![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Informazioni su parigi
Ciao a tutti ho preso 2 biglietti ryanair per parigi alla fine di
luglio con un'offerta strepitosa. Ora che bisogna partire peró mi trovo a fare i conti col misero portafogli da studente: 1)sto cercando un posto per dormire due notti...che ci dia la massima libertá di girare di giorno e di notte. visto che ci devo solo dormire due notti non mi interessa altro che l'economicitá e che la stanza sia una doppia/matrimoniale purtroppo cercare posti a parigi con google é impossibile. 2)qualcuno sa quanto costa e da quale stazione é possibile partire da parigi per il lussemburgo? su un sito ho trovato biglietti per il TGV con prezzi che vanno da 25 a 70euro a persona ma proprio non riesco a capire quanto pagherei io Ho visto limiti di etá quindi ioho 25 anni e la mia ragazza 22. Vi ringrazio! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Informazioni su parigi
On 27 Giu, 12:05, ThEgAmEr <xthegam...@gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti ho preso 2 biglietti ryanair per parigi alla fine di > luglio con un'offerta strepitosa. > Ora che bisogna partire peró mi trovo a fare i conti col misero > portafogli da studente: > 1)sto cercando un posto per dormire due notti...che ci dia la massima > libertá di girare di giorno e di notte. > visto che ci devo solo dormire due notti non mi interessa altro che > l'economicitá e che la stanza sia una doppia/matrimoniale purtroppo > cercare posti a parigi con google é impossibile. Hai provato a iscriverti a qualche sito di couchsurfing? > > 2)qualcuno sa quanto costa e da quale stazione é possibile partire da > parigi per il lussemburgo? > su un sito ho trovato biglietti per il TGV con prezzi che vanno da 25 > a 70euro a persona ma proprio non > riesco a capire quanto pagherei io Ho visto limiti di etá quindi io> ho 25 anni e la mia ragazza 22. Non ho idea, ma spero che tu abbia una buona ragione per lasciare Parigi per un posto come il Lussemburgo...:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
On Jun 27, 2:18*pm, Hanss <ha...@libero.it> wrote:
> Hai provato a iscriverti a qualche sito di couchsurfing? Sisi ed ovvviamente ho giá fatto partire qualche messaggio volevo solo iniziare a vagliare tutte le alternative possibili. > Non ho idea, ma spero che tu abbia una buona ragione per lasciare > Parigi per un posto come il Lussemburgo...:-)) Ho degli amici/fratelli emigrati li da poco e voglio andare a vedere con i miei occhi come stanno ![]() So che lasciare parigi non sará semplice...specie per la mia ragazza..che vuole visitarlo da sempre. Purtroppo siamo veramente low budget... |
|
|
|||
|
|||
|
>
> > Non ho idea, ma spero che tu abbia una buona ragione per lasciare > > Parigi per un posto come il Lussemburgo...:-)) > > Ho degli amici/fratelli emigrati li da poco e voglio andare a > vedere con i miei occhi come stanno ![]() Vedi che hai una buona ragione...:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
ThEgAmEr ha scritto :
> Ciao a tutti.... Prova a guardare su questo sito: http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=167 La persona che cura il sito frequenta abitualmente questo newsgroup ma adesso é assente per un paio di giorni. Vedrai che, quando tornerà, se potrà non mancherà di darti qualche ulteriore indicazione :-) Ciao -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
"ThEgAmEr" <xthegamerx@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:f7ef527a-3cb8-45d0-a031-586dd30074e5@k26g2000vbp.googlegroups.com... > Ciao a tutti ho preso 2 biglietti ryanair per parigi alla fine di > luglio con un'offerta strepitosa. > Ora che bisogna partire peró mi trovo a fare i conti col misero > portafogli da studente: > 1)sto cercando un posto per dormire due notti...che ci dia la massima > libertá di girare di giorno e di notte. > visto che ci devo solo dormire due notti non mi interessa altro che > l'economicitá e che la stanza sia una doppia/matrimoniale purtroppo > cercare posti a parigi con google é impossibile. > Come ha già fatto Federico anche io ti consiglio di dare un'occhiata al sito di Carla, nello specifico alla pagina dove spiega come visitare Parigi avendo a disposizione un piccolo budget: http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=55 Inoltre presumo che Carla domani rientri ed eventualmente potrà fornirti altre, e sicuramente migliori :-)) informazioni su Parigi. Tra le catene alberghiere a basso prezzo che lei riporta io personalmente sono stato a Parigi in uno degli Etaphotel. Camere doppie con bagno, molto spartane ma pulite e funzionali. Vedo che i prezzi per fine luglio sono di 42 euro a notte per camera. Troppo per il tuo budget? Comunque per prezzi simili sono certo che si trovino offerte per quel periodo anche di strutture migliori, guarda su www.booking.com o www.venere.com ad esempio. > 2)qualcuno sa quanto costa e da quale stazione é possibile partire da > parigi per il lussemburgo? > su un sito ho trovato biglietti per il TGV con prezzi che vanno da 25 > a 70euro a persona ma proprio non > riesco a capire quanto pagherei io Ho visto limiti di etá quindi io> ho 25 anni e la mia ragazza 22. I prezzi che vedi sul sito non sono differenziati per età, ma per tipo di offerta, valida per tutti i viaggiatori. Ad esempio il prezzo da 25 euro per il TGV dalla stazione di Paris Est a Lussemburgo fa parte dell'offerta Prem's per la seconda classe del treno, che ti vende i biglietti a prezzi molto ridotti ma non puoi modificare la data di partenza e non ti vengono rimborsati qualora non prendessi il treno prenotato. Attenzione che questi biglietti spariscono in fretta, quindi se ti interessano sarebbe meglio prenotarli subito. Il prezzo di 45 euro è sempre una offerta Prem's ma per la prima classe del treno. Il prezzo di 70 euro è quello normale di viaggio. Puoi modificare le date di partenza e ti viene rimborsato in toto o parzialmente a seconda se la richiesta è fatta prima o dopo la partenza del treno prenotato. La stazione di partenza per i treni per il Lussemburgo è Paris Gare de l'Est. Qui trovi tutte le info che vuoi sulla stazione: http://www.gares-en-mouvement.com/ga...gue=it&x=9&y=9 Ciao Paolo Ok, non dovrei farla la battuta ma mi scappa: "Andare a Parigi a vent'anni non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Carla". |
|
|
|||
|
|||
|
ThEgAmEr wrote:
> 1)sto cercando un posto per dormire due notti...che ci dia la massima > libertá di girare di giorno e di notte. > visto che ci devo solo dormire due notti non mi interessa altro che > l'economicitá e che la stanza sia una doppia/matrimoniale purtroppo > cercare posti a parigi con google é impossibile. Potresti dare un'occhiata agli Etap (nelle zone periferiche di Parigi ce ne sono parecchi), http://www.etaphotel.com Un paio di alberghi molto economici: http://www.hotelprintemps15.com Hôtel Acacia, 30bis avenue Parmentier, 11ème arr., M° Saint-Ambroise, tel. 0033.1. 48 05 86 54, faz 0033.1.49 23 09 90 http://www.france-hotel-guide.com/h75012lux.htm Su http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=167 troverai un elenco abbastanza nutrito di ostelli. Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP wrote:
> Vedrai che, quando tornerÃ*, se potrÃ* non mancherÃ* di darti qualche > ulteriore indicazione :-) Eccomi!:-) Grazie di aver segnalato il mio sito (sperando tu ci legga anche dalla Siria:-)). Un abbraccio a te e a Franchina, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Henry Wotton wrote:
> Come ha già fatto Federico anche io ti consiglio di dare un'occhiata al > sito di Carla Grazie anche a te, caro Paolo! > Ok, non dovrei farla la battuta ma mi scappa: > "Andare a Parigi a vent'anni non ha prezzo. Per tutto il resto c'è > Carla". LOL! Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On Jun 28, 11:23*am, "Henry Wotton" <he.wot...@gmail.com> wrote:
> Come ha già fatto Federico anche io ti consiglio di dare un'occhiata alsito > di Carla, nello specifico alla pagina dove spiega come visitare Parigi > avendo a disposizione un piccolo budget:http://www.faqparigine.net/faq30/index.php?id=55 > Inoltre presumo che Carla domani rientri ed eventualmente potrà fornirti > altre, e sicuramente migliori :-)) informazioni su Parigi. Grazie mille... leggevo questo newsgroup assiduamente in passato e onestamente mi ricordavo di Carla come la massima autoritá sul turismo parigino...sbaneró il suo sito! > I prezzi che vedi sul sito non sono differenziati per età, ma per tipo di > offerta, valida per tutti i viaggiatori. > Ad esempio il prezzo da 25 euro per il TGV dalla stazione di Paris Est a > Lussemburgo fa parte dell'offerta Prem's per la seconda classe del treno, Ottimo ovviamente si che vale la pena rischiare per un tale sconto... il sito proponeva tante alternative e sia io che la mia ragazza abbiamo inteso tutte le varie opzioni come offerte per titolare di qaulceh tipo di carta viaggio Grazie mille a te e a tutti gli altri...continuo la ricerca. Onestamente farei un viaggio molto piú lento e spensierato da parigi al lusssemburgo anche autostop(se non avessi maledettamente paura per la presenza della mia ragazza) quindi se qualcuno conosce alternative particolari é veramente ben accetto. Dovrei giungere ad Esch ma anche li vicino in francia o belgio va bene... |
|
|
|||
|
|||
|
Savino Sasso wrote:
> Onestamente farei un viaggio molto piú lento e spensierato da parigi > al lusssemburgo > anche autostop(se non avessi maledettamente paura per la presenza > della mia ragazza) > quindi se qualcuno conosce alternative particolari é veramente ben > accetto. Prova a dare un'occhiata a http://www.allostop.net http://www.123envoiture.com http://www.covoiturage.com Bonne route! Ciao Savino, Carla www.faqparigine.it (pronto a essere "sbranato":-)) |
|
|
|||
|
|||
|
On Jul 1, 10:59*am, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it>
wrote: > Bonne route! Grazie mille 123envoiture sembra il piú "ricco" speriamo bene... un'ottima alternativa! > Ciao Savino, > > Carla Ciao Carla...indispensabile come sempre! |
|
|
|||
|
|||
|
Savino Sasso wrote:
> Grazie mille Non c'è di che!:-) Salut, Carla |
|
|
![]() |