![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
francoforte-berlino..come andarci in modo tale da non buttare il week end viaggiando?
ho visto che esiste la possibilità di fare il biglietto per il
weekend, ovvero 30 euro per andare dovunque in germania con i treni lenti..il probl è che vale solo sabato e domenica quindi dovrei partire il mattino alle 5 di sabato per essere là alle 13.30 (cambiando 4 treni )e la domenica dovrei tornare alle 16.30..per essere a ffm alle 00.30 oppure c'è eurolines che organizza bus per berlino da francoforte ma partono alle 7.30 e arrivano alle 17.30 e lo stesso per il ritorno..in sostanza nn riesco a stare a berlino se nn poche ore.. conoscete altre soluzioni? che so, voli a basso costo o quant'altro..potrei anche usare il veenrdì per viaggiare, ma il bus nn mi va proprio, buttare via la domenica.. forse a qst punto mi conviene bus per l'andata e treno per il ritorno.. grazie a tutti teo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: francoforte-berlino..come andarci in modo tale da non buttare il week end viaggiando?
"teo" <teo_teo_teo@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> ho visto che esiste la possibilità di fare il biglietto per il > weekend, ovvero 30 euro per andare dovunque in germania con i treni > lenti..il probl è che vale solo sabato e domenica quindi dovrei > partire il mattino alle 5 di sabato per essere là alle 13.30 Partire da dove? Essere là dove? Sei già a Francoforte? |
|
|
|||
|
|||
|
Re: francoforte-berlino..come andarci in modo tale da non buttare il week end viaggiando?
Il Wed, 18 Jan 2006 20:14:23 +0100, Matteo Grazzini ha scritto:
> Partire da dove? Essere là dove? > Sei già a Francoforte? eh appunto, perché andare a Francoforte (magari pure Hahn) per poi visitare Berlino non mi parrebbe una genialata... -- - Effendi, www.windworld.org Staff - Il mondo di 3 -> www.mondo3.com - Tutto sulle prepagate estere -> www.prepaidgsm.net |
|
|
|||
|
|||
|
Atterrare ad Hahn per trascorrere il weekend a Berlino non é una grande
idea. Ci son i treni rapidi (ICE) che in 6-7 ore (compreso il transfer da Hahn, che son 90minuti) ti portano a Berlino. Ma costano. Se vuoi risparmiare ci sono delle offerte, che trovi su www.bahn.de scavando un po´. Meglio se sai il tedesco, cmq dovrebbero essere anche in inglese. Se atterri a Hahn ti consiglio di rimanere in zona e visitare ad esempio Colonia (presto cé il carnevale e sara un festone che non hai idea) oppure Düsseldorf. Francoforte a me personalmente non piace tanto pero´ con i suoi grattacieli e´ quanto in Europa ci sia di piu simile a new york. Vicina é Trier (Treviri) la piu antica citta tedesca, che é molto carina ma se cerchi la vita di Berlino...e´ a Berlino che devi andare -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Re: francoforte-berlino..come andarci in modo tale da non bu
Il 19 Gen 2006, 07:50, kjfd@hjfd.it (Dionisio) ha scritto:
la deutsch bahn fa a volte delle offerte a 19 o 29 euro anche sugli ice, quindi cerca sul sito , ma a quella cifra puoi anche beccare delle low cost per tratte interne come hlx, airberlin e germanwings MAX -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
scusate, ragazzi, sono stato un po' troppo vago..sono già a
francoforte..e vorrei fare un weekend a berlino.. per quanto riguarda francoforte però tengo a precisare una cosa..qualcuno ha detto che nn è tanto bella..ok ,certo non è meravigliosa, ma io trovo che abbia il suo fascino..del resto solo per il fatto di essere su un fiume..beh, mi avete capito.. (vivo a francoforte da ottobre..e mi sto divertendo davvero tanto) teo |
|
|
|||
|
|||
|
teo wrote:
> per quanto riguarda francoforte però tengo a precisare una > cosa..qualcuno ha detto che nn è tanto bella..ok ,certo non è > meravigliosa, ma io trovo che abbia il suo fascino..del resto solo per > il fatto di essere su un fiume..beh, mi avete capito.. (vivo a > francoforte da ottobre..e mi sto divertendo davvero tanto) > teo > A me Francoforte non è piaciuta proprio per niente, ma devo sottolineare che è stata una visita "mordi e fuggi". Con una visita più approfondita, potrei sempre ricredermi!:-) Al contrario, adoro Berlino e la sua atmosfera molto particolare. Ciao, Carla:-) |
|
|
|||
|
|||
|
Il 19 Gen 2006, 17:18, "teo" <teo_teo_teo@tiscali.it> ha scritto:
> scusate, ragazzi, sono stato un po' troppo vago..sono già a > francoforte..e vorrei fare un weekend a berlino.. > > per quanto riguarda francoforte però tengo a precisare una > cosa..qualcuno ha detto che nn è tanto bella..ok ,certo non è > meravigliosa, ma io trovo che abbia il suo fascino..del resto solo per > il fatto di essere su un fiume..beh, mi avete capito.. (vivo a > francoforte da ottobre..e mi sto divertendo davvero tanto) > teo > ciao siccome devo passare qualche mese anche io a Francoforte, mi dai qualche suggerimento su posti dove divertirsi ? O posso contattarti in privato? grazie e ciao -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: andarci, buttare, modo, tale, week |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|