![]() |
|
|||||||
| Il Forum di viaggi in Italia Forum di discussione dei viaggi in Italia by Hoteluri.org (From usenet newsgroup it.hobby.viaggi) |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|||
|
|||
|
Dubbio bagaglio ryan air
Ciao tutti innanzitutto,
vi espongo brevemente il mio dubbio. Alcuni mesi fa (aprile) ho prenotato un biglietto con ryan air per agosto con bagaglio da mettere nella stiva.Al momento dell'acquisto tra le regole per bagagli da imbarcare era definito come massimale di peso 20 kg.Oggi mi è arrivato il promemoria del biglietto e ho notato che le condizioni generali sono cambiate : non posso piu portare 20 kg ma 15.Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella stiva 20 kg o rischio di pagarli? Possono cambiare le regole ...in maniera cosi ''unilaterale''? Spero qualcuno di voi possa darmi una mano,..per lo meno mi risparmio una chiamata al loro costosissimo e inutile call center. Grazie mille in anticipo a tutti . Ciao R. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Re: Dubbio bagaglio ryan air
Il Wed, 20 Aug 2008 11:50:16 +0200, reddy.reddy ha scritto:
> Ciao tutti innanzitutto, > vi espongo brevemente il mio dubbio. > Alcuni mesi fa (aprile) ho prenotato un biglietto con ryan air per > agosto con bagaglio da mettere nella stiva.Al momento dell'acquisto tra > le regole per bagagli da imbarcare era definito come massimale di peso > 20 kg.Oggi mi è arrivato il promemoria del biglietto e ho notato che le > condizioni generali sono cambiate : non posso piu portare 20 kg ma > 15.Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando > valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella stiva > 20 kg o rischio di pagarli? > Possono cambiare le regole ...in maniera cosi ''unilaterale''? Spero > qualcuno di voi possa darmi una mano,..per lo meno mi risparmio una > chiamata al loro costosissimo e inutile call center. > > Grazie mille in anticipo a tutti . > > Ciao > R. scusa ma anche l'anno scorso erano 15kg e non 20, sei sicuro di aver letto ad aprile 20kg? e comunque non rischiare te li fanno pagare,nemmeno di 400g si può superare senza che facciano storie |
|
|
|||
|
|||
|
"lady golpe" <aaa@hot.com> ha scritto nel messaggio news:48abf065$0$26145$5fc30a8@news.tiscali.it... > Il Wed, 20 Aug 2008 11:50:16 +0200, reddy.reddy ha scritto: > >> Ciao tutti innanzitutto, >> vi espongo brevemente il mio dubbio. >> Alcuni mesi fa (aprile) ho prenotato un biglietto con ryan air per >> agosto con bagaglio da mettere nella stiva.Al momento dell'acquisto >> tra >> le regole per bagagli da imbarcare era definito come massimale di >> peso >> 20 kg.Oggi mi è arrivato il promemoria del biglietto e ho notato che >> le >> condizioni generali sono cambiate : non posso piu portare 20 kg ma >> 15.Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando >> valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella >> stiva >> 20 kg o rischio di pagarli? >> Possono cambiare le regole ...in maniera cosi ''unilaterale''? Spero >> qualcuno di voi possa darmi una mano,..per lo meno mi risparmio una >> chiamata al loro costosissimo e inutile call center. >> >> Grazie mille in anticipo a tutti . >> >> Ciao >> R. > > scusa ma anche l'anno scorso erano 15kg e non 20, sei sicuro di aver > letto ad aprile 20kg? e comunque non rischiare te li fanno > pagare,nemmeno > di 400g si può superare senza che facciano storie ....io ricordo pienamente 20 kg.. Controllo a casa, mi ricordo anche di aver stampato le condizioni per sicurezza. Comunque grazie.. R, |
|
|
|||
|
|||
|
reddy.reddy wrote:
>Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando > valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella stiva > 20 kg o rischio di pagarli? 20 kg c'erano forse tre anni fa... comunque puoi sempre forzare un po' il peso del bagaglio a mano, che tanto non lo controlla nessuno. ;-) Ciao, Enrico il Pentolaio. -- "Italians have such a high regard for ice cream that they don't even call it 'ice cream'. They call it 'gelato'". (Pizza Express, London) |
|
|
|||
|
|||
|
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con reddy.reddy che
diceva: > Ciao tutti innanzitutto, > vi espongo brevemente il mio dubbio. > Alcuni mesi fa (aprile) ho prenotato un biglietto con ryan air per > agosto con bagaglio da mettere nella stiva.Al momento dell'acquisto tra > le regole per bagagli da imbarcare era definito come massimale di peso > 20 kg.Oggi mi è arrivato il promemoria del biglietto e ho notato che le > condizioni generali sono cambiate : non posso piu portare 20 kg ma > 15.Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando > valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella stiva > 20 kg o rischio di pagarli? > Possono cambiare le regole ...in maniera cosi ''unilaterale''? Spero > qualcuno di voi possa darmi una mano,..per lo meno mi risparmio una > chiamata al loro costosissimo e inutile call center. > > Grazie mille in anticipo a tutti . > > Ciao > R. A me successe la stessa cosa dopo l'11 Agosto 2006. Provai un po' a protestare, ma furono irremovibili -- "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" Linux Registered User: 461615 |
|
|
|||
|
|||
|
"Lorenzo Mainardi" <fuck@spammer.sp> ha scritto nel messaggio news:g8h1ke$pte$1@tdi.cu.mi.it... > Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai con reddy.reddy che > diceva: > >> Ciao tutti innanzitutto, >> vi espongo brevemente il mio dubbio. >> Alcuni mesi fa (aprile) ho prenotato un biglietto con ryan air per >> agosto con bagaglio da mettere nella stiva.Al momento dell'acquisto >> tra >> le regole per bagagli da imbarcare era definito come massimale di >> peso >> 20 kg.Oggi mi è arrivato il promemoria del biglietto e ho notato che >> le >> condizioni generali sono cambiate : non posso piu portare 20 kg ma >> 15.Secondo vo,i avendo io comprato il biglietto ad aprile quando >> valevano ancora le vecchie condizioni, posso ancora portarmi nella >> stiva >> 20 kg o rischio di pagarli? >> Possono cambiare le regole ...in maniera cosi ''unilaterale''? Spero >> qualcuno di voi possa darmi una mano,..per lo meno mi risparmio una >> chiamata al loro costosissimo e inutile call center. >> >> Grazie mille in anticipo a tutti . >> >> Ciao >> R. > > > A me successe la stessa cosa dopo l'11 Agosto 2006. Provai un po' a > protestare, ma furono irremovibili > Grazie a tutti... ho fatto un po di controlli e lady golpe ha ragione... Pazienza partirò con qualche kilo inmeno... Ciao R. > "Le opinioni dei fanatici prescindono dai fatti" > python -c "print 'bG9ybWF5bmFAZ21haWwuY29t'.decode('base64')" > Linux Registered User: 461615 |
|
|
|||
|
|||
|
> comunque puoi sempre forzare un po'
> il peso del bagaglio a mano, che tanto non lo controlla nessuno. Non è detto, a me l'hanno controllato più volte l'anno scorso facendo check-in al banco (ma non avevo bagaglio da imbarcare). Quest'anno con il check-in on-line nessun controllo, anche se ho notato negli aeroporti le sagome con bilancia subito prima dei varchi di sicurezza. Ciao, Aladar ^_^ |
|
|
|||
|
|||
|
>[...] non rischiare te li fanno pagare,nemmeno
>di 400g si può superare senza che facciano storie Le codizioni Rian Air prevedono un solo bagaglio a bordo. Le borsette delle signore, le custodie delle fotocamere non piccolissime vengono conteggiate quale bagaglio a mano? Quanto sono tolleranti? p.s. Non ho mai volato Ryan Air, ma vorrei farlo in settembre con destinazione Spagna. Ciao, Lucio |
|
|
|||
|
|||
|
Il Wed, 20 Aug 2008 14:08:15 +0100, lucio ha scritto:
>>[...] non rischiare te li fanno pagare,nemmeno di 400g si può superare >>senza che facciano storie > Le codizioni Rian Air prevedono un solo bagaglio a bordo. > Le borsette delle signore, le custodie delle fotocamere non piccolissime > vengono conteggiate quale bagaglio a mano? Quanto sono tolleranti? > p.s. Non ho mai volato Ryan Air, ma vorrei farlo in settembre con > destinazione Spagna. > Ciao, > Lucio il problema è che dei bagagli a mano è che c'è una normativa che cambia da paese a paese ed esula dalla compagnia aerea, in inghilterra nell'area d'imbarco non puoi entrare se hai più di un bagaglio a mano,basta anche una borsetta per impedirti di farti entrare,mentre in italia si può avere un bagaglio a mano più un pc portatile |
|
|
|||
|
|||
|
<lucio@----.com> ha scritto nel messaggio news:c85oa4904r3fdlq8htltdtlk750crlsq03@4ax.com... > >[...] non rischiare te li fanno pagare,nemmeno >>di 400g si può superare senza che facciano storie > Le codizioni Rian Air prevedono un solo bagaglio a bordo. > Le borsette delle signore, le custodie delle fotocamere non > piccolissime vengono conteggiate quale bagaglio a mano? > Quanto sono tolleranti? > p.s. Non ho mai volato Ryan Air, ma vorrei farlo in settembre con > destinazione Spagna. > Ciao, > Lucio Sono stato 2 volte in Spagna tra Maggio e Giugno.. Il max consentito per il Bagaglio a stiva è di 15 Kg mentre per il bagaglio a mano e di 10 Kg ( oltre alle misure consentite ) Per le borsette delle signore o altro c'è un po' di confusione tra i vari aeroporti: Quando siamo ripartiti da Valencia , i controlli prima dell'imnbarco hanno preteso di inserire all'interno del bagaglio a mano la borsetta della mia signora , perché volevano vedere solo un bagaglio a mano e , secondo loro, la borsetta era un'altro bagaglio. Questo è stato fatto per tutte le persone che si imbarcavano in quel momento. Spero dio essere stato esaudiente... ciao ...paolo |
|
|
|||
|
|||
|
Aladar wrote:
[bagaglio a mano] > Non è detto, a me l'hanno controllato più volte l'anno scorso facendo > check-in al banco (ma non avevo bagaglio da imbarcare). Ah sì? Quando consegnavo la valigia da imbarcare non mi sembra che volessero vedere anche lo zaino che portavo a bordo. A loro però che uno salga col bagaglio o senza non cambia niente, quindi forse avresti potuto anche non dichiarare niente... o segnavano la presenza del bagaglio? A me né a Forlì né a Stansted hanno fatto storie sul peso (non proprio entro i limiti) del bagaglio a mano, facendo il check-in online, ossia andando subito ai controlli sicurezza. > Quest'anno con il check-in on-line nessun controllo, anche se ho > notato negli aeroporti le sagome con bilancia subito prima dei varchi > di sicurezza. Si chiama intimidazione! Ciao, Enrico il Pentolaio. -- "Italians have such a high regard for ice cream that they don't even call it 'ice cream'. They call it 'gelato'". (Pizza Express, London) |
|
|
|||
|
|||
|
> scusa ma anche l'anno scorso erano 15kg e non 20, sei sicuro di aver > letto ad aprile 20kg? e comunque non rischiare te li fanno pagare,nemmeno > di 400g si può superare senza che facciano storie Anche a me sembra che erano 15kg e non 20, però di solito (sulla base delle mie esperienze) la tolleranza è 990 grammi. |
|
|
|||
|
|||
|
> > Ah sì? Quando consegnavo la valigia da imbarcare non mi sembra che > volessero vedere anche lo zaino che portavo a bordo. Be' dipende dalllo zaino, magari si vede ad occhio che non è oltre i limiti, io ho un trolley da cabina che riempito (e pressato) arriva tranquillamente a 10 kg e oltre. > A loro però che uno > salga col bagaglio o senza non cambia niente, Be' non proprio, è proprio dal pagamento del bagaglio, del check-in e di supplementi vari che fanno i maggiori guadagni. > A me né a Forlì né a Stansted hanno fatto storie sul peso (non > proprio entro i limiti) del bagaglio a mano, facendo il check-in online, Non hanno fatto storie perché non hanno controllato, è una lotteria, sullo stesso volo può capitare che uno porti in cabina una valigia palesemente fuori misura e un altro debbe pagare 90 euro per sforamento del peso. Ciao, Aladar ^_^ |
|
|
|||
|
|||
|
Aladar wrote:
> Be' dipende dalllo zaino, magari si vede ad occhio che non è oltre i > limiti, io ho un trolley da cabina che riempito (e pressato) arriva > tranquillamente a 10 kg e oltre. Stessa cosa per me. Nel caso mi avessero fatto storie avevo già in mente di tornare alcuni minuti dopo con qualche vestito in più addosso. :-) Ciao, Enrico il Pentolaio. -- "Italians have such a high regard for ice cream that they don't even call it 'ice cream'. They call it 'gelato'". (Pizza Express, London) |
|
|
|||
|
|||
|
> Le codizioni Rian Air prevedono un solo bagaglio a bordo. > Le borsette delle signore, le custodie delle fotocamere non > piccolissime vengono conteggiate quale bagaglio a mano? in teoria si. stando a quanto scritto sul loro sito. io non viaggio ryanair dal 2006, allora non mi fecero problemi per uno zaino in più. c'è da dire però che le loro disposizioni sono in contrasto per esempio con quanto dice Aeroporti di Roma (www.adr.it): È consentito portare 1 solo bagaglio a mano in cabina. Inoltre è possibile portare con sé: borsetta, borsa portadocumenti, personal computer macchina fotografica, videocamera, lettore CD soprabito o impermeabile ombrello o bastone da passeggio stampelle o altro mezzo per deambulare culla e cibo per neonati articoli da lettura articoli acquistati nei "duty free shop" Quindi, nel caso di voli interni per esempio, chi ha ragione? Saluti, Skuer |
|
|
|||
|
|||
|
On 20 Ago, 22:16, Aladar <aladar.me...@gmail.com> wrote:
> > Ah sì? Quando consegnavo la valigia da imbarcare non mi sembra che > > volessero vedere anche lo zaino che portavo a bordo. > > Be' dipende dalllo zaino, magari si vede ad occhio che non è oltre i > limiti, io ho un trolley da cabina che riempito (e pressato) arriva > tranquillamente a 10 kg e oltre. > > > A loro però che uno > > salga col bagaglio o senza non cambia niente, > > Be' non proprio, è proprio dal pagamento del bagaglio, del check-in e > di supplementi vari che fanno i maggiori guadagni. > > > A me né a Forlì né a Stansted hanno fatto storie sul peso (non > > proprio entro i limiti) del bagaglio a mano, facendo il check-in online, > > Non hanno fatto storie perché non hanno controllato, è una lotteria, > sullo stesso volo può capitare che uno porti in cabina una valigia > palesemente fuori misura > e un altro debbe pagare 90 euro per sforamento del peso. > > Ciao, Aladar ^_^ e invece per quanto riguarda la questione *dimensioni* del bagaglio a mano? ho dei biglietti per settembre Pisa-Girona con solo bagaglio a mano e check in on line, e i trolley di cui disponiamo (siamo in 3) "sforano" una delle 3 dimensioni per 2-3 centimetri. siamo a rischio o rientriamo nella tolleranza? ciao |
|
|
|||
|
|||
|
> > e invece per quanto riguarda la questione *dimensioni* del bagaglio a > mano? Se sono solo 2-3 centimetri (misurati fuori-tutto) rientrano tranquillamente nella tolleranza. Secondo me, se capita il controllo, sono più fiscali sul peso. Ciao, Aladar ^_^ |
|
|
|||
|
|||
|
On 21 Ago, 14:21, Aladar <aladar.me...@gmail.com> wrote:
> > e invece per quanto riguarda la questione *dimensioni* del bagaglio a > > mano? > > Se sono solo 2-3 centimetri (misurati fuori-tutto) rientrano > tranquillamente nella tolleranza. > > Secondo me, se capita il controllo, sono più fiscali sul peso. > > Ciao, Aladar ^_^ ok grazie 1000 ciao |
|
|
|||
|
|||
|
il velista wrote:
>> Secondo me, se capita il controllo, sono più fiscali sul peso. Ma possono aver da ridire sul peso anche gli addetti al controllo sicurezza? Giusto per sapere. Ciao, Enrico il Pentolaio. -- "Italians have such a high regard for ice cream that they don't even call it 'ice cream'. They call it 'gelato'". (Pizza Express, London) |
|
|
|||
|
|||
|
> > Ma possono aver da ridire sul peso anche gli addetti al controllo > sicurezza? Giusto per sapere. > Ah, non lo so, non ho visto le sagome prima dei varchi in azione, immagino ci siano addetti della Ryan a controllare. Ciao, Aladar ^_^ |
|
|
![]() |
| Tags: air, bagaglio, dubbio, ryan |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|