![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
grecia ma dove?
Ciao a tutti, quest'estate avevo una mezza idea di andare in Grecia, però
non so proprio che giro fare o comunque dove andare, io cercavo: un bel mare, con possibilità di vedere anche qualche sito di interesse archeoligico, in più mi conviene partire con la nave o con l'aereo? con l'aereo le possibilità sono da bologna, ancona, rimini, al massimo se è molto conveniente da milano. avevo pensato a Creta, ci sono voli diretti da Bologna e come isola vedendo i vostri commenti non è male! voi cosa dite? infine, quanto costa dormire in un posto "normale" in Grecia? ciao e grazie a tutti Marco |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: grecia ma dove?
"marco" <marcomonta1983@libero.it> ha scritto nel messaggio news:ExVWl.18085$1s6.974@twister2.libero.it... > voi cosa dite? Dico Salonicco come base, e poi da lì penisola calcidica, Sythonia, spiaggia di Vourvourou, quindi Kavala, Monte Athos, isola di Taksos ecc. Un gran sito archeologico, visitabile anche in pieno agosto perché ipogeico, sono le tombe dei re macedoni a Vergina (100 km ca da Salonicco). -- PeterAngel ---------------------------------- "Non importa dove vai, ma da dove te ne vai" |
|
|
|||
|
|||
|
marco wrote:
> Ciao a tutti, quest'estate avevo una mezza idea di andare in Grecia, però > non so proprio che giro fare o comunque dove andare, io cercavo: un bel > mare, con possibilità di vedere anche qualche sito di interesse > archeoligico Rodi? Oppure il Peloponneso, facendo base, ad esempio, a Nauplia, da dove visitare diversi siti archeologici (Micene, Argo, Corinto, Epidauro...). Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"marco" <marcomonta1983@libero.it> ha scritto nel messaggio news:ExVWl.18085$1s6.974@twister2.libero.it... > Ciao a tutti, quest'estate avevo una mezza idea di andare in Grecia, però > non so proprio che giro fare o comunque dove andare, io cercavo: un bel > mare, con possibilità di vedere anche qualche sito di interesse > archeoligico, in più mi conviene partire con la nave o con l'aereo? con > l'aereo le possibilità sono da bologna, ancona, rimini, al massimo se è > molto conveniente da milano. > avevo pensato a Creta, ci sono voli diretti da Bologna e come isola > vedendo i vostri commenti non è male! > voi cosa dite? > infine, quanto costa dormire in un posto "normale" in Grecia? > > ciao e grazie a tutti > > Marco > creta o rodi! |
|
|
|||
|
|||
|
PeterAngel ha scritto:
> > "marco" <marcomonta1983@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:ExVWl.18085$1s6.974@twister2.libero.it... > >> voi cosa dite? > > Dico Salonicco come base, e poi da lì penisola calcidica, Sythonia, > spiaggia di Vourvourou, quindi Kavala, Monte Athos, Occhio, ché per visitare il monte Athos occorre essere uomini e richiedere un permesso speciale con un po' di anticipo. Altrimenti si possono vedere i monasteri della costa sud dal mare: ci sono escursioni via nave che partono da Ouranopolis. |
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Giu, 22:36, "marco" <marcomonta1...@libero.it> wrote:
> Ciao a tutti, quest'estate avevo una mezza idea di andare in Grecia, però > non so proprio che giro fare o comunque dove andare, io cercavo: un bel > mare, con possibilità di vedere anche qualche sito di interesse > archeoligico io starei sul Pelo e penso che il consiglio di Carla sia il migliore |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> io starei sul Pelo anch'io... tutta la vita! :-) -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Giu, 15:42, "Massy" <massimiliano_2000LEVAMISTUP...@libero.it>
wrote: > > anch'io... tutta la vita! :-) specialmente nella zona di Nauplia, la bella. Altro zone del Pelo (Porto Heli, lakonia, Monemvassia, Kalamata), pure affascinanti, sono però decentrate e ci si muove poi con difficoltà Da Nauplia, invece, zacc... e sei dappertutto. Inoltre, non vorrei dir stupidaggini, ma ci deve essere forse un aeroporto non lontano, con voli anche charters |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> [cut] Da Nauplia, invece, zacc... e sei dappertutto. Inoltre, non vorrei > dir stupidaggini, ma ci deve essere forse un aeroporto non lontano, > con voli anche charters non mi pare ci sia nessun aeroporto a Nafplio, che io sappia nel Peloponneso ci sono solo due aeroporti: a Patrasso e Kalamata, entrambi per quel che ne so piuttosto piccoli ma con qualche volo internazionale (principalmente/solo charter). E' vero che anche se non vicinissimo, l'aeroporto di Atene, da quando hanno completato l'autostrada che gira intorno alla capitale, lo raggiungi abbastanza rapidamente. S |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Giu, 16:17, Finrod <finrod_s...@libero.it> wrote:
> > non mi pare ci sia nessun aeroporto a Nafplio, che io sappia nel > Peloponneso ci sono solo due aeroporti: a Patrasso e Kalamata, entrambi > per quel che ne so piuttosto piccoli ma con qualche volo internazionale > (principalmente/solo charter). Ti confermo che anch'io avevo visto solo charter. Ma, anche se nn sono assolutamente sicuro, mi pare che ce ne fosse un terzo, vicino alla costa ovest del pelo E' vero che anche se non vicinissimo, > l'aeroporto di Atene, da quando hanno completato l'autostrada che gira > intorno alla capitale, lo raggiungi abbastanza rapidamente. Questa è una buona notizia. Da quanto hanno completato l'autostrada? Te lo chiedo perchè nel 2002 fu una cosa allucinante lasciare l'aeroporto e raggiungere lo stretto di Corinto |
|
|
|||
|
|||
|
Massy wrote:
> Kappas wrote: >> io starei sul Pelo > > anch'io... tutta la vita! :-) Vabè non avete capito la battuta/doppio senso... :-) -- Massy Day by day and night by night we were together all else has long been forgotten by me Walt Whitman |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> Ti confermo che anch'io avevo visto solo charter. Ma, anche se nn > sono assolutamente sicuro, mi pare che ce ne fosse un terzo, vicino > alla costa ovest del pelo beh, sulla costa _ovest_ c'è quello di Patrasso, se intendevi costa _est_ (dove c'è Nafplio) io non ne ho mai visti, a dire il vero anche nella Michelin appena consultata non ce n'è traccia. > Questa è una buona notizia. Da quanto hanno completato l'autostrada? > Te lo chiedo perchè nel 2002 fu una cosa allucinante lasciare > l'aeroporto e raggiungere lo stretto di Corinto 2003 o al massimo inizio 2004, era uno dei lavori collegati alle olimpiadi, i greci ne vanno orgogliosissimi! Poi da Corinto in là (verso Patrasso) ricomincia il "divertimento" :-( S |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Giu, 17:49, Finrod <finrod_s...@libero.it> wrote:
> > beh, sulla costa _ovest_ c'è quello di Patrasso, se intendevi costa > _est_ (dove c'è Nafplio) io non ne ho mai visti, a dire il vero anche > nella Michelin appena consultata non ce n'è traccia. Non ricordo piu, ma era collegato poi alla permanenza in alcuni grandi hotels, fra cui un Aldemar, sulla costa ovest, verso Zakintos. Forse iniziava con A..... Comunque se lo trovo, posto > 2003 o al massimo inizio 2004, era uno dei lavori collegati alle > olimpiadi, i greci ne vanno orgogliosissimi! Per cui, in sostanza, se esco dall'aeroporto principale di Atene, con un'auto a noleggio, mi trovo subito sull'autostrada e me ne vado verso Corinto senza problemi ? Poi da Corinto in là (verso > Patrasso) ricomincia il "divertimento" :-( So...so..... tra le altre cose l'emergenza è usata come corsia per i veicoli piu lenti, che ci marcano a cavalcioni sulla striscia (non ho mai capito se è legale o se è solo tollerato, comunque lo fanno tutti) |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas scrisse:
> Non ricordo piu, ma era collegato poi alla permanenza in alcuni grandi > hotels, fra cui un Aldemar, sulla costa ovest, verso Zakintos. Forse > iniziava con A..... Comunque se lo trovo, posto E' questo? http://www.hcaa-eleng.gr/araxos.htm Sul sito comunque ci sono tutti gli aeroporti greci. ciao nb -- È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze. (Massimo Catalano) informazioni e links per viaggiare: http://www.ihv.it/viaggi.htm |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Giu, 19:03, nb <nbNONCIVU...@ihv.it> wrote:
> > E' questo?http://www.hcaa-eleng.gr/araxos.htm > Sul sito comunque ci sono tutti gli aeroporti greci. sì, è questo, iniziava con A ( o meglio: con alpha), infatti Ricordo che ci atterravano alcuni charters collegati a TO che proponevano pacchetti con grossi hotels della costa davanti a Zante |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas wrote:
> Non ricordo piu, ma era collegato poi alla permanenza in alcuni grandi > hotels, fra cui un Aldemar, sulla costa ovest, verso Zakintos. Forse > iniziava con A..... Comunque se lo trovo, posto allora è l'aeroporto di Patrasso, nel comune di _Araxos_, è un aeroporto misto civile-militare... o almeno ad aprile io ci ho visto decollare ed atterrare solo aerei militari, tra l'aeroporto e il mare c'è una laguna e dei querceti e pinete naturalisticamente molto interessanti. Comunque da Nafplio questo aeroporto è decisamente scomodo da raggiungere. > Per cui, in sostanza, se esco dall'aeroporto principale di Atene, con > un'auto a noleggio, mi trovo subito sull'autostrada e me ne vado verso > Corinto senza problemi ? sì, tieni conto che il traffico può anche essere sostenuto, ma niente di drammatico (almeno, tutte le volte, e ormai saranno almeno 7 o 8, che ci sono stato io. > So...so..... tra le altre cose l'emergenza è usata come corsia per i > veicoli piu lenti, che ci marcano a cavalcioni sulla striscia (non ho > mai capito se è legale o se è solo tollerato, comunque lo fanno tutti) quello che di sicuro è illegale è la velocità a cui viaggiano i greci su una strada del genere!!! 'notte S |
|
|
|||
|
|||
|
nb wrote:
> E' questo? > http://www.hcaa-eleng.gr/araxos.htm > Sul sito comunque ci sono tutti gli aeroporti greci. ops, non avevo ancora letto il tuo post... ovviamente è questo! S |
|
|
|||
|
|||
|
On 12 Giu, 22:04, Finrod <finrod_s...@libero.it> wrote:
> > sì, tieni conto che il traffico può anche essere sostenuto, ma nientedi > drammatico (almeno, tutte le volte, e ormai saranno almeno 7 o 8, che ci > sono stato io. Ottimo. Prima che finissero l'autostrada, era un'impresa guadagnare l'istmo > quello che di sicuro è illegale è la velocità a cui viaggiano i greci su > una strada del genere!!! Mah, ti dirò, sarà perchè io a mia volta guido in un certo modo, ma non ho mai sentito questi problemi.... |
|
|
![]() |
| Tags: dove, grecia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|