![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Info notte aeroporto Treviso
Dovrei prendere un volo dall'aeroporto di Treviso, non prestissimo, alle 8
della mattina... qualcuno che conosce l'aeroporto sa se fanno problemi ai viaggiatori che fanno nottata lì in attesa del volo dell'indomani? Qualche sistemazione low-budget in quella zona, come alternativa? Grazie in anticipo! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Info notte aeroporto Treviso
cicciruacchio wrote:
> Dovrei prendere un volo dall'aeroporto di Treviso, non prestissimo, alle 8 > della mattina... qualcuno che conosce l'aeroporto sa se fanno problemi ai > viaggiatori che fanno nottata lì in attesa del volo dell'indomani? Prova a dare un'occhiata a http://www.sleepinginairports.net/eu...ce_treviso.htm Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:77ii3aF1i0d3fU1@mid.individual.net... > > Prova a dare un'occhiata a > http://www.sleepinginairports.net/eu...ce_treviso.htm > > Ciao, > > Carla Ahaha, persino un sito! Grazie mille, non lo conoscevo! (sembra tra l'altro che la security lì non sia molto tollerante... credo prenderò l'ostello lì vicino menzionato a questo punto) |
|
|
|||
|
|||
|
cicciruacchio wrote:
> Ahaha, persino un sito! Grazie mille, non lo conoscevo! Prego!:-) > credo prenderò l'ostello lì vicino menzionato a questo punto) Credo si tratti di questo B&B: http://www.hostelworld.com/hosteldet.../Treviso/31758 Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"cicciruacchio" <nospam@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:4a141408$0$693$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio > news:77ii3aF1i0d3fU1@mid.individual.net... >> >> Prova a dare un'occhiata a >> http://www.sleepinginairports.net/eu...ce_treviso.htm >> >> Ciao, >> >> Carla > > Ahaha, persino un sito! Grazie mille, non lo conoscevo! > (sembra tra l'altro che la security lì non sia molto tollerante... credo > prenderò l'ostello lì vicino menzionato a questo punto) > Beh nei commenti c'è scritto che ti cacciano fuori se non hai il biglietto che prova che la mattina seguente devi partire! Quindi se hai il biglietto non dovrebbero farti problemi, infatti nel primo commento il tizio lo hanno fatto dormire tranquillamente. |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:77iip8F1i0d3fU2@mid.individual.net... > > Credo si tratti di questo B&B: > > http://www.hostelworld.com/hosteldet.../Treviso/31758 > > Ciao, > > Carla Ma dai, grazie mille, servizio completo! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
cicciruacchio wrote:
> Ma dai, grazie mille, servizio completo! :-) E non faccio neanche parte dello staff della Naci Naci Tours...;-))) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> > http://www.sleepinginairports.net/eu...ce_treviso.htm Occhio che le notizie sono abbastanza datate e l'aeroporto di Treviso e' nuovo e moderno. Le recensioni da quanto vedo sono del 2004/5 quando c'era il vecchio aeroporto che assomigliava a un container! |
|
|
|||
|
|||
|
"cicciruacchio" <nospam@nospam.it> ha scritto nel messaggio
> Dovrei prendere un volo dall'aeroporto di Treviso, non prestissimo, alle 8 > della mattina... qualcuno che conosce l'aeroporto sa se fanno problemi ai > viaggiatori che fanno nottata lì in attesa del volo dell'indomani? > Qualche sistemazione low-budget in quella zona, come alternativa? > Grazie in anticipo! Se avessi googlegiato avresti trovato la mia stessa identica domanda di un mesetto fa' ;P Cmq chiudono tutto. Io ho risolto dormendo in un B&B esattamente di fronte all'aeroporto, sistemazione comodissima ma prezzo caro per la struttura decisamente scadente. http://www.hostels.net/hosteldetails...f7eecd509e1967 |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.hostelworld.com/hosteldet.../Treviso/31758 Non penso sia quello della descrizione, primo perchè non è decisamente nice ![]() secondo perchè questo, dove sono stato poche settimane fa', è proprio di fronte, attraversi la strada e sei arrivato. Tempo del percorso, 10 secondi + il tempo del verde semaforico ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
T[N]T wrote:
> Non penso sia quello della descrizione A quale descrizione alludi? Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"T[N]T" <theonewithtematobrasca@msn.com> ha scritto nel messaggio
> Cmq chiudono tutto. Io ho risolto dormendo in un B&B esattamente di fronte > all'aeroporto, sistemazione comodissima ma prezzo caro per la struttura > decisamente scadente. Per la cronaca 55 euro, che di per se non è tanto se non fosse che il bagno è in condizione pietose, abbiamo preferito non farci la doccia, sanitari vecchissimi perfino macchiati. L'arredo di tutta la struttura è molto vecchio e fatiscente. La porta principale non fa a chiuderla neanche con un giro di chiave, quindi sarebbe alquanto insicuro lasciare i bagagli e spostarsi. Anche io avevo l'imbarco alle 8 e i giorni prima ero a Venezia, ho preferito ripartire dalla città la sera prima sul tardi per poter andare all'aeroporto la mattina con tutta calma. Da questo punto di vista l'utilità è elevata. Per voli più tardi delle 9 la sconsiglio, meglio prendersi qualcosa di più decente, anche se più lontano. |
|
|
|||
|
|||
|
"carla polastro" <carlaTOGLIpolastro@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> A quale descrizione alludi? all'hotel menzionato su sleepinginairports.net |
|
|
|||
|
|||
|
T[N]T wrote:
> all'hotel menzionato su sleepinginairports.net Su quel sito c'è scritto "hostel", ma non sembrerebbe esserci nessun ostello a Treviso. Vista la vicinanza del B&B "At the airport" all'aeroporto trevigiano, ho pensato che si alludesse a quella struttura. Dopo aver letto la tua descrizione, sono ben contenta di aver optato, tempo fa, per l'Hotel La Scala...:-) Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutti per le risposte.
Dunque anche se le recensioni sul sito 'sleepingairports' sono vecchie di qualche anno e probabilmente raccontavano del vecchio aeroporto, stando a chi c'è stato di recente pare l'aeroporto chiuda la notte con tutti i rischi della situazione: mi farei senza problemi una notte in sala d'attesa (per ammortizzare un minimo il dispendioso soggiorno a Venezia), ma se c'è il rischio di una security che vede chi passa lì la notte come un'eccezione da valutare attentamente prima di acconsentire (che so, se mi dovessero dire che dato il mio volo non è esattamente all'alba non ho diritto a restare lì?), allora raschierò il fondo e cercherò un alloggio. Quello 'At the Airport' citato ha ovviamente la posizione migliore... però caspita 50 euro la doppia con bagno in comune (e nessun altro servizio)... va bene non essere esigenti, ma da quel che leggo mi sa che neanche la doccia si potrà fare! Ho visto ad esempio che per lo stesso prezzo c'è l'Hotel Carletto, con bagno privato, colazione inclusa e altri servizi accessori (per una qualità che stando alle foto non ha confronto tra i 2)... solo sta a 6km dall'aeroporto... che non sono neanche tanti, ma non voglio buttare soldi in taxi e magari con i bus non ci arrivo in orario lì! Vedremo, grazie ancora a tutti! |
|
|
|||
|
|||
|
"cicciruacchio" <nospam@nospam.it> ha scritto nel messaggio
> Ho visto ad esempio che per lo stesso prezzo c'è l'Hotel Carletto, con > bagno privato, colazione inclusa e altri servizi accessori (per una > qualità che stando alle foto non ha confronto tra i 2)... solo sta a 6km > dall'aeroporto... che non sono neanche tanti, ma non voglio buttare soldi > in taxi e magari con i bus non ci arrivo in orario lì! > Vedremo, grazie ancora a tutti! Gli autobus sono abbastanza frequenti e puoi fare il ticket come sali o acquistarlo nel bar di fronte all'aeroporto, che si trova nello stesso palazzo di "At The Airport". Io ho trovato un po' di fila per il controllo bagagli quindi tienila in considerazione.. |
|
|
|||
|
|||
|
"T[N]T" <theonewithtematobrasca@msn.com> ha scritto nel messaggio news:4a141ded@news.x-privat.org... > Per la cronaca 55 euro, che di per se non è tanto se non fosse che il > bagno è in condizione pietose, abbiamo preferito non farci la doccia, > sanitari vecchissimi perfino macchiati. > L'arredo di tutta la struttura è molto vecchio e fatiscente. La porta > principale non fa a chiuderla neanche con un giro di chiave, quindi > sarebbe alquanto insicuro lasciare i bagagli e spostarsi. Anche io avevo > l'imbarco alle 8 e i giorni prima ero a Venezia, ho preferito ripartire > dalla città la sera prima sul tardi per poter andare all'aeroporto la > mattina con tutta calma. Da questo punto di vista l'utilità è elevata. Per > voli più tardi delle 9 la sconsiglio, meglio prendersi qualcosa di più > decente, anche se più lontano. Aggiungo un'aggiornamento per amor di cronaca, magari può essere utile a qualcun'altro: rientrati ora da questa 'guesthouse', che sarebbe meglio chiamare 'affittacamere'... beh, posso solo dire ammiro l'assoluta imparziale freddezza con cui sei riuscito a dire tutto di questo posto senza lasciarti prendere la mano... perché sarebbe facile dire peste e corna di questo posto, dove io pensavo di non poter fare la doccia, ma assolutamente non che avrei trovato i bagni dell'adiacente aeroporto più confortevoli di questo appartamento rifilato di fretta e furia a turisti dell'ultima ora!! Mancaza di carta igienica, piastrelle mancanti dalla vasca da bagno, infissi del bagno senza maniglia (rotta), bidet marron ruggine, lenzuola spaiate, una cucina con presunta possibilità d'uso in cui giaceva una caffettiera unta e bisunta ancora mezza piena... aiuto!! Assolutamente meglio andare altrove e svegliarsi un'ora prima se si ha il volo al mattino! |
|
|
|||
|
|||
|
cicciruacchio scrisse:
> Aggiungo un'aggiornamento per amor di cronaca, magari può essere utile a > qualcun'altro: rientrati ora da questa 'guesthouse', che sarebbe meglio > chiamare 'affittacamere'... In un caso del genere, oltre che le ormai solite recensioni o punteggi dei vari siti, si dovrebbe segnalare il disservizio agli enti turistici della zona. Nel vostro caso: http://turismo.provincia.treviso.it/.../dettaglio.asp C'è pure lo sportello in aeroporto... se vogliono far promozione turistica devono anche controllare le strutture. Se nessuno gli dice niente pensate che loro vadano a leggere i commenti su tripadvisor? :-) nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
![]() |
| Tags: aeroporto, info, notte, treviso |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|