![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Grecia Estate 2008
Lo so è un argomento trito e ritrito ma vi assicuro che prima di
postare ho dato una lettura alle discussioni precedenti. Diciamo che qualche risposta grazie a questo fantastico NG l'ho trovata ...mi resta cmq da chiarire qualche aspetto. Quest'estate vorrei andare con mia moglie in grecia, l'idea è quella di partire il 20/21 luglio e tornare il 4 o 5 agosto. Da alcuni post sul NG ho visto che è possibile recarsi sul posto senza prenotare essendoci molti "affittacamenre" sul posto. Il mio dubbio è, visto lo scarso "senso dell'avventura" di mia moglie (..e dai..lo ammetto...un po' anche il mio.. ) e dato il periodoche comincia a essere affolato, siamo proprio sicuri che non avremo problemi? So bene che voi mi direte "se vuoi essere sicuro...prenota!" ... ma è appunto questo che vorrei evitare per l'impossibilità di avere date certe e avere una certa libertà durante il viaggio. Ringrazio chiunque possa darmi preziosi consigli e pareri!! Lorenzo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Grecia Estate 2008
CavalloGolooooso ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Lo so è un argomento trito e ritrito ma vi assicuro che prima di > postare ho dato una lettura alle discussioni precedenti. Diciamo che > qualche risposta grazie a questo fantastico NG l'ho trovata ...mi > resta cmq da chiarire qualche aspetto. > > Quest'estate vorrei andare con mia moglie in grecia, l'idea è quella > di partire il 20/21 luglio e tornare il 4 o 5 agosto. Da alcuni post > sul NG ho visto che è possibile recarsi sul posto senza prenotare > essendoci molti "affittacamenre" sul posto. > Il mio dubbio è, visto lo scarso "senso dell'avventura" di mia moglie > (..e dai..lo ammetto...un po' anche il mio.. ) e dato il periodo> che comincia a essere affolato, siamo proprio sicuri che non avremo > problemi? So bene che voi mi direte "se vuoi essere > sicuro...prenota!" ... ma è appunto questo che vorrei evitare per > l'impossibilità di avere date certe e avere una certa libertà durante > il viaggio. > > Ringrazio chiunque possa darmi preziosi consigli e pareri!! > > Lorenzo La Grecia conta decine e decine di isole. Avere qualche indicazione per "scremare" i suggerimenti è, imho, indispensabile. Aderisci anche tu al nostro club AAA (Aiutaci Ad Aiutarti) e dacci qualche info!!! :-)) E. -- Responsabile servizio catering Naci Naci Tur Ostriche Occhiute Osservano Oscuri Orizzonti (Johnny Hart - B.C.) |
|
|
|||
|
|||
|
Il Tue, 29 Jan 2008 15:32:44 +0100, Emanuela ha scritto:
> La Grecia conta decine e decine di isole. Secondo Wikipedia sono tra le 1.500 e le 2.000 =:-0 |
|
|
|||
|
|||
|
Il Tue, 29 Jan 2008 05:50:59 -0800 (PST), CavalloGolooooso ha scritto:
> So bene che voi mi direte "se vuoi essere > sicuro...prenota!" ... ma è appunto questo che vorrei evitare per > l'impossibilità di avere date certe e avere una certa libertà durante > il viaggio. L'uovo di colombo: prenoti per i primi due-tre-quattro giorni, così stai col culo parato appena arrivi ma libero per il restante periodo. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 29/01/2008, adamski ha detto :
> Il Tue, 29 Jan 2008 15:32:44 +0100, Emanuela ha scritto: > >> La Grecia conta decine e decine di isole. > > Secondo Wikipedia sono tra le 1.500 e le 2.000 > > =:-0 Abitate???? non credo. :-) E. -- Responsabile servizio catering Naci Naci Tur Ostriche Occhiute Osservano Oscuri Orizzonti (Johnny Hart - B.C.) |
|
|
|||
|
|||
|
bello il club AAA!!! Aderisco volentieri all'iniziativa! :P
A parte gli scherzi...chiedo scusa, effettivamente ho tralasciato un aspetto fondamentale. Un'idea chiara dell'itinerario non ce l'ho...ed è anche per questo che mi piacerebbe essere libero il più possibile. Comunque direi che la cosa certa è l'arrivo ad Atene...qualche giorno di permanenza lì, e in seguito partire per qualche isola delle cicladi. Vi ho aiutato ad aiutarmi? ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
> bello il club AAA!!! Aderisco volentieri all'iniziativa! :P > You're welcome! > Comunque direi che la cosa certa è l'arrivo ad Atene...qualche giorno > di permanenza lì, e in seguito partire per qualche isola delle > cicladi. L'indicazione in piu' è preziosa, ma purtroppo io passo la mano, non avendo pratica dell'Egeo. Passo la tua pratica al "socio" Vanes, vero esperto dell'area in questione. Anche la "socia" Seshe non scerza, ma mi pare un po' impegnata con l'università. Ti invito a dare un'occhiata al suo sito www.seshepankhatum.net > Vi ho aiutato ad aiutarmi? ![]() Sicuramente, visto com'è facile?? E. -- Responsabile servizio catering Naci Naci Tur Ostriche Occhiute Osservano Oscuri Orizzonti (Johnny Hart - B.C.) |
|
|
|||
|
|||
|
> > Comunque direi che la cosa certa è l'arrivo ad Atene...qualche giorno > di permanenza lì, e in seguito partire per qualche isola delle > cicladi. RE: http://www.easycruise.com/ Si tratta di sistemazioni molto sportive(ma ci sono anche le suite),pero' i prezzi sono buoni e si vedono molte isole,il che puo' tornare utile per una vacanza piu' stanziale futura. Imbarco e sbarco ad Atene permettono di programmare anche qualche giorno in citta'. Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
Io ho fatto la tua stessa vacanza la scorsa
estate ...Perfetto...arrivi ad Atene, 3 giorni ad Atene, poi ho preso un volo Aegean Airlines (prenotato molto prima dall'italia su http://www.aegeanair.com/aegeanit/home/index.asp), low cost greca ed ho fatto Atene-Mikonos a 30 euro. Ti spari 5 giorni a Mikonos (da non perdere le spiaggie di Paradise e Superparadise anche se sono tutte belle) poi prendi il traghetto e vai a santorini con 20 euro. Altri 5 giorni a Santorini e poi a casetta ;-)) che te ne pare? Vai tranquillo a Mikonos e Santorini non sono così spregiudicate e trasgressive come si dice in giro, sono isole anche adatte e famiglie o a marito e moglie. ciaoo |
|
|
|||
|
|||
|
ah se vuoi vedere alcune foto di Mikonos sul mio sito
http://picasaweb.google.com/mazzolamarco/Mykonos ....e di Atene http://picasaweb.google.com/mazzolamarco/Atene |
|
|
|||
|
|||
|
">>Emanuela" <ema.at.ng@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:mn.fb8b7d81cb43e445.84824@gmail.com... > CavalloGolooooso ha usato la sua tastiera per scrivere : >> Comunque direi che la cosa certa è l'arrivo ad Atene... E fin li'. >> cicladi. Sai almeno quante e quali sono le cicladi?? Cosa ti interessa? Auenticita'? Isole grandi, piccole?? Belle spiagge sabbiose, ed un giusto affollamento ad afosto oppure spiagge un po' peggiori ma con poca gente. >> Vi ho aiutato ad aiutarmi? ![]() Come no.... come ti hanno gia' suggerito... cerca con google... io ma non solo io abbiamo scritto parecchie cose, datti un'idea di cosa vuoi, perche' non scrivero' un tema di 50 pagine sulle cicladi. |
|
|
|||
|
|||
|
Emanuela ha scritto:
| Anche la "socia" Seshe non scerza, ma mi pare un po' impegnata con | l'università. Eccomi, riemergo per un attimo dalle tenebre dell'archeologia! Esperta come Vanes non sono di certo! Ormai sono passati 7 anni dalla mia prima e ultima volta nelle Cicladi e non ho più informazioni attendibili e aggiornate da fornire. Ma, a buon senso, direi di prenotare almeno l'albergo ad Atene e di prepararsi prima di partire una bella lista coi recapiti delle sistemazioni disponibili nelle isole che si intendono visitare. Poi qualche giorno prima si può prenotare telefonando direttamente da Atene. Le mie due dracme! (anche se non ci sono più!)-- _-°-_ Seshe _-°-_ =========================== I Viaggi di Seshepankhatum www.seshepankhatum.net Un vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi =========================== |
|
|
|||
|
|||
|
"CavalloGolooooso"ha scritto nel messaggio ..../cut/ vorrei andare con mia moglie in grecia, l'idea è quella di partire il 20/21 luglio e tornare il 4 o 5 agosto.... A chi può interessare: ho inserito " Voglia di Piccole Cicladi" in http://www.ditechevimandabrezza.blogspot.com con riferimenti ad alcune isole greche, viste o da vedere e rinvio al sito fotografico http://www.panoramio.com/user/447796 ( Tilos,Rodi e Symi). Un saluto. brezza. --- www.alcuniscatti.blogspot.com ( report su Tilos ecc.) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 31 Gen 2008, 20:47, Forrest <mazzolamarco@gmail.com> ha scritto:
> poi ho preso un volo Aegean Airlines (...) low cost greca ed > ho fatto Atene-Mikonos a 30 euro. Ciao, anche io e mia moglie stavamo pensando, tra le varie possibilità, alla Grecia per quest'estate. Il programma che hai proposto mi sembra interessante, però sul sito non sono riuscito a trovare voli a quel prezzo per il periodo in cui possiamo partire (tra il 10 e il 31 agosto). Il prezzo più basso che ho visto è di 76 euro... Alternative alla Aegean per spostarsi da Atene a Mikonos? Il traghetto? Costi (anche indicativi) e tempi? Grazie mille, ciao! Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Feb, 10:58, a_gentili...@hotmail.com (Alberto) wrote:
> Il 31 Gen 2008, 20:47, Forrest <mazzolama...@gmail.com> ha scritto: > > > poi ho preso un volo Aegean Airlines (...) low cost greca ed > > ho fatto Atene-Mikonos a 30 euro. > > Ciao, anche io e mia moglie stavamo pensando, tra le varie possibilità, alla > Grecia per quest'estate. Il programma che hai proposto mi sembra > interessante, però sul sito non sono riuscito a trovare voli a quel prezzo > per il periodo in cui possiamo partire (tra il 10 e il 31 agosto). Il prezzo > più basso che ho visto è di 76 euro... > > Alternative alla Aegean per spostarsi da Atene a Mikonos? Il traghetto? > Costi (anche indicativi) e tempi? > > Grazie mille, ciao! > Alberto > > -------------------------------- > Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/ In alternativa, puoi considerare l'opzione del volo Italia - Mykonos oppure Italia- Santorini. Dipende se ti interessa o meno visitare Atene e quanti giorni vuoi dedicare alle isole. Poi una volta a Santorino o Mykonos puoi spostarti su altre isole con il traghetto. Ciao Guido |
|
|
|||
|
|||
|
Alberto ha spiegato il 05/02/2008 :
> Alternative alla Aegean per spostarsi da Atene a Mikonos? Il traghetto? > Costi (anche indicativi) e tempi? > http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp Questo è il sito della maggior parte di traghetti interni greci E' molto semplice da usare e, una volta individuta la compagnia che fa la tratta che ti interessa, puoi cercare il sito (se c'è) e i prezzi questo, per esempio è Atene-mykonos: http://www.gtp.gr/RoutesResults.asp?...KMYK,1218 3,8 la compagnia è la Blue Star Ferries www.bluestarferries.com Ciao E. -- Responsabile servizio catering Naci Naci Tur Ostriche Occhiute Osservano Oscuri Orizzonti (Johnny Hart - B.C.) |
|
|
|||
|
|||
|
>>"Alberto" <a_gentilixxx@hotmail.com> ha scritto nel messaggio >>news:83Z103Z89Z13Y1202205488X20700@usenet.libero .it... > Alternative alla Aegean per spostarsi da Atene a Mikonos? Il traghetto? > Costi (anche indicativi) e tempi? > Grazie mille, ciao! > Alberto Ciao Alberto, innanzitutto c'e' gia' chi si firma come te, se come spero non sei qui solo di passaggio, potresti cambiarti nick.... A Mykonos ci vai da due porti dell'attika, entrambi raggiungibili dall'aeroporto con un bus diretto: Pireo e Rafina. Da Rafina a Mykonos ci sono circa 4 ore, un po' meno di 6 tra Pireo e Mykonos; questo per le barche che ho visto io e che sono gia' in programmazione.... Dal Pireo sono 30.50 a tratta. Se vuoi giocare da solo www.danae.gr. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05 Feb 2008, 11:52, "Vanes" <vanes9123@katamail.com> ha scritto:
> Ciao Alberto, innanzitutto c'e' gia' chi si firma come te, se come spero non > sei qui solo di passaggio, potresti cambiarti nick.... Diciamo che per vari motivi purtroppo frequento questo ng molto saltuariamente. Cmq ho cambiato nick... spero che non ci siano altri cavalieri miei omonimi qui! ![]() > A Mykonos ci vai da due porti dell'attika, entrambi raggiungibili > dall'aeroporto con un bus diretto: Pireo e Rafina. > Da Rafina a Mykonos ci sono circa 4 ore, un po' meno di 6 tra Pireo e > Mykonos; questo per le barche che ho visto io e che sono gia' in > programmazione.... > Dal Pireo sono 30.50 a tratta. > Se vuoi giocare da solo www.danae.gr. Grazie mille delle info e della velocissima risposta! Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05 Feb 2008, 11:28, Gaid <guido_gastaldello@hotmail.com> ha scritto:
> In alternativa, puoi considerare l'opzione del volo Italia - Mykonos > oppure Italia- Santorini. Dipende se ti interessa o meno visitare > Atene e quanti giorni vuoi dedicare alle isole. Poi una volta a > Santorino o Mykonos puoi spostarti su altre isole con il traghetto. Beh, la nostra idea è quella di una vacanza di mare, quindi pensavo a due o tre giorni al massimo per visitare Atene, e il periodo rimanente a pancia all'aria a rosolarci al sole. Se però gli spostamenti da Atenerisultassero eccessivamente costosi potremmo anche prendere in cosiderazione l'idea di scegliere un'isola come "base" e poi spostarci per qualche escursione con il traghetto, come suggerivi. > Ciao Guido Grazie, ciao! Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il 05 Feb 2008, 11:48, Emanuela <ema.at.ng@gmail.com> ha scritto:
> http://www.gtp.gr/RoutesForm.asp > Questo è il sito della maggior parte di traghetti interni greci Questo cavaliere ringrazia sentitamente, e rimonta in groppa sul suo bianco destriero... ![]() Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
> Ciao, anche io e mia moglie stavamo pensando, tra le varie possibilità, alla > Grecia per quest'estate. Il programma che hai proposto mi sembra > interessante, però sul sito non sono riuscito a trovare voli a quel prezzo > per il periodo in cui possiamo partire (tra il 10 e il 31 agosto). Il prezzo > più basso che ho visto è di 76 euro... > Dai 76 euro comunque sia per quel periodo è ottimo, considera che in 30 minuti sei arrivato e non devi prendere traghetti o altro e perdere un sacco di tempo. ciaooo |
|
|
![]() |
| Tags: 2008, estate, grecia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|