![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
[HELP] Assicurazioni viaggi
Ciao a tutti,
volevo prenotare alcune camere per me e la mia famiglia in un hotel di Bled. Purtroppo mio suocero sta poco bene e non vorrei che al momento della partenza la situazione degenerasse ulteriormente. esistono quindi assicurazioni di viaggio che prevedano il rimborso della vacanza in caso di impossibilità di andarci visto che mi richiedono giustamente la carta di credito a garanzia della prenotazione? Grazie SAmu |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: [HELP] Assicurazioni viaggi
"SAmu" <samu@libero.it> ha scritto nel messaggio news:c350r39hgidu5m8i5icgd4faq1c54f6p07@4ax.com... > Ciao a tutti, > volevo prenotare alcune camere per me e la mia famiglia in un hotel di > Bled. Purtroppo mio suocero sta poco bene e non vorrei che al momento > della partenza la situazione degenerasse ulteriormente. > esistono quindi assicurazioni di viaggio che prevedano il rimborso > della vacanza in caso di impossibilità di andarci visto che mi > richiedono giustamente la carta di credito a garanzia della > prenotazione? Non credo che serva un'assicurazione. La maggior parte degli hotel non addebita alcunchè se uno avvisa del mancato arrivo entro un certo termine molto a ridosso della prestazione; talora basta addirittura avvisare entro le 18.00 del giorno per cui si è prenotato. Ogni esercizio commerciale del mondo ha le sue proprie clausole e le sue proprie usanze, ergo bisogna che ti leggi con attenzione le condizioni contrattuali di quell'hotel ove intendi prenotare (se hanno un sito web spesso è indicata la c.d. "cancelation policy"). Ciao Edoardo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 11 Feb 2008, 10:43, "Edoardo Vancini" <edoardo.vancini@libero.it> ha
scritto: > Scusate l'intromissione ma avevo chiesto una ulteriore informazione a Edoardo e non vorrei che gli fosse sfuggita. Ecco il link http://arianna.libero.it/usenet/cgi-...nch=1202723268 Grazie e scusate di nuovo. F. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Assicurazioni viaggi
On 11 Feb, 10:26, SAmu <s...@libero.it> wrote:
> Ciao a tutti, > volevo prenotare alcune camere per me e la mia famiglia in un hotel di > Bled. Purtroppo mio suocero sta poco bene e non vorrei che al momento > della partenza la situazione degenerasse ulteriormente. > esistono quindi assicurazioni di viaggio che prevedano il rimborso > della vacanza in caso di impossibilità di andarci visto che mi > richiedono giustamente la carta di credito a garanzia della > prenotazione? > Grazie > SAmu Ci sono queste possibilità. Ti basta una ricerca su google per trovarne un tot. Ma leggi bene le condizioni. Se la situazione di malattia è già presente alla data della stipula, ci potrebbero essere delle clausole di annullmento dell'obbligo di rimborso del tipo "3. Qualsiasi Richiesta di Indennizzo in seguito a malattia derivante da patologie croniche o preesistenti dell'Assicurato, Parente Prossimo o Compagno di Viaggio.". |
|
|
|||
|
|||
|
"Francesco" <Kom_Ombo@libero.it> ha scritto nel messaggio news:151Z16Z43Z192Y1202723492X7142@usenet.libero.i t... > Il 11 Feb 2008, 10:43, "Edoardo Vancini" <edoardo.vancini@libero.it> ha > scritto: >> > Scusate l'intromissione ma avevo chiesto una ulteriore informazione a > Edoardo e non vorrei che gli fosse sfuggita. Ecco il link > http://arianna.libero.it/usenet/cgi-...nch=1202723268 Infatti mi era sfuggita... :-) Mo' leggo. Ciao Edoardo |
|
|
![]() |
| Tags: assicurazioni, help, viaggi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|