![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Info su marca passaporto
Ho una marca da bollo sul mio passaporto, acquistata lo scorso anno. Si
tratta di quelle attuali, adesive da 40,29 euro. La marca riporta stampata la data del 1 luglio 2008 e non e' stato messo nessun timbro sopra. Il timbro lo scorso anno e' stato messo sulla stessa pagina della marca, ma nella parte inferiore e non sulla marca stessa. Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la nuova marca? Grazie Pat |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Info su marca passaporto
"Patrizio" <padamo@NOSPAMalice.it> ha scritto nel messaggio news:4a3927b7$0$1107$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la > nuova marca? Io ho fatto rifare il passaporto. Sul vecchio passaporto ci sono due marche del nuovo tipo non timbrate. L'impiegato della Questura a cui l'ho dato a visto le marche, me l'ha annullato e restituito dicendomi che altrimenti in ufficio avrebbero levato e rivenduto le marche. Mi ha detto di riutilizzarle. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
> Ho una marca da bollo sul mio passaporto, acquistata lo scorso anno. Si > tratta di quelle attuali, adesive da 40,29 euro. > La marca riporta stampata la data del 1 luglio 2008 e non e' stato messo > nessun timbro sopra. Il timbro lo scorso anno e' stato messo sulla stessa > pagina della marca, ma nella parte inferiore e non sulla marca stessa. > Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la > nuova marca? > Grazie > Pat se hai fatto viaggi che comportavano l'uscita dall'UE, allora la marca è stata utilizzata. In realtà non è proprio così, diciamo che se hai fatto viaggi fuori dall'UE, la marca avresti dovuto annullarla. Se la riutilizzi quest'anno, potrebbero, in futuro, darti una multa. vedi tu se ne vale la pena avere il patema d'animo ogni volta che passi davanti alla finanza a malpensa o fiumicino per 40 euro. (magari poi il patema non ce l'hai e dell'eventuale multa te ne sbatti! :-))) ciao gianluca |
|
|
|||
|
|||
|
"Patrizio" <padamo@NOSPAMalice.it> ha scritto nel messaggio news:4a3927b7$0$1107$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Ho una marca da bollo sul mio passaporto, acquistata lo scorso anno. Si > tratta di quelle attuali, adesive da 40,29 euro. > La marca riporta stampata la data del 1 luglio 2008 e non e' stato messo > nessun timbro sopra. Il timbro lo scorso anno e' stato messo sulla stessa > pagina della marca, ma nella parte inferiore e non sulla marca stessa. > Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la > nuova marca? > Grazie > Pat Quando scade il passaporto? Ciao. Maurizio |
|
|
|||
|
|||
|
>
> se hai fatto viaggi che comportavano l'uscita dall'UE, allora la marca è > stata utilizzata. In realtà non è proprio così, diciamo che se hai fatto > viaggi fuori dall'UE, la marca avresti dovuto annullarla. Se la riutilizzi > quest'anno, potrebbero, in futuro, darti una multa. > vedi tu se ne vale la pena avere il patema d'animo ogni volta che passi > davanti alla finanza a malpensa o fiumicino per 40 euro. (magari poi il > patema non ce l'hai e dell'eventuale multa te ne sbatti! :-))) > ciao gianluca Uno non è che se ne sbatte della multa, ma il fatto è che è talmente "eventuale" che vale la pena sorbirsi un pò di patema d'animo quando si esce dall'aereoporto.. :-) |
|
|
|||
|
|||
|
etobiri ha scritto:
> "Patrizio" <padamo@NOSPAMalice.it> ha scritto nel messaggio > news:4a3927b7$0$1107$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. >> Ho una marca da bollo sul mio passaporto, acquistata lo scorso anno. Si >> tratta di quelle attuali, adesive da 40,29 euro. >> La marca riporta stampata la data del 1 luglio 2008 e non e' stato messo >> nessun timbro sopra. Il timbro lo scorso anno e' stato messo sulla stessa >> pagina della marca, ma nella parte inferiore e non sulla marca stessa. >> Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la >> nuova marca? >> Grazie >> Pat > > Quando scade il passaporto? > Ciao. > Maurizio > > Il passaporto scade a giugno del 2010. La marca da bollo di cui parlavo sopra NON e' stata mai timbrata, nonostante lo scorso anno a Luglio sia andato in Kenya. L'hanno solo guardata e mai timbrata. Ecco perche' ho chiesto se era riutilizzabile anche quest'anno. Grazie a tutti. Pat |
|
|
|||
|
|||
|
> Il passaporto scade a giugno del 2010. La marca da bollo di cui parlavo > sopra NON e' stata mai timbrata, nonostante lo scorso anno a Luglio sia > andato in Kenya. L'hanno solo guardata e mai timbrata. Ecco perche' ho > chiesto se era riutilizzabile anche quest'anno. Visto che tanto è l'ultimo anno che puoi "riciclare" quella marca (a meno di mettersi a scollarla per il prossimo passaporto) io farei che farla timbrare (ufficio postale? sinceramente mai fatto timbrare la marca del passaporto...lo ammetto sono un evasore) così sei perfettamente in regola per il 2009-2010. Con il bollo timbrato (naturalmente il timbro andrà a coprire il 2008 della data di emissione, pare ovvio :-))) secondo me hai una probabilità su un milione che l'addetto ai controlli ti venga a fare le pulci perchè manca la marca del 2008 per il viaggio in Kenya. Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
"Patrizio" <padamo@NOSPAMalice.it> ha scritto nel messaggio news:4a3927b7$0$1107$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Ho una marca da bollo sul mio passaporto, acquistata lo scorso anno. Si > tratta di quelle attuali, adesive da 40,29 euro. > La marca riporta stampata la data del 1 luglio 2008 e non e' stato messo > nessun timbro sopra. Il timbro lo scorso anno e' stato messo sulla stessa > pagina della marca, ma nella parte inferiore e non sulla marca stessa. > Il passaporto e' utilizzabile anche quest'estate oppure devo acquistare la > nuova marca? > Grazie > Pat La marca và messa e timbrata ogni anno che si esce dall'europa e scade alla data di scadenza del passaporto di quell'anno , è complessa da spiegare, ma come tutte le tasse italiane, ma è da pagare e timbrare sempre, altrimenti come fanno poi i nostri politici ad andare a puttane in ville faraoniche se non le paghiamo? pagare, pagare, pagare!!!!!! |
|
|
![]() |
| Tags: info, marca, passaporto |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|