![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
INFO CUBA E SIGARI
Salve a tutti,
Andrò a breve all' Avana per qualche giorno, qualcuno sa il modo ed il luogo più conveniente per comprare sigari cubani? Chiaramente voglio acquistare sigari regolari con sigillo e fattura per la dogana. Sapete inoltre quali sono i costi per le marche più famose e le quantità esportabili? grazie carlo -- Postato da Virgilio Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.virgilio.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: INFO CUBA E SIGARI
carlo ha scritto:
> Salve a tutti, > Andrò a breve all' Avana per qualche giorno, qualcuno sa il modo > ed il luogo più conveniente per comprare sigari cubani? > Chiaramente voglio acquistare sigari regolari con sigillo e > fattura per la dogana. Stai molto attento e se non sei un gran conoscitore il rischio fregatura-truffa è altissimo. E' capitato anche a un mio carissimo amico che si era illuso di portarmi un bellissimo regalo con pochissima spesa: 50 Cohiba per, se ricordo bene, meno di 100 euro! Ti par possibile? Assai mortificato, c'è rimasto peggio lui di me quando gliel'ho detto. Quindi evita compratori occasionali, come ha fatto il mio amico, e rivolgiti alle rivendite ufficiali dove, però, i prezzi, almeno così mi hanno detto, non sono molto più bassi che da noi. > Sapete inoltre quali sono i costi per le marche più famose e le > quantità esportabili? Non si può dire "i costi per le marche più famose" poichè, prendi ad esempio i già citati Cohiba, ma anche i Montecristo, oppure Romeo y Julieta, o gli Hojo de Monterrey, o i Punch e altri produttori, propongono sigari che, in Italia, partono da meno di 10 euro e arrivano a sessanta quindi la tua domanda è improponibile. Senza contare la cosa più importante: il gusto personale! A me per esempio non piacciono molto i tanto blasonati Cohiba mentre preferisco di gran lunga gli Hojo de Monterrey che, tra l'altro, sono decisamente più economici (non in assoluto, non t'illudere, ma relativamente ad altre marche). Fossi in te, prima di partire mi farei un giretto in Rete per assumere utili informazioni. Un buon punto di partenza potrebbe essere questo www.cigarassociation.it dove una volta frequentavo il forum e devo dire che da alcuni frequentatori ho imparato molte cose sull'argomento. Se chiedi avrai certamente risposte affidabili e sicure. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
carlo wrote:
> Salve a tutti, > Andrò a breve all' Avana per qualche giorno, qualcuno sa il modo > ed il luogo più conveniente per comprare sigari cubani? > Chiaramente voglio acquistare sigari regolari con sigillo e > fattura per la dogana. > Sapete inoltre quali sono i costi per le marche più famose e le > quantità esportabili? > grazie > carlo da quello che ricordo, i venditori clandestini propongono sigari fatti con foglie di scarto. quindi non pensare di fare un affare |
|
|
|||
|
|||
|
carlo ha scritto:
> Salve a tutti, > Andrò a breve all' Avana per qualche giorno, qualcuno sa il modo > ed il luogo più conveniente per comprare sigari cubani? > Chiaramente voglio acquistare sigari regolari con sigillo e > fattura per la dogana. > Sapete inoltre quali sono i costi per le marche più famose e le > quantità esportabili? > grazie > carlo Scusa, prima ho sbagliato sito: quello dov'ero iscritto e nel quale partecipavo al forum non era quello, ma questo qua: www.sigarando.it. E' che non andandoci da diversi anni l'avevo confuso, comunque anche il sito che ti ho linkato potrebbe esserti utile. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"tile" <supertile@libero.it> wrote in message news:4a12fbc1$0$18928$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > da quello che ricordo, i venditori clandestini propongono sigari fatti con > foglie di scarto. quindi non pensare di fare un affare Si, quando sei fortunato. Diversamente sono foglie di banano. Considera che i fregoni propongono i "grandi classici". Sigari con un valore di mercato di 10-15? l'uno. Pagarli 1-2? è un po' strano no? E non farti convincere dalle storie che hanno l'amica che fa i sigari, che sono rubati etc etc... Semplicemente sono un'altra cosa. Conta di riuscire a risparmiare un 15%. Mi pare che la normativa parli di 25 sigari a persona che puoi portare indietro. CIAO F_R |
|
|
![]() |
| Tags: cuba, info, sigari |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|