![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Grecia via terra
Vorremmo andare in Grecia via terra attraversando i territori ex Jugoslavia.
Qualcuno c'è stato recentemente? Pericoli? Suggerimenti? Percorso? Problemi ad attraversare l'Albania o è meglio evitarla? Occorre la patente internazionale? Grazie. Roger |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Grecia via terra
Roger wrote:
> Vorremmo andare in Grecia via terra attraversando i territori ex > Jugoslavia. > Qualcuno c'è stato recentemente? > Pericoli? Suggerimenti? Percorso? > > Problemi ad attraversare l'Albania o è meglio evitarla? > > Occorre la patente internazionale? > > Grazie. > > Roger io sono stato parecchie volte via terra ai tempi della EX Yugoslavia da Modena sono ca. 2250 km, e se possibile li facevo tutti in un giorno ora ci sono 2 cambiamenti importanti alcune frontiere in piu' molti tratti autostradali in piu' quindi fino a Belgrado te la fai in autostrada ancora un pezzetto verso la Rep. Macedonia in autostrada dal confine greco ad Atene ora tutta autostrada Nessun pericolo E' sufficiente la patente italiana e' sufficiente la carta verde per la assicurazione non occorre nessun visto |
|
|
|||
|
|||
|
Il 13 Lug 2009, 18:44, "tile" <supertile@libero.it> ha scritto:
> Roger wrote: > > Vorremmo andare in Grecia via terra attraversando i territori ex > > Jugoslavia. > > Qualcuno c'è stato recentemente? > > Pericoli? Suggerimenti? Percorso? > > > > Problemi ad attraversare l'Albania o è meglio evitarla? > > > > Occorre la patente internazionale? > > > > Grazie. > > > > Roger > > io sono stato parecchie volte via terra ai tempi della EX Yugoslavia > > da Modena sono ca. 2250 km, e se possibile li facevo tutti in un giorno Vediamo. Per farli in un giorno occorre viaggiare a circa 93 km. all'ora senza interruzioni dovute a rifornimenti (questi indispensabili poichè vitto e bisogni fisiologici si possono soddisfare anche in loco). Complimenti, sei da guinnes dei primati! -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Lug, 18:44, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> > > da Modena sono ca. 2250 km, e se possibile li facevo tutti in un giorno non ho capito, scusa. Io sono un forte ed appassionato guidatore, ma non sono mai riuscito, e non penso di riuscire mai, a sciropparmi 2250 in un giorno. Forse hai sbagliato qualche parametro o ti sei confuso |
|
|
|||
|
|||
|
silvan wrote:
> Il 13 Lug 2009, 18:44, "tile" <supertile@libero.it> ha scritto: >> Roger wrote: >>> Vorremmo andare in Grecia via terra attraversando i territori ex >>> Jugoslavia. >>> Qualcuno c'è stato recentemente? >>> Pericoli? Suggerimenti? Percorso? >>> >>> Problemi ad attraversare l'Albania o è meglio evitarla? >>> >>> Occorre la patente internazionale? >>> >>> Grazie. >>> >>> Roger >> >> io sono stato parecchie volte via terra ai tempi della EX Yugoslavia >> >> da Modena sono ca. 2250 km, e se possibile li facevo tutti in un >> giorno > > Vediamo. Per farli in un giorno occorre viaggiare a circa 93 km. > all'ora senza interruzioni dovute a rifornimenti (questi > indispensabili poichè vitto e bisogni fisiologici si possono > soddisfare anche in loco). > Complimenti, sei da guinnes dei primati! > > > -------------------------------- prova a calcolare tratti fatti a 170 km ora.. e ti risponderai da solo per esempio, il tratto Salonicco Atena veniva fatto in 5 ore.. |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> On 13 Lug, 18:44, "tile" <supert...@libero.it> wrote: >> >> >> da Modena sono ca. 2250 km, e se possibile li facevo tutti in un >> giorno > > > non ho capito, scusa. Io sono un forte ed appassionato guidatore, ma > non sono mai riuscito, e non penso di riuscire mai, a sciropparmi 2250 > in un giorno. > > Forse hai sbagliato qualche parametro o ti sei confuso No ho fatto proprio parecchie volte la tratta Modena Atene in una giornata con una nuova Lancia Prisma diesel.. calcola una media di 100 km ora.. ed avrai la tua risposta da solo Viaggi tipo Modena Vienna Modena Bratislava e Modena Praga oppure Modena Budapest li facevo in ca 8 ore ( ma per la presenza di radar ) Il mio record e' Vienna Graz in 2 ore. Ma c'e' gente che viaggia(va) piu' forte di me. Ricordo un Modena Monaco in ca 3 ore e mezzo.. ed un Modena Napoli in 5 ore. dipende naturalmente dall'auto, dal traffico e dal manico. adesso sono piu' tranquillo ( anche grazie al tutor ) e raramente supero i 140 di tachimetro ma sabato mi sono fatto un Malpensa Rimini nord in 3 ore e30.. non male. e sempre senza superare i 140 di tachimetro. Purtroppo oggi mi sono fatto 2 ore di coda sulla san lazzaro borgo panigale.. Sulla autostrade tedesche, dove non c'e' limite di velocita' ( tranne che nei tratti considerati pericolosi) gli incidenti sono meno numerosi che da noi.. ed anche in Italia gli incidenti non sono in autostrada ( nella maggioranza dei casi) direi che una media di 100km ora in autostrada denota una guida tranquilla dimenticavo.. ho una Volvo 2500 turbo diesel. che con un litro in autostrada mi fa 15 km In gioventu' mi sono fatto dai 50.000 ai 70.000 km anno.. e c'erano altre strade. tante frontiere.. ed auto diverse.. Le mie auto migliori sono state 2 Fiat 132 benzina ed una Lancia Thema turbo 16 valvole benzina. Chi ne sa di auto.. sa bene che questa auto raggiungeva i 260 km ora di tachimetro e da zero a 100 km se non erro in 8.2 secondi. La ho dovuta demolire con la morte nel cuore quando il prezzo della benzina ha reso altamento antieconomico il possesso di questa auto. Il problema maggiore secondo me e' che molta gente non calcola bene la distanza di sicurezza e non e' abituata a viaggiare ad alta velocita' quindi in autostrada commette molti errori. quello che piu' mi irrita e' la gente che si ostina a dormire sulla corsia centrale quando la corsia piu' a destra e' libera. |
|
|
|||
|
|||
|
tile wrote:
> [...] > Nessun pericolo > E' sufficiente la patente italiana > e' sufficiente la carta verde per la assicurazione > non occorre nessun visto Grazie mille! Ciao, Roger |
|
|
|||
|
|||
|
On 13 Lug, 20:53, "tile" <supert...@libero.it> wrote:
> > Sulla autostrade tedesche, dove non c'e' limite di velocita' ( tranne che > nei tratti considerati pericolosi) gli incidenti sono meno numerosi che da > noi.. ed anche in Italia gli incidenti non sono in autostrada ( nella > maggioranza dei casi) Su questo fuori discussione: chi reclama limiti di velocità è, per la gran parte, un invasato ideologizzato. Ottenuti gli oggetti delle sue brame (limiti di velocità sempre piu bassi e controllati) passerà a chiedere a gran voce altri divieti: di guidare di notte, di guidare quando piove, ecc Però se sta male lui, l'ambulanza deve poter guidare anche di notte, anche se piove e anche se va un pò in fretta...................... |
|
|
|||
|
|||
|
tile ha scritto:
.... > Sulla autostrade tedesche, dove non c'e' limite di velocita' ( tranne che > nei tratti considerati pericolosi) gli incidenti sono meno numerosi che da > noi.. ed anche in Italia gli incidenti non sono in autostrada ( nella > maggioranza dei casi) sulle autostrade tedesche è imposto, (ed adempiuto), il rispetto della segnaletica stradale: dove non c'è alcuna limitazione si può andare anche a 250 all'ora, (ma la polizei può multarti 'discrezionalmente' se ritiene la tua guida pericolosa), dove però c'è l'indicazione '90' od altro, se non rispetti il limite sono dolori, (ahimè, esperienza diretta). Di solito le pattuglie con i rilevatori di velocità ad avvicinamento, si appostano proprio in tali zone. > direi che una media di 100km ora in autostrada denota una guida tranquilla mica tanto, sulle brevi distanze si, ma sulle lunghe, (che presuppongono soste di riposo, rifornimento, caffè, spuntino, pipì, in numero maggiore e di durata progressivamente maggiore), per mantenere una 'media' di 100km/ora c'è da filare rapido. Che comunque si possano fare tirate di 2000 km è possibilissimo, anche questo detto per esperienza diretta, (in gioventù ed anche con strade molto diverse dalle attuali). Beppe -- Giumak "chi vive vede molto, chi viaggia vede molto di più" www.beppequarta.it www.filodijuta.it (Alessandro dal Bangladesh) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 13 Lug 2009, 21:24, "Roger" <rugfarbeep@tin.it> ha scritto:
> Grazie mille! verifica che la carta verde non riporti l'esclusione di serbia e rep.macedonia. se c'è, chiedi all'assicuratore di sostituirtela, costa niente. al confine la controllano sempre. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
M_C wrote:
> Il 13 Lug 2009, 21:24, "Roger" <rugfarbeep@tin.it> ha scritto: >> Grazie mille! > > verifica che la carta verde non riporti l'esclusione di serbia e > rep.macedonia. se c'è, chiedi all'assicuratore di sostituirtela, costa > niente. al confine la controllano sempre. saluti, davide > > in effetti controllare non fa mai male. Mio figlio si reca almeno 3 volte all'anno in queste 2 repubbliche.In Macedonia sono sempre stati tranquilli. Una volta in Serbia la carta verde non era accettata e bisognava pagare una gabella. Ora non piu'. sembra che fra poco anche i Serbi possano entrare nella zona SCHENGEN senza visto. e che la Serbia possa entrare nella Comunita' europea a patto che consegni alcuni criminali di guerra. Insomma.. speriamo che a breve tutta l'Europa viva in pace e senza troppe frontiere. I Serbi sono molto arrabbiati.. mi hanno sempre detto.. avete preso Bulgari e Rumeni e non noi. che siamo anni luce avanti. Certamente la maggior parte dei Serbi non voleva guerre di nessun tipo |
|
|
|||
|
|||
|
Il 14 Lug 2009, 12:41, "tile" <supertile@libero.it> ha scritto:
> I Serbi sono molto arrabbiati.. mi hanno sempre detto.. avete preso Bulgari > e Rumeni e non noi ... onestamente ... è impossibile dargli torto. saluti, davide -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
M_C wrote:
> Il 14 Lug 2009, 12:41, "tile" <supertile@libero.it> ha scritto: >> I Serbi sono molto arrabbiati.. mi hanno sempre detto.. avete preso >> Bulgari e Rumeni e non noi ... > > onestamente ... è impossibile dargli torto. > saluti, davide > in questo caso, gli e' sbagliato !....e' impossibile dar loro torto... ( scausami, ma sono un vecchio purista.. ) > -------------------------------- > I |
|
|
|||
|
|||
|
tile wrote:
> M_C wrote: >> Il 14 Lug 2009, 12:41, "tile" ha scritto: >>> I Serbi sono molto arrabbiati.. mi hanno sempre detto.. avete preso >>> Bulgari e Rumeni e non noi ... >> >> onestamente ... è impossibile dargli torto. >> saluti, davide >> in questo caso, gli e' sbagliato !....e' impossibile dar loro >> torto... > ( scausami, ma sono un vecchio purista.. ) Sei scausato Comunque molti linguisti non lo ritengono un errore. Il Manzoni stesso, più volte usò "gli" riferito a più persone: Due esempi: "Così il trambusto andava sempre crescendo a quel primo disgraziato forno; perché tutti coloro che gli pizzicavan le mani di fare qualche bell'impresa, correvan là, dove gli amici erano i più forti, e l'impunità sicura. (Promessi Sposi, XII) "Là non era altro che una, lasciatemi dire, accozzaglia di gente varia d'età e di sesso, che stava a vedere. All'intimazioni che gli venivan fatte, di sbandarsi e di dar luogo, rispondevano con un lungo e cupo mormorio; nessuno si muoveva." (Promessi Sposi, XIII) Ciao, Roger |
|
|
![]() |
| Tags: grecia, terra, via |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|