![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Grecia - Igoumenitsa
ciao,
verso la netà di agosto sarò di passaggio dalle parti di Igoumenitsa e vorrei fermarmi alcuni giorni nella zona. E' bella la zona ? è bello il mare ? Mi potete consigliare un paese in cui fermarmi (tranquillo ma non morto), una spiaggia particolarmente bella, ecc. ? Si riesce a trovare da dormire senza prenotare ? Possibilmente alberghi, non appartamenti. Altri consigli utili sono graditi. Ringrazio anticipatamente i grandi esperti di Grecia del NG. :-)) ciao e grazie Paolo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Grecia - Igoumenitsa
PaoloM ha scritto:
Ciao Paolo! :-) > E' bella la zona ? è bello il mare ? Igoumenitza è bruttissima, IMHO, mare incluso. > Mi potete consigliare un paese in cui fermarmi (tranquillo ma non morto), > una spiaggia particolarmente bella, ecc. ? puoi spingerti verso sud a Parga. Bel mare bel posto > > Si riesce a trovare da dormire senza prenotare ? Possibilmente alberghi, > non appartamenti. a metà agosto diventa una sfida, potresti tentare ma è un rischio. Parga è molto gettonata. > Ringrazio anticipatamente i grandi esperti di Grecia del NG. > :-)) Beppe (piccolo esperto) :-) -- "Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perchè il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento" (Kahlil Gibran "Il profeta") _________________________________________ www.beppequarta.it |
|
|
|||
|
|||
|
Giumak ha scritto:
> PaoloM ha scritto: > Igoumenitza è bruttissima, IMHO, mare incluso. > puoi spingerti verso sud a Parga. Bel mare bel posto Bene ! La zona che mi interessa è tra Preveza e Igoumenitza (ma anche nei dintorni), quindi Parga va benissimo. > > Si riesce a trovare da dormire senza prenotare ? Possibilmente alberghi, > > non appartamenti. > a metà agosto diventa una sfida, potresti tentare ma è un rischio. Parga > è molto gettonata. Lo sospettavo. Starei lì solo 3 notti, credo sia difficile prenotare prima per così poco tempo, vorranno farmi prenotare per una settimana.... > > Ringrazio anticipatamente i grandi esperti di Grecia del NG. > Beppe (piccolo esperto) :-) Sono graditi anche i pareri dei piccoli esperti. :-) Grazie, Paolo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
PaoloM ha scritto:
> Starei lì solo 3 notti, credo sia difficile prenotare prima per così poco > tempo, vorranno farmi prenotare per una settimana.... noi eravamo stati in un albergo piccolo ma nuovissimo che si trovava oltre la baietta alla sinistra del villaggio, dandogli le spalle di fronte al mare. Era il 2002 ed era fine agosto. Il proprietario ci 'catturò' per strada col motorino e ci fece spendere molto poco. E' probabile che capiti anche a te. > Sono graditi anche i pareri dei piccoli esperti. :-) :-))) Beppe -- "Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perchè il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento" (Kahlil Gibran "Il profeta") _________________________________________ www.beppequarta.it |
|
|
|||
|
|||
|
"PaoloM" <paolo_mpTOGLI@QUIyahoo.it> ha scritto nel messaggio news:g525rh$ikv$1@news.newsland.it... > ciao, > verso la netà di agosto sarò di passaggio dalle parti di Igoumenitsa e > vorrei fermarmi alcuni giorni nella zona. Lefkada senza dubbio. -- Voster semper voster Lele® |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Giumak ha sostenuto :
>> E' bella la zona ? è bello il mare ? > > Igoumenitza è bruttissima, IMHO, mare incluso. Confermo. Basta lasciare Igoumenitsa e andare verso sud. Il mare è splendido. Parga è l'insediamento piu' importante della zona, ma se fai la costiera vecchia, quella che segue proprio il mare e non quella nuova un po' piu' alta e che taglia i paesini, secondo me trovi qualche borghettino carino e poco battuto. Chiaro che se rompi gli indugi ed arrivi fino a Lefkada..... beh, lì c'è solo l'imbarazzo della scelta. :-) Fai conto che da Igoumenitsa a Prevetza sono, andando piano, circa 4 ore di auto. E. -- Responsabile servizio catering Naci Naci Tur Ostriche Occhiute Osservano Oscuri Orizzonti (Johnny Hart - B.C.) |
|
|
|||
|
|||
|
On Wed, 09 Jul 2008 13:02:09 +0200, PaoloM wrote:
> verso la netÃ* di agosto sarò di passaggio dalle parti di Igoumenitsa e > vorrei fermarmi alcuni giorni nella zona. > > E' bella la zona ? è bello il mare ? Mi potete consigliare un paese in > cui fermarmi (tranquillo ma non morto), una spiaggia particolarmente > bella, ecc. ? Una delle più belle spiagge è quella di Lychnos, a 3 km da Parga e 48 da Igoumetisa, su cui si affaccia questo camping: http://www.enjoy-lichnos.net/camping.html Se non vuoi soggiornare lì, puoi farlo a Parga, dove tra l'altro c'è un servizio giornaliero di barche che ti porta alla spiaggia di Lychnos. Se telefoni, puoi verificare da adesso la disponibilitÃ* nel camping. La proprietaria e un'altra addetta alla reception parlano italiano, tutti gli altri l'inglese. Io sono appena rientrato da lì. Attenzione ai prezzi, non sono quelli del sito, fermi al 2006. Gli ho detto di aggiornarli, ma non so se lo faranno a breve. -- Bye, Yorgos To send me an e-mail, please change anthzùya with alice |
|
|
|||
|
|||
|
"PaoloM" <paolo_mpTOGLI@QUIyahoo.it> ha scritto nel messaggio news:g525rh$ikv$1@news.newsland.it... > ciao, > verso la netà di agosto sarò di passaggio dalle parti di Igoumenitsa e > vorrei fermarmi alcuni giorni nella zona. > > E' bella la zona ? è bello il mare ? > Mi potete consigliare un paese in cui fermarmi (tranquillo ma non morto), > una spiaggia particolarmente bella, ecc. ? > > Si riesce a trovare da dormire senza prenotare ? Possibilmente alberghi, > non appartamenti. > Altri consigli utili sono graditi. > > Ringrazio anticipatamente i grandi esperti di Grecia del NG. > :-)) > > > ciao e grazie > Paolo > > Confermo la pochezza di Igoumenitsa, da lì in 120 km sei a Lefkada che è > veramente bella, ma il periodo poco propizio, in quanto ad agosto è full > comunque ha una buona ricettività e tentar non nuoce. Ciao Stefano > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
|
|||
|
|||
|
Emanuela ha scritto:
> Basta lasciare Igoumenitsa e andare verso sud. > Il mare è splendido. Avevo scritto Igoumenitsa per specificare la zona, più o meno da Preveza a Igoumenitsa, non conoscendo le 2 città avevo indicato a caso una delle due. ... purtroppo quella sbagliata... :-)) > Parga è l'insediamento piu' importante della zona, ma se fai la > costiera vecchia, quella che segue proprio il mare e non quella nuova > un po' piu' alta e che taglia i paesini, secondo me trovi qualche > borghettino carino e poco battuto. Ecco ! questo mi piace ! Però non avrò la macchina, non vorrei cercare l'albergo dal taxi. :-) > Chiaro che se rompi gli indugi ed arrivi fino a Lefkada..... beh, lì > c'è solo l'imbarazzo della scelta. :-) Benissimo ! Farò un giro in barca partendo ed arrivando da Preveza, starò qualche giorno in zona e prenderò il traghetto a Igoumenitsa. Lefkada sembra a circa 20 km da Preveza, andrebbe benissimo. ciao e grazie Paolo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: grecia, igoumenitsa |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|