![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
help costa azzurra
Ciao,
dopo aver dovuto dare la disdetta alla partecipazione alla prossima papp torinese per questioni lavorative, ho avuto la notizia che venerdì 10 avrò un giorno di ferie forzate (come tutti gli altri venerdì di aprile), mi sto organizzando quindi per un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, ho prenotato un hotel a Nizza, vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno ciascuno), altro da consigliare? Grazie. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: help costa azzurra
On 28 Mar, 22:41, MassimoB <i...@raccontidiviaggio.com> wrote:
> Ciao, > dopo aver dovuto dare la disdetta alla partecipazione alla prossima > papp torinese per questioni lavorative, ho avuto la notizia che venerdì > 10 avrò un giorno di ferie forzate (come tutti gli altri venerdì di > aprile), > mi sto organizzando quindi per un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 > aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, > ho prenotato un hotel a Nizza, > vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, > avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno > ciascuno), > altro da consigliare? > > Grazie. > > -- > Massimo Bwww.raccontidiviaggio.com Visita alla cappella di Matisse a Vance Ciao E. |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB wrote:
> altro da consigliare? Anch'io ritengo la Cappella del Rosario di Vence imperdibile (è una delle cose più belle in assoluto che abbia visto in vita mia). L'entroterra nizzardo in generale è molto suggestivo, imho: Eze in primis, e poi Biot, Contes, Saint-Paul de Vence, La Turbie... Ciao Massimo, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB ha scritto :
> ............ un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 > aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, > ho prenotato un hotel a Nizza, > vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, > avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno ciascuno), > altro da consigliare? Aix en Provence é sicuramente interessante, ma con la moto forse ti godresti di più qualche giro su strade provinciali panoramiche piuttosto che su autostrade (spesso "fasciate" con barriere antirumore). Ci sono dei bei paesini dietro a Mentone e Nizza, come St. Agnés (con una bella vista, Peille, Peillon, e molti altri. Le strade per raggiungerli sono goderecce e offrono ottimi scorci. Anche un giro sulla Haute Corniche da Roquebrune a Nizza, con sosta a Eze e ovunque si goda una bella vista, soprattutto con una moto mi sembrerebbe irrinunciabile. Andando poi verso Ovest c'é Antibes molto bella e, dopo Antibes un giro nella zona delle "Terre Rosse", dopo Théoule, sarebbe molto piacevole e panoramico. Sul lato musei ti consiglierei a Nizza quello di Matisse, che é anche in un bel palazzo genovese ( non pisano, eh .....) http://www.musee-matisse-nice.org/ e quello di arte moderna e contemporanea : http://www.mamac-nice.org/ A Antibes quello di Picasso : http://www.antibes-juanlespins.com/f...usees/picasso/ A Biot quello di Leger : http://www.musee-fernandleger.fr/ A Saint Paul de Vence la fondazione Maeght: http://www.fondation-maeght.com/ Buona strada :-) -- federicoP " Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono, perché non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP wrote:
> Sul lato musei ti consiglierei a Nizza quello di Matisse E quello di Chagall, http://www.musee-chagall.fr > che é anche > in un bel palazzo genovese ( non pisano, eh .....) LOL! Ciao Fede, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto :
> >> Sul lato musei ti consiglierei a Nizza quello di Matisse > > E quello di Chagall, http://www.musee-chagall.fr > ....lo sapevo, ma a me Chagall piace meno ;-))))))) Ciao, Carla :-) -- federicoP " Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono, perché non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP wrote:
> ...lo sapevo, ma a me Chagall piace meno ;-))))))) Io, invece, lo adoro.:-) Un abbraccio a te e a Franchina, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto :
> Io, invece, lo adoro.:-) > Pur avendo poca memoria questo lo ricordavo :-) A me raramente entusiasma e poi, a Nizza, di tutti quei riferimenti biblici, temo di averne capito una parte minima, a dispetto di tutti quei gesuiti che hanno cercato di darmi un'educazione anche religiosa ;-) -- federicoP " Viaggiare é un desiderio che provano in tanti e tutti se ne pentono, perché non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu ------------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo dura riflessione, ema.at.ng@gmail.com ha scritto :
> On 28 Mar, 22:41, MassimoB <i...@raccontidiviaggio.com> wrote: >> Ciao, >> dopo aver dovuto dare la disdetta alla partecipazione alla prossima >> papp torinese per questioni lavorative, ho avuto la notizia che venerdì >> 10 avrò un giorno di ferie forzate (come tutti gli altri venerdì di >> aprile), >> mi sto organizzando quindi per un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 >> aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, >> ho prenotato un hotel a Nizza, >> vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, >> avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno >> ciascuno), >> altro da consigliare? >> >> Grazie. >> >> -- >> Massimo Bwww.raccontidiviaggio.com > > Visita alla cappella di Matisse a Vance > > Ciao > > E. Grazie! -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva carla polastro domenica, 29/03/2009:
> MassimoB wrote: > >> altro da consigliare? > > Anch'io ritengo la Cappella del Rosario di Vence imperdibile (è una delle > cose più belle in assoluto che abbia visto in vita mia). > > L'entroterra nizzardo in generale è molto suggestivo, imho: Eze in primis, e > poi Biot, Contes, Saint-Paul de Vence, La Turbie... > > Ciao Massimo, > > Carla Grazie, mi segno i posti. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP ci ha detto :
> MassimoB ha scritto : > > >> ............ un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 aprile, giorni utili >> per girare l'11 e 12, >> ho prenotato un hotel a Nizza, >> vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, >> avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno ciascuno), >> altro da consigliare? > > > > Aix en Provence é sicuramente interessante, ma con la moto forse ti godresti > di più qualche giro su strade provinciali panoramiche piuttosto che su > autostrade (spesso "fasciate" con barriere antirumore). > > Ci sono dei bei paesini dietro a Mentone e Nizza, come St. Agnés (con una > bella vista, Peille, Peillon, e molti altri. Le strade per raggiungerli sono > goderecce e offrono ottimi scorci. > Anche un giro sulla Haute Corniche da Roquebrune a Nizza, con sosta a Eze e > ovunque si goda una bella vista, soprattutto con una moto mi sembrerebbe > irrinunciabile. > > Andando poi verso Ovest c'é Antibes molto bella e, dopo Antibes un giro nella > zona delle "Terre Rosse", dopo Théoule, sarebbe molto piacevole e panoramico. > > Sul lato musei ti consiglierei a Nizza quello di Matisse, che é anche in un > bel palazzo genovese ( non pisano, eh .....) > http://www.musee-matisse-nice.org/ > e quello di arte moderna e contemporanea : > http://www.mamac-nice.org/ > > A Antibes quello di Picasso : > http://www.antibes-juanlespins.com/f...usees/picasso/ > > A Biot quello di Leger : > http://www.musee-fernandleger.fr/ > > A Saint Paul de Vence la fondazione Maeght: > http://www.fondation-maeght.com/ > > > Buona strada :-) Grazie anche e te, dovrò organizzarmi un pochino, perchè mi state segnalando tanti posti e dovrò fare una scelta, ;-) certo, meglio avere tanta scelta che non averne... ;-) per i musei dovrò dedicarci un altro viaggetto, questo è puramente motociclistico. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
federicoP wrote:
> A me raramente entusiasma e poi, a Nizza, di tutti quei riferimenti > biblici, temo di averne capito una parte minima, a dispetto di tutti > quei gesuiti che hanno cercato di darmi un'educazione anche religiosa Da brava Valdese, la Bibbia la conosco piuttosto bene...;-) Al di lÃ* dei temi, di Chagall amo l'uso del colore, e quella sua sognante, poetica "follia"... Mi piace moltissimo anche Matisse, sia chiaro.:-) Ricordo ancora con grandissima emozione la retrospettiva che gli dedicò il Centre Pompidou nel '93... Ciao Fede, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB ha scritto:
...alle gole di Verdon .... in moto sono un percorso favoloso. Le ho fatte in macchina 3 o 4 anni fa, in giugno ma, te lo giuro, mentre le percorrevo le pensavo in moto... :-) Divertitevi! Beppe -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Il Sun, 29 Mar 2009 12:06:36 +0200, carla polastro
<carlaTOGLIpolastro@inwind.it> scrisse: > >Al di là dei temi, di Chagall amo l'uso del colore, e quella sua sognante, >poetica "follia"... secondo me deriva molto dal suo periodo "russo" tutto in bianco e nero. tempo fa vidi una mostra del suo primo periodo (dagli anni '20 agli anni '30 se non ricordo male) e l'effetto rispetto ai quadri più noti è di un deciso cambio di direzione. il periodo russo era veramente triste. |
|
|
|||
|
|||
|
ilFede wrote:
> il periodo russo era veramente triste. Con i pogrom c'era poco da stare allegri, in effetti... Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
giumak ha pensato forte :
> MassimoB ha scritto: > > ..alle gole di Verdon > ... > > in moto sono un percorso favoloso. Le ho fatte in macchina 3 o 4 anni fa, > in giugno ma, te lo giuro, mentre le percorrevo le pensavo in moto... :-) > > Divertitevi! > > Beppe Grazie Beppe. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
MassimoB wrote:
> Ciao, > dopo aver dovuto dare la disdetta alla partecipazione alla prossima > papp torinese per questioni lavorative, ho avuto la notizia che venerdì > 10 avrò un giorno di ferie forzate (come tutti gli altri venerdì di > aprile), > mi sto organizzando quindi per un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 > aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, > ho prenotato un hotel a Nizza, > vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, > avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno > ciascuno), > altro da consigliare? Le gole del Verdon sono magnifiche, ma secondo me in giornata da Nizza è un po' una sfacchinata, anche perché meritano entrambi i lati delle gole. In giornata da Nizza invece ti straconsiglio quello che ti hanno già proposto: la costa dell'Esterel, da Mandelieu a St Raphael. Secondo me dal punto di vista paesaggistico è il top della Costa Azzurra! |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, GS ha sostenuto :
> MassimoB wrote: >> Ciao, >> dopo aver dovuto dare la disdetta alla partecipazione alla prossima >> papp torinese per questioni lavorative, ho avuto la notizia che venerdì >> 10 avrò un giorno di ferie forzate (come tutti gli altri venerdì di >> aprile), >> mi sto organizzando quindi per un giro in costa azzurra, il 10-11-12-13 >> aprile, giorni utili per girare l'11 e 12, >> ho prenotato un hotel a Nizza, >> vorrei un consiglio sui posti motoraggiungibili in giornata da Nizza, >> avevo pensato alle gole di Verdon e Aix En Provence (un giorno >> ciascuno), >> altro da consigliare? > > Le gole del Verdon sono magnifiche, ma secondo me in giornata da Nizza è > un po' una sfacchinata, anche perché meritano entrambi i lati delle gole. > > In giornata da Nizza invece ti straconsiglio quello che ti hanno già > proposto: la costa dell'Esterel, da Mandelieu a St Raphael. Secondo me > dal punto di vista paesaggistico è il top della Costa Azzurra! Ciao GS (come la mia moto ;-)) grazie anche a te per i consigli, ho visto che da Nizza alle gole ci sono circa 140 km, non conosco però la condizione delle strade per arrivarci. -- Massimo B www.raccontidiviaggio.com |
|
|
|||
|
|||
|
>> Le gole del Verdon sono magnifiche, ma secondo me in giornata da Nizza è
>> un po' una sfacchinata, anche perché meritano entrambi i lati delle gole. >> >> In giornata da Nizza invece ti straconsiglio quello che ti hanno già >> proposto: la costa dell'Esterel, da Mandelieu a St Raphael. Secondo me >> dal punto di vista paesaggistico è il top della Costa Azzurra! > > Ciao GS (come la mia moto ;-)) > grazie anche a te per i consigli, ho visto che da Nizza alle gole ci > sono circa 140 km, non conosco però la condizione delle strade per > arrivarci. Hai un pochino di autostrada fino a Cannes, dove esci e segui la "Route Napoléon" fino a Castellane (~80km), e poi cominciano le Gorges. Non sono un appassionato di moto, ma secondo me deve piacere molto ai motociclisti! Ti consiglio di arrivare fino a Moustiers Sainte Marie, e tornare indietro dall'altro lato del Canyon: http://tinyurl.com/dxpokc Ti ci vogliono comunque due giorni! |
|
|
![]() |
| Tags: azzurra, costa, help |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|