![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
info autobus roma
Salve a tutti. Volevo qualche informazione sul servizio autobus a Roma.
Dovrò stare per un certo periodo nella capitale, purtroppo a piedi, quindi mi dovrò arrangiare con i mezzi pubblici. Il tragitto che dovrò fare quotidianamente va da Spinaceto a Torrino; secondo il sito dell'ATAC devo cambiare 3 autobus: 705, 708 e 777. Volevo chiedervi: 1) Non trovo gli orari sul sito. Ci sono solo gli interarrivi tra un autobus e il successivo, stimati tra i 12 e i 15 minuti. Sono abbastanza attendibili? 2) Una stima sul tempo che potrei impiegare per il tragitto, considerando che sono 6,9 Km e 3 autobus da cambiare, e considerando le condizioni di traffico di quella zona in orario di punta (insomma per essere alle 9 a destinazione). Grazie a tutti. KB |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: info autobus roma
> 1) Non trovo gli orari sul sito. Ci sono solo
> gli interarrivi tra un autobus e il successivo, > stimati tra i 12 e i 15 minuti. Sono abbastanza > attendibili? Solitamente rappresentano la valutazione più ottimistica, non certo quella media. Il problema è che a Roma basta un niente per bloccare tutto, provocare ritardi eccetera. > 2) Una stima sul tempo che potrei impiegare per > il tragitto, considerando che sono 6,9 Km e 3 > autobus da cambiare, e considerando le condizioni > di traffico di quella zona in orario di punta > (insomma per essere alle 9 a destinazione). Prima di risponderti ho provato a scaricare il PDF con le linee ma non funge. Comunque è presto detto, sono zone abbastanza infognate anche se meno peggio di altre. Secondo me, "a priori" con tre bus da cambiare a Roma, meno di tre quarti d'ora non ce la vedo, ma è possibilissimo che io sia smentito conoscendo le condizioni oggettive del tragitto, che non conosco; abito non lontano da lì ma manco vicino. Se so qualche altra cosa e non ha risposto nessuno vediamo che potremo fare. ciao! Apx. |
|
|
|||
|
|||
|
Re: info autobus roma
Grazie mille. Cmq il percorso che mi ha dato il sito dell'ATAC è questo:
http://infopoint.atac.roma.it/naviga...41a&bwreturn=1 Speriamo bene. ![]() KB |
|
|
![]() |