![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Egitto mare dicembre
Ciao, ho prenotato tempo fa un volo per il
Cairo, periodo 25/12-05/01. Vorrei fare qualche giorno sulla costa, chiedo consigli per un posto che: - abbia un clima idoneo (mi sembra di aver capito che il vento e' un problema) - sia raggiugibile con mezzi pubblici Marsa Alam andrebbe anche bene, e' raggiungibile da Edfu ma non sembra decisamente un posto da fai-da-te (online ho trovato solo qualche resort, prezzi folli; e due camping che hanno prezzi accettabili ma praticamente sono 3 tende in mezzo al deserto) Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Egitto mare dicembre
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:g1dtqf$i6g$1@aioe.org... > Ciao, ho prenotato tempo fa un volo per il Cairo, periodo 25/12-05/01. > Vorrei fare qualche giorno sulla costa, chiedo consigli per un posto che: > > - abbia un clima idoneo (mi sembra di aver capito che il vento e' un > problema) > - sia raggiugibile con mezzi pubblici > > Marsa Alam andrebbe anche bene, e' raggiungibile da Edfu ma non sembra > decisamente un posto da fai-da-te (online ho trovato solo qualche resort, > prezzi folli; e due camping che hanno prezzi accettabili ma praticamente > sono 3 tende in mezzo al deserto) > Grazie Ammazzate che coraggio un fai da te in campeggio in Egitto!! Che poi Marsa Alam dal Cairo in bus saranno si e no 7 ore!!!!!!!!!! roby |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto ha scritto:
> "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio > news:g1dtqf$i6g$1@aioe.org... >> Ciao, ho prenotato tempo fa un volo per il Cairo, periodo 25/12-05/01. >> Vorrei fare qualche giorno sulla costa, chiedo consigli per un posto che: >> >> - abbia un clima idoneo (mi sembra di aver capito che il vento e' un >> problema) >> - sia raggiugibile con mezzi pubblici >> >> Marsa Alam andrebbe anche bene, e' raggiungibile da Edfu ma non sembra >> decisamente un posto da fai-da-te (online ho trovato solo qualche resort, >> prezzi folli; e due camping che hanno prezzi accettabili ma praticamente >> sono 3 tende in mezzo al deserto) >> Grazie > > Ammazzate che coraggio un fai da te in campeggio in Egitto!! Mi sembrano posti frequentati..ma ho paura che ci si annoi dopo 3 ore (non sono sub).. > Che poi Marsa Alam dal Cairo in bus saranno si e no 7 ore!!!!!!!!!! > > roby > > Non ci arriverei dal Cairo, ma dalla zona di Luxor (quindi piu' vicino) |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Mag, 10:53, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote:
>(online ho trovato solo > qualche resort, prezzi folli lo credo bene, ma hai scoperto che l'acqua bagna: in quei posti lì si va solo con un pacchetto di TO tutto compreso Piuttosto, ocio che è inverno anche lì: la giornata è cortissima (alle 16 è già sera) e non pensare che l'acqua sia calda |
|
|
|||
|
|||
|
"Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio news:g1e2m5$53m$1@aioe.org... > Roberto ha scritto: >> "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio >> news:g1dtqf$i6g$1@aioe.org... > Mi sembrano posti frequentati..ma ho paura che ci si annoi dopo 3 ore (non > sono sub).. > Oddio di mezzi pubblici con su gente non egiziana ne ho visti proprio poco > Non ci arriverei dal Cairo, ma dalla zona di Luxor (quindi piu' vicino) Ma Cairo-Luxor come te lo fai?? Secondo me è troppo una mazzata...anche xè non ci sono le strade come da noi e sopratutto gli autisti dei bus sono dei pazzi!! vanno fortissimo e senza luci anche di sera!!!!!!!!!! roby |
|
|
|||
|
|||
|
Roberto ha scritto:
> "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio > news:g1e2m5$53m$1@aioe.org... >> Roberto ha scritto: >>> "Christian Vignali" <spammers@fancoolo.kz> ha scritto nel messaggio >>> news:g1dtqf$i6g$1@aioe.org... > >> Mi sembrano posti frequentati..ma ho paura che ci si annoi dopo 3 ore (non >> sono sub).. >> > Oddio di mezzi pubblici con su gente non egiziana ne ho visti proprio poco > > >> Non ci arriverei dal Cairo, ma dalla zona di Luxor (quindi piu' vicino) > > Ma Cairo-Luxor come te lo fai?? Secondo me è troppo una mazzata...anche xè > non ci sono le strade come da noi e sopratutto gli autisti dei bus sono dei > pazzi!! vanno fortissimo e senza luci anche di sera!!!!!!!!!! Dal Cairo a Luxor ci sono diversi treni al giorno! Cmq c'e' tempo..e soprattutto visto che il biglietto e' alitalia, chissa'... ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas ha scritto:
> On 26 Mag, 10:53, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote: > > >> (online ho trovato solo >> qualche resort, prezzi folli > > > > lo credo bene, ma hai scoperto che l'acqua bagna: in quei posti lì si > va solo con un pacchetto di TO tutto compreso L'avevo intuito. Infatti cercavo consigli.. Alla peggio vado nei camping dei quali parlavo, ma penso sia improponibile per un non-sub starci 4-5 gg. > Piuttosto, ocio che è inverno anche lì: la giornata è cortissima (alle > 16 è già sera) e non pensare che l'acqua sia calda meglio dell'inverno dell'Appennino Tosco Emiliano, sicuro! ![]() Ciao |
|
|
|||
|
|||
|
On 26 Mag, 14:02, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote:
> > Alla peggio vado nei camping dei quali parlavo, > ma penso sia improponibile per un non-sub > starci 4-5 gg. No, lascia perdere: prenditi un bellissimo albergo e pagalo uno sputo con un buon TO > meglio dell'inverno dell'Appennino Tosco > Emiliano, sicuro! Mahh, riflettici bene: alle 16 in pratica è sera. Da lì all'ora di cena cosa fai? Se sei in un grande villaggio o in un bell'albergo, magari qualche cosa da fare lo trovi (rimango sempre dell'opinione che sia una cosa deprimente) o magari fai due passi a Naama Se sei in un campeggio ot similia ....... |
|
|
|||
|
|||
|
Kappas ha scritto:
> On 26 Mag, 14:02, Christian Vignali <spamm...@fancoolo.kz> wrote: >> Alla peggio vado nei camping dei quali parlavo, >> ma penso sia improponibile per un non-sub >> starci 4-5 gg. > > > No, lascia perdere: prenditi un bellissimo albergo e pagalo uno sputo > con un buon TO ma posso prendere anche solo l'alloggio? grazie |
|
|
![]() |
| Tags: dicembre, egitto, mare |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|