![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Irlanda in agosto
Sto progettando un viaggio di 17gg in Irlanda con auto propria, vorrei
sapere quali sono le rotte più convenienti. A prima vista direi: Dunkirk > Dover (¤ 55,00 a pers/tratta con auto) Fishguard > Rosslare (¤ 78,50 a pers/tratta con auto) O conoscete combinazioni di nave più economiche ? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Irlanda in agosto
Amleto ha scritto:
> Sto progettando un viaggio di 17gg in Irlanda con auto propria, vorrei > sapere quali sono le rotte più convenienti. > A prima vista direi: > > Dunkirk > Dover (¤ 55,00 a pers/tratta con auto) > Fishguard > Rosslare (¤ 78,50 a pers/tratta con auto) > > O conoscete combinazioni di nave più economiche ? Hai problemi con gli aerei? In caso affermativo ok, se non non vedo la convenienza logistica-economica di recarsi in Irlanda come dici (o forse hai inserito questo Paese in un lungo tour europeo?). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Hai problemi con gli aerei? No però mi piace gustarmi il paesaggio. > non vedo la convenienza logistica-economica di recarsi in Irlanda come dici > (o forse hai inserito questo Paese in un lungo tour europeo?). Logistica sicuramente no ma economica ..... dai miei conti mi risulta: Aereo + nolo auto cat. Yaris (per 17gg) = ¤ 770,00 per 2 pers Nave Dunkirk>Dover>Fishguard>Rosslare = ¤ 267,00 per 2 pers Poi ci sono i pedaggi (pochi perchè in Germania è gratis) e il carburante in più fino all'Irlanda .... ma non vedo la convenienza dell'aereo + nolo ... Dove sbaglio ? |
|
|
|||
|
|||
|
Lancillotto ha scritto:
> Dove sbaglio ? Ma no, non ci sono sbagli! Ci sono solo, al massimo, valutazioni diverse. I conti li hai fatti giusti? Per esempio: immagino che i 17 giorni includano anche Dublino (se poi sbaglio e la capitale non t'interessa, scusa) e noi, per esempio, la capitale ce la siamo goduta con molto piacere per tre giorni pieni, ergo, l'auto la noleggeresti per 14 gg e non più 17, giusto? Poi dipende da che ora arriva il tuo eventuale volo: il nostro, per esempio, arrivò attorno alle 21 per cui l'auto a nolo l'abbiamo presa dal giorno dopo e per 14/15 giorni spendemmo meno di 300 euro che è la stessa cifra che spenderemo quest'anno in Scozia dove le tariffe sono sostanzialmente identiche. E i costi del carburante e delle autostrade? C'è mica solo la Germania per arrivare al luogo d'imbarco! Nel tuo "preventivo" vedo solo i costi d'imbarco e non quelli... precedenti :-) Io ti consiglio di fare meglio i conti senza tralasciare alcun elemento, incluso il tempo e il disagio (che, sarà che sono pigro, ma preferisco accorciare i primi e limitare i secondi :-) ). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"Amleto" <amleto@amleto.it> ha scritto nel messaggio news:yEtEl.209987$Ca.32554@twister2.libero.it... > Sto progettando un viaggio di 17gg in Irlanda con auto propria, vorrei > sapere quali sono le rotte più convenienti. > A prima vista direi: > > Dunkirk > Dover (¤ 55,00 a pers/tratta con auto) > Fishguard > Rosslare (¤ 78,50 a pers/tratta con auto) > > O conoscete combinazioni di nave più economiche ? tu stai fuori come un balcone pericolante dell'Aquila! ma come cazzo li fai i conti? e soprattutto come cazzo pensi di guidare ? lo sai che in irlanda la guida è al contrario? |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. wrote:
> e soprattutto come ca...o pensi di guidare ? lo sai che in irlanda la > guida è al contrario? Anch'io sono stato in Inghilterra. Ho noleggiato un'auto e, con un po' piu' di attenzione, ho guidato senza problemi, anche se era la prima volta. Ciao Flavio |
|
|
|||
|
|||
|
"Flavio Bonamini" <flabona@tin.it> ha scritto nel messaggio news:xn0g93thz6hwl2000@127.0.0.1... > Gianluca. wrote: > >> e soprattutto come ca...o pensi di guidare ? lo sai che in irlanda la >> guida è al contrario? > > Anch'io sono stato in Inghilterra. Ho noleggiato un'auto e, con un po' > piu' di attenzione, ho guidato senza problemi, anche se era la prima > volta. > > Ciao > Flavio e quindi? mi sa che non hai capito un cazzo...il tizio parte dall'italia con la sua auto con guida a destra x andare in irlanda e guidare a sinistra |
|
|
|||
|
|||
|
Gianluca. wrote:
> ...il tizio parte dall'italia con la > sua auto con guida a destra Mi sembra che in Italia le auto abbiano la guida, il volante, a sinistra. Non hai mai visto in Italia inglesi con le loro auto?? Io in veneto molti... e non vedo il problema. Ciao Flavio |
|
|
|||
|
|||
|
"Flavio Bonamini" <flabona@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Non hai mai visto in Italia inglesi con le loro auto?? > Io in veneto molti... e non vedo il problema. Infatti per uno che è abituato così, benchè non ottimale forse è anche meglio, e non per niente noleggiano, pagando di più, anche auto con la guida opposta a dove dovrebbe essere.. |
|
|
![]() |
| Tags: agosto, irlanda |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|