![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
[FOTO] Gli animali del Kenya in B/N
|
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: [FOTO] Gli animali del Kenya in B/N
carla polastro scriveva il 20/10/2009 :
> http://tinyurl.com/ylnrtwj Grazie Carla per l'ennesima splendida segnalazione, ti stai Africanizzando ultimamente? Diego :-) |
|
|
|||
|
|||
|
luango wrote:
> Grazie Carla per l'ennesima splendida segnalazione, Non c'è di che!:-) > ti stai Africanizzando ultimamente? Temo di essere "africanizzata" da almeno 10 anni: il viaggio in Africa Australe è fra quelli che più mi sono rimasti negli occhi e nel cuore. Il Gabon e il Marocco hanno solo "peggiorato" le cose..;-) Un abbraccio a te e ad Anna, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il 21 Ott 2009, 08:42, carla polastro <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha
scritto: > > Temo di essere "africanizzata" da almeno 10 anni: il viaggio in Africa > Australe è fra quelli che più mi sono rimasti negli occhi e nel cuore. Il > Gabon e il Marocco hanno solo "peggiorato" le cose..;-) Immaginavo ;-) > > Un abbraccio a te e ad Anna, Altrettanto a te e Gianluca, a presto Diego ( quasi pronto per la partenza) :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
luango wrote:
> Diego ( quasi pronto per la partenza) :-) Invidia, grandissima invidia!:-) Quanto tornerei volentieri in Namibia... Bisous, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Re: Gli animali del Kenya in B/N
On 21 Ott, 08:52, di...@libero.it (luango) wrote:
> Diego ( quasi pronto per la partenza) :-) così per curiosità, che giro fai di bello in namibia? ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Dopo dura riflessione, baioba ha scritto :
> On 21 Ott, 08:52, di...@libero.it (luango) wrote: >> Diego ( quasi pronto per la partenza) :-) > > così per curiosità, che giro fai di bello in namibia? > ciao Prima vado verso sud Sesriem, la costa a Swakopmund, poi vado nel Darmaland poi a nord nel Kaokoland la regione degli Himba e le cascate Epupa infine riscendo verso Windhoek e faccio prima 3 giorni all'Etosha e poi uno a Waterberg. Totale 14 giorni pieni e 2 di viaggio. Sei interessato al viaggio? Diego :-) |
|
|
|||
|
|||
|
On 22 Ott, 23:48, luango <diea...@tiscali.it> wrote:
> Sei interessato al viaggio? > Diego :-) è al contrario il giro che ho fatto 2 mesi fa... se posso infilarmi in valigia: non disturbo e non sporco... mi lasci subito nel deserto del namib e io sono contenta!! bellissimo viaggio... buon divertimento!! fai la profilassi antimalarica? ciao |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23 Ott 2009, 08:59, baioba <didish@libero.it> ha scritto:
> è al contrario il giro che ho fatto 2 mesi fa... > se posso infilarmi in valigia: non disturbo e non sporco... mi lasci > subito nel deserto del namib e io sono contenta!! Guarda a dirla tutta ho un posto anche in macchina, 4x4, siamo in 3... se vuoi ti metto dentro lo zaini, magari sarai strettina durante il volo .... ;-) > fai la profilassi antimalarica? Credo che l'inizieremo quando saremo a nord e e finiremo dopo l'Etosha... già che ci sono, sai se nella capitale è possibile trovare Malarone o qualche medicinale simile? Ti ricordi quanto hai speso per l'ingresso all'Etosha? I permessi per attraversare il Namib li avete ottenuti sul posto? Infine ho previsto di avere 2 ruote di scorta aggiuntive, basteranno? ;-) Insomma ancora ho qualche dubbio Ciao :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Ott, 09:17, di...@libero.it (luango) wrote:
> Guarda a dirla tutta ho un posto anche in macchina, 4x4, > siamo in 3... se vuoi ti metto dentro lo zaini, magari sarai strettina > durante il volo .... ;-) adesso lo chiedo al capo e vedo come reagisce... credo male!!! :-) > Credo che l'inizieremo quando saremo a nord e e finiremo dopo l'Etosha... > già che ci sono, sai se nella capitale è possibile trovare Malarone o > qualche medicinale simile? mi dispiace ma non posso aiutarti: io avevo deciso di non fare la profilassi e quindi non sono stata tanto a guardare sul posto se c'erano medicinali > Ti ricordi quanto hai speso per l'ingresso all'Etosha? dovrei guardare a casa se ce l'ho scritto da qualche parte... però mi sembra sugli 80 - 100 $ namibiani. > I permessi per > attraversare il Namib li avete ottenuti sul posto? puoi prenderli a sesriem oppure a swakopmund (quindi credo anche a windoek) > Infine ho previsto di > avere 2 ruote di scorta aggiuntive, basteranno? ;-) credo di sì! noi abbiamo bucato una sola volta. le zone dell'etosha e del namib sono quelle con le strade più belle (e con anche più gommisti: sono tantissimi e aperti 7 giorni su 7), nel darmaland e soprattutto verso le epupa le strade sono un po' più brutte e soprattutto c'è molta meno gente in giro (gommisti ma anche turisti) riassumendo: da windoek fino all'etosha e dall'etosha per un bel tratto a nord è tutto asfaltato benissimo; l'etosha è sterrato ma bello; zona epupa-ruakane un po' più brutte; nel darmaland le salite/ discese più impegnative/brutte sono asfaltate; sulla costa e verso il namib strade abbastanza belle... tieni però conto che sono una ragazza e di macchine/strade ci capisco quel che ci capisco... ;-) > Ciao :-) ciao, buon viaggio! |
|
|
|||
|
|||
|
luango wrote:
> Credo che l'inizieremo quando saremo a nord e e finiremo dopo l'Etosha... > già che ci sono, sai se nella capitale è possibile trovare Malarone o > qualche medicinale simile? A Windhoek ho visto farmacie che sembravano fornite di ogni genere di medicinali, ma non vorrei che per acquistarvi il Malarone (o preparato analogo) ci volesse la prescrizione medica. Fossi in voi, lo porterei dall'Italia. Ciao Diego, Carla |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23 Ott 2009, 10:07, carla polastro <carlaTOpolastroGLIMI@inwind.it> ha
scritto: > > Fossi in voi, lo porterei dall'Italia. Infatti credo che così farò , Diego :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23 Ott 2009, 10:02, baioba <didish@libero.it> ha scritto:
> On 23 Ott, 09:17, di...@libero.it (luango) wrote: > > Guarda a dirla tutta ho un posto anche in macchina, 4x4, > > siamo in 3... se vuoi ti metto dentro lo zaini, magari sarai strettina > > durante il volo .... ;-) > > adesso lo chiedo al capo e vedo come reagisce... credo male!!! :-) Dai chiedi ;-) > Ti ricordi quanto hai speso per l'ingresso all'Etosha? > > dovrei guardare a casa se ce l'ho scritto da qualche parte... però mi > sembra sugli 80 - 100 $ namibiani. circa 60 euro quindi, corrisponde a quanto avevano letto, grazie! > > > I permessi per > > attraversare il Namib li avete ottenuti sul posto? > > puoi prenderli a sesriem oppure a swakopmund (quindi credo anche a > windoek) Bene se riesco credo li prenderò a Windhoek una volta che saprò la targa del 4x4, > noi abbiamo bucato una sola volta. > le zone dell'etosha e del namib sono quelle con le strade più belle (e > con anche più gommisti: sono tantissimi e aperti 7 giorni su 7), nel > darmaland e soprattutto verso le epupa le strade sono un po' più > brutte e soprattutto c'è molta meno gente in giro (gommisti ma anche > turisti) > riassumendo: da windoek fino all'etosha e dall'etosha per un bel > tratto a nord è tutto asfaltato benissimo; l'etosha è sterrato ma > bello; zona epupa-ruakane un po' più brutte; nel darmaland le salite/ > discese più impegnative/brutte sono asfaltate; sulla costa e verso il > namib strade abbastanza belle... tieni però conto che sono una ragazza > e di macchine/strade ci capisco quel che ci capisco... ;-) A dir la verità da come mi parli ti potrei assumere come navigatore ;-) Grazie 1000! Diego :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
baioba ha scritto:
> riassumendo: da windoek fino all'etosha e dall'etosha per un bel > tratto a nord è tutto asfaltato benissimo; l'etosha è sterrato ma > bello; zona epupa-ruakane un po' più brutte; Una cosa, ma è fattibile secondo te la tratta Epupa- Ruakane considerando che stiamo in zona 2 giorni? Per i villaggi Himba come ti sei regolata? Avevate con voi una guida? Diego :-) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Ott, 11:26, die...@libero.it (luango) wrote:
> Una cosa, ma è fattibile secondo te la tratta Epupa- Ruakane considerando > che stiamo in zona 2 giorni? te lo dico nel senso che ho fatto io: dall'etosha al kunene lodge (dove ho dormito) la strada è asfaltata praticamente fino a ruacana, poi c'è tutto un pezzo sterrato fino a kunene. la strada in sè non è delle migliori... ma il paesaggio è veramente fantastico!!! inoltre in questo tratto incontri anche moltissimi himba. dal kunene lodge a epupa la strada è abbastanza lunga: ce ne dovrebbero essere 2 di strade, una che segue il corso del fiume e che dicono essere piuttosto bruttina e l'altra che passa all'interno, lunga ma non troppo pericolosa (oltretutto stavano passando con dei mezzi per uniformare la ghiaia) però abbastanza ripetitiva paesaggisticamente. > Per i villaggi Himba come ti sei regolata? Avevate con voi una guida? alle epupa abbiamo preso una guida locale, che era consigliata dai tizi del campeggio, ma che non si è dimostrata poi un gran chè... sul tratto ruacana-kunene invece incontri tantissimi himba (con cui ci siamo fermati senza aver avuto la guida) |
|
|
|||
|
|||
|
baioba ha scritto:
> alle epupa abbiamo preso una guida locale, che era consigliata dai > tizi del campeggio, ma che non si è dimostrata poi un gran chè... > sul tratto ruacana-kunene invece incontri tantissimi himba (con cui ci > siamo fermati senza aver avuto la guida) Grazie, poi quando sarò sul posto vedremo il da farsi, il fatto è che noi arriveremo a Epupa da Opuno, e mi sembra di aver capito che non si riesce in un giorno fare da Epupa a Ruacana A/R. Per quanto riguarda la guida anche io pensavo di prendere qualcuno sul posto, spero mi vada meglio. Diego :-) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
|
|||
|
|||
|
On 23 Ott, 12:24, die...@libero.it (luango) wrote:
> poi quando sarò sul posto vedremo il da farsi, il fatto è che noi > arriveremo a Epupa da Opuno, e mi sembra di aver capito che non si riesce > in un giorno fare da Epupa a Ruacana A/R. non credo si riesca: a me kunene river lodge-epupa (sola andata) era sembrata veramente lunghissima!! quando parti? se hai ancora bisogno, chiedi pure ciao laura |
|
|
|||
|
|||
|
Il 23 Ott 2009, 12:39, baioba <didish@libero.it> ha scritto:
> > non credo si riesca: a me kunene river lodge-epupa (sola andata) era > sembrata veramente lunghissima!! Immaginavo, :-) > quando parti? Parto il 13/11... non vedo l'ora, ciao Laura, Diego :-) -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
![]() |
| Tags: animali, foto, gli, kenya |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|