![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Francia del nord ad agosto
Salve a tutti, quest'estate, dal 10 agosto per tre settimane avrei
intenzione di fare un tour del nord ovest della Francia, dalla Normandia alla Bretagna per ritornare dalla Loira e visitarne i castelli. Il giro più o meno ce l'ho già in mente, sono informatissimo, avrei però bisogno di un paio di informazioni, riguardo la disponibilità degli alberghi e gites e b&b tipica del mese di agosto e come portare dietro i necessari soldi senza viaggiare con un bidone di contanti. Meglio prenotare ora, legandomi ad un itinerario prefissato o andare dove mi porta il cuore? I travel cheques sono roba antiquata?? Meglio un paio di carte di credito?? E se me le rubano?? Mi girerebbero le palle se dovessi tornare a casa di corsa... Cosa consigliate voi viaggiatori?? Grazie a tutti?? -- I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X, since 0 days. You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Francia del nord ad agosto
In article <nemo-09072009224120@nemo.com>, Ayrtonoc says...
> Salve a tutti, quest'estate, dal 10 agosto per tre settimane avrei > intenzione di fare un tour del nord ovest della Francia, dalla > Normandia alla Bretagna per ritornare dalla Loira e visitarne i > castelli. > Il giro più o meno ce l'ho già in mente, sono informatissimo, avrei > però bisogno di un paio di informazioni, riguardo la disponibilità > degli alberghi e gites e b&b tipica del mese di agosto e come portare > dietro i necessari soldi senza viaggiare con un bidone di contanti. > Meglio prenotare ora, legandomi ad un itinerario prefissato o andare > dove mi porta il cuore? > I travel cheques sono roba antiquata?? Meglio un paio di carte di > credito?? E se me le rubano?? Mi girerebbero le palle se dovessi > tornare a casa di corsa... > Cosa consigliate voi viaggiatori?? È un po il giro che abbiamo fatto noi l'anno scorso: http://www.molon.de/travelogues/France/2008/ Siamo stati molto negli Etap hotels, economici e prenotabili online a breve termine. Gli abbiamo prenotati con pochi giorni di anticipo. Per i soldi usa gli ATM delle banche (assurdo portarsi dietro contanti o addirittura traveller cheques in Europa). -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
On 9 Lug, 22:44, Ayrtonoc <ayrto...@hotmail.com> wrote:
> > I travel cheques sono roba antiquata?? Talmente antiquata che mi pento di non essermene tenuti un paio di piccolo importo, da vendere ai collezionisti Portati dietro il bancomat e la carta di credito, piu una piccola somma in contanti che servirà sempre |
|
|
|||
|
|||
|
Ayrtonoc wrote:
> Il giro più o meno ce l'ho giÃ* in mente, sono informatissimo, avrei > però bisogno di un paio di informazioni, riguardo la disponibilitÃ* > degli alberghi e gites e b&b tipica del mese di agosto Tieni conto che in Normandia e Bretagna ci sono alcune delle mete balneari estive più gettonate dai Francesi (Parigini in primis). Se non doveste trovare posto sulla costa, vi basterÃ*, imho, spostarvi un po' all'interno. Per quanto riguarda la Valle della Loira, vi consiglio di fare base a Tours, ottimo punto di partenza, sempre imho, per visitare i vari castelli della regione. > I travel cheques sono roba antiquata?? Obsoleti, direi...:-) > Meglio un paio di carte di > credito?? E se me le rubano?? Mi girerebbero le palle se dovessi > tornare a casa di corsa... Tenetene una ciascuno, just in case. Bonne route! Carla P.S.: Se passerete da Bourg-en-Bresse, non mancate di visitare la splendida abbazia di Brou, mi raccomando. |
|
|
|||
|
|||
|
> Meglio prenotare ora, legandomi ad un itinerario prefissato o andare
> dove mi porta il cuore? Sono andato un paio di volte in Bretagna a metà Agosto e non ho mai prenotato niente: mai avuto grossi problemi nel trovare una sistemazione di giorno in giorno. Ci sono comunque anche delle catene di alberghi che hanno un rapporto prezzo/qualità ottimo. Nei Gites può però risultare un po' più difficoltoso e magari nelle zone più turistiche potresti dover girare un po' di più. E' lo scotto da pagare per avere la massima libertà di movimento. |
|
|
|||
|
|||
|
il camper....
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Sembra che Ayrtonoc abbia detto :
> Salve a tutti, quest'estate, dal 10 agosto per tre settimane avrei > intenzione di fare un tour del nord ovest della Francia, dalla > Normandia alla Bretagna per ritornare dalla Loira e visitarne i > castelli. ....io mi sono innamorato di St. Mathieu quando sono stato in bretagna. (me lo hai fatto ritornare in mente e te l'hod etto) -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
|||
|
|||
|
In article <mn.526e7d977e727ffd.52306@email.it>, [ b a z ] says...
> ...io mi sono innamorato di St. Mathieu quando sono stato in bretagna. > (me lo hai fatto ritornare in mente e te l'hod etto) St Gilles Croix de Vie è carina. -- Alfred Molon http://www.molon.de - Photos of Asia, Africa and Europe |
|
|
|||
|
|||
|
> Tieni conto che in Normandia e Bretagna ci sono alcune delle mete > balneari estive più gettonate dai Francesi (Parigini in primis). Se > non doveste trovare posto sulla costa, vi basterÃ*, imho, spostarvi un > po' all'interno. > Per quanto riguarda la Valle della Loira, vi consiglio di fare base a > Tours, ottimo punto di partenza, sempre imho, per visitare i vari > castelli dellaregione. Ti ringrazio per le informazioni -- I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X, since 0 days. You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo |
|
|
|||
|
|||
|
> Sono andato un paio di volte in Bretagna a metà Agosto e non ho mai
> prenotato niente: mai avuto grossi problemi nel trovare una > sistemazione di giorno in giorno. Ci sono comunque anche delle catene > di alberghi che hanno un rapporto prezzo/qualità ottimo. Nei Gites può > però risultare un po' più difficoltoso e magari nelle zone più > turistiche potresti dover girare un po'di più. > E' lo scotto da pagare per avere la massima libertà di movimento. Ti ringrazio per le rassicurazioni, al massimo vorrà dire che non dormirò sul lungomare :-) -- I'm trying a new usenet client for Mac, Nemo OS X, since 0 days. You can download it at http://www.malcom-mac.com/nemo |
|
|
|||
|
|||
|
Ayrtonoc wrote:
> Ti ringrazio per le informazioni Non c'è di che!:-) Ciao, Carla |
|
|
![]() |