![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Hotel Parigi con vista Torre Eiffel
Ciao a tutti. So che sto per fare una domanda che probabilmente è già
stata fatta milioni di volte e per questo mi scuso ma chiedo gentilmente ai "veterani" di Parigi se potete consigliarmi un albergo che abbia come vista la Torre Eiffel. Questo non vuol dire essere a 20 metri dalla torre :-) ma che comunque in qualche modo affacciandosi la si veda! Naturalmente la scelta ricadrà su alberghi che offrono questa particolarità solo se hanno tariffe "nella norma". Escludendo quindi i Grand Hotel! Se poi devo spendere qualcosina in più non fa nulla...tanto ci sto pochi giorni. Grazie! Buona serata. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel Parigi con vista Torre Eiffel
Somaro ha scritto:
> Ciao a tutti. So che sto per fare una domanda che probabilmente è già > stata fatta milioni di volte e per questo mi scuso ma chiedo gentilmente > ai "veterani" di Parigi se potete consigliarmi un albergo che abbia come > vista la Torre Eiffel. Questo non vuol dire essere a 20 metri dalla > torre :-) ma che comunque in qualche modo affacciandosi la si veda! > Naturalmente la scelta ricadrà su alberghi che offrono questa > particolarità solo se hanno tariffe "nella norma". Escludendo quindi i > Grand Hotel! Se poi devo spendere qualcosina in più non fa nulla...tanto > ci sto pochi giorni. Se, come dici, è sufficiente che la tour "comunque in qualche modo affacciandosi la si veda", ti indico il "mio" hotel dove soggiorno ogni volta che torno a Parigi: www.hotel-lyonmulhouse.com Ovviamente devi chiedere una stanza ai piani alti e che dia sul blv Beaumarchais che sono le uniche dalle quali si vede la torre. Torre a parte, come ho sempre ripetuto qua, trovo che sia un eccellente due stelle (anche se si trovano hotel pari categoria che costano sensibilmente meno), molto curato e pulito e con personale e gestori sempre disponibili. La zona è molto bella (Bastille, Marais) e il metro (fermata Bastille) si trova a soli venti metri. Mi scoccia molto la mancanza di wifi gratuito e, a tal proposito, mi sono pure lamentato (ormai li conosco bene), ma le mie "rimostranze" verso il wifi a pagamento non ha sortito alcun effetto :-) Se sei solo chiedi se sia disponibile la stanza 43 al sesto piano: spaziosa, comoda e con... la torre! Se siete in coppia consiglio la matrimoniale numero due al secondo piano, ma non c'è la vista sulla torre. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro wrote:
> Ciao a tutti. So che sto per fare una domanda che probabilmente è giÃ* > stata fatta milioni di volte e per questo mi scuso ma chiedo gentilmente > ai "veterani" di Parigi se potete consigliarmi un albergo che abbia come > vista la Torre Eiffel. Questo non vuol dire essere a 20 metri dalla > torre :-) ma che comunque in qualche modo affacciandosi la si veda! > Naturalmente la scelta ricadrÃ* su alberghi che offrono questa > particolaritÃ* solo se hanno tariffe "nella norma". Escludendo quindi i > Grand Hotel! Se poi devo spendere qualcosina in più non fa nulla...tanto > ci sto pochi giorni. http://www.hotel-du-champ-de-mars.com http://www.duquesneeiffel-paris-hotel.com Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ezio wrote:
> http://www.timhotel.com/fr/nos-hotel...montmartre.htm Che posizione incantevole ha quest'albergo!:-) Ciao Ezio, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 3 Giu, 08:33, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote:
> Che posizione incantevole ha quest'albergo!:-) Magari solo un po' poco pratica, ma all'occhio questo non interessa! |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha scritto:
> On 3 Giu, 08:33, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote: > >> Che posizione incantevole ha quest'albergo!:-) > > > Magari solo un po' poco pratica, ma all'occhio questo non interessa! > Ciao. Volevo ringraziarvi per i consigli. Ora do un'occhiata ai vari alberghi e ne scelgo uno. Posso approfittare per chiedere un'altra informazione? Si dai... :-) Vorrei visitare Versailles. Avrò a disposizione solo una giornata e da quel che ho letto sul web ci sarà da fare una scelta poichè non basta il tempo. Sicuramente vorrò visitare i giardini poichè amante di piante, fiori e soprattutto di fotografia....e poi? Cosa posso aggiungere tra le tante cose? Altro consiglio: Per quanto riguarda il biglietto vorrei evitare di fare file interminabili quindi vorrei acquistare il biglietto prima. Ho letto che è in vendita nei punti FNAC di Parigi...ma è possibile acquistarlo anche in altri luoghi? Sarebbe comodissimo si potesse acquistare via web. E' possibile? Per raggiungere Versailles qual'è il "percorso" migliore? Considerando che sarò in uno degli alberghi da voi consigliati e comunque in centro. Chiedo scusa se passo per "pigro" a non consultare i siti appositi, ma preferisco qualche dritta da qualcuno che c'è stato piuttosto che i siti web che spesso fanno confusione! :-) Considerate che a Parigi sono già stato tre anni fa (senza aihmè visitare Versaille) quindi bene o male un po' mi so muovere. Grazie, Buona serata! |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro ha scritto:
> Ciao. Volevo ringraziarvi per i consigli. Ora do un'occhiata ai vari > alberghi e ne scelgo uno. > Posso approfittare per chiedere un'altra informazione? Si dai... :-) > > Vorrei visitare Versailles. Avrò a disposizione solo una giornata e da > quel che ho letto sul web ci sarà da fare una scelta poichè non basta il > tempo. Sicuramente vorrò visitare i giardini poichè amante di piante, > fiori e soprattutto di fotografia....e poi? Cosa posso aggiungere tra le > tante cose? > Altro consiglio: Per quanto riguarda il biglietto vorrei evitare di fare > file interminabili quindi vorrei acquistare il biglietto prima. Ho letto > che è in vendita nei punti FNAC di Parigi...ma è possibile acquistarlo > anche in altri luoghi? Sarebbe comodissimo si potesse acquistare via > web. E' possibile? Con beneficio d'inventario in quanto sono particolarmente stanco (ma tanto chi corregge lo si trova sempre), mi pare che qui http://www.chateauversailles.fr/fr/5...oit_Entree.php tu possa prenotare la tua visita online. Controlla un po'... > Per raggiungere Versailles qual'è il "percorso" migliore? Considerando > che sarò in uno degli alberghi da voi consigliati e comunque in centro. Calma, ti è stato indicato un hotel dalle parti di Montmartre che, a mio modo di vedere, è decisamente decentrato e molto scomodo, altri che non ricordo dove siano, e un altro hotel a pochi metri da Bastille e dal Marais per cui credo che mezzi e tempi per arrivare a Versailles cambino. In ongi modo per arrivarci ci sono diverse possibilità: la linea "C" della Rer partendo dalla gare di Montparnasse; treni Sncf che arrivano a Versailles partendo dalla gare St. Lazare. Se preferisci l'autobus, c'è il 171 della Ratp che si prende a Porte de Sèvres. Se, infine, ci vai in auto, la strada mi è più famigliare perchè bisogna prendere l'A13 (Rouen) che va in Normandia e l'ho percorsa ormai decine di volte. > Chiedo scusa se passo per "pigro" a non consultare i siti appositi, ma > preferisco qualche dritta da qualcuno che c'è stato piuttosto che i siti > web che spesso fanno confusione! :-) Capisco poichè io sono pigrissimo per molte altre cose. Se ti interessa avere un paio di nomi di ottimi ristoranti a prezzi convenienti chiedi pure. > Considerate che a Parigi sono già stato tre anni fa (senza aihmè > visitare Versaille) quindi bene o male un po' mi so muovere. E meno male! :-) Buona notte. |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro wrote:
> Vorrei visitare Versailles. Avrò a disposizione solo una giornata e da > quel che ho letto sul web ci sarÃ* da fare una scelta poichè non basta il > tempo. Sicuramente vorrò visitare i giardini poichè amante di piante, > fiori e soprattutto di fotografia....e poi? Cosa posso aggiungere tra le > tante cose? I due Trianons e lo Hameau de la Reine sono imperdibili, imho. > Altro consiglio: Per quanto riguarda il biglietto vorrei evitare di fare > file interminabili quindi vorrei acquistare il biglietto prima. Ho letto > che è in vendita nei punti FNAC di Parigi...ma è possibile acquistarlo > anche in altri luoghi? Sarebbe comodissimo si potesse acquistare via > web. E' possibile? Eccome!:-) Se non intendi visitare l'interno del castello, ti consiglio questo tipo di biglietto: http://tinyurl.com/qvmt5r > Per raggiungere Versailles qual'è il "percorso" migliore? Considerando > che sarò in uno degli alberghi da voi consigliati e comunque in centro. La linea RER C (Versailles-Rive Gauche è la stazione più vicina al castello) direi che è il mezzo più semplice e rapido. Se vuoi uscire dai "sentieri più battuti":-), al posto di Versailles ti segnalo il castello di Vaux-le-Vicomte: http://www.vaux-le-vicomte.com Bon voyage, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
Pourquoi? C'e' la stazione Abbesses a 1 min.L'albergo da su una piazzetta
pedonale molto tranquilla e la vista e' impareggiabile ;-) "don camillo" <doncamillo57@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:d009f99b-2c07-4f02-90f7-36f39d5491df@c19g2000yqc.googlegroups.com... > On 3 Giu, 08:33, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote: > >> Che posizione incantevole ha quest'albergo!:-) > > > Magari solo un po' poco pratica, ma all'occhio questo non interessa! > |
|
|
|||
|
|||
|
"Ezio" <chad99@libero.it> ha scritto nel messaggio news:f2SVl.16405$1s6.919@twister2.libero.it... > Pourquoi? C'e' la stazione Abbesses a 1 min.L'albergo da su una piazzetta > pedonale molto tranquilla e la vista e' impareggiabile ;-) Sarò scema io ma non ho trovato i prezzi...sai dirmeli? Silvia |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo ha scritto:
> Somaro ha scritto: > >> Ciao. Volevo ringraziarvi per i consigli. Ora do un'occhiata ai vari >> alberghi e ne scelgo uno. >> Posso approfittare per chiedere un'altra informazione? Si dai... :-) >> >> Vorrei visitare Versailles. Avrò a disposizione solo una giornata e da >> quel che ho letto sul web ci sarà da fare una scelta poichè non basta >> il tempo. Sicuramente vorrò visitare i giardini poichè amante di >> piante, fiori e soprattutto di fotografia....e poi? Cosa posso >> aggiungere tra le tante cose? >> Altro consiglio: Per quanto riguarda il biglietto vorrei evitare di >> fare file interminabili quindi vorrei acquistare il biglietto prima. >> Ho letto che è in vendita nei punti FNAC di Parigi...ma è possibile >> acquistarlo anche in altri luoghi? Sarebbe comodissimo si potesse >> acquistare via web. E' possibile? > > Con beneficio d'inventario in quanto sono particolarmente stanco (ma > tanto chi corregge lo si trova sempre), mi pare che qui > http://www.chateauversailles.fr/fr/5...oit_Entree.php tu > possa prenotare la tua visita online. Controlla un po'... > > > >> Per raggiungere Versailles qual'è il "percorso" migliore? Considerando >> che sarò in uno degli alberghi da voi consigliati e comunque in centro. > > Calma, ti è stato indicato un hotel dalle parti di Montmartre che, a mio > modo di vedere, è decisamente decentrato e molto scomodo, altri che non > ricordo dove siano, e un altro hotel a pochi metri da Bastille e dal > Marais per cui credo che mezzi e tempi per arrivare a Versailles cambino. > In ongi modo per arrivarci ci sono diverse possibilità: la linea "C" > della Rer partendo dalla gare di Montparnasse; treni Sncf che arrivano a > Versailles partendo dalla gare St. Lazare. > Se preferisci l'autobus, c'è il 171 della Ratp che si prende a Porte de > Sèvres. Se, infine, ci vai in auto, la strada mi è più famigliare perchè > bisogna prendere l'A13 (Rouen) che va in Normandia e l'ho percorsa ormai > decine di volte. > > > >> Chiedo scusa se passo per "pigro" a non consultare i siti appositi, ma >> preferisco qualche dritta da qualcuno che c'è stato piuttosto che i >> siti web che spesso fanno confusione! :-) > > Capisco poichè io sono pigrissimo per molte altre cose. > Se ti interessa avere un paio di nomi di ottimi ristoranti a prezzi > convenienti chiedi pure. > > >> Considerate che a Parigi sono già stato tre anni fa (senza aihmè >> visitare Versaille) quindi bene o male un po' mi so muovere. > > E meno male! :-) > > Buona notte. Ciao Don Camillo. Grazie per le dritte. Accetto molto volentieri i tuoi consigli sui ristoranti! :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Ezio ha scritto:
> Pourquoi? C'e' la stazione Abbesses a 1 min.L'albergo da su una piazzetta > pedonale molto tranquilla e la vista e' impareggiabile ;-) Allora, innanzitutto bisogna dire che nella scelta di un hotel, la preferenza personale della zona gioca un ruolo determinante com'è giusto che sia. Io, quindi parlo per me e per i miei parametri e per i miei gusti, trovo che stare in un albergo dalle parti di Montmartre non sia molto comodo in quanto la posizione è decisamente "sbilanciata" e comunque molto più scomoda di quella che preferisco io (Bastille-Marais). Si tratta di scelte personali, ripeto, senza la pretesa secondo la quale la mia scelta sia la migliore in assoluto. Secondo me la tua scelta e quella di coloro i quali decidono per alberghi in posizioni che io trovo assurde, non la capisco, ma mi guardo bene dal pensare che io sia il furbo e gli altri gli stupidi. Ripeto, si tratta di scelte personali anche se ritengo che, oggettivamente, andare a stare a Montmartre, come per esempio a Montparnasse, o a Nation, implichi dover perdere molto più tempo per gli spostamenti. Non esiste nemmeno la motivazione economica secondo la quale stando in centro si spende di più il che non è assolutamente vero. Aggiungo, anzi ripeto visto che l'ho scritto più volte in passato, che la zona di Parigi che a me interessa di più (nel senso che mi piace girarci e amo la sua atmosfera) è quella a Est della città, ovvero dal Marais "in poi" (Republique, Belleville, Bastille) e, infine, non ho ancora trovato alcun motivo per "tradire" l'albergo che frequento da tre/quattro anni. Poi, oh, c'è gente che ha felicemente soggiornato a Parigi stando in hotel aldilà della Périphérique, dunque, ripeto: sono scelte personali. Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
http://www.timhotel.com/fr/nos-hotel...montmartre.htm
Basta che inserisci il giorno d'arrivo,le notti ecc e dai l'ok. Ti si apre la pagina dei prezzi e disponibilita' Credo che una doppia parta da 120? ,ppoi dipende come sempre dai giorni,dalla posizione ecc. Mi sembra che facciano degli sconti per prenotazioni con largo anticipo. Gia che ci sono ti segnalo un altro hotel piu' economico dove mi sono trovato bene a Montmartre ma dalla parte opposta,con vista sulla cattedrale:Comfort Hotel Lamarck.Per la prenotazione basta che cerchi sui vari siti di prenotazione tipo otel.com o expedia Ciao > Sarò scema io ma non ho trovato i prezzi...sai dirmeli? > > Silvia > |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro ha scritto:
> Ciao Don Camillo. Grazie per le dritte. Accetto molto volentieri i tuoi > consigli sui ristoranti! :-) Allora, Somaro (ma un altro nick, no, eh? :-) ) ti indico qualche ottimo ristorante dove potrai mangiare davvero bene, ambienti tipicamente parigini, zero giapponesi attorno ai maroni e spendendo al massimo trenta euro. Il più economico è il restaurant de Bourgogne che si trova a pochi metri dal Canal St. Martin, in via, ops, al 20 di rue des Vinaigriers. Come tutti i ristoranti frequentati sostanzialmente da parigini chiude la domenica, quasi tutti i festivi e, forse, pure il lunedì (dico forse perchè non ne sono sicuro). La sera la prenotazione è di fatto obbligata perchè è sempre pieno. Non ti sarà difficile trovare il numero in rete. Cucina tradizionale francese e della Borgogna, ambiente caldo, accogliente e famigliare, da trattoria, e prezzi che stanno dentro i 20 euro, vino sfuso (molto buono) incluso, o 25/28 in bottiglia (e la scelta dei vini è notevole). www.le.vieux.belleville.com si trova, come puoi immaginare, a Belleville e l conosco ormai da molto tempo. E' un po' più caro (poco) del precedente durante la settimana e ancor meno a mezzogiorno, mentre è "abbastanza" più caro (40 euro circa a testa) se ci vai la sera dei fine settimana quando si canta assieme a Minelle (o altri artisti, vedi il sito). Devo dire che però cibo e atmosfera, soprattutto nei week end, valgono la spesa. Il mese scorso ci abbiam trovato un'intera tavolata di italiani e la cosa mi ha infastidico un po' e... pensa: schrzando l'ho detto al patron e quello mi fa: "Mi hanno appena detto di avere visto da poco i video che tu hai girato qui lo scorso anno e allora son voluti venire...". Della serie: come pestarsi i maroni da solo. Chiuso la domenica. Un altro ottimo ristorante è in una zona che solitamente non frequento, ovvero il 1 arr. Si tratta del Vero-Dodat che si trova nell'omonima Galleria. Pare incredibile, ma in una Galleria molto elegante c'è questa "chicca" dove la cucina, tradizionale, è davvero eccellente con un conto che gira tra i 22 e i 28 euro. Atmosfera meno informale rispetto ai due precedenti, ma comunque sobria. Chiuso anche questo, ça va sans dire, la domenica. Se in uno di questi tre posti mangi male ti invito a cena qua a Bologna. Però sincero, eh! :-) Buon appetito! (ma quando vai?) |
|
|
|||
|
|||
|
Somaro ha scritto:
> Ciao Don Camillo. Grazie per le dritte. Accetto molto volentieri i tuoi > consigli sui ristoranti! :-) Guarda, se ha voglia in questo fotoalbum, che postai diverso tempo fa, trovi anche le foto degli ingressi del Vieux Belleville e del restaurant de Bourgogne. Del primo puoi leggere anche il menu (ma era mezzogiorno, quindi un po' più "povero". (son passati due anni, ma i prezzi sono i medesimi). http://picasaweb.google.com/doncamillo57/PARISMay2007# Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"don camillo" <doncamillo@peppone.it> ha scritto nel messaggio news:KRSVl.16986$9f6.12905@twister1.libero.it... > Io, quindi parlo per me e per i miei parametri e per i miei gusti, trovo > che stare in un albergo dalle parti di Montmartre non sia molto comodo in > quanto la posizione è decisamente "sbilanciata" e comunque molto più > scomoda di quella che preferisco io (Bastille-Marais). Si tratta di scelte > personali, ripeto, senza la pretesa secondo la quale la mia scelta sia la > migliore in assoluto. Scelte personali,appunto.Anch io ho soggiornato 2 volte al campanile Bastille a 1 passo dal Marais.Mi sono trovato bene,ma nella vita qualche cambiamento e qualche "scoperta" si dovra' pur fare no!? > Secondo me la tua scelta e quella di coloro i quali decidono per alberghi > in posizioni che io trovo assurde, non la capisco, ma mi guardo bene dal > pensare che io sia il furbo e gli altri gli stupidi. Ripeto, si tratta di > scelte personali anche se ritengo che, oggettivamente, andare a stare a > Montmartre, come per esempio a Montparnasse, o a Nation, implichi dover > perdere molto più tempo per gli spostamenti. Non esiste nemmeno la > motivazione economica secondo la quale stando in centro si spende di più > il che non è assolutamente vero. Scusa ma la mia giornata tipo a Parigi solitamente mi vede uscire la mattina dall'hotel e ci rientro la sera.Cosa vuol dire perdere tempo per gli spostamenti?Non e' che da una destinazione all'altra devi passare alla reception per vedere se ci sono messaggi :-))Non siamo neanche a Cesenatico,dove rientri a mezzogiorno per la pennichella. Inoltre trovo Montmartre una buona posizione per tirare po' tardi la sera senza poi dover preoccuparsi di prendere la metro in orari"poco raccomandabili".Che ci trovi di "Assurdo"? Se poi mi dici dell'infinita scala per sbucare dalla metro,ti do' ragione,ma sono abbastanza allenato. > Aggiungo, anzi ripeto visto che l'ho scritto più volte in passato, che la > zona di Parigi che a me interessa di più (nel senso che mi piace girarci e > amo la sua atmosfera) è quella a Est della città, ovvero dal Marais "in > poi" (Republique, Belleville, Bastille) Concordo con te. e, infine, non ho > ancora trovato alcun motivo per "tradire" l'albergo che frequento da > tre/quattro anni. Aaah,mi sembrava strano,comincio a pensare che hai delle azioni del lyonmulhouse :-))) hai scritto 2 mess senza nominarlo :-))) Tra la'ltro comincio a incuriosirmi,magari la prox volta prenoto li.Pero' ti chiedero' la stanza migliore! ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Ezio ha scritto:
> Scusa ma la mia giornata tipo a Parigi solitamente mi vede uscire la mattina > dall'hotel e ci rientro la sera.Cosa vuol dire perdere tempo per gli > spostamenti? Solo un esempio: a Parigi io riprendo anche concerti e per due volte sono andato vicino Montmarte; la prima volta ho dovuto prendere due metro, la seconda volta addirittura tre. Non ricordo il nome della via, ma ti assicuro che è così. E io, dovendo prendere l'attrezzatura, partivo dall'hotel, mica dall'altra parte del mondo! > Inoltre trovo Montmartre una buona posizione per tirare po' tardi la sera > senza poi dover preoccuparsi di prendere la metro in orari"poco > raccomandabili". Bastille è piena di locali, come saprai, e inoltre è una zona dove io mi sono sempre permesso di tornare a orari "poco raccomandabili" senza avvertire il benchè minimo pericolo. E credo che questo tipo di rischi siano più probabili proprio dalle parti di Montmartre che non a Bastille. >Che ci trovi di "Assurdo"? Ne parlavamo qualche mese fa con Carla quando, oltre tutto per una persona anziana, indicava un hotel dalle parti di place d'Italie (credo, cmq non dovrei sbagliarmi di molto). Quindi, voglio dire, di assurdo ci trovo che se tu devi andare a stare in place d'Italie ci devono essere veramente ottimi motivi, ma siccome qua, nella stragrande maggioranza dei casi, si parla sempre di sistemazioni 2 e 3 stelle che, a parità di comfort costano uguale, devo capire perchè devo scegliere un hotel a "casa di dio". Mi spiego? > Se poi mi dici dell'infinita > scala per sbucare dalla metro,ti do' ragione,ma sono abbastanza allenato. A questo io non ci pensavo proprio per cui, per me pigro e senza fiato, una ragione di più per non stare lì :-) Aggiungo: visto che ti piace la zona, la prossima volta vai a fare il brunch in rue de Caulaincourt al Café qui parle. 17 euro e non te ne pentirai, giuro! (c'è la coda, però, se arrivi tardi, eh. E il brunch, ripeto solo di domenica, termina alle 16). > Aaah,mi sembrava strano,comincio a pensare che hai delle azioni del > lyonmulhouse Magari! :-))) hai scritto 2 mess senza nominarlo :-))) Bè, ormai si sa e ripeterlo sembra di rompere i maroni, ma succederà ancora perchè se uno chiede un buon hotel a Parigi non ho motivi per non consigliarglielo. > Tra la'ltro comincio a incuriosirmi,magari la prox volta prenoto li.Pero' ti > chiedero' la stanza migliore! A disposizione! |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote:
> Ne parlavamo qualche mese fa con Carla quando, oltre tutto per una > persona anziana, indicava un hotel dalle parti di place d'Italie (credo, > cmq non dovrei sbagliarmi di molto). Credo fosse place de la Nation (che non mi sembra affatto "a casa di Dio", btw:-))... Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 07:43, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote:
> Credo fosse place de la Nation (che non mi sembra affatto "a casa di Dio", > btw:-))... Ho usato quell'espressione per far intendere che non trovo alcun motivo, a parità di comfort e tariffe, per dover scegliere di alloggiare molto distante dal cuore (o dai cuori, se preferisci) della città. Per far capire a chi non è mai stato a Parigi: alloggereste, se non legati alla zona per motivi personali o altro, a Roma in via del Governo Vecchio o in via Meropia? a Bergamo, in via Roma o in via Ambiveri?, a Bologna, in via Rizzoli o in via Mazzini?, a Milano in via Orefici o in via Gallura? Non so se mi sono spiegato. Fermo restando, come già detto in precedenza, che, distanze oggettive e tempi necessari per spostarsi a parte, si tratta di scelte soggettive a cui ciascuno di noi riconosce la propria valenza/ priorità Ciao ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote:
> a Bologna, in via Rizzoli o > in via Mazzini? Non a caso, scelsi di abitare in via San Felice (angolo via dei Coltellini)...:-) > Non so se mi sono spiegato. Ti sei spiegato benissimo, imho. > Fermo restando, come giÃ* detto in precedenza, che, distanze oggettive > e tempi necessari per spostarsi a parte, si tratta di scelte > soggettive a cui ciascuno di noi riconosce la propria valenza/ > prioritÃ* Quoto, naturalmente. Salut, Carla www.faqparigine.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Giu, 10:18, carla polastro <carlaTOGLIpolas...@inwind.it> wrote:
> Non a caso, scelsi di abitare in via San Felice (angolo via dei > Coltellini)...:-) Ecco, a una che ha scelto questa zona che, oltre che centralissima, è per me è molto bella (tra il Pratello e San Felice per certi versi evoca qualche angolo dell' XI arr) e poi preferisce Nation a Parigi, cosa le si può fare se non spaccarle la testa? Metaforicamente, ça va sans dire :-) |
|
|
|||
|
|||
|
don camillo wrote:
> Ecco, a una che ha scelto questa zona che, oltre che centralissima, è > per me è molto bella (tra il Pratello e San Felice per certi versi > evoca qualche angolo dell' XI arr) e poi preferisce Nation a Parigi, > cosa le si può fare se non spaccarle la testa? A Parigi, veramente, preferisco l'Ile Saint-Louis...:-) Non sempre, però, si può alloggiare nei propri "coups-de-coeur". > Metaforicamente, ça va > sans dire :-) Questa mi ricorda Guccini...;-) Ciao, Carla www.faqparigine.it |
|
|
![]() |
| Tags: eiffel, hotel, parigi, torre, vista |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|