![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Guidare in UK con un auto italiana.
Sto pensando ad andare in Inghilterra con la mia auto.
Ho guidato molto sulla sinistra ma mai con un auto a guida sinistra. So che è fattibile perchè mi capita di vedere auto inglesi circolare in Italia. Qualcuno è stato in UK passando la manica? Suggerimenti? Ciao Ric |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Guidare in UK con un auto italiana.
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:47ddafd6$0$26143$5fc30a8@news.tiscali.it... > Suggerimenti? Uno dei primi accorgimenti è quello di schermare con nastro da carrozziere il lato destro dei fari, che solitamente indirizza un baffo di luce in alto per illuminare i cartelli stradali ma che nel caso di guida a sinistra potrebbe abbagliare i veicoli che marciano in senso contrario. PeterAngel -------------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
"PeterAngel" <peterangNOSPAM@link.net> ha scritto nel messaggio news:47de0c46$0$10626$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Uno dei primi accorgimenti è quello di schermare con nastro da carrozziere > il lato destro dei fari, che solitamente indirizza un baffo di luce in > alto per illuminare i cartelli stradali ma che nel caso di guida a > sinistra potrebbe abbagliare i veicoli che marciano in senso contrario. > Suggerimento giustissimo anche se devo pensare come metterlo in pratica perchè la mia auto ha il fari allo xeno che ruotano. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:47de47ad$0$21194$5fc30a8@news.tiscali.it... > > "PeterAngel" <peterangNOSPAM@link.net> ha scritto nel messaggio > news:47de0c46$0$10626$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... >> Uno dei primi accorgimenti è quello di schermare con nastro da >> carrozziere il lato destro dei fari, che solitamente indirizza un baffo >> di luce in alto per illuminare i cartelli stradali ma che nel caso di >> guida a sinistra potrebbe abbagliare i veicoli che marciano in senso >> contrario. >> > > Suggerimento giustissimo anche se devo pensare come metterlo in pratica > perchè la mia auto ha il fari allo xeno che ruotano. > Ciao beh non dovresti aver bisogno, per scrupolo guarda bene il faro dovrebbe esserci un rettangolino apposito per mettere il nastro adesivo |
|
|
|||
|
|||
|
>Uno dei primi accorgimenti è quello di schermare con nastro da carrozziere >il lato destro dei fari, che solitamente indirizza un baffo di luce in alto >per illuminare i cartelli stradali ma che nel caso di guida a sinistra >potrebbe abbagliare i veicoli che marciano in senso contrario. Appena arriverai a Dover, puoi comprare degli speciali adesivi per macchine non-UK da applicare ai fari: li hanno al supermercato del Terminal Traghetti, li prendi lì e non ci pensi più (occhio a non prendere per sbaglio quelli UK-Europa!) Di solito abbiamo sempre preso l'auto a noleggio ma la scorsa estate abbiamo voluto provare ad andare con la nostra, e devo dire che ci siamo trovati bene e senza problemi, solo stai attento alla visuale durante i sorpassi ma vedrai che non avrai grossi problemi: in autostrada la visuale non manca, e nelle strade piccole è difficile sorpassare anche con le auto inglesi (le strade sono abbastanza strette e gli indigeni guidano tutto sommato spediti) attento perchè nelle strade secondarie puoi trovarti davanti qualche qualche mandria di mucche o pecore che non si schiodano nemmeno.... Attento che in autostrada, in prossimità delle rampe di accesso dalle "statali" verso l'autostrada, devi agevolare l'immettersi delle auto e non come da noi, dove chi si immette si ferma e aspetta che non arrivi nessuno... (quindi non stare nella corsia più a sinistra giusto in quel punto). Comunque vedrai che non avrete problemi: gli inglesi hanno una guida molto rispettosa e corretta, nessuno ti suonerà per farti fretta, come accade da noi, e le strade sono indicate molto bene, sia con la direzione che col numero; piu che altro ricorda di comprare lì una carta stradale molto particolareggiata, perchè quelle che trovi qui sono praticamente inservibili. Buon viaggio! ![]() R e M |
|
|
|||
|
|||
|
Ross e Max ha detto questo mercoledì :
> punto). Comunque vedrai che non avrete problemi: gli inglesi hanno una > guida molto rispettosa e corretta, nessuno ti suonerà per farti fretta, > come accade da noi, e le strade sono indicate molto bene, sia con la > direzione che col numero; piu che altro ricorda di comprare lì una carta > stradale molto particolareggiata, perchè quelle che trovi qui sono > praticamente inservibili. Anche io sono stato con la mia auto in Inghilterra e Scozia. Basta abituarsi un attimo (la prima rotonda è "strana" poi ti abitui subito). Aggiungo, sulla cortesia in strada, che nelle strade più strette e con poca visibilità se hai un veicolo lento davanti, questo ti segnalerà quando passare. Nelle highlands poi il problema non si pone in quanto molte strade sono a corsia unica con le piazzole di scambio (bellissime). Buon viaggio... (devo tornare in Scozia) -- Sandro Il Blog di Alex: http://alex2004.splinder.com È nato it-alt.discussioni.infanzia. Ora facciamolo crescere |
|
|
|||
|
|||
|
Ordnas ha scritto:
> Ross e Max ha detto questo mercoledì : > > Anche io sono stato con la mia auto in Inghilterra e Scozia. Basta > abituarsi un attimo (la prima rotonda è "strana" poi ti abitui subito). > Aggiungo, sulla cortesia in strada, che nelle strade più strette e con > poca visibilità se hai un veicolo lento davanti, questo ti segnalerà > quando passare. Nelle highlands poi il problema non si pone in quanto > molte strade sono a corsia unica con le piazzole di scambio (bellissime). > > Buon viaggio... (devo tornare in Scozia) E ricorda che in Inghilterra sono piuttosto severi con il controllo dei limiti di velocità. A buon intenditor... |
|
|
|||
|
|||
|
Morsac <morsac@tis.cali.it> ha scritto:
>E ricorda che in Inghilterra sono piuttosto severi con il controllo dei >limiti di velocità. A buon intenditor... giusto, fra l'altro sulle carte stradali inglesi a scala dettagliata (che consigliavamo di prendere) sono segnalate le posizioni delle telecamere: in pratica non fanno come da noi dove le mettono di nascosto per coglierti sul fatto e punirti ma proprio ti fanno sapere che ci sono così rallenti, quindi con il proposito principale di prevenzione. Penso che ci siano pene molto severe, a giudicare da come vedemmo una volta inchiodare tutti all'improvviso in autostrada dopo un cartello col segnale dei 40 per poi riprendere di colpo alla fine del limite... buffissimo! Ah, e ricorda che se vai con la tua auto devi regolarti sulla velocità descritta sui cartelli, in considerazione del fatto che si tratta di miles/h e non di chilometri/h quindi moltiplica all'incirca x 1,6 (30 m/h = 48 km/h, ecc...) ciao R e M |
|
|
|||
|
|||
|
Ordnas ci ha detto :
> Anche io sono stato con la mia auto in Inghilterra e Scozia. Basta abituarsi > un attimo (la prima rotonda è "strana" poi ti abitui subito). RE:Confermo!In compenso non somo mai riuscito ad abituarmi a guardare a destra prima di mettere giu' il piede dal marciapiedi,per attraversare,rischiando mille volte di finire come le due povere irlandesi a Roma:-( Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
"Riccardo Cortinovis" <xnoxtecx@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:47ddafd6$0$26143$5fc30a8@news.tiscali.it > Suggerimenti? Fare molta attenzione all'inizio, perché con la guida "dalla parte sbagliata" tenderai ad aspettartri che auto e pedoni vengano dalla parte opposta rispetto a cui verranno. Dopo un po' ci si abitua. -- Nico "Haec immatura a me iam frustra leguntur oy" |
|
|
![]() |
| Tags: auto, guidare, italiana |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|