![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Grecia, Creta, prossima settimana
Ciao a tutti.
Vorrei partire la prossima settimana per una settimana a Creta, desidero vederla da molto tempo. Avrei scelto Creta nord-ovest, con base a Khania. Sto valutando un pacchetto volo+hotel su Expedia. Avete qualche consiglio da darmi? Per quanto riguarda vento e acqua da quelle parti come sono messi in questo periodo? Ho un po' paura di trovare acque troppo fredde e vento forte, tutti dicono che Creta è molto ventosa. Che ne pensate della località scelta? Ho letto meraviglie delle spiagge di Balos e Elafonissi... sono proprio quel genere di spiagge che io adoro. Grazie molte! |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Grecia, Creta, prossima settimana
>>"Jamie" <jamie@bluesky.no> ha scritto nel messaggio >>news:4a2a93c3$0$834$4fafbaef@reader5.news.tin.it ... > Avrei scelto Creta nord-ovest, con base a Khania. Sto valutando un > pacchetto volo+hotel su Expedia. > Avete qualche consiglio da darmi? > Ho letto meraviglie delle spiagge di Balos e Elafonissi... sono proprio > quel genere di spiagge che io adoro. Balos e' bella piu' da vedere che da nuotarci..... fra le meraviglie ti sei scordata Falassarna. Le distanze sono grandi, io prenderei solo volo e dormirei meta' del tempo ad elafonissos, meta' a Falassarna (da cui andare a Balos...). > Per quanto riguarda vento e acqua da quelle parti come sono messi in > questo periodo? Ho un po' paura di trovare acque troppo fredde e vento > forte, tutti dicono che Creta è molto ventosa. Che ne pensate della > località scelta? A me piacque molto, l'acqua in Grecia bollente non e'..... ed il vento c'e'.... per fortuna!!! > Grazie molte! Prego |
|
|
|||
|
|||
|
"Vanes" <vanes9123@katamail.com> ha scritto nel messaggio
news:h0ebp6$jjh$1@tdi.cu.mi.it... > Balos e' bella piu' da vedere che da nuotarci..... fra le meraviglie ti > sei scordata Falassarna. > Le distanze sono grandi, io prenderei solo volo e dormirei meta' del tempo > ad elafonissos, meta' a Falassarna (da cui andare a Balos...). beh elafonissos è tutt'altra isola ![]() non vorrei muovermi troppo visto che posso stare solo una settimana, vorrei comunque riposarmi un po'. falassarna è piu' vicina a Chania, vedo, ma è sempre un'oretta di macchina. il punto è che a me piacerebbe anche prendere solo volo e poi decidere in loco dove alloggiare ma ormai i voli singoli sono a prezzi folli. avrei dovuto prenotare 2 mesi fa, cosa che purtroppo non potevo assolutamente fare ![]() devo dire che mi si stanno incrociando gli occhi a vedere tutte le opzioni!!! ho visto questa: http://www.explorecrete.com/gallery/album35 e sono tutte bellissime ! forse magari qualcuna riuscirò a vederla, le piu' vicine almeno. > A me piacque molto, l'acqua in Grecia bollente non e'..... ed il vento > c'e'.... per fortuna!!! io lo odio ma se serve per restare piu' freschi acquista un senso ![]() spero vivamente che le acque non siano troppo fredde però. grazie! |
|
|
|||
|
|||
|
>>"Jamie" <jamie@bluesky.no> ha scritto nel messaggio >>news:4a2ad5bd$0$1112$4fafbaef@reader3.news.tin.i t... > beh elafonissos è tutt'altra isola ![]() Ah ah non confondere gli omonimi ;-) http://users.otenet.gr/~kalbeach/lafonisi/lafonisi.htm http://www.greecetravel.com/pelopone...isos/index.htm Comunque per la cronaca meravigliose entrambe. > non vorrei muovermi troppo visto che posso stare solo una settimana, > vorrei comunque riposarmi un po'. Beh 3gg a Falassarna e 3 ad Elafonisson non sono proprio un tour de force... >>prendere solo volo e poi decidere in > loco dove alloggiare ma ormai i voli singoli sono a prezzi folli. Io volai ad Atene e presi il ferry notturno dell'anek > devo dire che mi si stanno incrociando gli occhi a vedere tutte le > opzioni!!! > ho visto questa: > http://www.explorecrete.com/gallery/album35 Queste sono le mie http://www.panoramio.com/user/129896/tags/Balos http://www.panoramio.com/user/129896/tags/Falassarna http://www.panoramio.com/user/129896...%20%28Crete%29 > grazie! di niente |
|
|
|||
|
|||
|
On 6 Giu, 20:16, "Vanes" <vanes9...@katamail.com> wrote:
> Balos e' bella piu' da vedere che da nuotarci..... fra le meraviglie ti sei > scordata Falassarna. Ci son stato 3 volte ma non mi ha mai affascinato.... troppo ventosa e cmq il mare è più bello in altri posti. Balos è un'esperienza, molto bello farla a piedi ma ti serve un 4x4 per arrivare in cima. Se stai in zona Hania, sulla penisola dell'Acrotiri non perderti la spiaggia di Marathi e di Zorba (non ricordo il nome, cmq è lì vicino... è dove han girato il film ).Taverna Laventis (o Leventis) a Kato Staros, unici turisti io e la mia morosa. Moussaka eccezionale come tutto il resto (grilled lamb chops ecc.). Salutami Creta ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
>>"BubbleBobble" <cavallino76@gmail.com> ha scritto nel messaggio >>news:35db213b-efe5-4a23-b70a-f53f726685cd@y9g2000yqg.googlegroups.com... > scordata Falassarna. >>Ci son stato 3 volte ma non mi ha mai affascinato.... troppo ventosa e >>cmq il mare è più bello in altri posti. Tolto Elafonissi e Balos.... dove ad ovest per curiosita'???? |
|
|
|||
|
|||
|
On 7 Giu, 12:49, "Vanes" <vanes9...@katamail.com> wrote:
> >>"BubbleBobble" <cavallin...@gmail.com> ha scritto nel messaggio > >>news:35db213b-efe5-4a23-b70a-f53f726685cd@y9g2000yqg.googlegroups.com.... > > scordata Falassarna. > >>Ci son stato 3 volte ma non mi ha mai affascinato.... troppo ventosa e > >>cmq il mare è più bello in altri posti. > > Tolto Elafonissi e Balos.... dove ad ovest per curiosita'???? premesso che intendendevo Falasarna quando dicevo "Ci son stato 3 volte ma non mi ha mai affascinato" (rileggendo vedo che poteva intendersi come l'intera Creta Ovest :P), a Creta Ovest è forse l'unica delle spiagge indicate come belle che non mi ha entusiasmato. Certo, sempre meglio della costa nord che va ha Hania a Kissamos. ![]() Cmq, per rispondere alla tua curiosità, imho spiaggie migliori sono ad es quelle sopracitate nella penisola dell'Akrotiri (poco menzionata e sottovalutata, sempre imho), oltre a Elafonissi e Balos. Diciamo che Elafonissi la definirei la spiaggia perfetta, mentre Balos è una di quelle spiaggie che vanno viste almeno una volta (come Preveli al Sud insomma). E a proposito di Sud-Ovest, una delle migliori spiagge è quella di Paleachora: lunga, sabbiosa, a fine settembre anche poco ventosa (o abbiamo sempre avuto culo noi ) e acqua bella limpida.Peroò ripeto Stavros (ora mi è venuto inn mente il nome della spiaggia di Zorba) e soprattutto Marathi, sono imho imperdibili se si sta in zona Hania. Entrambe nella penisola dell'Akrotiri (quella dove c'è l'aeroporto insomma). Poi lì spiaggette belle ce ne sono anche altre, volendo. Ciaooo |
|
|
|||
|
|||
|
>>"BubbleBobble" <cavallino76@gmail.com> ha scritto nel messaggio >>news:ab175d74-19cd-474e-93c3-74c679f1667f@s21g2000vbb.googlegroups.com... >>Elafonissi la definirei la spiaggia perfetta, mentre Balos è una di >>quelle spiaggie che vanno viste almeno una volta (come Preveli al Sud Di Balos ho avuto la stessa idea: uno spettacolo meraviglioso, ma non certo il non plus ultra per la balneabilita'. Pensa che quando andai io invece, Falassarna era meravigliosa e strabalneabile, mentre un giorno e mezzo ho preso un vento atroce ad Elafonissi!!!! Ciaooooo |
|
|
![]() |
| Tags: creta, grecia, prossima, settimana |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|