![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
ingresso in Romania
Chiedo scusa, perchè l'ho già letto tempo fa in un post, ma non lo ritrovo e
non ricordo bene. Chiedevo se entrare dalla Jugoslavia (vorremmo vedere Belgrado) può creare qualche problema e se non convenga invece entrare da Austria o Ungheria (il top quale sarebbe per sbrigarsi prima con meno problemi?) e vedere Belgrado al ritorno entrando in Jugoslavia dalla Romania. Scusate...scrivo jugoslavia per farmi intendere, perchè non ho ancora chiaro che se è Serbia o no Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: ingresso in Romania
samo ci ha detto :
> scrivo jugoslavia per farmi intendere Ottimo, scrivere il nome di una nazione che non esiste (e che ne comprendeva altre di nuova creazione) non è il massimo... ![]() Cmq bando agli scherzi... > perchè non ho ancora chiaro che se è > Serbia o no ....Belgrado è la *capitale* della *Serbia*. Escluso che non capisco quale interesse si possa avere per una città di cui manco si conosce in quale nazione sia, segui però questo avvertenze per entrare in Serbia. Ti serve il passaporto (cosa non ovvia, perchè le altre nazioni che hai nominato potrai visitarle semplicemente con la carta d'identità) come puoi leggere qui: http://www.viaggiaresicuri.it/?serbia |
|
|
|||
|
|||
|
samo wrote:
> Scusate...scrivo jugoslavia per farmi intendere, perchè non ho ancora chiaro > che se è Serbia o no LOL |
|
|
|||
|
|||
|
samo wrote:
> Chiedo scusa, perchè l'ho già letto tempo fa in un post, ma non lo > ritrovo e non ricordo bene. Chiedevo se entrare dalla Jugoslavia > (vorremmo vedere Belgrado) può creare qualche problema e se non > convenga invece entrare da Austria o Ungheria (il top quale sarebbe > per sbrigarsi prima con meno problemi?) e vedere Belgrado al ritorno > entrando in Jugoslavia dalla Romania. > > Scusate...scrivo jugoslavia per farmi intendere, perchè non ho ancora > chiaro che se è Serbia o no > > Grazie serbia capitale belgrado sigla automobilistica SRB |
|
|
|||
|
|||
|
chiedo umilmente venia.....OK, Serbia.
Ma per l'ingresso in Romania? può creare più problemi piuttosto che da Austria o Ungheria? |
|
|
|||
|
|||
|
samo wrote:
> chiedo umilmente venia.....OK, Serbia. > > Ma per l'ingresso in Romania? può creare più problemi piuttosto che da > Austria o Ungheria? ma dai.. la Serbia e' un paese molto civile. I problemi del passato sono legati al regime quasi dittatoriale di Milosevic. anzi. i serbi sono arrabbiati perche' sono entrati nella Comunita' europea paesi come Romania e Bulgaria. che notoriamente sono meno avanzati della Serbia. |
|
|
|||
|
|||
|
allora mi sono sbagliata io. Avevo letto tempo fa che la Romania faceva
problemi all'ingresso e consigliavano di passare da punti di frontiera molto "grossi" dove c'era più personale e meglio "istruito" e mi sembra di ricordare che dicessero addirittura una differenza tra Austria e Ungheria, ma non nominavano la Serbia. Mi ponevo allora il problema se la Romania fa storie o meno. Sulla Serbia sono tranquilla, nel senso che anche quando ci sono stata in epoche ancora dove c'era attrito al confine italiano, io ho sempre trovato gentilezza (a dire il vero, l'unico posto dove, pur stupendo, mi sono sentita veramente trattata male è il Tirolo) e poi il mio cognome è serbo italianizzato...il che è un lascia passare :-) Probabilmente l'ho letto da un'altra parte. Grazie, siete carinissimi, ciao |
|
|
|||
|
|||
|
samo wrote:
> allora mi sono sbagliata io. Avevo letto tempo fa che la Romania > faceva problemi all'ingresso e consigliavano di passare da punti di > frontiera molto "grossi" dove c'era più personale e meglio "istruito" > e mi sembra di ricordare che dicessero addirittura una differenza tra > Austria e Ungheria, ma non nominavano la Serbia. Mi ponevo allora il > problema se la Romania fa storie o meno. Sulla Serbia sono > tranquilla, nel senso che anche quando ci sono stata in epoche ancora > dove c'era attrito al confine italiano, io ho sempre trovato > gentilezza (a dire il vero, l'unico posto dove, pur stupendo, mi sono > sentita veramente trattata male è il Tirolo) e poi il mio cognome è > serbo italianizzato...il che è un lascia passare :-) > Probabilmente l'ho letto da un'altra parte. > > Grazie, siete carinissimi, ciao mio figlio va per lavoro almeno 3 o 4 volte all'anno l'unico piccolo problema che ha sono i numerosi ragazzini che chiedono l'elemosina al confine. vedendo una auto con targa italiana pensano che il conducente sia albanese. e parlano in albanese, sono molto invadenti ed insistenti. ad ogni costo vogliono qualche monetina. Unico confine vero e' quello Schengen della Slovenia.. ma la slovenia non confina con la Serbia. forse i controlli sono per chi esce dalla Serbia.. in quanto i serbi .. almeno fino a poco tempo fa, necessitavano di visto per la zona schengen e per la Croazia poi ci sono le piccole truffe dei benzinai che non azzerano il distributore.. ed i prezzi. che sono quasi i nostri. pur in presenza i stipendi di ca. 150 eur al mese. |
|
|
|||
|
|||
|
grazie davvero
|
|
|
![]() |