![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Help Consigli per l' isola del Giglio ?
Parto domenica e vado a Campese
é la prima volta che ci vado Pensavo di portarmi un piccolo ombrellone , perche' ci sono alcune spiagge presumo isolate , e potrebbe essere difficile soggiornarvi sotto il sole mezza giornata Ho l'auto con me, ma se c'e da camminare qualche km per raggiungerne alcune , anche un paio di sandali da treking e un binocolo Volevo prendere su anche qualcosa da mangiare (qualche minestra,tonno, frutta e poco altro ) perche' forse non si trovano tantissime cose o negozi sull'isola Che altro da vedere o fare, per una settimana a campese all'isola del Giglio ? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Help Consigli per l' isola del Giglio ?
Ho passato all'Isola del Giglio due bellissime settimane (sono tornata
cinque giorni fa e sto aspettando un po' di tempo libero nel weekend per inviare al gruppo una piccola rece...) L'isola è stupenda, con alcune zone selvagge e quasi incontaminate, ma anche alcune spiagge comodissime da raggiungere, libere e attrezzate. Provo a rispondere a qualche tua richiesta: > Pensavo di portarmi un piccolo ombrellone , perche' ci sono alcune > spiagge presumo isolate , e potrebbe > essere difficile soggiornarvi sotto il sole mezza giornata Non so cosa intendi per isolate: io sono stata a Campese, spiaggia più grande, che sarebbe molto bella se non fosse deturpata da una specie di ecomostro, unica bruttura dell'isola. Ci sono spazi con sdraio e ombrellone da affittare, ma anche tanta spiaggia libera, quindi se vuoi portare il tuo ombrellone fai pure; se c'è il sole come la scorsa settimana è assolutamente consigliabile! Poi sono stata anche all'Arenella, spiaggia più piccola e molto suggestiva, ci sono solo pochi metri di spiaggia libera, ed era già piuttosto affollata, se vuoi affittare sdraio e ombrellone sono 6 euro a pezzo. > Ho l'auto con me, ma se c'e da camminare qualche km per raggiungerne > alcune , anche un paio di sandali da treking e un binocolo Ottima, ottima scelta. Ti consiglio il percorso che va dall'Antico Faro alla Punta del Fenaio, è abbastanza facile da trovare, puoi scegliere il più lungo (un'ora e mezzo circa di cammino) che è molto panoramico e suggestivo, il più breve dura poco più di mezz'ora, è comunque molto bello. Sarai premiato, se scendi fino alla scogliera, da un paesaggio magnifico, una caletta solitaria (abbiamo passato in totale solitudine intere giornate) dove si sentono solo i gabbiani, mare bellissimo, ottimi bagni! Poi tutti mi hanno consigliato anche il percorso da Castello a Capel Rosso, nella punta sud dell'isola, ma per varie ragioni non siamo riusciti ad andarci. > Volevo prendere su anche qualcosa da mangiare (qualche minestra,tonno, > frutta e poco altro ) perche' forse non si trovano tantissime cose o > negozi sull'isola Ci sono negozi dove si trova più o meno tutto a prezzi accettabili, sia a Campese che al Porto o a Castello. > Che altro da vedere o fare, per una settimana a campese all'isola del > Giglio ? Da Campese si può fare una bella passeggiata fino al faraglione, circa mezz'ora, molto panoramica. Poi dipende da cosa cerchi. Per me si è rivelata ottima la scelta di soggiornare a Castello. Vedrai, il borgo è spettacolare, domina tutta l'isola ed è bellissimo; io ho amato molto passeggiare per quelle stradine la sera, dopo il mare, prima di scendere al porto per cena. E' stato bello soggiornare a Castello anche perché è il punto più alto dell'isola, e per andare in qualunque posto sei obbligato :-) a goderti panorami meravigliosi, con le isole di Montecristo, Giannutri, le costa toscana che emergono dal mare turchese, bellissimo. E poi sì, le passeggiate nel verde: un'abbondanza incredibile di fiori, profumi, vecchi vigneti ormai inselvatichiti, antichi muretti e terrazzamenti, un'infinita varietà di piante. Ti consiglio appena arrivato di entrare nel primo negozio aperto e comprare la guida di Marco Lambertini, la vendono un po' tutti, è fatta benissimo, soprattutto se ti interessano gli aspetti naturalistici dell'isola, ma non solo (costa 10 euro). Al porto, al ristorantino "Da Mimì", abbiamo mangiato ottime pizze e piatti di pesce buonissimi, a prezzi modici. Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure... buon viaggio! |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Help Consigli per l' isola del Giglio ?
in 18/06/09 22.43.39 anna massia wrote:
> > Al porto, al ristorantino "Da Mimì", abbiamo mangiato ottime pizze e > piatti di pesce buonissimi, a prezzi modici. Grazie di tutte le info , mi sto preparando per la partenza > Se hai bisogno di altre > informazioni chiedi pure... sei stata esauriente e chiara ; Pensavo fosse un isola magari bella ma po' isolata e invece vedo che da come me ne parli non sembra cosi',e vedo anche che ti e' piaciuta molto >buon viaggio! Grazie :-) |
|
|
![]() |
| Tags: consigli, giglio, help, isola |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|