![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Dubbio su viaggio New York
Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno
è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... Qualcuno sà qualcosa in merito ? Grazie. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Dubbio su viaggio New York
Il 06 Mar 2008, 09:57, Ciole <ciole7@gmail.com> ha scritto:
> Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno > è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e > l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... > Qualcuno sà qualcosa in merito ? Altri saranno sicuramente più precisi di me, ma se non ricordo male durata e luogo di permanenza gli USA sono alcune delle informazioni che vanno riportate su quel modulo che viene consegnato dalle hostess a bordo dell'aereo, durante il viaggio di andata. E non da quest'anno, perchè la compilazione del modulo era richiesta anche quando andai negli USA la prima volta in viaggio di nozze (6 anni fa). Alberto -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Ciole" <ciole7@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:9766b94c-73a7-41b2-b271-fe68221822a8@u69g2000hse.googlegroups.com... >Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno >è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e >l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... >Qualcuno sà qualcosa in merito ? >Grazie. E' una misura che è stata annunciata lo scorso anno ma che, ad oggi, non è ancora in vigore. Per ogni informazione è meglio controllare il sito dell'ambasciata us in italia (http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp) per ogni aggiornamento. L'unica modifica entrata in funzione recentemente è la scansione di tutte le dita delle mani invece dei soli indici. Ciao Ric |
|
|
|||
|
|||
|
Sir Albert wrote:
> Il 06 Mar 2008, 09:57, Ciole <ciole7@gmail.com> ha scritto: > >> Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno >> è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e >> l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... >> Qualcuno sà qualcosa in merito ? > > Altri saranno sicuramente più precisi di me, ma se non ricordo male durata e > luogo di permanenza gli USA sono alcune delle informazioni che vanno > riportate su quel modulo che viene consegnato dalle hostess a bordo > dell'aereo, durante il viaggio di andata. > > E non da quest'anno, perchè la compilazione del modulo era richiesta anche > quando andai negli USA la prima volta in viaggio di nozze (6 anni fa). > > Alberto > > -------------------------------- > Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ Confermo (sono stato negli states la prima settimana di febbraio) |
|
|
|||
|
|||
|
Riccardo Cortinovis wrote:
> > "Ciole" <ciole7@gmail.com> ha scritto nel messaggio > news:9766b94c-73a7-41b2-b271-fe68221822a8@u69g2000hse.googlegroups.com... >> Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno >> è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e >> l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... >> Qualcuno sà qualcosa in merito ? >> Grazie. > > E' una misura che è stata annunciata lo scorso anno ma che, ad oggi, non > è ancora in vigore. > Per ogni informazione è meglio controllare il sito dell'ambasciata us in > italia (http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp) per ogni > aggiornamento. > L'unica modifica entrata in funzione recentemente è la scansione di > tutte le dita delle mani invece dei soli indici. > Ciao > Ric > A me hanno scansionato solo i due indici, oltre alla foto |
|
|
|||
|
|||
|
"Ciole" <ciole7@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:9766b94c-73a7-41b2-b271-fe68221822a8@u69g2000hse.googlegroups.com... Ho sentito alla radio (ma forse ho capito male) che da quest'anno è obbligatorio comunicare (non sò come e a chi) la durata e l'itinerario del viaggio negli Stati Uniti... Qualcuno sà qualcosa in merito ? Grazie. A me, viaggio ai primi di gennaio di quest'anno, solita carta verde da riempire sull'aereo e nulla più. Se è vera anche questa novità - molto sovietica - dell'itinerario, la prossima sarà che ti mettono alle costole uno che ti impedisce di parlare con i locali, come si fa in North Korea. Ma quante ne studiano per giustificare un livello sempre più alto di intrusione gratuita ed inutile (se non ai loro scopi) nelle nostre vite private? |
|
|
![]() |
| Tags: dubbio, viaggio, york |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|