![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Islanda & auto
Per la prossimo luglio sto' organizzando una vacanzina di una settimana. Da
quello che ho visto anche se le distanze non sono siderali, causa l'assenza di strade veloci bisogna concentrarsi su poche cose per non fare la trottola tutta la vacanza. Ho sondato i prezzi dei rent-a-car, che sono carucci pur con la corona islandese messa male, ma la differenza tra una berlina e un 4X4 è quasi il doppio. Quindi secondo voi serve/non serve un 4X4 e con che società avete scontato in passato il miglior prezzo? Ciao a tutti |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Islanda & auto
> Quindi secondo voi serve/non serve un 4X4 e con che società avete scontato
> in passato il miglior prezzo? > Ciao a tutti Ciao, sono stata in Islanda lo scorso agosto e a mio avviso il 4x4 è indispensabile. Dei 4000 km percorsi, tanti erano sterrati ed abbiamo fatto anche alcuni guadi, inaffrontabili con un'auto non 4x4. Non ricordo la società di autonoleggio (forse Avis), non mi sono occupata delle prenotazioni di volo ed auto, ma se non ricordo male per questi ci siamo rivolti a Sei Viaggi. Abbiamo invece certato in autonomia gli alloggi. Adesso è di certo conveniente prenotare preso una società islandese. Mi sembra che la www.geysir.is sia una delle competitive. Ciao Ful |
|
|
|||
|
|||
|
"Ful" <fairy.queen@infinito.it> ha scritto nel messaggio news:940b2df2-715d-4dea-89c6-1eac82c56a73@13g2000yql.googlegroups.com... > Quindi secondo voi serve/non serve un 4X4 e con che società avete scontato > in passato il miglior prezzo? > Ciao a tutti Ciao, sono stata in Islanda lo scorso agosto e a mio avviso il 4x4 è indispensabile. Dei 4000 km percorsi, tanti erano sterrati ed abbiamo fatto anche alcuni guadi, inaffrontabili con un'auto non 4x4. Non ricordo la società di autonoleggio (forse Avis), non mi sono occupata delle prenotazioni di volo ed auto, ma se non ricordo male per questi ci siamo rivolti a Sei Viaggi. Abbiamo invece certato in autonomia gli alloggi. Adesso è di certo conveniente prenotare preso una società islandese. Mi sembra che la www.geysir.is sia una delle competitive. Ciao Ful Grazie delle tue, ma io in 7 giorni non ho nessunissima voglia di farmi 4.000 km (ancora meno mia moglie e il mio bimbo) e quindi eviterei tutte le piste F e vorrei concentrarmi solo sulle zone principali da ovest a est nella zona meridionale dell'isola che ho visto sono servite da strade "normali". Il mio timore è quello di avere un mezzo spropositato per l'utilizzo e a quel punto spendo + per degli hotel più confortevoli che per un auto che non posso sfruttare. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"Roberto Mayerweg" <ragroby"grazie"@ascotonline.com> ha scritto nel messaggio news:goj9i9$uh4$1@tdi.cu.mi.it... > Per la prossimo luglio sto' organizzando una vacanzina di una settimana. > Da quello che ho visto anche se le distanze non sono siderali, causa > l'assenza di strade veloci bisogna concentrarsi su poche cose per non fare > la trottola tutta la vacanza. Ho sondato i prezzi dei rent-a-car, che sono > carucci pur con la corona islandese messa male, ma la differenza tra una > berlina e un 4X4 è quasi il doppio. > Quindi secondo voi serve/non serve un 4X4 e con che società avete scontato > in passato il miglior prezzo? > Ciao a tutti Io ci sono stato una settimana a luglio 2007, non avevo il 4x4, e non sono potuto andare ovunque; tuttavia in 7 giorni ho girato abbastanza ed ho visto gran parte di quello che mi interessava. Se ci dovessi riandare prenderei il 4x4 per vistare appositamente i siti raggiungibili solo con tali mezzi. Rent a car utilizzato www.geysir.is Attento ai limiti di velocità: vanno rispettati al km pena multe salatissime. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Grazie delle tue, ma io in 7 giorni non ho nessunissima voglia di farmi > 4.000 km (ancora meno mia moglie e il mio bimbo) e quindi eviterei tutte le > piste F e vorrei concentrarmi solo sulle zone principali da ovest a est > nella zona meridionale dell'isola che ho visto sono servite da strade > "normali". Il mio timore è quello di avere un mezzo spropositato per > l'utilizzo e a quel punto spendo + per degli hotel più confortevoli cheper > un auto che non posso sfruttare. > Ciao A questo punto non ti serve un 4x4 ed è sufficiente un'auto normale. E quello che risparmi nel noleggio dell'auto lo puoi spendere in hotel, ristoranti, shopping :-) Ciao Ful |
|
|
|||
|
|||
|
Ful scrisse:
> E quello che risparmi nel noleggio dell'auto lo puoi spendere in > hotel, ristoranti, shopping :-) E centri benessere... :-))))))) nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
"Lugas" <kerki@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:49ad7753$0$693$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "Roberto Mayerweg" <ragroby"grazie"@ascotonline.com> ha scritto nel > messaggio news:goj9i9$uh4$1@tdi.cu.mi.it... >> Per la prossimo luglio sto' organizzando una vacanzina di una settimana. >> Da quello che ho visto anche se le distanze non sono siderali, causa >> l'assenza di strade veloci bisogna concentrarsi su poche cose per non >> fare la trottola tutta la vacanza. Ho sondato i prezzi dei rent-a-car, >> che sono carucci pur con la corona islandese messa male, ma la differenza >> tra una berlina e un 4X4 è quasi il doppio. >> Quindi secondo voi serve/non serve un 4X4 e con che società avete >> scontato in passato il miglior prezzo? >> Ciao a tutti > > Io ci sono stato una settimana a luglio 2007, non avevo il 4x4, e non sono > potuto andare ovunque; tuttavia in 7 giorni ho girato abbastanza ed ho > visto gran parte di quello che mi interessava. Se ci dovessi riandare > prenderei il 4x4 per vistare appositamente i siti raggiungibili solo con > tali mezzi. > Rent a car utilizzato www.geysir.is > Attento ai limiti di velocità: vanno rispettati al km pena multe > salatissime. > Ciao > Grazie a tutti per le vostre risposte. Sono d'accordo con te che come primo approccio non serve un mezzo 4x4 e solo in una eventuale seconda visita, allora si che è necessario, però mi sembrano incredibili le tariffe nolo anche con la corona messa così male Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
> > Grazie a tutti per le vostre risposte. Sono d'accordo con te che come > primo approccio non serve un mezzo 4x4 e solo in una eventuale seconda > visita, allora si che è necessario, però mi sembrano incredibili le > tariffe nolo anche con la corona messa così male > Ciao la corona è messa male, ma l'inflazione è anche peggio... quindi i prezzi salgono molto e vengono bilanciati dal cambio favorevole... ma sempre alti restano! ciao gianluca |
|
|
![]() |
| Tags: auto, islanda |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|