![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Gita fuori porta a Londra
Salve a tutti,
Dopo quasi due anni di immobilismo dovuto a lavoro/studio, finalmente a fine mese riuscirò a concedermi qualche giorno (5) a Londra. La città la conosco già abbastanza bene ma andrò con la mia ragazza che non l'ha mai visitata e volevo chiedervi un parere su una specifica questione. Si valutava la possibilità di dedicare una giornata delle 5 ad una visita nei dintorni e siamo indecisi su due soluzioni alternative. Una possibilità è il castello di Windsor, ad ovest oltre Gatwich e, su consiglio di un mio vicino di casa, la possibilità di visitare anche Bath, sempre nella stessa direzione ma un po' più lontano. La seconda scelta sarebbe invece visitare Cambridge, paese e campus che è evidentemente da tutt'altra parte. La domanda è: vale la pena fare un'uscita fuori porta onsiderando che non abbiamo molti giorni e, in caso, quale delle due opzioni è più interessante? Grazie, Michele |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Gita fuori porta a Londra
On 7 Giu, 11:29, Michele <despam...@libero.it> wrote:
> Salve a tutti, > > Dopo quasi due anni di immobilismo dovuto a lavoro/studio, finalmente a > fine mese riuscirò a concedermi qualche giorno (5) a Londra. > La città la conosco già abbastanza bene ma andrò con la mia ragazza che > non l'ha mai visitata e volevo chiedervi un parere su una specifica > questione. > > Si valutava la possibilità di dedicare una giornata delle 5 ad una > visita nei dintorni e siamo indecisi su due soluzioni alternative. > > Una possibilità è il castello di Windsor, ad ovest oltre Gatwich e, su > consiglio di un mio vicino di casa, la possibilità di visitare anche > Bath, sempre nella stessa direzione ma un po' più lontano. > La seconda scelta sarebbe invece visitare Cambridge, paese e campus che > è evidentemente da tutt'altra parte. > > La domanda è: vale la pena fare un'uscita fuori porta onsiderando che > non abbiamo molti giorni e, in caso, quale delle due opzioni è più > interessante? > > Grazie, > Michele un'ottima alternativa potrebbe essere salisbury e stonehenge, si possono vedere tutte e due in giornata e meritano davvero di essere visitate, la prima per la sua fantastica cattedrale, la seconda per il sito archeologico forse più fotografato del mondo ciao Filippo -------------------------------------------------- www.infopointviaggi.it |
|
|
|||
|
|||
|
pagliafi ha scritto:
> un'ottima alternativa potrebbe essere salisbury e stonehenge, si > possono vedere tutte e due in giornata e meritano davvero di essere > visitate, la prima per la sua fantastica cattedrale, la seconda per il > sito archeologico forse più fotografato del mondo Così adesso le scelte sono tre ![]() In effetti non avevo pensato a stonehenge, anche perchè nella mia ignoranza non pensavo si trovasse li ma più a nord. Michele |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con Michele che diceva:
> La seconda scelta sarebbe invece visitare Cambridge, paese e campus che > è evidentemente da tutt'altra parte. Io ti consiglio Cambridge, si raggiunge bene(1 oretta di treno da Liverpool Street) e in un giorno la giri tranquillamente. Sennò ci sarebbe anche Oxford, ma preferisco Cambridge -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
Michele wrote:
> Così adesso le scelte sono tre ![]() Potreste prendere in considerazione anche Oxford e il vicinissimo Blenheim Palace (la "Versailles d'Inghilterra"), dove nacque Churchill: http://www.blenheimpalace.com O l'incantevole Hampton Court Palace, nel Surrey, che può essere raggiunto anche via fiume: http://www.hrp.org.uk/HamptonCourtPalace/ E così le scelte sono diventate cinque!:-) Cheerio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Lorenzo Mainardi wrote:
> Sennò ci sarebbe anche Oxford, ma preferisco Cambridge Dal punto di vista scenografico è sicuramente più suggestiva Cambridge (e di lungo), ma da quello strettamente architettonico, Oxford è più interessante, imho. Carla (che a Oxford ci ha passato un anno, molto, molto tempo fa:-)) |
|
|
|||
|
|||
|
Carla Polastro ha scritto:
> O l'incantevole Hampton Court Palace, nel Surrey, che può essere raggiunto > anche via fiume: > > http://www.hrp.org.uk/HamptonCourtPalace/ > > E così le scelte sono diventate cinque!:-) Eh, anche questo l'avevo visto ma l'ho omesso per brevitÃ*. Visto che ho intenzione di farmi la LondonPass e questo castello dovrebbe essere incluso, penso che andremo a vederlo. Comunque non è lontano e credo che una mattinata sia sufficente. Grazie per il link che contiene molte infor utili! Mi sa che a Cambridge ci andremo il giorno della partenza. Abbiamo il volo alle 19 da stansted che è in direzione di cambridge, quindi andiamo su di mattina, lasciamo i bagagli e giriamo fino alle 14/15 poi da li a stansted ci si arriva in mezz'ora. Grazie per il suggerimento Michele |
|
|
|||
|
|||
|
Michele wrote:
> Grazie per il link che contiene molte infor utili! Prego! > Mi sa che a Cambridge ci andremo il giorno della partenza. Abbiamo il > volo alle 19 da stansted che è in direzione di cambridge, quindi andiamo > su di mattina, lasciamo i bagagli e giriamo fino alle 14/15 poi da li a > stansted ci si arriva in mezz'ora. Mi sembra un'ottima idea. > Grazie per il suggerimento Ri-prego! Ciao Michele, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
"Carla Polastro" <carlapolastro@faqparigine.it> ha scritto nel messaggio news:6avbueF393h9iU3@mid.individual.net... > Lorenzo Mainardi wrote: > >> Sennò ci sarebbe anche Oxford, ma preferisco Cambridge > > Dal punto di vista scenografico è sicuramente più suggestiva Cambridge (e > di > lungo), ma da quello strettamente architettonico, Oxford è più > interessante, imho. > > Carla (che a Oxford ci ha passato un anno, molto, molto tempo fa:-)) Qualcuno è stato a Canterbury ? Vale la pena spenderci 1 giorno, magari aggiungendo qualcos'altro ? Grazie Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
GiPi wrote:
> Qualcuno è stato a Canterbury ? Vale la pena spenderci 1 giorno, magari > aggiungendo qualcos'altro ? Grazie La cattedrale di Canterbury è senz'altro una delle costruzioni gotiche più belle del Regno Unito. In una giornata potresti visitare C. e Tunbridge Wells, un'altra "chicca" della contea del Kent, ricca di raffinati edifici georgiani: http://www.visittunbridgewells.com/pages/index.asp Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con GiPi che diceva:
> Qualcuno è stato a Canterbury ? Vale la pena spenderci 1 giorno, magari > aggiungendo qualcos'altro ? Grazie > > Giorgio Mio fratello c'è stato, secondo lui un giorno è anche troppo:-) -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
GiPi scriveva il 07/06/2008 :
> Qualcuno è stato a Canterbury ? Vale la pena spenderci 1 giorno, magari > aggiungendo qualcos'altro ? Grazie RE:La Cattedrale è imponente,e poi c'e' la foto d'obbligo davanti alla porta storta:-) Da quelle parti c'e' anche il delizioso paesino di Sandwich,quello da cui provengono i famosi tramezzini. Ci sono strutture tipicamente inglesi,praticamente dei salotti aperti al pubblico in case antichissime, che servono the e sandwich da favola:-) Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
Michele ha scritto:
> Salve a tutti, > > Dopo quasi due anni di immobilismo dovuto a lavoro/studio, finalmente a > fine mese riuscirò a concedermi qualche giorno (5) a Londra. > La città la conosco già abbastanza bene ma andrò con la mia ragazza che > non l'ha mai visitata e volevo chiedervi un parere su una specifica > questione. > > Si valutava la possibilità di dedicare una giornata delle 5 ad una > visita nei dintorni e siamo indecisi su due soluzioni alternative. > > Una possibilità è il castello di Windsor, ad ovest oltre Gatwich e, su > consiglio di un mio vicino di casa, la possibilità di visitare anche > Bath, sempre nella stessa direzione ma un po' più lontano. > La seconda scelta sarebbe invece visitare Cambridge, paese e campus che > è evidentemente da tutt'altra parte. > > La domanda è: vale la pena fare un'uscita fuori porta onsiderando che > non abbiamo molti giorni e, in caso, quale delle due opzioni è più > interessante? Sei in treno/pullman o in macchina? Perchè fra i siti che ti hanno consigliato Bath, Cambridge, Salisbury, Canterbury, Oxford sono ben servite dai treni mentre per Stonehenge devi prendere un pullman (non molto frequente) da Salisbury Questo sito ti può essere molto utile http://www.traveline.org.uk/index.htm Personalmente io sceglierei Cambridge, abbinandola ad una visita ad Ely, poco distante e con una magnifica cattedrale, oppure Oxford. Gli altri posti comunque sono tutti belli |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con Morsac che diceva:
> > Personalmente io sceglierei Cambridge, abbinandola ad una visita ad Ely, > poco distante e con una magnifica cattedrale, oppure Oxford. Gli altri > posti comunque sono tutti belli Ottima idea, al mattino Ely e il pomeriggio Cambridge -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 http://lmainardi.blogspot.com |
|
|
|||
|
|||
|
Canterbury è abbinata spesso a dover , canterbury è carina sia per la
cattedrale che per le stradine e da qualche anno c'è pure un' attrazione sui racconti di chaucer , divertente. sempre in zona è molto bello leeds castle. i posti che ti hanno suggerito sono tutti belli, mi permetto di dirti nel caso ci avessi fatto un pensiero di non andare a brighton, che è assai deludente. poi con il treno ad esempio si fa presto ad arrivare anche più lontano. se trovassi tariffe convenienti , e potresti pagare meno di 30 euro andata e ritorno, allora ti direi senza esitazioni di andare a york, 1h30 massimo 1h45 di viaggio . o se sei appassionato di navi allora dovresti andare a portsmouth e vedere il cantere storico della marina con la nave di nelson, la victory e altre attrazioni. non so se ti hanno giÃ* detto windsor altra meta molto vicina e meritevole se poi hai bambini ci sarebbe anche legoland nei pressi. oxford e cambridge sono entrambe belle, se cerchi l' atmosfera della vita da college per antonomasia, allora meglio cambridge perchè più raccolta. ma sono tanti i luoghi carini non molto distanti da londra a cominciare dalle zone al confine con la cittÃ* come greenwhich, richmond ekew gardens e hampton court. MAX |
|
|
![]() |
| Tags: fuori, gita, londra, porta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|