![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
FREE TIBET
E del povero Tibet non parla nessuno?
Un popolo gentile e mite, con una grande cultura e tradizione violentato e annietato dalle cavallete cinesi. Spero, anche se dubito che i governi riescano ad imporre ai cinesi il rispetto delle minoranze etniche. Forse il boicottaggio delle loro amate e probabilmente sporche del sangue di poveri lavoratori sfruttati, olimpiadi. che si pensa? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: FREE TIBET
On 18 Mar, 19:41, vont...@yahoo.it (vonturm) wrote:
> E del povero Tibet non parla nessuno? ..... > che si pensa? cosa vuoi che si pensi? Si pensa, io penso, a tutti quegli altri paesi che, come il Tibet, hanno subito gli stessi soprusi pagando un prezzo troppo alto per non riottenere la libertà. Mi ritorna in mente la Birmania, ma poi subito il mio pensiero vola in Africa, nel Darfour, nel Sarawi e poi ritorna ancora in Asia, in Iraq, in Afghanistàn. Liste intere di paesi miserabili nei quali quotidianamente esiste una sanguinosa repressione militare che devasta la vita di civili inermi, dettata da interessi economici o geo- politici. Paesi dimenticati dei quali non riusciamo più a percepire i lamenti. Beppe |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Mar, 19:56, beppequa...@gmail.com wrote:
> > cosa vuoi che si pensi? > Si pensa, io penso, a tutti quegli altri paesi che, come il Tibet, > hanno subito gli stessi soprusi pagando un prezzo troppo alto per non > riottenere la libertà. Sono d'accordo. E, per quanto mi riguarda: FREE PALESTINA, tanto per incominciare |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 mrt, 11:41, vont...@yahoo.it (vonturm) wrote:
> E del povero Tibet non parla nessuno? > che si pensa? Che la Cina il Tibet non lo lascierá andare neanche boicottando in massa le Olimpiadi (anche se io personalmente la voglia di boicottarle ce l'avrei....:+)). Il sottosuolo del Tibet é ricco di materie prime che all'economia cinese fanno molto comodo. Axon |
|
|
|||
|
|||
|
> cosa vuoi che si pensi? Penso se ci sarà mai giustizia per tutto il male che stanno provocando i potenti della terra che si sono autonominati giudici e paladini della democrazia mentre in realtà sono dei meschini truffaldini che spinti dagli interessi economici e politici ci infarinano il cervello con la loro propaganda.. Per quanto tempo la gente crederà ancora a tutte le bugie che dicono? O forse siamo già tutti abituati a sentire parlare di guerre lontane e di ingiustizie che non ci scandalizziamo più, nasce l'indifferenza, basta spegnere la tv e la guerra non c'è più! Se ci fossero milioni di persone a protestare contro i soprusi, forse si potrebbero obbligare i “potenti” a non fare finta di niente, questo è il mio unico rammarico di quanto potremo fare noi e invece si fa troppo poco. vt -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
In article <519f6d0e-41a2-45ae-a3f5-
a0aaec77798b@e10g2000prf.googlegroups.com>, Axon says... > Il sottosuolo del Tibet é ricco di materie prime > che all'economia cinese fanno molto comodo. Che materie prime ci sono? -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
Alfred Molon ha scritto :
> > Che materie prime ci sono? Mah, io ho letto che i cinesi hanno trovato grandissimi giacimenti di litio, ma anche di altri metalli tipo cromo, zinco, rame, boro e anche oro e argento. Non so se queste materie prime sono sufficienti a giustificare l'interesse della Cina in questa zona. Sicuramente anche il fatto che il Tibet confina con l'India, nemico storico ed ora concorrente della Cina, ha avuto la sua importanza. La guerra tra Cina e India del 1962 è stata combattuta proprio lungo questo confine. -- federicoP www.federicop.eu ------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
"vonturm" <vonturm@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:frp2c1$q55$1@news.newsland.it... >E del povero Tibet non parla nessuno? > Un popolo gentile e mite, con una grande cultura e tradizione > violentato e annietato dalle cavallete cinesi. > > Spero, anche se dubito che i governi riescano ad imporre ai cinesi > il rispetto delle minoranze etniche. > > Forse il boicottaggio delle loro amate e probabilmente sporche del sangue > di poveri lavoratori sfruttati, olimpiadi. > > che si pensa? Una cosa è certa: non ci sono di mezzo gli americani, quindi non si vedranno bandiere della pace e i pacifondai in servizio permanente dormiranno sonni tranquilli. Giorgio |
|
|
|||
|
|||
|
beppequarta@gmail.com ha scritto :
> cosa vuoi che si pensi? > Si pensa, io penso, a tutti quegli altri paesi che, come il Tibet, > hanno subito gli stessi soprusi pagando un prezzo troppo alto per non > riottenere la libertà. > Mi ritorna in mente la Birmania, ma poi subito il mio pensiero vola > in Africa, nel Darfour, nel Sarawi e poi ritorna ancora in Asia, in > Iraq, in Afghanistàn. Liste intere di paesi miserabili nei quali > quotidianamente esiste una sanguinosa repressione militare che devasta > la vita di civili inermi, dettata da interessi economici o geo- > politici. Paesi dimenticati dei quali non riusciamo più a percepire i > lamenti. Infatti non c'è molto di originale da pensare. Aggiungo solo che ho sempre trovato vergognoso il fatto che siano state assegnate alla Cina le Olimpiadi di quest'anno, e trovo che lo slogan dei giochi olimpici "One world, one dream", sbandierato fastidiosamente ai quattro venti, assuma un significato sempre più grottesco. Trovo ridicolo che i governi occidentali si rendano conto solo adesso della situazione cinese. Voglio anche dire che considero i Tibetani uno dei popoli più sfortunati della terra. A parte la spietata invasione cinese, vivono in una terra che, oltre alle condizioni climatiche tremende, ha sempre offerto ben poco per vivere. In moltissime zone non è disponibile neppure la legna da ardere. E non è stato loro d'aiuto il fatto che la "teocrazia" dei Lama non si sia mai distinta come un regime illuminato o particolarmente sensibile a problematiche sociali e democratiche. Ma, forse, erano altri tempi ....... -- federicoP www.federicop.eu ------------------------------ per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
On 18 Mar, 23:53, Alfred Molon <alfred_mo...@yahoo.com> wrote:
> In article <519f6d0e-41a2-45ae-a3f5- > a0aaec777...@e10g2000prf.googlegroups.com>, Axon says... > > > Il sottosuolo del Tibet é ricco di materie prime > > che all'economia cinese fanno molto comodo. > > Che materie prime ci sono? così a memoria direi ferro, uranio, rame... e sopratutto il tibet è la riserva idrica della cina!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che vonturm abbia detto :
> Per quanto tempo la gente crederà ancora a tutte le bugie che dicono? RE ài,non proprio tutti ci credono!Noi,almeno,no.Il problema e' che i Cinesi sono appoggiati dai comunisti,ex o in servizio effettivo che siano,che sono ancora molto potenti:-( |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che federicoP abbia detto :
> Aggiungo solo che ho sempre trovato vergognoso il fatto che siano state > assegnate alla Cina le Olimpiadi di quest'anno... RE:Nel 1980,a solo 12 anni dall'invasione della Cecoslovacchia,le Olimpiadi si celebrarono a Mosca :-( Con la Cina il CIO,almeno,e' stato piu' cauto,ed ha aspettato 58 anni prima di assegnare l'Olimpiade. Giova ricordare,comunque,che Mao godette per molti anni di una straordinaria popolarita' e simpatia in occidente(in Italia ebbe un seguito notevole tra uomini che oggi occupano posti importanti di potere),e all'epoca l'invasione del Tibet da parte della Cina fu salutata come una "liberazione" da tutto il mondo comunista. L'attuale critica,quindi,IMHO rappresenta gia' un notevole ed apprezzabile sforzo di revisione storica. Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
"Giannib" <easybiker69@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:mn.9a557d836898a78a.71435@hotmail.com... > Con la Cina il CIO,almeno,e' stato piu' cauto,ed ha aspettato 58 anni > prima di assegnare l'Olimpiade. Urca, sono già 58 anni che nelle carceri cinesi non si tortura nessuno???? :-) Ma cavoli, io pensavo di essere nel 2008!!! Qualcuno mi sa dire per cortesia in che anno siamo? Ciao Edoardo, che se siamo nel 2100 allora sono già morto ma allora se sono già morto cosa scrivo a fare sul NG...??? :-) |
|
|
|||
|
|||
|
R: FREE TIBET
Comunisti??
Ma possibile che nessuno ammette che dietro alle olimpiadi ci sono SOLO un gran giro di soldi, che tutti poi si spartiscono da buoni amici, comunisti e capitalisti??? E' possibile che solo ora i vari governi "buonisti" si rendano conto che la Cina non e' un paese libero & democratico? Ho una premonizione: in verita vi dico che i media parleranno della cosa ancora per un po', poi piano piano verra' dimenticata, lasciando il posto ad altri argomenti piu' recenti (vedi a suo tempo il caso della Birmania...) Cosi' quando cominceranno le olimpiadi, nessuno si ricordera' piu' del tibet; insomma, e' mai possibile che a 'sto mondo ci sia sempre qualche minoranza etnica o culturale che rompe sempre le balle invece che tacere e assogettarsi alle regole del libero mercato?? saluti Marco Giannib <easybiker69@hotmail.com> wrote in message mn.9a2b7d8333ebda52.71435@hotmail.com... > Sembra che vonturm abbia detto : > > > Per quanto tempo la gente crederà ancora a tutte le bugie che dicono? > > RE ài,non proprio tutti ci credono!Noi,almeno,no.> Il problema e' che i Cinesi sono appoggiati dai comunisti,ex o in > servizio effettivo che siano,che sono ancora molto potenti:-( > > |
|
|
|||
|
|||
|
Re: R: FREE TIBET
On Wed, 19 Mar 2008 09:57:10 GMT, in it.hobby.viaggi "bustomail" wrote:
>saluti Marco > Marco... ma ci fai o molto più semplicemente ci sei? Saluti, Mamo. -- Perché incasina l'ordine con cui normalmente si legge. >Perché è così fastidioso? >>Rispondere sopra il citato. >>>Qual è una delle cose più seccanti su Usenet e in e-mail? |
|
|
|||
|
|||
|
> Sembra che vonturm abbia detto : > > Per quanto tempo la gente crederà ancora a tutte le bugie che dicono? > RE ài,non proprio tutti ci credono!Noi,almeno,no.putroppo ancora troppi ci credono..... > Il problema e' che i Cinesi sono appoggiati dai comunisti,ex o in > servizio effettivo che siano,che sono ancora molto potenti:-( Quali comunisti ? La Cina è appoggiata da tutti i governi che hanno interessi economici con loro, americani ed europei per primi. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Edoardo Vancini scriveva il 19/03/2008 :
> Urca, sono già 58 anni che nelle carceri cinesi non si tortura nessuno???? > :-) RE:Sicuramente,ma il problema e' chi puo' scagliare la prima pietra,visto che,secondo l'ultimo rapporto di Amnesty,solo Liechtenstein,S.Marino, USA e pochi altri staterelli sembrano rispettare i diritti umani! Noi poi...(Bolzaneto ti dice qualcosa?) Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, vonturm ha sostenuto :
> Quali comunisti ? RE:Beh,nel nostro governo i comunisti ci sono,ma ce ne sono anche in molti stati europei,magari tinti di verde! Comunque io ho sempre saputo che il regime cinese e' comunista,per cui suppongo che abbia l'appoggio dei compagni,dai Cubani a Chavez,e anche dai nostalgici di Mao. Quanto agli americani,a parte che nelle invettive ci stanno sempre bene,come il prezzemolo,non mi pare proprio manifestino grandi simpatie per la Cina,specialmente con una presidenza repubblicana:-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Mar, 11:52, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote:
> solo > Liechtenstein,S.Marino, USA e pochi altri staterelli sembrano > rispettare i diritti umani! Eh? USA? |
|
|
|||
|
|||
|
Giff scriveva il 19/03/2008 :
> Eh? USA? RE ài,scherzavo:-)Figurati se gli USA possono mai mancare in una lista di "cattivi":-) Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Sono d'accordo. E, per quanto mi riguarda: FREE PALESTINA, tanto per > incominciare RE:Beh,l'antisemitismo che c'entra col Tibet? Ciao Gianni |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Mar, 12:20, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote:
> RE:Beh,l'antisemitismo che c'entra col Tibet? Ma ci sei o lo fai? |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas ha spiegato il 19/03/2008 :
> On 19 Mar, 12:20, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote: > Ma ci sei o lo fai? RE:Beh,quando si spara uno slogan fesso come "Free Palestina",slogan che sottintende la cancellazione di Israele,qualche reazione,anche se piu' educata della tua(essere maleducato non e' nel mio stile),te la devi aspettare. |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Mar, 12:16, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote:
> Giff scriveva il 19/03/2008 : > > > Eh? USA? > Figurati se gli USA possono mai mancare in una lista di "cattivi":-) Tu facevi una lista dei pochi paesi che *rispettano* i diritti umani (poi cosa significhi di preciso questo sarebbe da investigare) includendo una nazione che, di fatto, non rispetta granche' tali diritti. Se questi scherzi ti divertono... Citavi un rapporto di Amnesty, puoi condividere? |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Mar, 13:17, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote:
> > RE:Beh,quando si spara uno slogan fesso come "Free Palestina",slogan > che sottintende la cancellazione di Israele,qualche reazione,anche se > piu' educata della tua(essere maleducato non e' nel mio stile),te la > devi aspettare. Va bene, allora facciamo un discorso di questo genere, poi vediamo se capisci Vengono i soldati di Israele da te, sulla tua terra, che è sempre stata la terra del tuo Popolo: uccidono, massacrano, depredano, demoliscono con i bolldozer, deportano, arrestano, torturano Tu protesti, perchè ti hanno raso al suolo la tua casa, ti hanno chiuso in un campo di concentramento dove non c'è neppure da mangiare, solo il giorno prima, a colpi di missili, han fatto fuori anche un pò di bambini Vieni da me e protesti Io ti dico: " Amico Giannib, non fare il polemico, non vorrai mica fare dell'antisemitismo ???" |
|
|
|||
|
|||
|
On 19 Mar, 13:17, Giannib <easybike...@hotmail.com> wrote:
> RE:Beh,quando si spara uno slogan fesso come "Free Palestina", ok, concordo abbastanza > slogan > che sottintende la cancellazione di Israele, perche' mai? |
|
|
|||
|
|||
|
> Comunque io ho sempre saputo che il regime cinese e' comunista,per cui
> suppongo che abbia l'appoggio dei compagni,dai Cubani a Chavez,e anche > dai nostalgici di Mao. > Quanto agli americani,a parte che nelle invettive ci stanno sempre > bene,come il prezzemolo,non mi pare proprio manifestino grandi simpatie > per la Cina,specialmente con una presidenza repubblicana:-) ma vedi che dai tu stesso la risposta? come mai paesi non comunisti come gli USA non fanno niente contro i cinesi per quello che stanno facendo in Tibet? Perchè la Cina "comunista" è in realtà il più grande mercato del mondo, che fà gola a tutti e nessuno vuole rinunciare alla propria fetta. Questo vuol dire che a parte le ideologie che molto spesso ci dividono, il mondo in raltà è regolato solo ed esclusivamente dagli affari, alla faccia della sbandierata e fasulla democrazia. Chi comanda sono i potenti, comunisti e non, mentre a rimetterci sono i popoli deboli che non hanno voce, che muoiono lentamente!!! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> Una cosa è certa: non ci sono di mezzo gli americani, quindi non si
> vedranno bandiere della pace e i pacifondai in servizio permanente > dormiranno sonni tranquilli. > Giorgio è un problema interno della Cina non americano però gli onnipotenti americani potrebbero perlomeno protestare .... Riguardo ai pacifisti, io ho la bandiera della pace e non dormo sonni tranquilli, come mai? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Giff ha usato la sua tastiera per scrivere :
> perche' mai? RE:Perche' la Palestina e' una regione,un'espressione geografica,non una nazione,e non lo e' mai stata. Ora,detta regione,che nei secoli(senza risalire alle crociate)e' appartenuta ai Turchi,e poi e' stata un protettorato Inglese,comprende anche il territorio israeliano,e gli arabi,quando parlano di Palestina libera,proprio a quel territorio pensano,da liberare buttando a mare gli Ebrei:-( Questo vuol dire lo slogan "Free Palestine",cioe' senza Ebrei:-( |
|
|
|||
|
|||
|
vonturm wrote:
> E del povero Tibet non parla nessuno? http://www.amnesty.it/appelli/azioni...azioni_urgenti Vi invito a firmare e/o diffondere questo appello on-line. Ciao, Carla |
|
|
![]() |
| Tags: free, tibet |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|