![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
HELP FIUMICINO, dal Terminal A al Terminal C
Ciao a tutti!
Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. Quanto tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? Sono un pò in ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e delle misure di sicurezza consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h prima del decollo! Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami abbiamo "soltanto" 1h 45m. Credete che siano sufficienti? Purtroppo, al momento della prenotazione del volo (effettuata sul sito alitalia), non mi veniva data NESSUN altra possibilità se non quella di prendere questa combinazione di voli AirOne/Alitalia. Considerate che effettueremo il through check-in a Cagliari e imbarcheremo i bagagli a Cagliari per ritirarli direttamente a Miami, il che ci farà sicuramente risparmiare un bel pò di tempo. Secondo voi, una volta sbarcati a Roma, dovremo effettuare degli altri controlli? Nel 2004 sono stato a New York con un volo Cagliari/Milano/London Heathrow/New York JFK e ricordo che a Heathrow c'era una hostess che a un bivio gridava "Passengers to New York" e ci ha smistato facendoci passare in un corridoio che ci ha portato direttamente nel nuovo aereo in pochi minuti... Grazie a chi mi sarà d'aiuto! Michele |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: HELP FIUMICINO, dal Terminal A al Terminal C
calamic wrote:
> Ciao a tutti! > > Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. Quanto > tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? A quanto pare non ci sono piu' i terminal A B C, ma T1, T2 etc... > Sono un pò in > ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e delle > misure di sicurezza Io ho volato il 26 da Fiumicino, niente aumento dei controlli quel giorno, anzi. > consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h prima > del decollo! Mi pare esagerato. > Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami abbiamo > "soltanto" 1h 45m. Credete che siano sufficienti? Se il primo volo arriva in orario, certamente. Poi che ti potrebbero lasciare a Roma la valigia e' un altro conto ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
On Tue, 5 Jan 2010 10:37:36 +0100, in it.hobby.viaggi "calamic" wrote:
>Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. Quanto >tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? Sono un pò in Il tempo è limitato.. tutti i terminal (escluso il satellite) sono uno accanto all'altro. Considera che sono agli opposti "della fila" e che.... hanno recentemente cambiato nome (ora si chiamano T1, T2, ecc...). >ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e delle >misure di sicurezza consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h prima >del decollo! Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami abbiamo Casomai, il problema sono proprio i controlli di sicurezza (ammesso che a febbraio ci sia ancora questo atteggiamento). >data NESSUN altra possibilità se non quella di prendere questa combinazione >di voli AirOne/Alitalia. Considerate che effettueremo il through check-in a Non mi preoccuperei (più di tanto), è anche responsabilità della aerolinea permetterti l'imbarco. -- caro doncamillo57 @gmail.com AKA cotedarmor @libero.it AKA baudspleen @gmail.com, non ho ancora visto le tue scuse per le continuate ingiurie nei mie confronti contenute nei thread: news:jRaom.57366$1s6.1772@twister2.libero.it, news:b76bf0f6-ced4-4d6a-a001-f7beb699a0ca@r9g2000yqa.googlegroups.com |
|
|
|||
|
|||
|
calamic ha scritto:
> Ciao a tutti! > > Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. Quanto > tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? 10 minuti di passeggiata. > Sono un pò in > ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e delle > misure di sicurezza consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h prima > del decollo! Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami abbiamo > "soltanto" 1h 45m. Credete che siano sufficienti? Se il volo da Cagliari è in orario credo ci sia il tempo. Se il volo da Cagliari ritarda, inizia a pregare. >Purtroppo, al momento > della prenotazione del volo (effettuata sul sito alitalia), non mi veniva > data NESSUN altra possibilità se non quella di prendere questa combinazione > di voli AirOne/Alitalia. Considerate che effettueremo il through check-in a > Cagliari e imbarcheremo i bagagli a Cagliari per ritirarli direttamente a > Miami, il che ci farà sicuramente risparmiare un bel pò di tempo. Secondo > voi, una volta sbarcati a Roma, dovremo effettuare degli altri controlli? Presumo almeno il controllo passaporti. Che ci vai a fare a Miami? Ospite del presidente Cellino? |
|
|
|||
|
|||
|
"calamic" <calamic@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:4b430864$0$700$5fc30a8@news.tiscali.it... > Ciao a tutti! > > Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. > Quanto tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? Sono un > pò in ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e > delle misure di sicurezza consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h > prima del decollo! Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami > abbiamo "soltanto" 1h 45m. Credete che siano sufficienti? Purtroppo, al > momento della prenotazione del volo (effettuata sul sito alitalia), non mi > veniva data NESSUN altra possibilità se non quella di prendere questa > combinazione di voli AirOne/Alitalia. Considerate che effettueremo il > through check-in a Cagliari e imbarcheremo i bagagli a Cagliari per > ritirarli direttamente a Miami, il che ci farà sicuramente risparmiare un > bel pò di tempo. Secondo voi, una volta sbarcati a Roma, dovremo > effettuare degli altri controlli? Nel 2004 sono stato a New York con un > volo Cagliari/Milano/London Heathrow/New York JFK e ricordo che a Heathrow > c'era una hostess che a un bivio gridava "Passengers to New York" e ci ha > smistato facendoci passare in un corridoio che ci ha portato direttamente > nel nuovo aereo in pochi minuti... > > Grazie a chi mi sarà d'aiuto! > Michele I terminal a Fiumicino sono attaccati, niente che ricordi il JFK, quindi in dieci minuti massimo sei dall'altra parte. Se il volo da Cagliari è in orario dovresti farcela assolutamente senza problemi, questi fantomatici controlli a tappeto ultimamente sono abbastanza scemati. Mi preoccuperei piuttosto per i bagagli!! |
|
|
|||
|
|||
|
"calamic" <calamic@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:4b430864$0$700$5fc30a8@news.tiscali.it... > Ciao a tutti! > > Ho un volo prenotato Cagliari/Roma/Miami per il prossimo 17 febbraio. > Quanto tempo occorre per spostarsi dal terminal A al terminal C? Sono un > pò in ansia perché visti gli ultimi fatti, con l'aumento dei controlli e > delle misure di sicurezza consigliano di arrivare all'aeroporto fino a 3h > prima del decollo! Dall'atterraggio a Roma e fino al decollo per Miami > abbiamo "soltanto" 1h 45m. Credete che siano sufficienti? Purtroppo, al > momento della prenotazione del volo (effettuata sul sito alitalia), non mi > veniva data NESSUN altra possibilità se non quella di prendere questa > combinazione di voli AirOne/Alitalia. Considerate che effettueremo il > through check-in a Cagliari e imbarcheremo i bagagli a Cagliari per > ritirarli direttamente a Miami, il che ci farà sicuramente risparmiare un > bel pò di tempo. Secondo voi, una volta sbarcati a Roma, dovremo > effettuare degli altri controlli? Nel 2004 sono stato a New York con un > volo Cagliari/Milano/London Heathrow/New York JFK e ricordo che a Heathrow > c'era una hostess che a un bivio gridava "Passengers to New York" e ci ha > smistato facendoci passare in un corridoio che ci ha portato direttamente > nel nuovo aereo in pochi minuti... e dipende da quale volo prendi da cagliari, purtroppo l'airone/alitalia accumula molti ritardi in partenza dall'isola, il primo della giornata a meno di turbolenze ma a metà febbraio non c'è ne dovrebbero essere saresti in orario, considerando che non devi prenderti i bagagli, metti in conto 15 minuti, io ci misi con molti bagagli quasi 30minuti per raggiungere il C |
|
|
![]() |
| Tags: fiumicino, help, terminal |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|