![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Incidente nave costa
Ieri sera ero a parlare bene dei viaggi costa ad un amico, torno a
casa e sento il telegiornale dell'incidente all'isola del giglio |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Incidente nave costa
On Sat, 14 Jan 2012 07:15:38 -0800 (PST), andreapetrus
<a.pietroboni@tiscali.it> wrote: >Ieri sera ero a parlare bene dei viaggi costa ad un amico, torno a >casa e sento il telegiornale dell'incidente all'isola del giglio che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di persone guidando? : S la sfiga è sfiga |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Gen, 16:15, andreapetrus <a.pietrob...@tiscali.it> wrote:
> Ieri sera ero a parlare bene dei viaggi costa ad un amico, torno a > casa e sento il telegiornale dell'incidente all'isola del giglio Non parlare mai di me con nessuno per favore buahahaha |
|
|
|||
|
|||
|
> che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di > persone guidando? : S Da quello che si sente nei tg forse e sottolineo forse era prassi (sbagliata) passare troppo vicino alla costa come apparso in un filmato amatoriale di un precedente viaggio di Agosto. > la sfiga è sfiga La sfiga è una cosa... andarsele a cercare è un'altra ! ![]() Saluti. GbMax78 |
|
|
|||
|
|||
|
GbMax78 ha scritto :
> Da quello che si sente nei tg forse e sottolineo forse era prassi (sbagliata) > passare troppo vicino alla costa come apparso in un filmato amatoriale di un > precedente viaggio di Agosto. Se fosse vero che stava passando a meno di un miglio dalla costa con il pilota automatico mi sembrerebbe pura follia. Le grandi navi non hanno la maneggevolezza delle piccole imbarcazioni e devono tenere margini di spazio molto alti tra di loro e i pericoli o gli ostacoli. Senza tener conto delle onde che si producono sulla riva per un passaggio così ravvicinato. > >> la sfiga è sfiga > > La sfiga è una cosa... andarsele a cercare è un'altra ! ![]() Infatti :-( -- federicoP ------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
> che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di
> persone guidando? : S > la sfiga è sfiga vero, però in questo caso hanno fatto la ca**ata di abbandonare la rotta di sicurezza. Tanto lo facevano tutti... fino a che ci è cascato il morto. Incoscienza allo stato puro. Poi c'è il personale di bordo che siccome prepararlo e selezionarlo ha un costo allora si imbarcano ragazzini che non parlano una lingua a noi comprensibile. Ho sentito qualcuno che ha detto che con tutti i giovani italiani senza lavoro una alternativa ai filippini ci sarebbe. Una differenza c'è, in primis quando parlano li capisci, poi il grado medio di istruzione più elevato (quindi maggiormente formabili). Detto questo sono terribilmente dispiaciuto. Un venerdì 13, l'economia del paese che va a picco, la maggiore disgrazia navale in quanto a dimensioni della nave che finisce in prima pagina sul mondo, con il comandante che abbandona mentre la gente spintona. Una vetrina meravigliosa. E speriamo che non scoprano che i dispersi siano quelli che stavano sotto in cucina. S.F. |
|
|
|||
|
|||
|
>
> Non parlare mai di me con nessuno per favore buahahaha > Che ridi a fare? Un pò di decenza, sono morte delle persone... S.F. |
|
|
|||
|
|||
|
"SteelFormer" <steelperformance@aliceposta.it> ha scritto nel messaggio > Poi c'è il personale di bordo che siccome prepararlo e selezionarlo ha un > costo allora si imbarcano ragazzini che non parlano una lingua a noi > comprensibile. Dimentichi che anche i passeggeri sono i diverse nazionalita', mica sono solo italiani... > Ho sentito qualcuno che ha detto che con tutti i giovani italiani senza > lavoro una alternativa ai filippini ci sarebbe. Hai una vaga idea di quanto sia lo stipendio dei "filippini" sulle navi? carletto |
|
|
|||
|
|||
|
On 15/01/2012 18.01, carletto wrote:
>> Ho sentito qualcuno che ha detto che con tutti i giovani italiani senza >> lavoro una alternativa ai filippini ci sarebbe. > > Hai una vaga idea di quanto sia lo stipendio dei "filippini" sulle navi? > Tu si? sarei curioso... |
|
|
|||
|
|||
|
"matteooooo" <matteotemp-google@yahoo.it> ha scritto nel messaggio >> Hai una vaga idea di quanto sia lo stipendio dei "filippini" sulle navi? > Tu si? sarei curioso... Tra i 300 e i 400 euro, con turni massacranti, e libera uscita, di qualche ora, a vedere il sole sulla terraferma ogni 10 15 giorni. Molti non vedono nascere e crescere i propri figli, dovendo stare imbarcati per anni. Chiaro che fanno questa vita di merda solo per alcuni anni, accumulano un gruzzoletto e scappano via. carletto |
|
|
|||
|
|||
|
In article <4f12b1a9$0$1377$4fafbaef@reader2.news.tin.it>, SteelFormer
says... > Incoscienza allo stato puro. Difficile credere che uno possa essere talmente rincoglionito. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
On 14 Gen, 17:29, Burlamacco <k...@kot.it> wrote:
> On Sat, 14 Jan 2012 07:15:38 -0800 (PST), andreapetrus > > <a.pietrob...@tiscali.it> wrote: > >Ieri sera ero a parlare bene dei viaggi costa ad un amico, torno a > >casa e sento il telegiornale dell'incidente all'isola del giglio > > che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di > persone guidando? : S > la sfiga è sfiga la coglionaggine del comandante e'immensa dato che conosco la zona e conosco anche bene gli scogli che ci sono li |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Gen, 10:51, GbMax78 <i...@io.it> wrote:
> > che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di > > persone guidando? : S > > Da quello che si sente nei tg forse e sottolineo forse era prassi > (sbagliata) passare troppo vicino alla costa come apparso in un filmato > amatoriale di un precedente viaggio di Agosto. > > > la sfiga è sfiga > > La sfiga è una cosa... andarsele a cercare è un'altra ! ![]() > > Saluti. > GbMax78 infatti e' prassi sbagliata ... soprattutto fare affermazioni che quello scoglio non doveva essere li perché non c'era sulla carta |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Gen, 11:59, "SteelFormer" <steelperforma...@aliceposta.it>
wrote: > > che smetti di guidare l'auto perchè ogni anno si ammazzano decine di > > persone guidando? : S > > la sfiga è sfiga > > vero, però in questo caso hanno fatto la ca**ata di abbandonare la rotta di > sicurezza. > Tanto lo facevano tutti... fino a che ci è cascato il morto. > > Incoscienza allo stato puro. > > Poi c'è il personale di bordo che siccome prepararlo e selezionarlo ha un > costo allora si imbarcano ragazzini che non parlano una lingua a noi > comprensibile. > > Ho sentito qualcuno che ha detto che con tutti i giovani italiani senza > lavoro una alternativa ai filippini ci sarebbe. > > Una differenza c'è, in primis quando parlano li capisci, poi il grado medio > di istruzione più elevato (quindi maggiormente formabili). > > Detto questo sono terribilmente dispiaciuto. > Un venerdì 13, l'economia del paese che va a picco, la maggiore disgrazia > navale in quanto a dimensioni della nave che finisce in prima pagina sul > mondo, con il comandante che abbandona mentre la gente spintona. > Una vetrina meravigliosa. > > E speriamo che non scoprano che i dispersi siano quelli che stavano sottoin > cucina. > > S.F. il problema che la costa batte bandiera estera e prendono personale a 2 lire che campano con le mance mentre se fossero per gli italiani solo rogne ... ecco cosa succede poi. ti fanno fare le prove .... tutti in fila con la mano in mano ma poi quando c'e' l'emergenza vera il panico ti fa' fare cose assurde |
|
|
|||
|
|||
|
On 15 Gen, 18:40, "carletto" <s...@stogaz.it> wrote:
> "matteooooo" <matteotemp-goo...@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > > >> Hai una vaga idea di quanto sia lo stipendio dei "filippini" sulle navi? > > Tu si? sarei curioso... > > Tra i 300 e i 400 euro, con turni massacranti, e libera uscita, di qualche > ora, a vedere il sole sulla terraferma ogni 10 15 giorni. Molti non vedono > nascere e crescere i propri figli, dovendo stare imbarcati per anni. Chiaro > che fanno questa vita di merda solo per alcuni anni, accumulano un > gruzzoletto e scappano via. > > carletto confermo --- son stto sulla paul gauguin e c'erano marinai che non vedevano le mogli da 6 mesi e gli erano nati i figli ..... prendono i lavoratori esteri perche le navi sono di nazionalità' estera e pagando poco ti fanno pagare il viaggio poco se no ve lo sognereste viaggiare in 4 e pagare per due ricordatevi che la costa crociera e' per il 95 % gestita dalla carnival cruisers e solo il 5 % e' italiana |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Incidente nave costa (foto Costa Concordia)
Ciao a tutti
AL momento non credo ci sia molto da aggiungere a quanto già detto perchè c'è il rischio di dire qualcosa che poi l'inchiesta non confermerà o saranno solo supposizioni. la mia persona supposizione è che tutto il comparto crocieristico sia cresciuto a dismisura e fuori controllo (se non quello sui bilanci per fare utili) creando un pericoloso mix fra le antiche abitudini e consuetudini marinare e i nuovi centri commerciali galleggianti che si muovono come giganti in una cristalleria. Di solito va bene.... stavolta no, speriamo che tutto il settore dia una bella "calmata" e una bella pausa di riflessione che farebbe bene sia alle compagnie che ai milioni di passeggeri che forse non si rendono pienamente conto che comunque non sono al casinò o al centro commerciale o all'acquapark sotto casa ma sono immersi in un liquido con un oggetto di ferro che sta su perchè l'ha detto Archimede quasi 3000 anni fa... Due appunti però non posso esimermi di farli... Una è l'estrema ignoranza e faciloneria dell'informazione nazionale... è un argomento che conosco abbastanza bene e sentendo certe "sparate" che sono state date al grande pubblico io mi immagino il livello dei pennivendoli nostrani sull'intero arco dell'informazione perchè non tutti noi nasciamo "imparati" su tutto :-( Altra cosa...qui e non solo si è parlato dell'equipaggio non italiano....ecco, auspicare un equipaggio italiano su una nave italiana e come andare in giro a dire che sarebbe il caso che le badanti fossero italiane, i panificatori italiani, i lavavetri italiani, ecc, ecc... certo, forse in un mondo perfetto sarebbe meglio, ma equivale a vivere nell'utopia più pura. A prescindere dal basso stipendio della gran parte dell'equipaggio, quello che gli italiani non vogliono più fare anche a fronte di guadagni normali (ufficiali, maitre, ecc, ecc) è un lavoro duro come essere imbarcati per mesi su una nave, dove non c'è sabato, non c'è domenica e non c'è possibilità di scendere se si è stufi o malati. Quando si finisce il turno si va in cabina, non si torna a casa da moglie/figli/fidanzati/amici E' una vita dura, durissima e va ben oltre il mero "guadagno = mi imbarco" perchè ci vuole passione e sacrificio assoluto e, infatti, anche sulle navi cargo i marittimi italiani sono una specie in estinzione. P.S Se interessa ho fatto delle foto alla Costa Concordia "sana" lo scorso settembre... http://drpianale.wordpress.com/2011/...sta-concordia/ -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
|||
|
|||
|
On 16 Gen, 12:56, "Dr. Pianale" <c...@quadratum.it> wrote:
> Ciao a tutti > > AL momento non credo ci sia molto da aggiungere a quanto già detto perchè > c'è il rischio di dire qualcosa che poi l'inchiesta non confermerà o saranno > solo supposizioni. > > la mia persona supposizione è che tutto il comparto crocieristico sia > cresciuto a dismisura e fuori controllo (se non quello sui bilanci per fare > utili) creando un pericoloso mix fra le antiche abitudini e consuetudini > marinare e i nuovi centri commerciali galleggianti che si muovono come > giganti in una cristalleria. > > Di solito va bene.... stavolta no, speriamo che tutto il settore dia una > bella "calmata" e una bella pausa di riflessione che farebbe bene sia alle > compagnie che ai milioni di passeggeri che forse non si rendono pienamente > conto che comunque non sono al casinò o al centro commerciale o > all'acquapark sotto casa ma sono immersi in un liquido con un oggetto di > ferro che sta su perchè l'ha detto Archimede quasi 3000 anni fa... > > Due appunti però non posso esimermi di farli... > > Una è l'estrema ignoranza e faciloneria dell'informazione nazionale... è un > argomento che conosco abbastanza bene e sentendo certe "sparate" che sono > state date al grande pubblico io mi immagino il livello dei pennivendoli > nostrani sull'intero arco dell'informazione perchè non tutti noi nasciamo > "imparati" su tutto :-( > > Altra cosa...qui e non solo si è parlato dell'equipaggio non > italiano....ecco, auspicare un equipaggio italiano su una nave italiana e > come andare in giro a dire che sarebbe il caso che le badanti fossero > italiane, i panificatori italiani, i lavavetri italiani, ecc, ecc... certo, > forse in un mondo perfetto sarebbe meglio, ma equivale a vivere nell'utopia > più pura. > > A prescindere dal basso stipendio della gran parte dell'equipaggio, quello > che gli italiani non vogliono più fare anche a fronte di guadagni normali > (ufficiali, maitre, ecc, ecc) è un lavoro duro come essere imbarcati per > mesi su una nave, dove non c'è sabato, non c'è domenica e non c'è > possibilità di scendere se si è stufi o malati. > Quando si finisce il turno si va in cabina, non si torna a casa da > moglie/figli/fidanzati/amici > > E' una vita dura, durissima e va ben oltre il mero "guadagno = mi imbarco" > perchè ci vuole passione e sacrificio assoluto e, infatti, anche sulle navi > cargo i marittimi italiani sono una specie in estinzione. > > P.S Se interessa ho fatto delle foto alla Costa Concordia "sana" lo scorso > settembre... > > http://drpianale.wordpress.com/2011/...sta-concordia/ > > --www.DrPianale.it- Egoresponsabile > Viaggiare, Guidare, Pensare ti do' perfettamente ragione...il mio modo di pensare e di esprimere e' dato non solo aver letto ma di aver usato sia la costa per dei viaggi (bellissimi) che la carnival e la paul gauguin. conosco il giglio perché faccio immersioni e vado per mare da tantissimo tempo. ovvio che non posso trarre frettolose conclusioni ma supposizioni date da esperienze ascolttando ora anche alcuni marinai sembra che il panico sia stato così tanto che gli aiuti dati dai stessi marinai vanificassero, in effetti in situazione del genere la gente che si fa' prendere dal panico fa' cose che non sono gestibili non sempre ma spesso |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao "andreapetrus"
>ti do' perfettamente ragione...il mio modo di pensare e di esprimere >e' dato non solo aver letto ma di aver usato sia la costa per dei >viaggi (bellissimi) che la carnival e la paul gauguin. Interessante, cosa mi dici della Gauguin ? -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
|||
|
|||
|
On 17 Gen, 11:42, "Dr. Pianale" <c...@quadratum.it> wrote:
> Ciao "andreapetrus" > > >ti do' perfettamente ragione...il mio modo di pensare e di esprimere > >e' dato non solo aver letto ma di aver usato sia la costa per dei > >viaggi (bellissimi) che la carnival e la paul gauguin. > > Interessante, cosa mi dici della Gauguin ? > > --www.DrPianale.it- Egoresponsabile > Viaggiare, Guidare, Pensare cara perche ci sono meno passeggeri ... molto carine le ballerine polinesiane sopra alla nave. un giorno il mare era cattivo e il comandante non ha fatto sbarcare nessuno perché troppo pericoloso .... comunque il livello di eta' e' alto dato il prezzo del biglietto (la nave vale la pena ) pero' non e' detto che non trovi giovani. il pu giovane era mia nipote di 16 mesi . |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao "andreapetrus"
>cara perche ci sono meno passeggeri ... molto carine le ballerine >polinesiane sopra alla nave. >un giorno il mare era cattivo e il comandante non ha fatto sbarcare >nessuno perché troppo pericoloso .... >comunque il livello di eta' e' alto dato il prezzo del biglietto (la >nave vale la pena ) pero' non e' detto che non trovi giovani. >il pu giovane era mia nipote di 16 mesi . Grazie... riguardo ai giovani, me ne frega relativamente... andrei con moglie e figlio 11enne... i festini e le donnine allegre le lascio al capitano (risata amara....) -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Gen, 12:45, "Dr. Pianale" <c...@quadratum.it> wrote:
> Ciao "andreapetrus" > > >cara perche ci sono meno passeggeri ... molto carine le ballerine > >polinesiane sopra alla nave. > >un giorno il mare era cattivo e il comandante non ha fatto sbarcare > >nessuno perché troppo pericoloso .... > >comunque il livello di eta' e' alto dato il prezzo del biglietto (la > >nave vale la pena ) pero' non e' detto che non trovi giovani. > >il pu giovane era mia nipote di 16 mesi . > > Grazie... riguardo ai giovani, me ne frega relativamente... andrei con > moglie e figlio 11enne... i festini e le donnine allegre le lascio al > capitano > > (risata amara....) > > --www.DrPianale.it- Egoresponsabile > Viaggiare, Guidare, Pensare più che altro per tuo figlio che non si divertirà' tanto dato che sia sula carnival e costa c'era la discoteca o i ragazzi della sua eta'... questo e' solo un particola |
|
|
|||
|
|||
|
Ho appena prenotato una crociera nelle capitali nordiche con la Costa fortuna, toccheremo Copenhagen, Stoccolma, Tallin, Warnemunde e San Pietroburgo. C'è qualcosa di interessante al di fuori dei luoghi comuni che sai dirmi in una crociera di questo tipo? Hai viaggiato con la Costa fortuna? Ho prenotato una suite, c'è qualche curiosità, qualche particolare legato a tale tipo di sistemazione? Scusami per le tante domande, ciao e grazie, Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao "Ministranger"
>Ho appena prenotato una crociera nelle capitali nordiche con la Costa >fortuna, toccheremo Copenhagen, Stoccolma, Tallin, Warnemunde e San >Pietroburgo. Bellissima....è una delle poche crociere che mi manca... >C'è qualcosa di interessante al di fuori dei luoghi comuni che sai dirmi in >una crociera di questo tipo? Che starai benissimo, è un itinerario particolare e decisamente bello... >Hai viaggiato con la Costa fortuna? No, ma sulla sua gemella Magica si...due volte > Ho prenotato una suite, c'è qualche curiosità, qualche particolare legato > a tale tipo di sistemazione? Starai benissimo in suite! >Scusami per le tante domande, ciao e grazie, Le domande sono tante, le risposte infinite ma dipendono anche delle aspettative personali... io ti posso aiutare qui se mi indichi qualcosa di più specifico. Altrimenti, se vuoi sapere tutto e anche di più mi permetto di spammare il "mio" www.crocieristi.it Ciao!! -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao "andreapetrus"
>più che altro per tuo figlio che non si divertirà' tanto dato che sia >sula carnival e costa c'era la discoteca o i ragazzi della sua >eta'... Abbiamo già fatto delle crociere in cui era fra i pochissimi bambini a bordo (esempio: la Terra del Fuoco a gennaio)...non ha fatto un dramma :-) -- www.DrPianale.it - Egoresponsabile Viaggiare, Guidare, Pensare |
|
|
![]() |
| Tags: |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|