![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Info castelli bavaresi da Monaco
Salve a tutti, saro a monaco a inizio ottobre e dato che ci sono gia stato
quest'anno e quindi ho gia visitato la città avevo pensato di andare in direzione penso sud per visitare i castelli bavaresi di Ludwig ma non so esattamente come muovermi e cioè esiste un treno diretto che mi possa portare in zona castelli da Monaco dato che arriverò a monaco in mattinata di domenica? Inoltre quale è la località migliore come base per dormirle e quindi per visitare i vari castelli? In quanti giorni ci si impiega per vedere i principali? Attendo vostri preziosi aiuti e di qualcuno che ci è stato recentemente. Grazie e saluti |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Info castelli bavaresi da Monaco
"Atamaz" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:4a95ce33$0$40007$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > Salve a tutti, saro a monaco a inizio ottobre e dato che ci sono gia stato > quest'anno e quindi ho gia visitato la città avevo pensato di andare in > direzione penso sud per visitare i castelli bavaresi di Ludwig ma non so > esattamente come muovermi e cioè esiste un treno diretto che mi possa > portare in zona castelli da Monaco dato che arriverò a monaco in mattinata > di domenica? > Inoltre quale è la località migliore come base per dormirle e quindi per > visitare i vari castelli? In quanti giorni ci si impiega per vedere i > principali? > Attendo vostri preziosi aiuti e di qualcuno che ci è stato recentemente. I castelli a cui ti riferisci sono: Neuschwanstein (il più noto), Hohenschwangau ( quasi attiguo dei genitori), Linderhof (quello che frequentò più spesso) e Herrenchiemsee (un sogno non arrivato a compimento). Il treno non è il mezzo ideale per questo tipo di viaggio dove occorre massima libertà e flessibilità; o prendi un'auto a noleggio oppure prendi in considerazione una visita guidata. Ma soprattutto prima di vedere i castelli informati per sapere chi fu effettivamente (al di là delle favole e dei luoghi comuni) Ludwig II l'ultimo re di Baviera che oggi inorridirebbe sapendo che milioni di persone possono vedere i suoi tesori. > Grazie e saluti Prego e saluto. |
|
|
|||
|
|||
|
> I castelli a cui ti riferisci sono: Neuschwanstein (il più noto), > Hohenschwangau ( quasi attiguo dei genitori), Linderhof (quello che > frequentò più spesso) e Herrenchiemsee (un sogno non arrivato a compimento). > Il treno non è il mezzo ideale per questo tipo di viaggio dove occorre > massima libertà e flessibilità; o prendi un'auto a noleggio oppure prendi in > considerazione una visita guidata. che notoriamente offre un sacco di "massima libertà e flessibilità" :-| ciao szusza |
|
|
|||
|
|||
|
"Atamaz" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:4a95ce33$0$40007$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > Salve a tutti, saro a monaco a inizio ottobre e dato che ci sono gia stato > quest'anno e quindi ho gia visitato la città avevo pensato di andare in > direzione penso sud per visitare i castelli bavaresi di Ludwig ma non so > esattamente come muovermi e cioè esiste un treno diretto che mi possa > portare in zona castelli da Monaco dato che arriverò a monaco in mattinata > di domenica? Sono appena tornato da lì. Io sono andato in auto ma ho visto che ci sono dei bus da Monaco che fanno tour giornalieri di Neuscwhanstein e Hohenschwangau (che sono uno di fronte all'altro e condividono la biglietteria). Non so se vanno anche a Linderhof ma è possibile. > Inoltre quale è la località migliore come base per dormirle e quindi per > visitare i vari castelli? In quanti giorni ci si impiega per vedere i > principali? La località migliore per i castelli di Neuscwhanstein e Hohenschwangau è senz'altro Fussen, a 5 km dai castelli. Bel paesino, pieno di turisti d'estate. Linderhof è a 40 km da Fussen. Poi c'è ancora Herrenchiemsee che invece si trova su un'isola ed è dall'altra parte di Monaco, verso Salisburgo. Le visite sono tutte organizzate e di durata prefissata, tra i 30 e i 40 minuti. Per tutti i castelli è più o meno la stessa durata. Quando arrivi alla biglietteria ti chiedono in che lingua vuoi seguire il tour giudato e ti stampano l'orario specifico di ingresso sul biglietto. Quando entri ti danno un'audioguida nella lingua da te preferita. C'è sempre disponibile anche l'italiano. L'accompagnatore fa fare il giro delle stanze e attiva l'audioguida in ognuna di queste. Se noleggi un auto in un giorno puoi farcela a visitare i tre castelli vicini, poi vai in treno fino al Chiemsee (arriva vino al porto) e da lì traghetto per l'isola e il castello. Visto che sarai a Monaco ti consiglio vivamente di visitare anche Nymphenburg che si raggiunge direttamente dalla città con la metro e un paio di tram. E' veramente bello, sia il castello che il parco e le varie villette presenti. Ciao Paolo |
|
|
![]() |
| Tags: bavaresi, castelli, info, monaco |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|