![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
info viaggio interno bari-bologna Ryanair: cibo?
Ciao a tutto l'NG!
Vi chiedo un'informazione: farò un viaggio A/R Bologna-Bari con RyanAir. Sapete dirmi se per queste tratte interne ci sono problemi a portare cibo in cabina, nel piccolo bagaglio a mano? Pensavo ad un sacchettino chiuso di mandorle sgusciate, o a una focaccia barese (chiusa in buste di plastica)...non mi spingo a contemplare insaccati o mozzarelle :-) Leggendo sul sito RyanAir sembrerebbe che non posso portare solo pistole e munizioni, non si parla di cibo.. però quando ho volato negli USA non ho potuto portare un pezzo di parmigiano sottovuoto da offrire ad amici del posto, il regolamento di KLM vietava esplicitamente cibo.. Grazie per le info! Luke |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: info viaggio interno bari-bologna Ryanair: cibo?
Luke wrote:
> però quando ho volato negli USA non > ho potuto portare un pezzo di parmigiano sottovuoto da offrire ad amici > del posto, il regolamento di KLM vietava esplicitamente cibo.. Se anche te lo avessero fatto portare a bordo, probabilmente non lo avresti potuto importare per le rigide regole USA in merito ai prodotti alimentari. Per ryanair non c'è problema. Porta quello che vuoi. |
|
|
|||
|
|||
|
"Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@tele2.it> ha scritto nel messaggio news:4A565EBC.3000709@tele2.it... > Se anche te lo avessero fatto portare a bordo, probabilmente non lo > avresti potuto importare per le rigide regole USA in merito ai prodotti > alimentari. > > Per ryanair non c'è problema. Porta quello che vuoi. Ciao, quindi il problema di portare con sè cibo è solo un problema USA (infatti ho volato solo da quelle parti) e non di sicurezza aerea di qualche tipo? Ok... farcirò lo zainetto di tutte le leccornie pugliesi, allora :-) Grazie, Luke |
|
|
|||
|
|||
|
Luke ha scritto:
> > "Il Ministro" <mancaunpezzo.alessandro@tele2.it> ha scritto nel > messaggio news:4A565EBC.3000709@tele2.it... > >> Se anche te lo avessero fatto portare a bordo, probabilmente non lo >> avresti potuto importare per le rigide regole USA in merito ai >> prodotti alimentari. >> >> Per ryanair non c'è problema. Porta quello che vuoi. > > Ciao, quindi il problema di portare con sè cibo è solo un problema USA > (infatti ho volato solo da quelle parti) e non di sicurezza aerea di > qualche tipo? > Ok... farcirò lo zainetto di tutte le leccornie pugliesi, allora :-) > Grazie, > Luke ricordati di portarti una teglia di patate riso e cozze ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
In article <4a566050$0$1115$4fafbaef@reader3.news.tin.it>, Luke says...
> > Ciao, quindi il problema di portare con sè cibo è solo un problema USA > (infatti ho volato solo da quelle parti) e non di sicurezza aerea di qualche > tipo? In Malesia Airasia vieta alla gente di portarsi cibo a bordo, forse perché cosi la gente deve comprare il cibo di Airasia. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Luke ha scritto:
> Ciao a tutto l'NG! > Vi chiedo un'informazione: farò un viaggio A/R Bologna-Bari con RyanAir. > Sapete dirmi se per queste tratte interne ci sono problemi a portare > cibo in cabina, nel piccolo bagaglio a mano? > Pensavo ad un sacchettino chiuso di mandorle sgusciate, o a una focaccia > barese (chiusa in buste di plastica)...non mi spingo a contemplare > insaccati o mozzarelle :-) Basta che segui il regolamento sui liquidi, per il resto secondo me il bagaglio a mano potrebbe essere anche la busta di plastica del supermercato. Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
Alfred Molon ha scritto:
> In article <4a566050$0$1115$4fafbaef@reader3.news.tin.it>, Luke says... >> Ciao, quindi il problema di portare con sè cibo è solo un problema USA >> (infatti ho volato solo da quelle parti) e non di sicurezza aerea di qualche >> tipo? > > In Malesia Airasia vieta alla gente di portarsi cibo a bordo, forse > perché cosi la gente deve comprare il cibo di Airasia. Sai per caso se e' proibito anche per la tratta Stansted-KL? Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Christian Vignali wrote:
> Alfred Molon ha scritto: >> In article <4a566050$0$1115$4fafbaef@reader3.news.tin.it>, Luke >> says... >>> Ciao, quindi il problema di portare con sè cibo è solo un problema >>> USA (infatti ho volato solo da quelle parti) e non di sicurezza >>> aerea di qualche tipo? >> >> In Malesia Airasia vieta alla gente di portarsi cibo a bordo, forse >> perché cosi la gente deve comprare il cibo di Airasia. > > Sai per caso se e' proibito anche per la tratta Stansted-KL? > Grazie ma genericamente e' proibito consumare a bordo di tutte le compagnie aeree cibi e bevande portati al seguito altrimenti gli aerei si trasformerebbero in bivacchi.. per gli USA e' proibito portare cibi , frutta e vegetali che non siano stati certificati immuni da germi e parassiti. Chi va ad Amsterdam trovera' confezioni di bulbi e semi con un certificato di conformita' per poter essere importati negli USA |
|
|
|||
|
|||
|
Luke wrote:
> Ciao a tutto l'NG! > Vi chiedo un'informazione: farò un viaggio A/R Bologna-Bari con RyanAir. > Sapete dirmi se per queste tratte interne ci sono problemi a portare > cibo in cabina, nel piccolo bagaglio a mano? > Pensavo ad un sacchettino chiuso di mandorle sgusciate, o a una focaccia > barese (chiusa in buste di plastica)...non mi spingo a contemplare > insaccati o mozzarelle :-) > Leggendo sul sito RyanAir sembrerebbe che non posso portare solo pistole > e munizioni, non si parla di cibo.. però quando ho volato negli USA non > ho potuto portare un pezzo di parmigiano sottovuoto da offrire ad amici > del posto, il regolamento di KLM vietava esplicitamente cibo.. > Grazie per le info! > Luke Come ti hanno detto basta non portarsi liquidi (quindi niente mozzarelle, ma nemmeno marmellata, nutella o maionese). Tieni presente che è un ambiente chiuso, non portare cibi che emanino forti odori (una mia amica stava per essere linciata dai passeggeri inferociti perchè tirò fuori un vassoietto di formaggi francesi puzzolenti ).ciao, soprano.- |
|
|
|||
|
|||
|
"Soprano (ex UC)" <sopranoTOGLI@chello.at> ha scritto nel messaggio news:76899$4a56f2f4$d52f4787$24525@news.chello.at. .. > Come ti hanno detto basta non portarsi liquidi (quindi niente mozzarelle, > ma nemmeno marmellata, nutella o maionese). Tieni presente che è un > ambiente chiuso, non portare cibi che emanino forti odori (una mia amica > stava per essere linciata dai passeggeri inferociti perchè tirò fuori un > vassoietto di formaggi francesi puzzolenti ).Grazie a te e a tutti per le info (ringraziamento cumulativo :-) ) Allora porterò solo mandorle sgusciate e focaccia ( se trovo un forno aperto di mattina presto, l'aereo parte alle 8.15 da Bari )) ) |
|
|
|||
|
|||
|
Se porti il cibo solo come trasporto no problem.
Cmq io ho sempre "bivaccato" abbastanza sui voli. Dopo alcune pessime esperienze di tipo culinario, il panino o la focaccia me lo sono sempre portato dietro su qualsiasi volo lungo. Il problema con Ryan è che non ti danno da bere e che per le misure di sicurezza puoi portarti acqua solo se la compri all'aeroporto dopo i controlli. Ci sono morti di fame (io) che senza alcuna vergogna per risparmiare un euro sono arrivati a portare una bottiglia di plastica vuota e dopo i controlli riempirla con l'acqua del rubinetto. ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
In article <h36mh2$d4o$1@news.task.gda.pl>, Christian Vignali says...
> Sai per caso se e' proibito anche per la tratta Stansted-KL? Quella tratta la fa AirAsiaX. Nei "AirAsia X's Terms & Conditions of Carriage" non si trova niente riguardo cibi portati a bordo. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Ale78 ha scritto:
> Ci sono morti di fame (io) che senza alcuna vergogna per risparmiare > un euro sono arrivati a portare una bottiglia di plastica vuota e dopo > i controlli riempirla con l'acqua del rubinetto. ![]() Cosa che a me è stata suggerita proprio da uno degli addetti ai suddetti controlli :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 10 Jul 2009 16:06:48 +0200, in it.hobby.viaggi "Morsac" wrote:
>Cosa che a me è stata suggerita proprio da uno degli addetti ai suddetti >controlli :-) In compenso, in altri, non vendono bottigliette dopo il controllo di sicurezza (solo al personale). Norme fai-da-te. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
In article <296f551d-1139-46b8-ab7d-1ed76f2f1972
@o7g2000yqb.googlegroups.com>, Ale78 says... > Ci sono morti di fame (io) che senza alcuna vergogna per risparmiare > un euro sono arrivati a portare una bottiglia di plastica vuota e dopo > i controlli riempirla con l'acqua del rubinetto. ![]() Mi sembra che al controllo di sicurezza dell'aereoporto di Monaco sia vietato portarsi dietro bottiglie vuote. Sono paranoidi. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
On 10 Lug, 18:21, Alfred Molon <alfred_mo...@yahoo.com> wrote:
[...[ > Mi sembra che al controllo di sicurezza dell'aereoporto di Monaco sia > vietato portarsi dietro bottiglie vuote. Sono paranoidi. > -- ma che ce l'hanno con me? Eppure non sono mai stato a Monaco ![]() non vedo che problema possa essere per la sicurezza una bottiglia vuota... se mi porto una borraccia me la fanno lasciare giù? ^^' scusa ma mi puzza di bufala ![]() Cmq da qualche parte avevo letto che erano ultimati e in previsione di essere utilizzati meccanismi sofisticati per comprendere che tipo di liquido stia passando sotto i controlli di sicurezza... questo consentirebbe di portarsi a bordo la famigerata bottigleitta d'acqua. Mi sa un po' di fantascienza, non prevedo nulla a breve termine ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ale78 wrote:
> Ci sono morti di fame (io) che senza alcuna vergogna per risparmiare > un euro sono arrivati a portare una bottiglia di plastica vuota e dopo > i controlli riempirla con l'acqua del rubinetto. ![]() Mi pare un comportamento da persone intelligenti, piu' che da morti di fame. |
|
|
|||
|
|||
|
Ale78 wrote:
> Cmq da qualche parte avevo letto che erano ultimati e in previsione di > essere utilizzati meccanismi sofisticati per comprendere che tipo di > liquido stia passando sotto i controlli di sicurezza... questo > consentirebbe di portarsi a bordo la famigerata bottigleitta d'acqua. > Mi sa un po' di fantascienza, non prevedo nulla a breve termine ![]() Eh eh, uno scanner dovrebbe essere gia' in fase di test a Newcastle http://www.zonaviaggi.it/articoli/ge..._per_i_liquidi chissa':-) bye -- "Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio." Samuel Beckett ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 10 Jul 2009 18:56:45 +0200, in it.hobby.viaggi "freefred" wrote:
>chissa':-) > In realtà, in sede UE, si sta ripensando all'utilità della norma. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) wrote:
> On Fri, 10 Jul 2009 18:56:45 +0200, in it.hobby.viaggi "freefred" wrote: > >>chissa':-) >> > In realtà, in sede UE, si sta ripensando all'utilità della norma. Eh, ma leggendo (poco) qua e la', mi sembra sia dal 2007 che ci stanno ripensando:-) (io per inciso la considero una norma grottesca, basata su fatti misteriosi e mai efficacemente dimostrati, utile giusto per far tornare alto il livello del panico quando sembrava quasi che potessimo fare a meno di un nemico) bye -- "Non si arriva mai tanto lontano come quando non si sa più dove si va." Goethe ::www.freefred.org:: |
|
|
|||
|
|||
|
Il 10 Lug 2009, 18:21, Alfred Molon <alfred_molon@yahoo.com> ha scritto:
> In article <296f551d-1139-46b8-ab7d-1ed76f2f1972 > @o7g2000yqb.googlegroups.com>, Ale78 says... > > Ci sono morti di fame (io) che senza alcuna vergogna per risparmiare > > un euro sono arrivati a portare una bottiglia di plastica vuota e dopo > > i controlli riempirla con l'acqua del rubinetto. ![]() > > Mi sembra che al controllo di sicurezza dell'aereoporto di Monaco sia > vietato portarsi dietro bottiglie vuote. Sono paranoidi. Al Cairo mi hanno sequestrato una bottiglia di acqua vuota e non c'è stato verso di far cambiare idea al verificatore. In compenso, proprio recentemente, in un aeroporto nostrano che non cito per ovvi motivi, sono passato con una bottiglia di acqua mezza piena. Preciso che non era mia intenzione verificare l'efficacia dei controlli ma è stata una pura dimenticanza. Un saluto F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On Fri, 10 Jul 2009 19:38:38 +0200, in it.hobby.viaggi "freefred" wrote:
>(io per inciso la considero una norma grottesca, basata su fatti misteriosi >e mai efficacemente dimostrati, utile giusto per far tornare alto il livello >del panico quando sembrava quasi che potessimo fare a meno di un nemico) > Se ricordi, la cosa originò in UK, dopo l'ondata di attentati nei trasporti. Oggi la si vede come una pratica inutile e la si ripensa, ma allora nel panico (vero, non indotto), era una delle cose possibili. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
![]() |
| Tags: baribologna, cibo, info, interno, ryanair, viaggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|