovati insopportabilmente caldi? Ci sono stata all'inizio dell'autunno e faceva ancora parecchio caldo. Suppongo quindi che, fra agosto e settembre, le temperature siano ancora più alte. > Perchè anche io mi preoccupo dell'aspetto climatico (e di molti > altri), per questo cerco informazioni oltre a quelle che trovo sulla > guida e in rete... Fossi in voi (restando in ambito statunitense), in quel periodo dell'anno fare un giro nel nord-ovest o nel New England, anziché nel sud-ovest. Ri-ciao Agnese (e un bacino al pupo), Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On 2 Apr, 10:19, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote:
> agnez wrote: > > Ma nel senso che tu sei stata in questi luoghi in agosto e li hai > > trovati insopportabilmente caldi? > > Ci sono stata all'inizio dell'autunno e faceva ancora parecchio caldo. > Suppongo quindi che, fra agosto e settembre, le temperature siano ancora > più alte. > > > Perchè anche io mi preoccupo dell'aspetto climatico (e di molti > > altri), per questo cerco informazioni oltre a quelle che trovo sulla > > guida e in rete... > > Fossi in voi (restando in ambito statunitense), in quel periodo dell'anno > fare un giro nel nord-ovest o nel New England, anziché nel sud-ovest. > > Ri-ciao Agnese (e un bacino al pupo), > > Carla purtroppo (si fa per dire...) abbiamo già comprato il biglietto per LA. e siamo stati l'anno scorso a new york/long island. comunque l'itinerario è ancora cambiabilissimo, siamo solo noi tre e non abbiamo grossi vincoli a parte il biglietto aereo...grazie per il bacino e per i consigli! |
|
|
|||
|
|||
|
agnez wrote:
> purtroppo (si fa per dire...) abbiamo giÃ* comprato il biglietto per > LA. Da LA potreste prendere un volo per Seattle... > e siamo stati l'anno scorso a new york/long island. Quindi non siete ancora stati nel New England ... > grazie per il > bacino e per i consigli! Di nulla, figurati!:-) Ovunque decidiate di andare, vi auguro una bellissima vacanza, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
niente voli aggiuntivi, già il pupo si becca le 13 ore per LA, e anche
le risorse non sono infinite. a seattle siamo stati due anni fa (con lui in pancia, credo che ricordi ancora le scorpacciate thai...). (un po' usacentrici gli ultimi viaggi...) |
|
|
|||
|
|||
|
agnez wrote:
> niente voli aggiuntivi, giÃ* il pupo si becca le 13 ore per LA, e anche > le risorse non sono infinite. Come non detto!:-) > a seattle siamo stati due anni fa (con lui in pancia, credo che > ricordi ancora le scorpacciate thai...). California settentrionale e Oregon giÃ* fatti? Come periodo sarebbe ottimo, dal punto di vista meteo... Cheerio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Las Vegas offre molte attrattive per famiglie - Credo ci sia il parco
giochi coperto piu' grande del mondo, oltre a varie attrazioni - Passateci di più di una notte - Poi tutti quei parchi.....vero è che in USA i parchi hanno anche i sentieri per sedie a rotelle, dunque percorribili con una carrozzina, ma sei sicura che il piccolo ti consentirà di girare tranquillamente in ambienti che a lui (1 annetto e 1/2) non forniscono stimoli? Meglio insistere nelle citta', Los Angeles e San Diego offrono molto per i bimbi, e magari ti consentono di spezzare la giornata con la pappa e il riposino per tenerlo tranquillo e non innevosirlo. A proposito, se stai qualche giorno nello stesso posto, valuta al posto dell'albergo i Residence Inn, che sono dotati di cucina (o anche Spring Hill o Tower Place). Se devi preparare almeno un pasto al giorno in casa per il piccolo, o magari spezzare la giornata, sono l'ideale. E per una famiglia forse rappresentano un risparmio - |
|
|
|||
|
|||
|
> Poi tutti quei parchi.....vero è che in USA i parchi hanno anche i > sentieri per sedie a rotelle, dunque percorribili con una carrozzina, > ma sei sicura che il piccolo ti consentirà di girare tranquillamente > in ambienti che a lui (1 annetto e 1/2) non forniscono stimoli? > e perchè mai i parchi non dovrebbero fornire stimoli? a parte l'ovvietà di rispettare i suoi orari e bisogni, un bambino piccolo nella mia esperienza (limitatissima, eh, ho solo lui e neanche da tanto tempo, avrò tutto il tempo di ricredermi...) trova stimoli anche al supermarket :-) o mi state consigliando una pensioncina a celle ligure??? :-O |
|
|
|||
|
|||
|
"agnez" <agnese.piana@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:035d6a14-5776-4ddb-843a-f24c4bd223e7@s20g2000yqh.googlegroups.com... e perchè mai i parchi non dovrebbero fornire stimoli? a parte l'ovvietà di rispettare i suoi orari e bisogni, un bambino piccolo nella mia esperienza (limitatissima, eh, ho solo lui e neanche da tanto tempo, avrò tutto il tempo di ricredermi...) trova stimoli anche al supermarket :-) questo e' verissimo, e per la mia, pure limitatissima, esperienza ne trovano anche troppi :-))) l'unica cosa di cui mi preoccuperei io e' di dargli l'occasione di sfogarsi fisicamente durante il giorno: per mio figlio, quando aveva l'eta' del tuo, era fondamentale!!! neanche pensare di tenerlo in auto per ore, infatti lo scorso anno siamo andati a Cipro quest'anno, che ha un anno in piu', e' piu' gestibile - anche se sempre scatenato - quindi ci lanciamo negli USA anche noi, nel caldo umido della florida per l'esattezza (ma io sono una madre snaturata, si sa :-)))) o mi state consigliando una pensioncina a celle ligure??? :-O LOLLONE buon viaggio a tutti e tre! babx |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, fine, itinerario, ovestmessico, sud, usa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|