![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Hotel prenotati con expedia
Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è
una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel e il prezzo fatto da expedia. Ma la camera che ti verrà assegnata come cliente expedia sarà dello stesso standard o ti metteranno nella camera che da sul retro, possibilmente su un cortile squallido e maleodorante? Qualcuno ha esperienza in merito? Nicla |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel prenotati con expedia
<niclavitali@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:5c41083c-84d3-4f03-bbaf-43eb5d66edeb@a12g2000yqm.googlegroups.com... Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel e il prezzo fatto da expedia. Ma la camera che ti verrà assegnata come cliente expedia sarà dello stesso standard o ti metteranno nella camera che da sul retro, possibilmente su un cortile squallido e maleodorante? Qualcuno ha esperienza in merito? Nicla ================================================== ==== basta leggere bene le note contrattuali. In qualche caso è previsto il riassetto delle stanze , l'aiuto in cucina , e un turno di portierato. Si può superar equeste incombenze con un pagamento a parte su base stagionale. candide |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Mar, 13:45, niclavit...@yahoo.it wrote:
> Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è > una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel > e il prezzo fatto da expedia. E' normale. L'hotel ti propone il suo prezzo teorico di listino ("rack rate"), che pagano solo i piu stupidi, mentre i siti ti propongono i prezzi che sono riusciti a strappare all'albergo stesso E' materia di cui si è discusso spesso, ed è un'autentica giungla La stessa camera, in un albergo di elevata categoria, può costare 450 S al "buonasera, vorrei una camera", e prezzi intorno ai 150 S se pagato tramite Tour Operator o siti internet Io personalmente ho quasi sempre rpenotato tramite TO con prezzi buoni, che diventano sempre piu convenienti per gli alberghi di elevata categoria delle grandi città |
|
|
|||
|
|||
|
<niclavitali@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:5c41083c-84d3-4f03-bbaf-43eb5d66edeb@a12g2000yqm.googlegroups.com... Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel e il prezzo fatto da expedia. Ma la camera che ti verrà assegnata come cliente expedia sarà dello stesso standard o ti metteranno nella camera che da sul retro, possibilmente su un cortile squallido e maleodorante? Qualcuno ha esperienza in merito? Per la mia esperienza, non ci sono mai stati problemi del tipo da te paventato. |
|
|
|||
|
|||
|
niclavitali@yahoo.it ha spiegato il 22/03/2009 :
> Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è > una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel > e il prezzo fatto da expedia. Ma la camera che ti verrà assegnata come > cliente expedia sarà dello stesso standard o ti metteranno nella > camera che da sul retro, possibilmente su un cortile squallido e > maleodorante? Prenotato ultimamente in 5 stelle pagato quasi la metà del miglior prezzo di listino: stanza uguale alle altre, nessuna "discriminazione" ;-) -- Andrea de Florence |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:69bfe897-e4f6-4df3-abe5-bba8c770282c@q16g2000yqg.googlegroups.com... > L'hotel ti propone il suo prezzo teorico di listino > ("rack rate"), che pagano solo i piu stupidi Vero. Però è un'assurdità. Max max |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Mar, 09:49, "Max max" <max...@nomail.it.invalid> wrote:
> Però è un'assurdità. Ma è sempre stato così. Io ho iniziato a viaggiare piu di 30 anni fà.. Già allora un hotel di elevata categoria costava un tot al "buonasera, vorrei una camera", e un tot altro su un catalogo di TO tant'è che io ho sempre viaggiato in alberghi di buon livello, pagando dei prezzi ben piu contentuti del rack rate, e questo quando ancora internet non esisteva |
|
|
|||
|
|||
|
Arghhh! Io ho appena prenotato un hotel contattandoli direttamente per
mail... Ero convinto che convenisse fare così! Campanile Brugge - 88 euro a notte per una doppia - 9-10 Maggio Ora provo a cercare tramite siti di ricerca hotel (expedia non ha quell'hotel, mi pare...) Mannaggia! Quante cose che si imparano ogni giorno... |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Ale lunedì, 23/03/2009:
> Arghhh! Io ho appena prenotato un hotel contattandoli direttamente per > mail... Ero convinto che convenisse fare così! Ci sono casi in cui è più conveniente: non sono regole generali. -- Andrea de Florence |
|
|
|||
|
|||
|
"Ale" <alkondor@freemail.it> ha scritto nel messaggio news:14193716-1f90-4830-9623-dbbaa1e8e083@f19g2000yqh.googlegroups.com... > Arghhh! Io ho appena prenotato un hotel contattandoli direttamente per > mail... Ero convinto che convenisse fare così! Mio parere personale: non esiste una regola. Ogni volta bisogna rimboccarsi le maniche e visionare sia i siti di prenotazione che il sito specifico dell'hotel. Nella mia esperienza i prezzi di solito coincidono, ma mi è successo di tutto. Qualche volta ho trovato prezzi leggermente più bassi sul sito dell'hotel (promozioni), altre volte prenotare con booking.com o siti similari portava enormi risparmi. Lo stesso vale ad esempio per il nolo auto: non esiste una regola. Ogni volta passo in rassegna tutti i siti delle "big" del settore + tutti i siti dei principali consolidator + qualche sito di noleggiatori locali. Se c'è una regola, nella ricerca di buoni prezzi per servizi turistici, quella regola è: bisogna provare, provare, provare (cit.). > Campanile Brugge - 88 euro a notte per una doppia - 9-10 Maggio > Ora provo a cercare tramite siti di ricerca hotel (expedia non ha > quell'hotel, mi pare...) I primi due siti di prenotazioni on-line che mi fornisce Google per l'hotel Campanile sono Planigo.it e Booking.com. Per le date che ti interessano il primo vuole 102 Euro a notte (più di quello che paghi tu), il secondo 84 Euro a notte (meno di quello che paghi tu). Ove si conferma che non esistono regole. Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
On Mar 23, 11:38*am, AndreA <andt...@despammed.com> wrote:
> Scriveva Ale lunedì, 23/03/2009: > > > Arghhh! Io ho appena prenotato un hotel contattandoli direttamente per > > mail... Ero convinto che convenisse fare così! > > Ci sono casi in cui è più conveniente: non sono regole generali. > > -- > Andrea de Florence Si effettivamente, ho fatto una ricerca su quell'hotel, e il prezzo è sempre di 88 euro... ![]() Saluti! |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Mar, 11:36, Ale <alkon...@freemail.it> wrote:
> Arghhh! Io ho appena prenotato un hotel contattandoli direttamente per > mail... Ero convinto che convenisse fare così! allora: ogni caso è un caso a sè se per es prenoti un albergo in austria in montagna, a gestione familiare, forse hai migliori condizioni direttamente dal''esercizio che con altri sistemi Se prenoti l' Hilton a New Dely, le differenze - invece - possono essere multipli Il discorso che facevo del rack rate riguarda piu che altro alberghi grandi, di elevata categoria, in grandi città o in snodi particolari di traffico e passaggio (per es. aeroporti) |
|
|
|||
|
|||
|
<niclavitali@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:5c41083c-84d3-4f03-bbaf-43eb5d66edeb@a12g2000yqm.googlegroups.com... > Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è > una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel > e il prezzo fatto da expedia. > Ciao Nicla, vai tranquilla, la differenza è dovuta a contratti diretti stipulati tra il sito e l'albergo o la catena di alberghi. Anche una mia amica che gestiva un albergo lo aveva fatto (con venere.com, che poi sempre expedia è) e l'accordo prevedeva un tot di camere riservate al sito a prezzi inferiori al prezzo di listino. ciao Paolo |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Mar, 12:58, "Henry Wotton" <he.wot...@gmail.com> wrote:
> <niclavit...@yahoo.it> ha scritto nel messaggionews:5c41083c-84d3-4f03-bbaf-43eb5d66edeb@a12g2000yqm.googlegroups.com... > > > Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è > > una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel > > e il prezzo fatto da expedia. > > Ciao Nicla, > > vai tranquilla, la differenza è dovuta a contratti diretti stipulati tra il > sito e l'albergo o la catena di alberghi. > Anche una mia amica che gestiva un albergo lo aveva fatto (con venere.com, > che poi sempre expedia è) e l'accordo prevedeva un tot di camere riservate > al sito a prezzi inferiori al prezzo di listino. > > ciao > Paolo Grazie , sei un amico! Ciao. Nicla |
|
|
|||
|
|||
|
<niclavitali@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:5c41083c-84d3-4f03-bbaf-43eb5d66edeb@a12g2000yqm.googlegroups.com... Ho un dubbio sulle prenotazioni fatte con expedia. Ho notato che c'è una notevole differenza di prezzo fra il listino ufficiale degli hotel e il prezzo fatto da expedia. Nicla La camera sara' probabilmente la stessa ma hai verificato che le condizioni di prenotazione e le modalita' di cancellazione siano confrontabili? Frequentemente con expedia sei tenuto pagare la camera al momento della prenotazione e, in questi casi, si possono avere tariffe piu' vantaggiose. Hevelius |
|
|
|||
|
|||
|
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:123a2afd-f149-41db-a3b7-0e2ecb87fe16@a12g2000yqm.googlegroups.com... >Il discorso che facevo del rack rate riguarda piu che altro alberghi >grandi, di elevata categoria, in grandi città o in snodi particolari >di traffico e passaggio (per es. aeroporti) I quali hanno anche tariffe business in convenzione di gran lunga più basse di quelle esposte. Sempre una assurdità comunque è, come pagare cifre nettamente diverse al supermercato se si entra da una porta o dall'altra. Max max |
|
|
![]() |
| Tags: expedia, hotel, prenotati |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|