![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
fregatura noleggio auto
vorrei avere un consiglio da voi.
Ho noleggiato un auto con Europcar. L'ho resa fuori dall'orario di apertura dell'ufficio, come volevano loro e ho reso le chiavi. L'auto era in perfette condizioni, ma non c'era nessuno ad attestarlo. Ora mi rendono la caparra trattenendosi 90 euro per un danno che non hanno nemmeno saputo spiegarmi dov'è. Che posso fare? GRazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: fregatura noleggio auto
On 24 Lug, 14:19, "ucciotea" <loriscolla...@alice.it> wrote:
> Che posso fare? > > GRazie Non so, secondo me c'è poco da fare, come puoi dimostrare che il danno non l'hai fatto tu se l'auto non è stata controllata alla riconsegna? In questi casi purtroppo credo che l'onere della prova spetti a chi l'auto l'ha usata. Per questo è raccomandabile far controllare minuziosamente l'auto al ritiro e alla riconsegna e segnalare qualsiasi piccola ammaccatura/ graffio. Noi un paio di anni fa in Norvegia con Avis ci accorgemmo di una bella strisciata non segnalata sulla fiancata quando orami l'addetto era andato via, in più l'ufficio di riconsegna era chiuso e dovemmo lasciare le chiavi nella cassetta della posta del garage. Per fortuna non ci addebitarono niente, ma non ti dico che patema d'animo...vabbè, 90 euro fanno girare le scatole ma poteva andare peggio, ne farai sicuramente tesoro per il prossimo noleggio. ![]() Ciao, Fabio. |
|
|
|||
|
|||
|
> Che posso fare?
Ormai più niente... Al tuo posto o controllo insieme all'addetto le condizioni dell'auto, oppure scatto 4 foto (una per lato) prima di riconsegnare le chiavi. Con Europcar mi sono sempre trovato bene... dicci almeno in quale località ti hanno fatto questo tiro mancino. |
|
|
|||
|
|||
|
On 24 Lug, 15:42, Bingo <bingo...@hotmail.com> wrote:
> > Che posso fare? > > oppure scatto 4 foto (una per lato) prima di riconsegnare le chiavi. Avendo cura di impostare correttamente la data/ora sulla digitale ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
> > > > oppure scatto 4 foto (una per lato) prima di riconsegnare le chiavi. > > Avendo cura di impostare correttamente la data/ora sulla digitale ![]() Il fatto è successo in Francia all'aeroporto di Beauvais. Avevamo anche pensato di fare qualche foto, ma ci siamo detti che comunque non valgono come prova, perchè puoi averle scattate in qualsiasi momento e la data sulla macchina la puoi impostare tu.... Gli ho scritto una letteraccia, speriamo bene Se vi viene in mente qualche altra idea...... |
|
|
|||
|
|||
|
> Il fatto è successo in Francia all'aeroporto di Beauvais.
> Avevamo anche pensato di fare qualche foto, ma ci siamo detti che comunque > non valgono come prova, perchè puoi averle scattate in qualsiasi momento e > la data sulla macchina la puoi impostare tu.... > Gli ho scritto una letteraccia, speriamo bene > Se vi viene in mente qualche altra idea...... > infatti meglio scattare le foto alla consegna del veicolo inquadrando il veicolo e la persona addetta alla consegna. Voglio vedere poi se hanno qualcosa da dire alla riconsegna, in cui si riscatteranno delle foto sempre persona addetta + auto. Prove inconfutabili!!! |
|
|
|||
|
|||
|
"Toni" <Toni@nonspammare.com> ha scritto nel messaggio news:uQJik.34351$Ca.15992@twister2.libero.it... > Il fatto è successo in Francia all'aeroporto di Beauvais. > Avevamo anche pensato di fare qualche foto, ma ci siamo detti che comunque > non valgono come prova, perchè puoi averle scattate in qualsiasi momento e > la data sulla macchina la puoi impostare tu.... > Gli ho scritto una letteraccia, speriamo bene > Se vi viene in mente qualche altra idea...... > infatti meglio scattare le foto alla consegna del veicolo inquadrando il veicolo e la persona addetta alla consegna. Voglio vedere poi se hanno qualcosa da dire alla riconsegna, in cui si riscatteranno delle foto sempre persona addetta + auto. Prove inconfutabili!!! Hai ragione, ma il problema è stato che non c'era nessun addetto alla riconsegna.....ufficio chiuso, chiavi nella buca delle lettere e via... |
|
|
![]() |
| Tags: auto, fregatura, noleggio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|