![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
hotel vicino aeroporti Roma
Ciao a tutti.
Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le 6. Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci in fretta. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: hotel vicino aeroporti Roma
mmm755@libero.it wrote:
> Ciao a tutti. > Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi > degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. > La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le > 6. > Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" > all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci > in fretta. > gli hotel vicino all'aeroporto in genere hanno uno shuttle gratuito o quasi. altrimenti all'aeroporto non ci arrivi.. perche' i taxi si rifiutano di fare una corsa cosi' breve. a 50/60 eur a mio parere non trovi nulla.. la mia esperienza e' stata negativissima > Sapete darmi qualche consiglio? > > Grazie. > > Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 21 Ott, 22:53, mmm...@libero.it wrote:
> Ciao a tutti. > Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi > degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. > La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le > 6. > Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" > all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci > in fretta. > > Sapete darmi qualche consiglio? > > Grazie. > > Ciao ciao a fiumicino c'e' lo sheraton proprio di fronte all'aeroporto. il taxi da e per roma costa 40 euro ma li devi trovare (se no ti sparano 60 euro) o se no c'e' il trenino che ti porta alla stazione termini e di alberghetti ne trovi tanti ora non so' la mattina alle 6 trovi il trenino ... sicuramente il taxi se proprio hai necessita' di stare alle 6 spendi qualcosa in piu' ma almeno sei sicuro di avere l'aeroporto vicino |
|
|
|||
|
|||
|
andreapetrus wrote:
> On 21 Ott, 22:53, mmm...@libero.it wrote: >> Ciao a tutti. >> Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi >> degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. >> La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le >> 6. >> Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" >> all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci >> in fretta. >> >> Sapete darmi qualche consiglio? >> >> Grazie. >> >> Ciao > > ciao > a fiumicino c'e' lo sheraton proprio di fronte all'aeroporto. dubito che lo Sheraton si possa trovare a 50/60 eur a notte. e mi pare che la tariffa concordata per il taxi da e per aeroporto sia molto piu' alta di eur 40.00 anche io avrei consigliato hotel a Roma, ma chiede di essere in Aeroporto per le sei. a Fiumicino ci sono alcuni alberghetti.. ma mancano (come al solito in Italia ) i collegamenti con l'Aeroporto. Io ricordo che mi arrabbiai quando i tassisti rifiutarono la corsa ( sarebbe illegale rifiutare la corsa.. ma in Italia le cose vanno cosi'.. ) poi alla fine trovai un Nerista .. per pochi km mi fece pagare 15 o 20 eur insomma. o Scilla o cariddi |
|
|
|||
|
|||
|
mmm755@libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti. > Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi > degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. > La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le > 6. > Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" > all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci > in fretta. > > Sapete darmi qualche consiglio? > > Grazie. > > Ciao > Tempo fa, con le tue stesse esigenze, sono stato a questo hotel: www.appiaparkhotel.it in taxi a quell'ora ci vogliono 5 minuti -- Delfone (MB) |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Ott, 11:06, Delfone <delfon...@gmail.com> wrote:
> mmm...@libero.it ha scritto:> Ciao a tutti. > > Sto cercando un albergo da non più di 50-60 euro a notte nei pressi > > degli aeroporti di Roma...Fiumicino o Ciampino non fanno differenza. > > La mia necessità è quella di essere in aeroporto il mattino verso le > > 6. > > Andrebbe bene anche qualche posto che non sia proprio "attaccato" > > all'aeroporto ma da cui (con mezzi pubblici) sia possibile arrivarci > > in fretta. > > > Sapete darmi qualche consiglio? > > > Grazie. > Ciao, io ti consiglio l'ostello di Ciampino che offre anche il servizio navetta sia per la stazione di Ciampino sia per l'aereoporto. Dispongono anche di camere singole e doppie a costi abbastanza contenuti. Ecco il link: http://www.ostellociampino.it/ Spero di esserti stata d'aiuto. |
|
|
|||
|
|||
|
Tempo fa ho dormito all'Anagnina Hotel, si trova in un centro
commerciale letteralmente di lato all'Ikea. Avevano il servizio navetta gratuito all'ora desiderata che li collega con gli aeroporti. Era un quattro stelle poi passato a tre, ma veramente ottimo hotel. Il prezzo fu di 60 Euro in due compresa colazione (due anni fa)! |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Oct 2008 02:38:45 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi
"giusy.veneto@gmail.com" wrote: >io ti consiglio l'ostello di Ciampino che offre anche il servizio >navetta sia per la stazione di Ciampino sia per l'aereoporto. Parlava di fiumicino... Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) wrote:
> Parlava di fiumicino... A dire il vero, "mmm755" ha scritto "Fiumicino o Ciampino non fanno differenza"... Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Oct 2008 10:26:47 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote:
>dubito che lo Sheraton si possa trovare a 50/60 eur a notte. Quello nel recinto aeroportuale non è un Hilton? Se non si hanno particolari convenzioni, e usi la formula Advance Purchase Rates puoi ottenere prezzi interessanti (recentemente usata altrove con 70 euro). > e mi pare che la tariffa concordata per il taxi da e per aeroporto sia >molto piu' alta di eur 40.00 No. è esttamente di 40 euro per un viaggio all'interno delle mura , addirittura meno se vai fuori e fai correre il tassametro. Caso a parte se becchi uno dei taxi del comune di Fiumicino anziché di quello di Roma. >i collegamenti con l'Aeroporto. Io ricordo che mi arrabbiai quando i In orari notturni c'è il collegamento cotral, il treno ha la prima corsa alle 5:00 del mattino, se non porta ritardo, alle 5,45 sei in aeroporto. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Oct 2008 17:29:01 +0200, in it.hobby.viaggi "Carla Polastro" wrote:
>A dire il vero, "mmm755" ha scritto "Fiumicino o Ciampino non fanno >differenza"... > Vero, sorry. E' che sono stato influenzato dal thread, ed il fatto che sia "indifferente" l'aeroporto di partenza non mi è parso proprio come proponibile. A 'sto punto mi chiedo: azzo ci va a fare in aeroporto (qualunque sia) alle 6 di mattina? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) wrote:
> On Wed, 22 Oct 2008 10:26:47 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote: > >> dubito che lo Sheraton si possa trovare a 50/60 eur a notte. > Quello nel recinto aeroportuale non è un Hilton? > Se non si hanno particolari convenzioni, e usi la formula Advance > Purchase Rates puoi ottenere prezzi interessanti (recentemente usata > altrove con 70 euro). > >, che ci sia un Hilton in Italia a 70 eur.. non ci scommetterei. In Italia non sono abituati a certi sconti ed a riempire le camere ad ogni costo.> > > > > Saluti, Mamo. > >> Perché è così fastidioso? >>> Rispondere sopra il citato. >>>> Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Oct 2008 18:52:44 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote:
[nessuna voglia di tagliare le citazioni, eh? anzi ora includi anche le signature...] > che ci sia un Hilton in Italia a 70 eur.. non ci scommetterei. >In Italia non sono abituati a certi sconti ed a riempire le camere ad ogni >costo.> Beh... Firenze lo danno a 130 euro (117 Novoli), Milano a 140, il Fiumicino Airport nudo e crudo a 127; non mi pare male. Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
Mamo (R) wrote:
> On Wed, 22 Oct 2008 18:52:44 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote: > > [nessuna voglia di tagliare le citazioni, eh? anzi ora includi anche > le signature...] > >> che ci sia un Hilton in Italia a 70 eur.. non ci scommetterei. >> In Italia non sono abituati a certi sconti ed a riempire le camere >> ad ogni costo.> > Beh... Firenze lo danno a 130 euro (117 Novoli), Milano a 140, il > Fiumicino Airport nudo e crudo a 127; non mi pare male. > > > > Saluti, Mamo. > per un Hilton non sono male.. ma non sono i 50/60 eur desiderati. e' compresa la prima colazione in questi prezzi ?? poi magari te la ritrovi a 20/25 eur. Comunque.. per evitare rotture e sbattimenti.. meglio Hilton Fiumicino a 120 eur ( eventualmente ) che qualsiasi altra soluzione apparentemente piu' economica. |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 22 Oct 2008 21:09:54 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote:
>e' compresa la prima colazione in questi prezzi ?? credo di si, la escludono AFAIK solo sulle tariffe "prepagate". >Comunque.. per evitare rotture e sbattimenti.. meglio Hilton Fiumicino a 120 >eur ( eventualmente ) che qualsiasi altra soluzione apparentemente piu' >economica. oh, yes Ma rimane la mia perplessità: cosa diavolo deve fare uno in aeroporto alle sei del mattino, se non deve partire (dato che sceglie indifferentemente uno od altro aeroporto)? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
> Ma rimane la mia perplessità: cosa diavolo deve fare uno in aeroporto alle sei > del mattino, se non deve partire (dato che sceglie indifferentemente uno od > altro aeroporto)? Intanto grazie di cuore a tutti quanti hanno risposto dandomi preziosi consigli. Cosa vado a fare in aeroporto alle 6 del mattino? Ho un appuntamento a Roma il 29/10 alle 14 e arrivo dal Piemonte. Ho dato uno sguardo agli aerei...ovviamente low cost...per fare tutto in giornata. Risultato: i prezzi per l'andata sono veramente low...non così per la sera. Così pensavo: per spendere 100 e passa euro per il volo di ritorno posso dormire a Roma in qualche posto a 50/60 euro e partire il mattino dopo. Infatti ho visto che sia da Fiumicino che da Ciampino ci sono ottime offerte...però bisogna essere lì molto presto. Per questo voglio essere in uno dei due aeroporti alle 6. Grazie ancora! Saluti a tutti |
|
|
|||
|
|||
|
mmm755@libero.it wrote:
>> Ma rimane la mia perplessità: cosa diavolo deve fare uno in >> aeroporto alle sei del mattino, se non deve partire (dato che >> sceglie indifferentemente uno od altro aeroporto)? > > Intanto grazie di cuore a tutti quanti hanno risposto dandomi preziosi > consigli. > Cosa vado a fare in aeroporto alle 6 del mattino? > Ho un appuntamento a Roma il 29/10 alle 14 e arrivo dal Piemonte. > Ho dato uno sguardo agli aerei...ovviamente low cost...per fare tutto > in giornata. > Risultato: i prezzi per l'andata sono veramente low...non così per la > sera. > Così pensavo: per spendere 100 e passa euro per il volo di ritorno > posso dormire a Roma in qualche posto a 50/60 euro e partire il > mattino dopo. Infatti ho visto che sia da Fiumicino che da Ciampino ci > sono ottime offerte...però bisogna essere lì molto presto. > Per questo voglio essere in uno dei due aeroporti alle 6. > > Grazie ancora! > > Saluti a tutti per il ritorno io mi prenderei il treno. cosi' non avrei problemi |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 23 Oct 2008 00:17:57 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "mmm755@libero.it"
wrote: >Così pensavo: per spendere 100 e passa euro per il volo di ritorno >posso dormire a Roma in qualche posto a 50/60 euro e partire il >mattino dopo. Infatti ho visto che sia da Fiumicino che da Ciampino ci >sono ottime offerte...però bisogna essere lì molto presto. Scusa, ma non mi pare che ci siano voli per Caselle da Ciampino. Quale compagnia hai visto? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Ott, 21:09, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> Mamo (R) wrote: > > On Wed, 22 Oct 2008 18:52:44 +0200, in it.hobby.viaggi "tile" wrote: > > > [nessuna voglia di tagliare le citazioni, eh? anzi ora includi anche > > le signature...] > > >> che ci sia un Hilton in Italia *a 70 eur.. non ci scommetterei. > >> In Italia non sono abituati a certi sconti *ed a riempire le camere > >> ad ogni costo.> > > Beh... Firenze lo danno a 130 euro (117 Novoli), Milano a 140, il > > Fiumicino Airport nudo e crudo a 127; non mi pare male. > > > Saluti, Mamo. > > per un Hilton non sono male.. ma non sono i 50/60 eur desiderati. > e' compresa la prima colazione in questi prezzi ?? > poi magari te la ritrovi a 20/25 eur. > Comunque.. per evitare rotture e sbattimenti.. meglio Hilton Fiumicino a 120 > eur ( eventualmente ) che qualsiasi altra soluzione apparentemente piu' > economica.- Nascondi testo citato > > - Mostra testo citato - ciao, non vorrei fare i conti della mssaia ma se non opti per il trenino fiumicino roma e viceversa alla fine prendere un albergo a 60 euro a roma con relativo taxi andata e ritorno ti costa quanto se non piu' di 120 euro dell'hilton. i taxi a Roma si fanno pagare 40 eruo per fiumicino e 30 per ciampino ma creso che li devi prendere in dati punti a Roma ea fiumicino chiedere prima. io mi faccio arrivare un taxi privato sepre per 40 euro o ci sono societa' che per 25 euro ti prendono con il pulmino simile a new york |
|
|
|||
|
|||
|
On Thu, 23 Oct 2008 05:56:42 -0700 (PDT), in it.hobby.viaggi "andreapetrus"
wrote: >non vorrei fare i conti della mssaia ma se non opti per il trenino >fiumicino roma e viceversa alla fine prendere un albergo a 60 euro a >roma con relativo taxi andata e ritorno ti costa quanto se non piu' di >120 euro dell'hilton. E' quello che sostenevamo anche noi. >i taxi a Roma si fanno pagare 40 eruo per fiumicino e 30 per ciampino >ma creso che li devi prendere in dati punti a Roma ea fiumicino >chiedere prima. No. E' una tariffa fissata dal Comune, qualsiasi taxi deve applicarla (tranne, ovviamente, quelli del comune di Fiumicino che la hanno più alta). Come detto, se poi lo prendi fuori dalle mura aureliane, puoi tariffare a tassametro, e generalmente costa meno (io, ad esempio, sono intorno ai 25 euro per Fiumicino). Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
![]() |
| Tags: aeroporti, hotel, roma, vicino |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|