![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Hotel nei pressi dell'aeroporto di Bergamo
Dovendo partire all'alba (o quasi) e non volendo disporre dell'auto, cerco
l'albergo piu' vicino dal quale magari raggiungere a piedi (con due trolley) l'aeroporto di Bergamo verso le 5:00 di mattina. Sto pensando all'NH Orio al Serio hotel che mi sembra a distanza ragionevole. Ve ne sono altri magari con navetta operativa a quell'ora? Qualcuno ha esperienze in merito e puo' dare suggerimenti?. Una precedente ricerca su google non ha dato i risultati sperati. Grazie a chi vorra' rispondere. Hevelius |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Hotel nei pressi dell'aeroporto di Bergamo
"Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio news:Y83pm.58170$1s6.1699@twister2.libero.it... > Dovendo partire all'alba (o quasi) e non volendo disporre dell'auto, cerco > l'albergo piu' vicino dal quale magari raggiungere a piedi (con due > trolley) l'aeroporto di Bergamo verso le 5:00 di mattina. > Sto pensando all'NH Orio al Serio hotel che mi sembra a distanza > ragionevole. Ve ne sono altri magari con navetta operativa a quell'ora? > Qualcuno ha esperienze in merito e puo' dare suggerimenti?. > Una precedente ricerca su google non ha dato i risultati sperati. > Grazie a chi vorra' rispondere. > > Hevelius > :http://www.milanodabere.it/bergamo/h...etta_aeroporto |
|
|
|||
|
|||
|
"Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio news:Y83pm.58170$1s6.1699@twister2.libero.it... > Dovendo partire all'alba (o quasi) e non volendo disporre dell'auto, cerco > l'albergo piu' vicino dal quale magari raggiungere a piedi (con due > trolley) l'aeroporto di Bergamo verso le 5:00 di mattina. > Sto pensando all'NH Orio al Serio hotel che mi sembra a distanza > ragionevole. Ve ne sono altri magari con navetta operativa a quell'ora? > Qualcuno ha esperienze in merito e puo' dare suggerimenti?. L'NH è una buona scelta perchè è anche ben collegato con i mezzi pubblici alla stazione e al centro di Bergamo. Se dovessi arrivare in treno o in autobus sarebbe la scelta più sensata. L'annesso centro commerciale è aperto fino alle 22 tutti i giorni e i ristoranti fino alle 23. C'è l'AS Hotel a Padergnone che ha la navetta gratuita. Il problema è che questo è più distante dall'aeroporto e non vi sono mezzi pubblici che vi arrivano. Potresti arrivare in aeroporto e chiedere se ti vengono a prendere e poi ti ripotano la sera. In centro città c'è un nuovo ostello (www.centralhostelbg.com) che è in pratica un albergo con prezzi da ostello. Un taxi dal centro di Bergamo all'aeroporto costa 12 euro fissi (forse di più alle 5 di mattina). Potrebbe essere una scelta economica. In alternativa al taxi, dal lunedì al sabato c'è un autobus che parte dalla stazione alle 5.20. Che io sappia, tutti gli alberghi fanno pagare la navetta anche parecchio. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4aa4d79f$0$701$5fc30a8@news.tiscali.it... > > > L'NH è una buona scelta perchè è anche ben collegato con i mezzi pubblici > alla stazione e al centro di Bergamo. Grazie Ric! In effetti arriverei in treno. L'autobus dalla stazione per l'hotel NH Orio al Serio, sarebbe lo stesso che porta all'aeroporto? La fermata piu' opportuna per l'accesso all'hotel sarebbe la stessa dell'aeroporto? Mi pare di capire che l'hotel NH sta nel bel mezzo di una zona industriale. Siccome sulla mappa del sito NH-Hotels trovo indicazioni discordanti (rispetto ad altre mappe) sulla precisa ubicazione dell'albergo, mi sapresti dire esattamente la distanza dall'aeroporto ed il tempo presumibilmente necessario per il percorso a piedi?. Mi aspetto inoltre che non vi siano problemi nell'effettuare il percorso alle 5 di mattina. > > C'è l'AS Hotel a Padergnone che ha la navetta gratuita. Purtroppo la navetta gratuita e' operativa solo dopo le 7:00. Prima un taxi costerebbe Eur 15:00. > Un ringraziamento e saluto. Hevelius |
|
|
|||
|
|||
|
"Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio news:6j6pm.59540$9f6.65941@twister1.libero.it... > In effetti arriverei in treno. L'autobus dalla stazione per l'hotel NH > Orio al Serio, sarebbe lo stesso che porta all'aeroporto? La fermata piu' > opportuna per l'accesso all'hotel sarebbe la stessa dell'aeroporto? Sì. Ti conviene il bus per l'aeroporto che va diretto dalla stazione in aeroporto senza fermate intermedie. Segui le indicazioni per l'Oriocenter. > Mi pare di capire che l'hotel NH sta nel bel mezzo di una zona > industriale. Siccome sulla mappa del sito NH-Hotels trovo indicazioni > discordanti (rispetto ad altre mappe) sulla precisa ubicazione > dell'albergo, mi sapresti dire esattamente la distanza dall'aeroporto ed > il tempo presumibilmente necessario per il percorso a piedi?. Mi aspetto > inoltre che non vi siano problemi nell'effettuare il percorso alle 5 di > mattina. > Più che altro è una zona commerciale perchè l'hotel è all'interno dell'Oriocenter, uno dei più grandi centri commericali d'Italia. http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...559&t =h&z=17 A piedi ci si impiegano circa 15 minuti perchè bisogna percorrere il sottopassaggio nella parte nord ovest del centro e l'albergo e l'aeroporto sono a est. Nessun problema alle 5 di mattina. Fatto più volte. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4aa4fdbe$0$709$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:6j6pm.59540$9f6.65941@twister1.libero.it... > > > Più che altro è una zona commerciale perchè l'hotel è all'interno > dell'Oriocenter, uno dei più grandi centri commericali d'Italia. > Grazie ancora Ric. Per amor di precisione e risolvere un ultimo dubbio, una ricerca specifica di " nh hotel orio al serio" su google map anziche "Oriocenter" mi produce due posizioni diverse nessuna delle quali coincide con la posizione dell'Oriocenter da te indicatami. Ritieni siano sbagliate e mi confermi che l'hotel e' nell'Oriocenter? Ciao Hevelius |
|
|
|||
|
|||
|
"Hevelius" <invalid@libero.it> ha scritto nel messaggio news:dE7pm.58365$1s6.1690@twister2.libero.it... > > Grazie ancora Ric. Per amor di precisione e risolvere un ultimo dubbio, > una ricerca specifica di " nh hotel orio al serio" su google map anziche > "Oriocenter" mi produce due posizioni diverse nessuna delle quali coincide > con la posizione dell'Oriocenter da te indicatami. Ritieni siano sbagliate > e mi confermi che l'hotel e' nell'Oriocenter? > Ti ho scritto che è all'interno dell'Oriocenter. Più di così? In particolare è l'edificio più a est, vicino alla rotonda. http://maps.google.it/maps?f=q&sourc....00237 9&z=19 L'immagine su google map deve avere un paio d'anni perchè l'albergo è ancora in costruzione. Sono certo di ciò che dico visto che ci sono passato davanti anche sabato sera. ciao Ric |
|
|
![]() |
| Tags: bergamo, dellaeroporto, hotel, nei, pressi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|