![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
HELP : temperatura mare sardegna a LUGLIO ?
Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la
temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è sopportabile ? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: HELP : temperatura mare sardegna a LUGLIO ?
Tony ha scritto:
> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > sopportabile ? Termicamente parlando, le acque del Mar Mediterraneo occidentale raggiungono la max temperatura intorno alla prima settimana di agosto. Quindi un mese prima è ancora in fase di riscaldamento. Qualche grado di differenza c'è di sicuro. Amichevolmente parlando, per me (e non solo per me...) l'acqua della Sardegna è sempre fredda.... :-((( ciao fabio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
"Fabio Danti" <safariNOSPAM@galactica.it> ha scritto > Amichevolmente parlando, per me (e non solo per me...) l'acqua della > Sardegna è sempre fredda.... :-((( > Ma dai ..... io ci vado ai primi di giugno e la trovo caldissima. Ciao Laura |
|
|
|||
|
|||
|
"Tony" <info@menace.zapto.org> ha scritto nel messaggio news:47f3cc22$0$17940$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > sopportabile ? > > Decisamente fredda |
|
|
|||
|
|||
|
Il giorno Wed, 2 Apr 2008 22:09:43 +0200, all'amico "AntoSuperMucca"
<serpi.77NONONOSPAM@tiscali.it> venne in mente di scrivere: > >"Tony" <info@menace.zapto.org> ha scritto nel messaggio >news:47f3cc22$0$17940$4fafbaef@reader1.news.tin.i t... >> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la >> temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è >> sopportabile ? >> >> > >Decisamente fredda Non so a che temperatura del'acqua siate abituati voi, ma a inizio luglio si puo' stare a mollo senza problemi. Certo, se becchi il giorno di maestrale l'acqua e' fresca, ma decisamente fredda e' un tantinello esagerato. -- o'neill Cagliari nel cuore "ma se non ci fossero stati i due goal, la gara noi la potevamo pareggiare o addirittura anche vincerla". (Real Napoli) |
|
|
|||
|
|||
|
Il Wed, 02 Apr 2008 20:10:44 +0200, Tony ha scritto:
> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > sopportabile ? sembra che parli del mare del nord, certo che è sopportabile, a meno che tu non creda di trovare la temperatura dell'acqua della tua vasca da bagno. Comunque tieni a mente dovunque vai che se c'è molto caldo in spiaggia c'è il 99% delle probabilitÃ* di trovare l'acqua fredda, in sardegna trovi acqua molto fredda in zona di alghero(solo un paio di spiaggie) e a capocaccia, mentre molto calda nella zona da portotorres verso castelsardo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 02 Apr 2008, 23:08, lady golpe <aaaa@hot.com> ha scritto:
in sardegna trovi > acqua molto fredda in zona di alghero(solo un paio di spiaggie) e a > capocaccia, mentre molto calda nella zona da portotorres verso castelsardo Visto che a fine giugno-primi luglio sarò in zona Alghero, puoi indicare, per cortesia, anche di quali spiaggie si tratta? Grazie Ciao Fulvio> -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 03 Apr 2008 07:52:06 +0000, Mangacolorada ha scritto:
> Il 02 Apr 2008, 23:08, lady golpe <aaaa@hot.com> ha scritto: > > in sardegna trovi >> acqua molto fredda in zona di alghero(solo un paio di spiaggie) e a >> capocaccia, mentre molto calda nella zona da portotorres verso >> castelsardo > > Visto che a fine giugno-primi luglio sarò in zona Alghero, puoi > indicare, per cortesia, anche di quali spiaggie si tratta? Grazie Ciao > Fulvio> le bombarde, il lazzaretto (sono vicine tra loro) anche capo caccia non scherza,certe calette hanno una temperatura veramente gelida |
|
|
|||
|
|||
|
Laura ha scritto:
> "Fabio Danti" <safariNOSPAM@galactica.it> ha scritto > > Amichevolmente parlando, per me (e non solo per me...) l'acqua della > > Sardegna è sempre fredda.... :-((( > Ma dai ..... io ci vado ai primi di giugno e la trovo caldissima. brrrr ... a me sembrava fredda in agosto.... Paolo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
PaoloM ha scritto:
> brrrr ... a me sembrava fredda in agosto.... sembrava...?????? Lo è assolutamente...!!!!! ;-)) fabio -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 03 Apr 2008 22:48:18 +0200, Fabio Danti ha scritto:
> PaoloM ha scritto: > > >> brrrr ... a me sembrava fredda in agosto.... > > > sembrava...?????? Lo è assolutamente...!!!!! > > ;-)) > > fabio ma mi dite secondo voi quale è la temperatura dell'acqua per la quale definite come "fredda"? |
|
|
|||
|
|||
|
"Tony" <info@menace.zapto.org> ha scritto nel messaggio news:47f3cc22$0$17940$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > sopportabile ? Scordati le temperature della Sicilia. Saluti. Luciano |
|
|
|||
|
|||
|
Luciano (DOC) ha scritto:
> Scordati le temperature della Sicilia. > Saluti. Forse andiamo OT rispetto alla domanda specifica, ma cosa intendi? per mia esperienza personale, per quello che so e senza nessuna base scientifica, io penso che in Sicilia il mare della costa tirrenica sia molto caldo e quello della costa meridionale piuttosto freddo; questo a causa,credo, di correnti fredde del Canale di Sicilia. Inoltre in agosto il vento dominante, di giorno, cioè durante il dì, sulla costa meridionale è un ponentino leggero che viene dall'Atlantico e che rinfresca l'aria e che non è tanto forte da superare le Madonie e non arriva sulla costa settentrionale; conseguenza: a mio parere, a sud il caldo è molto più sopportabile che a nord. Ciao, Vincenzo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 03 Apr 2008, 20:34, lady golpe <aaaa@hot.com> ha scritto:
> Il Thu, 03 Apr 2008 07:52:06 +0000, Mangacolorada ha scritto: > > > Il 02 Apr 2008, 23:08, lady golpe <aaaa@hot.com> ha scritto: > > > > in sardegna trovi > >> acqua molto fredda in zona di alghero(solo un paio di spiaggie) e a > >> capocaccia, mentre molto calda nella zona da portotorres verso > >> castelsardo > > > > Visto che a fine giugno-primi luglio sarò in zona Alghero, puoi > > indicare, per cortesia, anche di quali spiaggie si tratta? Grazie Ciao > > Fulvio> > > > le bombarde, il lazzaretto (sono vicine tra loro) anche capo caccia non > scherza,certe calette hanno una temperatura veramente gelida > Grazie. Comunque da Bosa Marina fino all'Asinara voglio vederle tutte (a bombarde e lazzaretto bagno breve: -))). -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
lady golpe ha scritto:
> ma mi dite secondo voi quale è la temperatura dell'acqua per la quale > definite come "fredda"? Ecco, la temp. dell'acqua in Sardegna è l'esempio a campione dell'acqua fredda (per noi caldofili...) ;-)))))))))))))) fab -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Il Wed, 2 Apr 2008 20:10:44 +0200, Tony ha scritto:
> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > sopportabile ? No, è insopportabile. Noterai che a luglio in sardegna quasi nessuno fa il bagno senza muta, e comunque per non più di dieci minuti. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la > > temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è > > sopportabile ? > > No, è insopportabile. Noterai che a luglio in sardegna quasi nessuno fa il > bagno senza muta, e comunque per non più di dieci minuti. E' talmente insopportabile che da giugno a settembre è strapieno di gente che sta ore ed ore in acqua. Non so dove l'avrai notato, che a luglio in Sardegna quasi nessuno fa il bagno senza muta, e comunque per non più di dieci minuti, io ho notato che i pochi che utilizzano la muta lo fanno perchè praticano diving o altre attività similari. Prova ad andare alle Bombarde a giugno, che imho è uno dei posti più freddi, e vedrai se la gente non sopporta l'acqua fredda. Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
"adamski" <ilgrandelordo@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:1t00b2htryxmp$.b0rsjdot1dn1.dlg@40tude.net... > Il Wed, 2 Apr 2008 20:10:44 +0200, Tony ha scritto: > >> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la >> temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è >> sopportabile ? > > No, è insopportabile. Noterai che a luglio in sardegna quasi nessuno fa il > bagno senza muta, Io lo faccio a fine maggio e giugno (a nord - Bocche di Bonifacio) .... >e comunque per non più di dieci minuti. Con la muta?? Io ci sto anche 20 minuti e senza muta. Bohhh ... sarò un pinguino :-( Ciao Laura |
|
|
|||
|
|||
|
Fabio Danti ha scritto:
> lady golpe ha scritto: > > ma mi dite secondo voi quale è la temperatura dell'acqua per la quale > > definite come "fredda"? > Ecco, la temp. dell'acqua in Sardegna è l'esempio a campione dell'acqua > fredda (per noi caldofili...) QUOTO !!!! :-)))) Paolo (caldofilo) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Il giorno Fri, 4 Apr 2008 16:43:26 +0200, all'amico adamski
<ilgrandelordo@gmail.com> venne in mente di scrivere: >Il Wed, 2 Apr 2008 20:10:44 +0200, Tony ha scritto: > >> Salve, vorrei andare una settimana in sardegna a inizio luglio, la >> temperatura dell'acqua è sensibilmente più fredda che in agosto oppure è >> sopportabile ? > >No, è insopportabile. Noterai che a luglio in sardegna quasi nessuno fa il >bagno senza muta, e comunque per non più di dieci minuti. ROTFL -- o'neill Cagliari nel cuore "ma se non ci fossero stati i due goal, la gara noi la potevamo pareggiare o addirittura anche vincerla". (Real Napoli) |
|
|
|||
|
|||
|
Il Fri, 4 Apr 2008 19:21:35 +0200, Lugas ha scritto:
> E' talmente insopportabile che da giugno a settembre è strapieno di gente > che sta ore ed ore in acqua. > Non so dove l'avrai notato, Cioè ma tu veramente vuoi rispondere in maniera seria a uno che chiede se a *luglio* la temperatura dell'acqua è sopportabile? Non so, sarebbe il caso si informi anche sul voltaggio della corrente, e se si guida tenendo la destra come nel continente... |
|
|
|||
|
|||
|
Meno male.....
Avrai visto che ci sono certi post.. :-))))) Ciao |
|
|
![]() |
| Tags: help, luglio, mare, sardegna, temperatura |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|