![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Help su Cracovia
Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e
consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da nn perdere e vita notturna. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() Viaggiatore Solitario. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Help su Cracovia
On Jan 24, 7:13*am, "Viaggiatore solitario" <gabbiano2...@hotmail.com>
wrote: > Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e > consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da > nn perdere e vita notturna. > Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() > > Viaggiatore Solitario. Ora non ho gli appunti che presi quando ci sono stato, cerco di andare a memoria. Anch'io ci andai 3 giorni, per visitare Auschwitz sopratutto. Ho dormito in una pensione che direi mi avessero consigliato sul ng. Io ci sono stato a novembre, Cracovia era coperta di neve e faceva un freddo artico. Ma la citta' e' comunque piccola e splendida, e piena di bar, piccoli ristoranti, in cui mangiare bene e bere birre o vodka. La gente molto cordiale e ospitale, per quello che ho potuto vedere in cosi' poco tempo. Oltre ad Auschwitz, che potrebbe in effetti non interessarti, in citta' ci sono alcuni splendidi monumenti, tra cui il castello (se ricordo bene) e un fantastico piccolo museo in cui tra le altre cose e' esposta "La dama con ermellino" di Leonardo. Ma tutta la zona centrale e' molto bella da passeggiare. bye |
|
|
|||
|
|||
|
"freefred" <karmafred@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:1dbd9d73-5c6a-4f02-bcc6-e2190d7de411@b10g2000yqa.googlegroups.com... >"La dama con ermellino" di Leonardo. >Ma tutta la zona centrale e' molto bella da passeggiare. Da non perdere, negli immediati dintorni, la visita alle vecchie miniere di salgemma, oggi recuperate a fini termali e turistici. All'interno molte sale sono state decorate con sculture di sale. In uno degli ambienti, dove è stato riprodotto nel sale l'interno di una cattedrale, ha celebrato messa Wojtila in visita pastorale. Tra gli acquisti, i gioielli di ambra. -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" |
|
|
|||
|
|||
|
Viaggiatore solitario ha scritto:
> Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e > consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da > nn perdere e vita notturna. > Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() > > Viaggiatore Solitario. > > In questo gruppo ci sono molte notizie e recensioni su Cracovia, prova a farti una ricerca con Google, avrai di che scegliere. Ciao Ghigo |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Viaggiatore solitario ha sostenuto :
> Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e > consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da nn > perdere e vita notturna. > Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() > > Viaggiatore Solitario. Il centro di Cracovia, racchiuso dal vecchio fossato, è già fonte di divertimento (le birrerie/pub nelle caverne, la piazza con il museo ed il mercato). A me è piaciuto molto l'ex quartiere ebraico, purtroppo non ho avuto m olto tempo per visitarlo a modo, ma era pieno di nuovi locali gestiti da giovani e sembrava in un vero fermento "artistico" -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
|||
|
|||
|
Per alloggiare posso consigliarti l'hotel dove sono stato io: si trova
a 4 fermate di bus dalla stazione e, volendo, puoi pure raggiungere il centro a piedi. Ha stanze spaziosisisme a prezzi irrisori. Hotel Korona. www.korona.krakow.pl. |
|
|
|||
|
|||
|
Ah, il museo che ti hanno segnalato dove è esposta La dama con
l'ermellino è il museo Czartorysky, in Ul Sw Jana. Di domenica dovrebbe essere gratis. |
|
|
|||
|
|||
|
milanchamp ha pensato forte :
> Ah, il museo che ti hanno segnalato dove è esposta La dama con > l'ermellino è il museo Czartorysky, in Ul Sw Jana. Di domenica > dovrebbe essere gratis. a me, stranamente, è piaciuto anche il museo in piazza, quelloc on le armature (veramente notevoli) ed i manifesti di grafica... se non sbaglio museo.... -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
|||
|
|||
|
>>"Viaggiatore solitario" <gabbiano2000@hotmail.com> ha scritto nel >>messaggio news:4b5c4790$0$1133$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. > Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e > consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da > nn perdere e vita notturna. > Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() Stampati questa guida e trai le tue conclusioni http://www.travellersinn.pl/krakow_guide.htm; non perderti i primi due "ristoranti", il vodka bar, ck (microbirrificio), Auschwitz (secondo me un tour organizzato va piu' che bene) e Wieliczka (miniera di sale) autogestito.... cosi' potrai vedere anche il paesino molto carino ed una chiesetta del 1200 tutta di legno. Visita il Kaminiertz ed il ghetto ebraico comprando le piantine apposite al museo ebraico, altrimenti ti passerebbero inosservati molti edifici con un triste passato, per ballare su tutti il Taawa nella piazza del Kaminiertz, il Prozac, e poi tutti quelli attorno alla piazza principale nelle cantine medioevali. Tranne il Taawa, ma vai sul sicuro, non si paga l'ingresso quindi entri vedi e massimo cambi locale. Scontata la visita alla cattedrale, quando si apre l'altare... |
|
|
|||
|
|||
|
"Vanes" <vanes9123@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:hjkqj6$1n4$1@tdi.cu.mi.it... > Scontata la visita alla cattedrale, quando si apre l'altare... Aggiungiamo che Cracovia ha la più grande piazza medievale d'Europa, col vecchio mercato che a me ricorda assai quello di Padova. Per antica tradizione, le ore vengono suonate da un trombettiere che si affaccia alle finestre del campanile, ma alla quarta finestra interrompe il suono a metà, in ricordo di quando un suo antesignano fu colpito da una freccia in non so quale battaglia e lì morì. -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" |
|
|
|||
|
|||
|
"Viaggiatore solitario" <gabbiano2000@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
news:4b5c4790$0$1133$4fafbaef@reader3.news.tin.it. .. >Tra un mese circa sarò 3 giorni a Cracovia,vorrei avere informazioni e >consigli da chi c'è già stato su dove alloggiare,posti da visitare,cose da >nn perdere e vita notturna. > Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() A parte il centro ti segnalo anche io le miniere di sale |
|
|
![]() |
| Tags: cracovia, help |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|