![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Due foto di Phi Phi dopo lo tsunami
Mettendo in ordine delle vecchie foto ho trovato due fotografie fatte a
Phi Phi, dal pontile dove arrivano i traghetti, nell'Aprile del 2005, pochi mesi dopo lo tsunami. http://www.federicop.eu/1403bPhiPhi.jpg http://www.federicop.eu/1404bPhiPhi.jpg Stavo andando a Kho Lanta, e il mio traghetto ha fatto una sosta tecnica a Phi Phi. Lo spettacolo non era allegro, e non ho fatto altre foto. Chi c'é stato prima dello tsunami ricorderà che non si riusciva a vedere da una baia all'altra, mentre nelle fotografie risulta essere stato spazzato via tutto quello che divideva le due spiagge. Qualcuno ha delle fotografie prese dallo stesso punto prima dello tsunami o anche in tempi recenti ? So che hanno ricostruito molto, io non ci sono più tornato. -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Due foto di Phi Phi dopo lo tsunami
"federicoP" <fedefranchina@tin.it> ha scritto nel messaggio news:hfdbla$d2c$1@nnrp-beta.newsland.it... > Qualcuno ha delle fotografie prese dallo stesso punto prima dello tsunami > o anche in tempi recenti ? > > So che hanno ricostruito molto, io non ci sono più tornato. > Di foto non ne ho ma vi sono stato 2 anni fa e avevano ricostruito forse di più che prima dello tzunami. Anzi ora costruito tutto in muratura invece che in legno. Uno spettacolo desolante. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis ha scritto :
> Di foto non ne ho ma vi sono stato 2 anni fa e avevano ricostruito forse di > più che prima dello tzunami. > Anzi ora costruito tutto in muratura invece che in legno. > Uno spettacolo desolante. Lo avevo sentito dire anch'io e tu lo confermi, peccato :-( -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Dic, 11:10, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> Mettendo in ordine delle vecchie foto ho trovato due fotografie fatte a > Phi Phi, dal pontile dove arrivano i traghetti, nell'Aprile del 2005, > pochi mesi dopo lo tsunami. > > http://www.federicop.eu/1403bPhiPhi.jpg > > http://www.federicop.eu/1404bPhiPhi.jpg > > Stavo andando a Kho Lanta, e il mio traghetto ha fatto una sosta > tecnica a Phi Phi. > > Lo spettacolo non era allegro, e non ho fatto altre foto. > > Chi c'é stato prima dello tsunami ricorderà che non si riusciva a > vedere da una baia all'altra, mentre nelle fotografie risulta essere > stato spazzato via tutto quello che divideva le due spiagge. > > Qualcuno ha delle fotografie prese dallo stesso punto prima dello > tsunami o anche in tempi recenti ? > > So che hanno ricostruito molto, io non ci sono più tornato. Si, adesso (tre anni fa) non vedi piu' da una baia all'altra. Quando siamo stati noi c'erano una marea di costruzioni iniziate o semifinite in cemento. Spero che terminate facciano un altra impressione ma li per li la cosa mi sembrava molto triste. Mi piacerebbe molto vedere qualche foto pre tsunami. |
|
|
|||
|
|||
|
fizzina ha scritto :
> Si, adesso (tre anni fa) non vedi piu' da una baia all'altra. Quando > siamo stati noi c'erano una marea di costruzioni iniziate o semifinite > in cemento. Spero che terminate facciano un altra impressione ma li > per li la cosa mi sembrava molto triste. > Mi piacerebbe molto vedere qualche foto pre tsunami. Ciao Monica :-) Purtroppo non ho foto di quella zona pre tsunami, non era molto fotogenica, ma tra le due baie c'erano, oltre a molto verde, anche moltissime baracchette, negozi, bancarelle, ecc. e non si vedeva assolutamente nulla dall'altra parte. E adesso dubito che la situazione sia migliorata :-( -- federicoP " Viaggiare e' un desiderio che provano in tanti, e tutti se ne pentono, perche' non si ritorna mai. " Da: La Misura del Mondo, di D. Kehlmann www.federicop.eu --------------------------------- per scrivermi elimina la china |
|
|
|||
|
|||
|
"federicoP" <fedefranchina@tin.it> ha scritto > E adesso dubito che la situazione sia migliorata :-( Infatti... Lungimiranti come sempre ci hanno costruito due alberghi e l'ospedale... almeno la prossima onda impatterà su qualcosa di serio che non le sole baracchette... :-(( Non imparano niente dalle lezioni passate. ciao, claudio |
|
|
|||
|
|||
|
On 5 Dic, 11:10, federicoP <fedefranch...@tin.it> wrote:
> Mettendo in ordine delle vecchie foto ho trovato due fotografie fatte a > Phi Phi, dal pontile dove arrivano i traghetti, nell'Aprile del 2005, > pochi mesi dopo lo tsunami. [..] Con ritardo, pubblico due foto scattate da mia figlia proprio quest'estate, relative però a Phi Phi Lae (dove c'è Ma-Ya Bay) e non all'isola più grande - Phi Phi Don (dove non è stata) - che è quella abitata e cementificata di cui s'è evidentemente parlato nel post. http://s000.tinyupload.com/?file_id=...05673786697415 http://s000.tinyupload.com/?file_id=...65449407256536 Ciao, Sergio :-) |
|
|
![]() |
| Tags: dopo, due, foto, phi, tsunami |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|