![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Islanda - consigli per viaggio in Agosto
Quest'estate andrò mia moglie per 2 settimane in Islanda, partenza il
3 Agosto ritorno il 17 Agosto Per ora ho fissato solo il volo da Bologna con icelandexpress Ora sto guardando per gli alberghi, macchina a noleggio e itinerario. Partirò con il sacco a pelo ma la tenda non credo che la porterò. sicuramente prenoterò l'albergo a Reykjavik ma vorrei evitare di prenotare dall'italia per gli altri pernottamenti... secondo voi si può fare? è rischioso? Consigliate di fare il giro Orario o Antiorario? come macchina consigliate un 4x4? prenotata dall'Italia? Quali sono le tappe imperdibili? grazie mille! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Islanda - consigli per viaggio in Agosto
On 26 Apr, 19:15, shotgun <man...@tin.it> wrote:
> Quest'estate andrò mia moglie per 2 settimane in Islanda, partenza il > 3 Agosto ritorno il 17 Agosto > Per ora ho fissato solo il volo da Bologna con icelandexpress > > Ora sto guardando per gli alberghi, macchina a noleggio e itinerario. > Partirò con il sacco a pelo ma la tenda non credo che la porterò. > > sicuramente prenoterò l'albergo a Reykjavik ma vorrei evitare di > prenotare dall'italia per gli altri pernottamenti... secondo voi si > può fare? è rischioso? > Consigliate di fare il giro Orario o Antiorario? > come macchina consigliate un 4x4? *prenotata dall'Italia? > Quali sono le tappe imperdibili? > > grazie mille! Sono andato a fine giugno (arrivai la sera della finale dei mondiali del 2006) e mi sono fermato 2 settimane. Girai in senso antiorario con una Station Wagon noleggiata dall'Italia, la 4x4 serve solo per l'interno ma a quel punto il viaggio cambia completamente. La ricettività non è molto alta io, su consiglio dell'agenzia prenotai da Roma e più volte ho avuto modo di verificare che effettivamente gli alberghi erano al completo. I pochi campeggi che ho visto non avevano bungalow ma erano solo prati immensi dove montare la tenda con qualche servizio abbastanza essenziale, inoltre a volte la pioggia era così forte da costringerci a rientrare in albergo. Molte informazioni puoi trovarle sul sito "Associazione Amici dell'Islanda" io prenotai con loro ed ebbi qualche problema www.islanda.it Un operatore per i paesi del nord è la GIVER Viaggi, io però a Capo Nord presi spunto dal loro catalogo e mi organizzai da solo, in Islanda mi sono affidato all'Associazione di cui sopra. |
|
|
|||
|
|||
|
Scusa, non l'ho detto ma è evidente che se ti serve qualsiasi
informazione o indirizzo puoi scrivermi sul NG o in privato. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"shotgun" <mantax@tin.it> ha scritto nel messaggio news:c957df26-91b4-45b3-b322-0655d119f70d@q33g2000pra.googlegroups.com... Quest'estate andrò mia moglie per 2 settimane in Islanda, partenza il 3 Agosto ritorno il 17 Agosto Per ora ho fissato solo il volo da Bologna con icelandexpress Ora sto guardando per gli alberghi, macchina a noleggio e itinerario. Partirò con il sacco a pelo ma la tenda non credo che la porterò. sicuramente prenoterò l'albergo a Reykjavik ma vorrei evitare di prenotare dall'italia per gli altri pernottamenti... secondo voi si può fare? è rischioso? Consigliate di fare il giro Orario o Antiorario? come macchina consigliate un 4x4? prenotata dall'Italia? Quali sono le tappe imperdibili? grazie mille! Partirai con l'aereo che mi riporterà in Italia. Ti consiglio di cominciare con una guida, così potrai trovare quelli che per te sono imperdibili. Nelle località più battute avrai già difficoltà a trovare posti liberi, anche se le tariffe degli hotel, o fattorie sono abbastanza elevate. Io non farò il giro completo perchè mi fermo solo una settimana e per quanto riguarda l'auto prendi il 4X4 solo se decidi di andare per le piste. Vedrai comunque che il costo del noleggio auto sarà un bel salasso. Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, consigli, islanda, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|