![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Hotel Orchid Hue
Viste le ottime recensioni su Triadvisor, e visto il parere favorevole di
Edoardo Vancini , ho prenotato sul sito dell'hotel stesso. Il prezzo èottimo. mi hanno mandato la classica e-mail di tutti gli hotel con il numero di prenotazione, ma non mi hanno chiesto la carta di credito(!!!), sulla e-mail c'è scritto: Non ci sono penali di cancellazione ( anche perchè penso io senza carta dove l'addebitano?) e continua così:However, your reply to confirm the booking should be made within 48 hours prior to your arrival time via email address: .............vn or phone number, otherwise we will let your name in the waiting list. Waiting list?? gulp, questo mi lascia perplessa. E se quando mando l'e.mail di conferma mi dicono che non c'è più posto? Oppure posso stare tranquilla? Non so se cancellare la prenotazione e farla tramite Agoda o Expedia, certo dovrei anticipare tutta la spesa e sarei vincolata nell'itinerario, o pensare positivo.... Vi è mai capitato un caso così? Tu Edoardo come avevi prenotato? Grazie Cris |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel Orchid Hue
"cris" <anvik@libero.it> ha scritto nel messaggio news:W4XSl.11732$9f6.8882@twister1.libero.it... > Viste le ottime recensioni su Triadvisor, e visto il parere favorevole di > Edoardo Vancini , ho prenotato sul sito dell'hotel stesso. Il prezzo è> ottimo. Spero che vada tutto bene. Io ci tornerei certamente, alle condizioni dello scorso anno; poi se hanno cambiato gestione declino ogni responsabilità... :-) Dovendo trovare un difetto, il bagno della camera (pur se grande e pulito, intendiamoci) quanto a finiture non era certamente all'altezza della camera da letto. Segnalo per completezza che nella primavera 2008 comparve anche una rece da film dell'orrore, ma rimase isolata. Per la cronaca: - quando siamo arrivati (stremati, dopo una notte di bus) ci hanno offerto la colazione (offerto nel senso che l'abbiamo consumata aggratis, e c'era un ottimo buffet); - mentre navigavo in internet nella hall dell'hotel (aggratis) continuavano ad offrirmi acqua o altre cose (sempre aggratis). Tanta gentilezza ha fatto sì che la crociera sul fiume dei profumi (imho imperdibile) l'ho prenotata tramite l'hotel (prezzi irrisori). Intendiamoci: l'ho chiesto io, non sono stati loro ad insistere per vendere. Se fossi andato direttamente al fiume avrei certamente risparmiato un Euro a persona, ma ne valeva la pena? :-) Certo che a quanto ho capito questa gentilezza non è propria di quell'hotel ma è più o meno la prassi, in Vietnam... :-) > mi hanno mandato la classica e-mail di tutti gli hotel con il numero di > prenotazione, ma non mi hanno chiesto la carta di credito(!!!), sulla > e-mail c'è scritto: Non ci sono penali di cancellazione ( anche perchè > penso io senza carta dove l'addebitano?) e continua così:However, your > reply to confirm the booking should be made within 48 hours prior to your > arrival time via email address: .............vn or phone number, otherwise > we will let your name in the waiting list. > > Waiting list?? gulp, questo mi lascia perplessa. E se quando mando > l'e.mail di conferma mi dicono che non c'è più posto? Oppure posso stare > tranquilla? > Non so se cancellare la prenotazione e farla tramite Agoda o Expedia, > certo dovrei anticipare tutta la spesa e sarei vincolata nell'itinerario, > o pensare positivo.... > > Vi è mai capitato un caso così? Tu Edoardo come avevi prenotato? Non ho conservato le e-mail scambiate con quell'hotel, ma questa procedura mi giunge abbastanza nuova. Credo che la cosa migliore sia esporre i tuoi dubbi direttamente a loro. Spiega che tu vuoi avere la *certezza* - e non solo un'elevata probabilità... - di trovare una stanza ad attenderti e chiedi *come* puoi assicurarti questa certezza. In ogni caso tieni presente che là c'è molta offerta alberghiera e che la nostra estate non è alta stagione, ergo diffiicilemente faticherai a trovare un letto. Io farei così: 1) chiedere a loro della *certezza* (vedi sopra); 2) se dopo aver chiesto ancora le cose non sono chiarissime, fai telefonare per conferma dall'hotel ove ti troverai circa tre giorni prima. Parlando in Vietnamita si intendono meglio...:-) Se poi scopri che qualcosa è andato storto e che sei senza stanza, in tre giorni riuscirai senza sforzo a trovare un altro hotel valido (come detto, in agosto il posto c'è). In Vietnam è tutto facile facile. Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel Orchid Hue
"Edoardo Vancini" <edoardo.vancini@libero.it> ha scritto nel messaggio news:yN6Tl.11934$9f6.9232@twister1.libero.it... > > "> Non ho conservato le e-mail scambiate con quell'hotel, ma questa > procedura > mi giunge abbastanza nuova. > Credo che la cosa migliore sia esporre i tuoi dubbi direttamente a loro. > Spiega che tu vuoi avere la *certezza* - e non solo un'elevata > probabilità... - di trovare una stanza ad attenderti e chiedi *come* puoi > assicurarti questa certezza. > >> 1) chiedere a loro della *certezza* (vedi sopra); > 2) se dopo aver chiesto ancora le cose non sono chiarissime, fai > telefonare > per conferma dall'hotel ove ti troverai circa tre giorni prima. Parlando > in > Vietnamita si intendono meglio...:-) Ieri sera , infatti, ho scritto un'e-mail in cui dicevo di voler confermare la stanza. Mi hanno risposto: grazie della riconferma, saremo all'aeroporto ad aspettarvi, (dietro pagamento ovviamente). Tutto sempre senza nessuna carta di credito. Veramente gentilissimi. Per sicurezza farò telefonare anche dall'albergo ad Hanoi. Grazie Cris |
|
|
![]() |
| Tags: hotel, hue, orchid |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|