![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
[FOTO] Taj Mahal
"Una lacrima solitaria sulla gota del tempo" (Tagore)
http://tinyurl.com/l5tgt7 Buona visione! Carla |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Taj Mahal
Il Taj Mahal è la cosa più bella che abbia mai visto e con ogni
probabilità lo rimarrà per sempre. Semplicemente straordinario. |
|
|
|||
|
|||
|
Il 26 Ago 2009, 10:17, Ale78 <alezini@yahoo.it> ha scritto:
> Semplicemente straordinario. QUOTO! Diego :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
luango wrote:
> Il 26 Ago 2009, 10:17, Ale78 <alezini@yahoo.it> ha scritto: > >> Semplicemente straordinario. > > QUOTO! Anch'io!:-) Come ho già più volte raccontato, qui sul ng, è un monumento che ha un significato molto, molto speciale, per me... Ciao Diego, ciao Ale, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Sempre ad Agra avevo trovato incantevole anche un altro mausoleo,
Itimad-ud-Daulah ( http://lh6.ggpht.com/_L4wXYLSAwJY /R3T0dWVMDMI/ AAAAAAAAB8A/NuQ48VqjFX4/India+Rajastan+nov+2007+071.jpg ) Certo, è da visitare prima del Taj Mahal, immediatamente dopo qualsiasi altra cosa diventerebbe una delusione ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ale78 wrote:
> Sempre ad Agra avevo trovato incantevole anche un altro mausoleo, > Itimad-ud-Daulah E' il mausoleo che viene chiamato "Baby Taj", pur essendo antecedente al Taj Mahal. Anche a me è piaciuto molto. L'abbiamo visitato al tramonto (dicembre '96), con una luce morbidissima, davvero suggestiva. Ciao Ale, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Come ho già più volte raccontato, qui sul ng, è un monumento che ha un
> significato molto, molto speciale, per me... ....romanticona! |
|
|
|||
|
|||
|
Pointbreak wrote:
> ...romanticona! No, il romanticismo, stavolta non c'entra.:-) Il Taj Mahal è legato al ricordo di mio Padre, che fu POW degli Inglesi in India durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'8 settembre '43, firmò come prigioniero non fascista, e potè girare l'India in lungo e in largo (tornò in Italia nel giugno del 1946). Diceva sempre che il Taj era stato il monumento che più lo aveva emozionato, nella sua vita. E' morto nel 1984, e quando mi sono ritrovata davanti al Taj Mahal, è stato come averlo nuovamente con me, anche se solo per qualche ora... Ciao, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
carla polastro ha scritto:
> No, il romanticismo, stavolta non c'entra.:-) > Il Taj Mahal è legato al ricordo di mio Padre, che fu POW degli Inglesi in > India durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo l'8 settembre '43, firmò come > prigioniero non fascista, e potè girare l'India in lungo e in largo (tornò > in Italia nel giugno del 1946). Diceva sempre che il Taj era stato il > monumento che più lo aveva emozionato, nella sua vita. > E' morto nel 1984, e quando mi sono ritrovata davanti al Taj Mahal, è stato > come averlo nuovamente con me, anche se solo per qualche ora... Ciao Carla. E' bellissimo quanto hai scritto. Tuo padre ha avuto il grande privilegio di attraversare una terra capace di affascinare come poche altre, e farlo in quegli anni dev'essere stata un'esperienza straordinaria. Sul Taj Mahal non aggiungo altro. Semplicemente magnifico e commovente. Grazie. Simo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Stella2 wrote:
> Ciao Carla. Ciao Simo! > E' bellissimo quanto hai scritto. Grazie! > Tuo padre ha avuto il grande privilegio > di attraversare una terra capace di affascinare come poche altre, e farlo > in quegli anni dev'essere stata un'esperienza straordinaria. Senza dubbio, anche se credo che il mio Papà avrebbe preferito starsene a casa con sua moglie (e ancor più che non ci fosse stata nessuna guerra, naturalmente). Si erano sposati nel maggio del '41, il mese seguente mio Padre partì per il Nord Africa (dove, la vigilia di Natale dello stesso anno, fu fatto prigioniero dagli Inglesi), e si rividero nel giugno del '46. Un abbraccio, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Stella2 wrote: > > Ciao Carla. > Ciao Simo! > > E' bellissimo quanto hai scritto. > Grazie! > > Tuo padre ha avuto il grande privilegio > > di attraversare una terra capace di affascinare come poche altre, e farlo > > in quegli anni dev'essere stata un'esperienza straordinaria. > Senza dubbio, anche se credo che il mio Papà avrebbe preferito starsene a > casa con sua moglie (e ancor più che non ci fosse stata nessuna guerra, > naturalmente). Si erano sposati nel maggio del '41, il mese seguente mio > Padre partì per il Nord Africa (dove, la vigilia di Natale dello stesso > anno, fu fatto prigioniero dagli Inglesi), e si rividero nel giugno del '46. > Un abbraccio, > Carla Una volta l'amore andava oltre ogni cosa, i matrimoni erano inossidabili nonostante le gravose difficoltà della vita. Neppure le guerre dividevano chi si amava. I tuoi genitori sono l'esempio lampante. E chi l'ha vissuta la guerra ne porta tuttora i segni. Il mio babbo fu ferito gravemente da una bomba e si salvò per miracolo, portato in calesse dai tedeschi fino al Po, traghettato di nascosto e caricato su di un carro che lo portò in fin di vita fino in città. A mio nonno dissero di mettersi l'anima in pace perchè non c'erano speranze. Per fortuna le cose andarono diversamente, ci vollero mesi, ma di quel giorno miracolosamente sono rimaste solo cicatrici. Mi inchino di fronte a persone che hanno vissuto cose per noi inimmaginabili e nonostante tutto hanno fatto tesoro di quelle esperienze, ricavandone grandi lezioni di vita. E non perdendo mai l'amore e la speranza. Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente, ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". Ciao Carla! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
Stella2 wrote:
> Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente, > ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". C'è posta per te. Ciao Simo, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Quello strano tipo di carla polastro dopo arduo muoversi di neuroni ha
dichiarato > Stella2 wrote: > >> Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente, >> ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". > > C'è posta per te. Beh? Vuoi dire che le vostre divagazioni belliche le continuate in privato? A *me* interessavano! 8-o A1 -- Si, lo so, il mio indirizzo non è valido! Ti vedo sbavare dal desiderio di sfrucugliarmi gli zebedei in privato a1(chiocciola)ihv(dot)it |
|
|
|||
|
|||
|
Albertuan au travail wrote:
> Vuoi dire che le vostre divagazioni belliche le continuate in privato? > A *me* interessavano! 8-o Ora c'è posta anche per te. Ciao Al, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
> Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente,
> ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". > Ciao Carla! Beh, se non si viaggia insieme alle nostre emozioni...che viaggio è? |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Ago, 15:29, "Pointbreak" <BuonTrad...@tutt.i> wrote:
> > Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente, > > ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". > > Ciao Carla! > > Beh, se non si viaggia insieme alle nostre emozioni...che viaggio è? Straquotissimo!!! Anzi, avevo una cosa da aggiungere al tema, ma ora chissenefrega! Bei racconti Carla e Stella2!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Scriveva Stella2 mercoledì, 26/08/2009:
> Qualcuno dirà che qui si parla di viaggi e l'argomento è poco attinente, > ma non importa. Mi ha fatto piacere questa interessante "divagazione". Ecco se tutti gli OT fossero come questo sarebbe da metterci una firma. :-) Ciao Simo e Carla, Diego :-) |
|
|
|||
|
|||
|
Re: [FOTO] Taj Mahal
> "Una lacrima solitaria sulla gota del tempo" (Tagore) > > http://tinyurl.com/l5tgt7 > > Buona visione! > > Carla > dovrebbe essere il regalo per i miei 50, chissa' se manterra' la promessa... comunque se affascina cosi' tanto gia' da una foto nonoso immaginare cosa puo'essere dal vero ciao Carlo |
|
|
|||
|
|||
|
luango ha scritto :
> Ecco se tutti gli OT fossero come questo sarebbe da metterci una firma. :-) > Ciao Simo e Carla, > E qui mi accodo e ti quoto, facendo anche un bel sospiro di fronte alle fotografie che ci ha regalato Carla :-) Ciao Diego -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
Il 26 Ago 2009, 11:49, Ale78 <alezini@yahoo.it> ha scritto:
> Certo, è da visitare prima del Taj Mahal, immediatamente dopo > qualsiasi altra cosa diventerebbe una delusione ![]() Ho vissuto per motivi di studio 8 mesi consecutivi ad Agra... Sono andata al Taj in tre occasioni di tempo atmosferico e orario diverse per godermelo sotto diversi aspetti, ma quando mi prendeva l'attacco di insofferenza per il posto dove stavo, me ne andavo con un libro alla Itimad-ud-Daulah e la sua calma e bellezza mi riappacificavano con la vita e con l'India (amatissima, ma difficile quando ci si vive...) ciao Ban -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
luango ha scritto:
> Ecco se tutti gli OT fossero come questo sarebbe da metterci una firma. > :-) > Ciao Simo e Carla, > Diego :-) Ciao carissimo! Simo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
> C'è posta per te. Ho risposto (troverai l'altro mio indirizzo). Ciao, Simo -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
![]() |
| Tags: foto, mahal, taj |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|