![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Info Algarve - Portogallo
Ciao a tutti,
Sto x partire x una breve vacanza in portogallo, dopo un paio di giorni a Lisbona pensavo di fare 4-5 giorni al mare in una zona tranquilla dove fare un po' di vita da spiaggia e 4 passi la sera, pensavo a Tavira o Lagos in Algarve oppure nei pressi di Lisbona Estoril. Avete qualche consiglio e/o qualche albergo carino da consigliarmi? grazie!!! Giuseppe http://www.appuntidiviaggi.net (Italiano/English) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Info Algarve - Portogallo
On 26 Ago, 09:09, g...@gg.it (Giuseppe www.appuntidiviaggi.net) wrote:
> Avete qualche consiglio ? Cambiare Paese e sceglierne uno con coste meno cementificate. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
>> Avete qualche consiglio ? > > > Cambiare Paese e sceglierne uno con coste meno cementificate. magari senza cambiare paese, basta cambiare regione e lasciar perdere l'Algarve... |
|
|
|||
|
|||
|
"Giuseppe www.appuntidiviaggi.net" <gg@gg.it> ha scritto nel messaggio news:h72n3u$105$1@news.newsland.it... > Ciao a tutti, > > Sto x partire x una breve vacanza in portogallo, dopo un paio di giorni a > Lisbona pensavo di fare 4-5 giorni al mare in una zona tranquilla dove > fare un po' di vita da spiaggia e 4 passi la sera, pensavo a Tavira o > Lagos in Algarve oppure nei pressi di Lisbona Estoril. > > Avete qualche consiglio e/o qualche albergo carino da consigliarmi? > > grazie!!! > > Giuseppe > http://www.appuntidiviaggi.net (Italiano/English) > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > L'Argarve è una zona meravigliosa. Ci sono delle bellissime spiagge. Ti do qualche dritta: Hotel Halfamar ad est di Albufeira http://hotels.eurobookings.com/hotel...FQESzAodMxmIug Si mangia discretamente bene, ha un bel giardino ed è sulla spiaggia di sabbia alle cui spalle c'è una bellissima falesia. Un'altro bel albergo (ma l'ho visto solo da fuori) è l'Hotel Pestana Levante a Armacao De Pera (il paese fa schifo) mentre li vicino ci sono diverse belle spiagge di cui da vedere sono : Benagil, Praia_de_Albandeira e assolutamente Praia_Marinha (quest'ultima la trovi di sicuro in Google Earth). Molto bello a Lagos è "Ponta da Piedate" (obbligatorio fare un giro con la barca in loco) A Lisbona devi assolutamente assaggiare il dolce caratteristico del posto (è una pastina rotonda con della cannella in superficie) . Anche mia moglie , a cui non piacciono i dolci, ne veniva pazza (la vendono dappertutto) Attento al tram 28 (è pieno di borseggiatori) Avevo letto da qualche parte che l' Antiga Confeitaria de Belém (Rua de Belém) produce le paste alla crema più tipiche di Lisbona Vai al Cafè A Brasileira di rua Garrett |
|
|
|||
|
|||
|
Dimenticavo:
Tavira mi ha deluso Da vedere se sei in zona Almancil la chiesa di Sal Lorenzo |
|
|
|||
|
|||
|
"Giuseppe <> ha scritto nel messaggio > Sto x partire x una breve vacanza in portogallo, dopo un paio di giorni a > Lisbona pensavo di fare 4-5 giorni al mare ....../cut/..... Non è che dedicheresti molto a Lisbona (un paio di giorni)...poi valuta che l'Algarve è a circa 300 chilometri da Lisbona, più altri 300 se devi ripartire da Lisbona. L'Algarve conserva alcuni punti incantevoli ma è molto cementificato e quindi anche molto turismo di massa,anche giovane... Se tu vuoi rimanere in zona Lisbona ti suggerirei 3 giorni nella capitale e dintorni; poi per il mare... ho visto a circa 30 km. a sud un bel paese, Sesimbra ed una discreta costa fino quasi a Setubal. Acqua ovviamente freddina, un po' più passabile in Algarve :-) Saluti, "brezza" |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Ago, 09:09, g...@gg.it (Giuseppe www.appuntidiviaggi.net) wrote:
> Ciao a tutti, > > Sto x partire x una breve vacanza in portogallo, dopo un paio di giorni a > Lisbona pensavo di fare 4-5 giorni al mare in una zona tranquilla dove > fare un po' di vita da spiaggia e 4 passi la sera, pensavo a Tavira o > Lagos in Algarve oppure nei pressi di Lisbona Estoril. TaVIRA l'ho vista e non mi è piaciuta per niente. Vicino c'è Monte Gordo che sembra un pezzo di Rimini ma, se non altro, c'è un lungomare e vedi il mare |
|
|
|||
|
|||
|
brezza ha scritto:
> L'Algarve conserva alcuni punti incantevoli ma è molto cementificato e > quindi anche molto turismo di massa,anche giovane... Ma lasciamoceli andare! :-) Qualcuno più sopra ha scritto che è un posto incantevole... bene, bisogna provare di persona se ci si trova di fronte a un posto incantevole, o a un muro di cemento. Solo io devo prendere la fregatura? Lascia, lascia che vadano... :-) |
|
|
|||
|
|||
|
> Qualcuno più sopra ha scritto che è un posto incantevole... bene, > bisogna provare di persona se ci si trova di fronte a un posto > incantevole, o a un muro di cemento. > Solo io devo prendere la fregatura? Lascia, lascia che vadano... :-) beh dai, l'algarve è grande... se vai ad albufeira, lagos o tavira è tutto cemento, ragazzini italiani e inglesi ubriachi di notte, insomma un macello... però ricordo anche delle spiagge enormi stupende, non so bene dove, ma nelle vicinanze di albufeira, ci portarono una comunità di angolani di cui eravamo ospiti nel lontano 1998!!! mitico interrail... certo, in 10 anni magari hanno cementificato pure quelle, però ne dubito visto che era sabbia bella con scogliere rosse dietro... in ogni caso anch'io, in via generale e generica, sconsiglierei l'algarve, tant'è che nel mio giro del portogallo l'ho saltata completamente! ciao gianluca |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:2odlm.53141$1s6.1668@twister2.libero.it... > brezza ha scritto: > >> L'Algarve conserva alcuni punti incantevoli ma è molto cementificato e >> quindi anche molto turismo di massa,anche giovane... > > Ma lasciamoceli andare! :-) > Qualcuno più sopra ha scritto che è un posto incantevole... bene, bisogna > provare di persona se ci si trova di fronte a un posto incantevole, o a un > muro di cemento. > Solo io devo prendere la fregatura? Lascia, lascia che vadano... :-) Sopra ho scritto che l'Algarve è un posto bellissimo. Ho anche scritto che Armacao De Pera fa schifo. E chiaro che in qualsiasi posto che vai trovi delle zone molto edificate e zone meravigliose. Basta saprescegliere documentandosi da chi c'è già stato ed in internet. Giuseppe aveva chiesto "fare un po' di vita da spiaggia e 4 passi la sera" Torno a ripetere : ci sono delle spiaggie molto belle con scogliere subito dietro la spiaggia e con nessuna costruzione (qualche indicazione l'ho data nel precedente post) |
|
|
|||
|
|||
|
udite udite, così scrisse don camillo
> On 26 Ago, 09:09, g...@gg.it (Giuseppe www.appuntidiviaggi.net) wrote: > >> Avete qualche consiglio ? > > > Cambiare Paese e sceglierne uno con coste meno cementificate. > >Ciao ciao. come l'Italia ad es.... ma dove le hai viste le coste cementificate?!?!!?? D. |
|
|
|||
|
|||
|
udite udite, così scrisse Giuseppe www.appuntidiviaggi.net
> Ciao a tutti, > > Sto x partire x una breve vacanza in portogallo, dopo un paio di > giorni a Lisbona pensavo di fare 4-5 giorni al mare in una zona > tranquilla dove fare un po' di vita da spiaggia e 4 passi la sera, > pensavo a Tavira o Lagos in Algarve oppure nei pressi di Lisbona > Estoril. > > Avete qualche consiglio e/o qualche albergo carino da consigliarmi? > l'Algarve è molto carino ma molto caldo e affollato, Tavira è splendida, nei pressi di Lisbona, collegata con bus, c'è la Costa da Caparica che è senza'altro la miglior spiaggia che abbia visto in Portogallo, è lunghissima, divisa in settori (ideali perchè di fatto non ci sono recinzioni) dove puoi fare sport vari, naturismo, ecc. ecc. hai un trenino che ti trasporta nel settore che vuoi, molto carino!!! merita senz'altro!!! D. |
|
|
|||
|
|||
|
dimitri ha scritto:
> come l'Italia ad es.... L'Italia è piena di abusi edilizi, su questo non ci piove, ma dimmi te cosa c'entra con la domana fatta dall'amico: ha forse chiesto differenze tra i due Paesi? Quindi il tuo commento, oltre che essere fuori luogo, è anche inutilmente ironico poichè le nostre coste, il Portogallo, manco se le sogna. A tal deg me :-) E aggiungo una domanda: le fotografie con fini pubblicitari, quindi professionali e ufficiali, ritraggono sempre e solo quei due o tre tratti di spiagge e scogliere. Perchè? > ma dove le hai viste le coste cementificate?!?!!?? Si, infatti, hai ragione: devo essermele sognate e proprio per tale motivo, qualche post fa, dicevo che è giusto che l'amico ci vada... Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto, come scritto cercavo
semplicemente dei luoghi "carini" per una breve VANCANZA senza pretendere null'altro. Magari al ritorno posterò le mie impressioni e le foto anche se ultimanente sono in tremendo ritardo con l'aggiornamento del mio sito. Buoni viaggi a tutti!!! Giuseppe http://www.appuntidiviaggi.net (Italiano/English) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: algarve, info, portogallo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|