![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Info per Parigi e Versailles
Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione facendo
seguito ad un post che avevo pubblicato un paio di settimane fa. Grazie alle indicazioni della gentilissima Carla sono riuscito ad acquistare online il biglietto per l'ingresso a Versailles (sito fnac) e dopo 2 giorni mi era già stato recapitato a casa. D'accordo che ho speso 12 euro di spese di spedizione, ma spero almeno di evitare code. Sul sito viene consigliato di presentarsi alle 9 presso il castello. Dato che è la prima volta che ci vado a Versailles mentre non è la prima a Parigi città) per essere alle 9 davanti al castello a che ora devo iniziare a muovermi dall'albergo considerando che sono in zona Torre Eiffel? Non vorrei arrivare nè troppo presto...(quindi fare attese inutili) nè troppo tardi.... Me ne approfitto e chiedo un'altra informazione: (non ridete però....) ci sono anche a Parigi le zanzare? Fate conto che io sono abituato a tutto...visto che abito nella Pianura Padana... :-( Tra l'altro stando alle previsioni pare ci siano temperature piuttosto gradevoli......non più di 24 gradi di giorno e 13/14 la notte! Ma è possibile? Grazie! Ciao! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Info per Parigi e Versailles
Somaro ha scritto:
> Ciao a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente un'informazione facendo > seguito ad un post che avevo pubblicato un paio di settimane fa. Grazie > alle indicazioni della gentilissima Carla sono riuscito ad acquistare > online il biglietto per l'ingresso a Versailles (sito fnac) e dopo 2 > giorni mi era già stato recapitato a casa. D'accordo che ho speso 12 > euro di spese di spedizione, ma spero almeno di evitare code. > Sul sito viene consigliato di presentarsi alle 9 presso il castello. > Dato che è la prima volta che ci vado a Versailles mentre non è la prima > a Parigi città) per essere alle 9 davanti al castello a che ora devo > iniziare a muovermi dall'albergo considerando che sono in zona Torre > Eiffel? > > Non vorrei arrivare nè troppo presto...(quindi fare attese inutili) nè > troppo tardi.... A Versailles, dal VII arr, ti ci porta le Rer C in circa cinquanta minuti. Vai su www.ratp.fr immetti partenza, destinazione e data e conoscerai gli orari precisi. > Me ne approfitto e chiedo un'altra informazione: (non ridete però....) > ci sono anche a Parigi le zanzare? Fate conto che io sono abituato a > tutto...visto che abito nella Pianura Padana... :-( > Tra l'altro stando alle previsioni pare ci siano temperature piuttosto > gradevoli......non più di 24 gradi di giorno e 13/14 la notte! Ma è > possibile? Non ho mai visto zanzare a Parigi, nemmeno nei luoghi più "umidi", ma questa è soltanto la mia esperienza (anche se pluriennale) che auguro anche a te, e credo tu possa stare molto tranquillo in tal senso. Riguardo alle temperature non saprei che dirti poichè, siccome non è argomento di mio interesse, non mi sono mai informato in tal senso. Io vado sempre a maggio e ottobre e le temperature le trovo soggettivamente gradevoli, ma non saprei dirti che temperatura segnasse l'ago del termometro. A me interessa decisamente di più che non piova e negli ultimi anni sono stato molto fortunato in tal senso (ma può anche capitare che piova per una giornata intera... che palle, quando succede!). In ogni caso, visto che tu ci stai andando ora, che è estate, le temperature, salvo sfighe fantozziane, saranno sicuramente gradevoli (lo scorso anno ci sono stato anche in agosto ed era decisamente caldo). Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro wrote:
> Dato che è la prima volta che ci vado a Versailles mentre non è la prima > a Parigi cittÃ*) per essere alle 9 davanti al castello a che ora devo > iniziare a muovermi dall'albergo considerando che sono in zona Torre > Eiffel? Vista l'ubicazione del tuo albergo, puoi prendere la RER C (come giÃ* indicato da "don camillo") alla stazione Champ-de-Mars-Tour Eiffel. Da lì ci vogliono poco più di 30' per arrivare a Versailles-Rive Gauche, la stazione più vicina al castello. Se non hai giÃ* un abbonamento che includa la zona 4, il costo del biglietto è di 2,95 euro a persona e a tratta. > Me ne approfitto e chiedo un'altra informazione: (non ridete però....) > ci sono anche a Parigi le zanzare? Fate conto che io sono abituato a > tutto...visto che abito nella Pianura Padana... :-( Ne ho trovate solo nel métro. Ho avuto casa nel 17ème per 7 anni, e non ho mai visto una zanzara, neanche in piena estate. > Tra l'altro stando alle previsioni pare ci siano temperature piuttosto > gradevoli......non più di 24 gradi di giorno e 13/14 la notte! Ma è > possibile? Più che possibile. Le massime potrebbero anche essere inferiori ai 24° (ma, da quanto mi raccontano i miei amici parigini, questa è un'estate più calda della media). Bon voyage! Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie mille ad entrambi per le dritte! :-)
Ora è tutto più chiaro! :-) Merci! carla polastro ha scritto: > Somaro wrote: > >> Dato che è la prima volta che ci vado a Versailles mentre non è la prima >> a Parigi cittÃ*) per essere alle 9 davanti al castello a che ora devo >> iniziare a muovermi dall'albergo considerando che sono in zona Torre >> Eiffel? > > Vista l'ubicazione del tuo albergo, puoi prendere la RER C (come giÃ* > indicato da "don camillo") alla stazione Champ-de-Mars-Tour Eiffel. Da lì > ci vogliono poco più di 30' per arrivare a Versailles-Rive Gauche, la > stazione più vicina al castello. > > Se non hai giÃ* un abbonamento che includa la zona 4, il costo del biglietto > è di 2,95 euro a persona e a tratta. > >> Me ne approfitto e chiedo un'altra informazione: (non ridete però....) >> ci sono anche a Parigi le zanzare? Fate conto che io sono abituato a >> tutto...visto che abito nella Pianura Padana... :-( > > Ne ho trovate solo nel métro. Ho avuto casa nel 17ème per 7 anni, e non ho > mai visto una zanzara, neanche in piena estate. > >> Tra l'altro stando alle previsioni pare ci siano temperature piuttosto >> gradevoli......non più di 24 gradi di giorno e 13/14 la notte! Ma è >> possibile? > > Più che possibile. Le massime potrebbero anche essere inferiori ai 24° (ma, > da quanto mi raccontano i miei amici parigini, questa è un'estate più calda > della media). > > Bon voyage! > > Carla > > www.faqparigine.it > > |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro wrote:
> Ora è tutto più chiaro! Un'ultima cosa: date le diverse biforcazioni della linea C, a Champ-de-Mars-Tour Eiffel stai attento a prendere un treno che abbia come capolinea Versailles-Rive Gauche (C5) e non Quentin-en-Yvelines (C7). http://www.ratp.info/orienter/f_plan...pdf=rer&fm=gif Sull'orario affisso in stazione, troverai le varie sigle dei treni, con le relative fermate. > Merci! Je t'en prie!:-) Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie di nuovo!!! Me lo sono subito annotato! :-)
carla polastro ha scritto: > Somaro wrote: > >> Ora è tutto più chiaro! > > Un'ultima cosa: date le diverse biforcazioni della linea C, a > Champ-de-Mars-Tour Eiffel stai attento a prendere un treno che abbia come > capolinea Versailles-Rive Gauche (C5) e non Quentin-en-Yvelines (C7). > > http://www.ratp.info/orienter/f_plan...pdf=rer&fm=gif > > Sull'orario affisso in stazione, troverai le varie sigle dei treni, con le > relative fermate. > >> Merci! > > Je t'en prie!:-) > > Ciao, > > Carla > > www.faqparigine.it > |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro wrote:
> Grazie di nuovo!!! Me lo sono subito annotato! :-) Nuovamente prego!:-) Bon dimanche, Carla www.faqparigine.it |
|
|
![]() |
| Tags: info, parigi, versailles |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|